Jump to content

Guida vera!

• Please log in to reply
7 replies to this topic

Gighen1969 #1 Posted 20 June 2015 - 10:17 AM

First Sergeant

• Player
  • 37342 battles
  • 1,313
  • [--US-]
Proposta. Vorrei vedere nel forum una guida vera nel senso letterale del termine. Mi spiego. Pesanti, medi, leggeri e cacciacarri. Come usarli e che tipo di tattiche in base alla tipologia di tank. Plotoni, come abbinare i due compagni, tattiche specifiche per mappe e chi più ne ha più ne metta. Qualcosa che permetta a coloro che giocano a casaccio di capire di più le dinamiche del gioco in base al tank scelto. 

Attached Thumbnails

Ak1r4 #2 Posted 20 June 2015 - 10:48 AM

Senior Sergeant

• Player
  • 18467 battles
  • 647
  • [--US-]

View PostGighen1969, on 20 June 2015 - 11:17 AM, said:

Proposta. Vorrei vedere nel forum una guida vera nel senso letterale del termine. Mi spiego. Pesanti, medi, leggeri e cacciacarri. Come usarli e che tipo di tattiche in base alla tipologia di tank. Plotoni, come abbinare i due compagni, tattiche specifiche per mappe e chi più ne ha più ne metta. Qualcosa che permetta a coloro che giocano a casaccio di capire di più le dinamiche del gioco in base al tank scelto. 

Tu puoi avere una guida per tutto quello che vuoi se guardi sul nostro sito.

https://machetelodicoafarewotblitzclan.wordpress.com/2015/06/01/raccolta-di-guide-e-reviews/

E' una ricerca postata da Giuseppes25 nostro ufficiale di collegamento.

Proud Leader of MACH_ELITE & PRO

http://www.machclan.com/

flanker_9001 #3 Posted 20 June 2015 - 10:57 AM

Senior Sergeant

• Player
  • 11807 battles
  • 585

tutto qui? Niente altro? No so, un cappuccino con pasta alla fine della lezione? Io, non potrei scriverla ma ad onor del vero credo che nessuno potrebbe. Un conto sono consigli generici e quelli ne trovi a pacchi in tutti i forum, ma  poi la conduzione del mezzo è troppo legata alla personalità del giocatore. Spesso io consiglio molta cautela e poi, come un deficiente, parto all'assalto per poi guardarmi indietro e trovare gli altri o alla prese con i pacchetti della tenda, oppure che vanno da altra parte, ovviamente in quaste spcifiche situazioni di solito incontro l'intera squadra avversaria ben disposta e anche agguerrita, mi becco la medaglia da esploratore faccio due colpo e passo il resto del tempo a contemplare le rovine del mio mezzo prontamente distrutto e poco dopo quelle degli altri dal campeggiatore a quello più bravo. La guida che dici te è possibile, ma solo come indicazioni generali ma nulla più. Piacerebbe anche a me averne una, ti offro un banale suggerimento. Mi sono stampato a colori, ma mappa 'Port Bay' con tanto di linee di avanzamento e suggerimenti scaricata dalla rete. Mi è tornata utile per capire dove diavolo ero nelle prime partite. Le prime volte in questa mappa sono state vere e proprie risse intorno alla base, tutti li. Il motivo è semplice, nessuno conosceva bene la mappa. Il modo migliore per imparare è a mio avviso specializzarsi. Trovarsi un categoria di mezzo e poi scegliersi il mezzo che più si fa al carattere, usarlo allo sfinimento e far plotone. Io, ho adottato questo scegliendo un mezzo per categoria e piano piano .... Da pessimo sono passato a mediocre, poi a scarso, scarsi o è ora dopo quasi 6800 partite penso di essere moderatamente sufficiente. 

flanker_9001 #4 Posted 20 June 2015 - 11:13 AM

Senior Sergeant

• Player
  • 11807 battles
  • 585

Comunque l'idea in se è buona, ma già i video messi in rete e anche qui ne forum sono ottima scuola. Fai plotone con i più bravi e potrai imparare molte cose. Non è un caso che il plotone viene penalizzato nel punteggio internazionale. Facilita il compito e quindi fa scuola. 

blackburn_1508_ #5 Posted 20 June 2015 - 12:31 PM

Sergeant

• Player
  • 27678 battles
  • 290

Caro Gighen, il tuo desiderio è legittimo e una cosa simile piacerebbe a molti, me compreso. Il 'piccolo' inconveniente è l'impegno che ci vorrebbe per redigere una guida così organica (la Divina Commedia di Dante sarebbe niente al confronto :P).

Per il momento ci sono comunque diverse fonti a disposizione per avere informazioni, seppur sparse e disarticolate: questo forum (soprattutto la sezione inglese), il blog dei Machetelodicoafare, il forum dei Valiant, i contributi youtube di diversi giocatori (in attesa che qualche app permetta di registare le partite, o che i Devs implementino i replay, così anche qualcuno di noi potrà finalmente contribuire).

blackburn_1508_ #6 Posted 20 June 2015 - 12:42 PM

Sergeant

• Player
  • 27678 battles
  • 290

View Postflanker_9001, on 20 June 2015 - 11:57 AM, said:

tutto qui? Niente altro? No so, un cappuccino con pasta alla fine della lezione? Io, non potrei scriverla ma ad onor del vero credo che nessuno potrebbe. Un conto sono consigli generici e quelli ne trovi a pacchi in tutti i forum, ma  poi la conduzione del mezzo è troppo legata alla personalità del giocatore. Spesso io consiglio molta cautela e poi, come un deficiente, parto all'assalto per poi guardarmi indietro e trovare gli altri o alla prese con i pacchetti della tenda, oppure che vanno da altra parte, ovviamente in quaste spcifiche situazioni di solito incontro l'intera squadra avversaria ben disposta e anche agguerrita, mi becco la medaglia da esploratore faccio due colpo e passo il resto del tempo a contemplare le rovine del mio mezzo prontamente distrutto e poco dopo quelle degli altri dal campeggiatore a quello più bravo. La guida che dici te è possibile, ma solo come indicazioni generali ma nulla più. Piacerebbe anche a me averne una, ti offro un banale suggerimento. Mi sono stampato a colori, ma mappa 'Port Bay' con tanto di linee di avanzamento e suggerimenti scaricata dalla rete. Mi è tornata utile per capire dove diavolo ero nelle prime partite. Le prime volte in questa mappa sono state vere e proprie risse intorno alla base, tutti li. Il motivo è semplice, nessuno conosceva bene la mappa. Il modo migliore per imparare è a mio avviso specializzarsi. Trovarsi un categoria di mezzo e poi scegliersi il mezzo che più si fa al carattere, usarlo allo sfinimento e far plotone. Io, ho adottato questo scegliendo un mezzo per categoria e piano piano .... Da pessimo sono passato a mediocre, poi a scarso, scarsi o è ora dopo quasi 6800 partite penso di essere moderatamente sufficiente. 

A proposito di guide devo per forza 'quotare' questo che scrive flanker. Specializzarsi è la chiave, per essere ottimi giocatori con almeno un carro e non semplicemente buoni con tutti.

Vi piacciono i pesanti? Prendete un pesante livello 8-10 (più 9-10 che 8 :D) che si confaccia al vostro stile (ogni nazione sapete bene ha uno stile diverso) e giocatelo il più spesso possibile (dovrebbe risultarvi facile visto che si presume che il carro vi piaccia), per almeno 600-700 partite. Vi consiglio anche di giorcarlo spesso da soli (giusto in questo concordo meno con flanker :P), per evitare di avere le spalle sempre coperte dal vostro compagno di plotone, e trovarvi così nella necessità di razionalizzare ogni vostra mossa.

Se vi piacciono i medi fate lo stesso. Ci sarà un motivo per cui ho giocato 1300 partite col M46 e ne gioco ancora come l'avessi appena acquistato.

Alla fine sarete molto probabilmente dei killer quando avrete quel carro tra le mani. Non importa che sugli altri non siate altrettanto all'altezza, tranne 3-4 giocatori in tutto il server nessuno è un asso con tutti i carri.

Edited by giuseppes25, 20 June 2015 - 12:45 PM.

Gighen1969 #7 Posted 20 June 2015 - 04:56 PM

First Sergeant

• Player
  • 37342 battles
  • 1,313
  • [--US-]
Ok ragazzi, alla fine è quello che sto facendo ma mi sarebbe piaciuto "scrivere" alcune regole di base che sono date per scontate ma che spesso in battaglia vengono dimenticate. Come non detto. Continuo ad esercitarmi come ho fatto fin ora e rubo qui e lì tutti quei suggerimenti che ritengo utili. Grazie a tutti per i vostri pareri e le vostre risposte. 

Gighen1969 #8 Posted 22 June 2015 - 08:07 PM

First Sergeant

• Player
  • 37342 battles
  • 1,313
  • [--US-]
Qualcuno mi ha quasi preso in parola. Vi riporto al topic tipologie-carri-by-mk02 perché a me quella sembra proprio una guida vera!! 

1 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users