Jump to content

Guida al NERF!

• Please log in to reply
5 replies to this topic

Maestro___1 #1 Posted 18 July 2015 - 01:20 PM

First Sergeant

• Player
  • 22345 battles
  • 1,528
  • [ENKLT]

È una parola che ho conosciuto e che ho imparato ad odiare.

Non metterò esempi, lo farete Voi se volete, magari per aiutare nella scelta chi sta pensando di prendere questo o quel carro.

Ma mi limito a sottolineare quella che secondo me è una chiara scelta politica e di marketing della WG, mettere dei carri "decisamente" superiori ad altri per invogliare il "client" come lo chiamano loro a fare determinate scelte. Poi sucessivamente, tutelano chi quelle scelte non le ha fatte per una questione di equilibrio. Un colpo al cerchio ed uno alla botte insomma.

Il mio primo approccio al NERF è avvenuto guardando un video sull'Hellcat della versione PC. Mentre ne parlava in modo lusinghiero, Jack accennava già al NERF che aveva subito (quindi probabilmente la battaglia era precedente). Un carro che era considerato tra i vincenti del suo livello, è arrivato alla versione blitz già ridotto ad uno straccio. In mappe piccole dove il mimetismo conta meno, il solo e semplice ridurre la velocità (totale ) di retromarcia di un carro, fa la differenza tra il sopravvivere sparendo dietro un ostacolo o perire in modo ignominioso. Poi eliminando la scelta di un cannone maggiorato, e maggior tempo per raggiungere la posizione di fuoco, fa di un predatore silenzioso ed invisibile un barattolo su cui fare tiro a segno.

Qual'è il NERFaggio che più vi sta sul gozzo??

CAPOCARRO   CLAN    ENKLT  

≡ \  NEC DESCENDERE, NEC MORARI.  / ≡ \

flanker_9001 #2 Posted 18 July 2015 - 02:25 PM

Senior Sergeant

• Player
  • 11807 battles
  • 585
Non sono in grado di rispondere con certezza, ho l'impressione che IS abbia subito qualche restrizione ma non vorrei che invece fosse solo la mia incapacità ad essere costante nei risultati. 

Maestro___1 #3 Posted 18 July 2015 - 04:51 PM

First Sergeant

• Player
  • 22345 battles
  • 1,528
  • [ENKLT]

View Postflanker_9001, on 18 July 2015 - 02:25 PM, said:

Non sono in grado di rispondere con certezza, ho l'impressione che IS abbia subito qualche restrizione ma non vorrei che invece fosse solo la mia incapacità ad essere costante nei risultati. 

No, non è una tua impressione. Oltre alla depressione, il tempo di puntamento si è dilatato a dismisura, eppure nonostante il "cerchio" chiuso sul bersaglio, il colpo molto spesso va a colpire un muro o un masso nella parte opposta della mappa. Appena RI-comprato per le serate in cui i nabbi la fanno da padrone con i Tier alti, mi appresto a RI-venderlo quanto prima.

CAPOCARRO   CLAN    ENKLT  

≡ \  NEC DESCENDERE, NEC MORARI.  / ≡ \

trquartz #4 Posted 18 July 2015 - 06:01 PM

Lance-corporal

• Player
  • 21542 battles
  • 90

View PostMaestro___1, on 18 July 2015 - 05:51 PM, said:

No,non è una tua impressione. Oltre alla depressione, il tempo di puntamento si è dilatato a dismisura, eppure nonostante il "cerchio" chiuso sul bersaglio, il colpo molto spesso va a colpire un muro o un masso nella parte opposta della mappa. Appena RI-comprato per le serate in cui i nabbi la fanno da padrone con i Tier alti, mi appresto a RI-venderlo quanto prima.

Diminuire la depressione su un carro russo?? :facepalm: meglio che non parlo.....  

Cambiando un po' argomento  quale tier 7 consiglieresti  come antistress dopo il nerf dell'IS, del Kv3 e del t29?

flanker_9001 #5 Posted 18 July 2015 - 06:53 PM

Senior Sergeant

• Player
  • 11807 battles
  • 585

View Posttrquartz, on 18 July 2015 - 07:01 PM, said:

Diminuire la depressione su un carro russo?? :facepalm: meglio che non parlo.....  

Cambiando un po' argomento  quale tier 7 consiglieresti  come antistress dopo il nerf dell'IS, del Kv3 e del t29?

al momento ho il solido KV-3 con cannone classe VII da 100 mm. Meno danno ma più cadenza e preciso, sparato spesso a cerchio semi chiuso o semi aperto a seconda di come lo si intende è fatto centro. Anti stress non né conosco, ma i TD usati con saggezza fanno danno, kills e anche se non si vince non è la missione dei TD quella di vincere le partite, quindi importante è divertirsi, quindi il TD sovietico di classe VII va più che bene, quasi un hertzer, quasi.

Edited by flanker_9001, 18 July 2015 - 06:53 PM.

Mk02 #6 Posted 20 July 2015 - 12:31 PM

Junior Sergeant

• Player
  • 1530 battles
  • 115

Il nerf è un processo molto pericoloso e da approcciare con cautela da parte degli sviluppatori. In generale la Wg ha sempre fatto nerf abbastanza "corretti", e lo fa con due obiettivi ben precisi: 

1) Ribilanciare i carri dopo la loro introduzione: non è un segreto che i carri introdotti da poco siano leggermente superiori a quelli vecchi: il motivo è chiaro e non sto a spiegarlo, ma è sempre successo che i suddetti siano stati ritoccati successivamente (in peggio) per evitare il cosiddetto "Power creeping" (se volete una spiegazione su cosa sia ecco qua un bel video*: https://m.youtube.co...h?v=Bxszx60ZwGw ). La Wg lo ha sempre fatto con criterio, e questa è una ragione del loro successo.

2) Ribilanciare carri vecchi: tutti i carri in gioco vengono monitorati di tanto in tanto per verificare la % di vittoria ad essi associata. Nel caso questa sia superiore di un certo margine rispetto alla media (non so il numero preciso) questo viene inserito nella lista dei carri da ribilanciare. È quello che è successo su Blitz riguardo a T29, Is e Kv3 (i primi due sono obiettivamente fuori scala, il Kv3 molto meno). Di conseguenza è normale che carri come l'Hellcat (mobilità da medio e cannone da Td? Really?) e Wt auf. E100 (Andate a vedere di cosa si parla :P ) siano stati pesantemente modificati. Questo è necessario al fine della giocabilità e della """biodiversità""" nel gioco. Carri Op spingono la gente ad utilizzare solo quelli al loro livello, rischiando che quel carro monopolizzi le partite e renda noioso il gioco (perché giocare un carro se c'è n'è un'altro che fa TUTTO meglio del tuo?)

*È in inglese

Edited by Mk02, 20 July 2015 - 12:33 PM.

1 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users