Jump to content

Linguaggio uguale per tutti!

• Please log in to reply
11 replies to this topic

Gighen1969 #1 Posted 11 August 2015 - 09:32 PM

First Sergeant

• Player
  • 37343 battles
  • 1,313
  • [--US-]
Apro questo topic per far si che tutti coloro che plotonano conoscano lo stesso modo di messaggiare durante la battaglia. Un esempio: Sos significa aiuto oppure sono tutti qui i nemici e non seguimi. Il tasto ricarica può essere usato proprio per dire seguimi. Catturare la base significa che io sono troppo lento vai tu altrimenti rischiamo di perdere per l'ultimo Tank nemico che non si trova. Il tasto attaccare può essere usato puntando un tank nemico per comunicare di concentrare tutti il fuoco su di lui. Questi alcuni esempi. Se voi avete altri suggerimenti sono disponibile. Lo scopo è parlare tutti la stessa lingua. Molte volte il giusto scambio di messaggi conduce alla vittoria. 

RedrianElite #2 Posted 11 August 2015 - 11:22 PM

Lance-corporal

• Player
  • 3033 battles
  • 14
SOS significa aiuto(assistimi) non ''lascia stare tanto sono morto'', e' inutile cercar di riformar un linguaggio logico del genere.

saquacy #3 Posted 12 August 2015 - 10:04 AM

Lance-corporal

• Player
  • 24426 battles
  • 26
  • [_MAV_]

View PostRedrianElite, on 12 August 2015 - 12:22 AM, said:

SOS significa aiuto(assistimi) non ''lascia stare tanto sono morto'', e' inutile cercar di riformar un linguaggio logico del genere.

beh non è proprio vero ciò che dici. Come ha fatto notare gighen1969 spesso SOS è usato proprio per dire seguimi in maniera errata. 

Anche l'uso di "ricarica" come "seguimi" se non codificato all'interno del clan diventa un comando inatteso

Chiederei,se possibile, anche un elenco di terminologie standard da perfetto carrista di WoTB. Termini in gergo che si sentino usare ma non sempre vengono capiti. 

Dai più tecnici come spot= Illuminare rendere e tenere visibile il nemico

Ad altri meno tecnici  ma utili in altre circostanze come moron = spregiativo (se può esserlo ancor di più;) di stupido

In pratica riuscire a interpretare cosa avviene in chat senza restare semplici spettatori. 

Maestro___1 #4 Posted 12 August 2015 - 12:05 PM

First Sergeant

• Player
  • 22423 battles
  • 1,544
  • [ENKLT]

Quando non si è in comunicazione radio, con Teamspeak, i comandi sono importanti.

La gestione di certi comandi va commisurata alla squadra che ci si trova in battaglia e al tipo di carro che si ha.

SOS ad inizio game serve per attirare l'attenzione del gruppo, e quando si è top Tier è un chiaro invito a essere seguito dalla squadra. Questo specialmente se si è pesanti. Per i medi, che invece partono solitamente da una zona diversa, è un chiaro segnale di aiuto se si è in inferiorità numerica. Di solito, dovrebbero rispondere a questo aiuto pesanti o TD veloci (esempio, se a Sabbie del Deserto, la vostra squadra ha un solo medio e l'avversaria 3, aiutate il vostro medio, partite verso lui con il segnale attaccare, lasciare il deserto agli avversari vi garantirà la sconfitta)

Poi SOS sarà usato come deve, cioè per chiedere aiuto.

ATTACCARE sempre ad inizio gara, serve a svegliare una squadra che vedete dalla mini mappa camperare. Se non siete una squadra di sette TD, non lasciate che il vostro gruppo camperi, o se non potete evitarlo, tornate indietro e fatelo con loro. Morire da eroi e perdere cmq la battaglia non vi servirà a nulla. Meglio essere un solo gruppo.

ATTACCARE "AVVERSARIO" non ha bisogno di spiegazioni penso.

RICARICA viene usato come segnale in codice, date voi il vostro significato assieme al compagno di plotone.

CATTURARE LA BASE è un comando che ha un solo apparente significato, ma nella tattica del gioco è invece uno dei comandi più complicati da gestire. Lo uso quando sono su un pesante a Riva del Fiume per sbarazzarmi dei medi. Di solito i pesanti tengono per un po di tempo il ponte tra i due punti di partenza. Quindi si deve valutare attentamente la composizione della squadra avversaria, se questa è carica di pesanti, la maggior parte cercherà di sfondare al ponte, e forse qualcuno andrà in base. Inviare i medi in base (dico i medi, perché di solito loro dovrebbero "obbedire" a questo ordine) spotterà gli avversari e vi farà capire quanti nemici dovrete affrontare al ponte. 

Dico "complicato da gestire" perché la speranza è che in realtà non si catturi la base realmente, ma solo si vada in quella zona, perché se questa viene catturata subito, la strategia degli avversari cambierà.

La cattura della base, a meno che non sia la Vostra vera strategia per vincere la battaglia (quindi mettete più carri in base per fare scorrere più velocemente il tempo) da meno esperienza, punti e crediti. Quindi va usata solo in caso di possibile stallo. Se siete lenti ed i vostri avversari veloci, non prima di 3 min. dalla fine, occupate la base ed aspettate che sia l'avversario a venire da voi, a meno che non preferisca perdere ma sopravvivere.

AFFERMATIVO e NEGATIVO sono semplici risposte, ma vi faranno capire con chi avrete a che fare!!

CAPOCARRO   CLAN    ENKLT  

≡ \  NEC DESCENDERE, NEC MORARI.  / ≡ \

Gighen1969 #5 Posted 12 August 2015 - 04:38 PM

First Sergeant

• Player
  • 37343 battles
  • 1,313
  • [--US-]
Come sempre maestro di nome e di fatto. Era proprio quello che intendevo! Almeno nel clan sarebbe bello conoscere bene questi comandi e possibilmente obbedire o assecondare gli stessi. Quando ho trovato in squadra persone che hanno compreso e ascoltato ho quasi sempre vinto la battaglia. Grazie come sempre maestro. 

Maestro___1 #6 Posted 13 August 2015 - 02:13 PM

First Sergeant

• Player
  • 22423 battles
  • 1,544
  • [ENKLT]

View PostGighen1969, on 12 August 2015 - 04:38 PM, said:

Come sempre maestro di nome e di fatto. Era proprio quello che intendevo! Almeno nel clan sarebbe bello conoscere bene questi comandi e possibilmente obbedire o assecondare gli stessi. Quando ho trovato in squadra persone che hanno compreso e ascoltato ho quasi sempre vinto la battaglia. Grazie come sempre maestro. 

Arrossisco!

In realtà i segnali hanno scarsa efficacia se la tua squadra non è abituata a leggere la minimappa! Chi leggerà un SOS lanciato da un T29, ma non avrà visto l'icona pulsare nella minimappa, probabilmente girerà a vuoto per alcuni secondi a cercare dove si trova il carro che ha chiesto aiuto.

Scrivere poche parole prima di partire sarà altrettanto utile:

All up, all left, fast up, mill ecc...ecc... Se ascoltati vi darà un grosso vantaggio. Scrivere "all together" o "all tght" è fuorviante, chi parte per primo e non legge la minimappa, penserà che lo stiate seguendo, anche se invece andate in senso inverso.

Gighen1969 #7 Posted 14 August 2015 - 09:28 AM

First Sergeant

• Player
  • 37343 battles
  • 1,313
  • [--US-]
Lo so bene, non pretendiamo che tutta la squadra capisca ma che almeno tra noi del clan si parli un linguaggio comune compreso da tutti. È anche vero che spesso tra compagni ci si capisce al volo anche senza parole ma credo che imparare tutti il linguaggio comune sia fondamentale per la migliore riuscita delle battaglie. 

Maestro___1 #8 Posted 15 August 2015 - 11:05 PM

First Sergeant

• Player
  • 22423 battles
  • 1,544
  • [ENKLT]

View PostGighen1969, on 14 August 2015 - 09:28 AM, said:

Lo so bene, non pretendiamo che tutta la squadra capisca ma che almeno tra noi del clan si parli un linguaggio comune compreso da tutti. È anche vero che spesso tra compagni ci si capisce al volo anche senza parole ma credo che imparare tutti il linguaggio comune sia fondamentale per la migliore riuscita delle battaglie. 

Gighen, lanciare comandi aiuta, ma è troppo poco. Se non avete Teamspeak, usate Skype. Comunicare verbalmente durante il game, Vi darà un vantaggio enorme in gioco. 

Gighen1969 #9 Posted 16 August 2015 - 01:08 AM

First Sergeant

• Player
  • 37343 battles
  • 1,313
  • [--US-]
Io time speak l'ho preso e avevo anche già chiesto se era possibile aprire un topic dove elencare tutti quelli del clan che lo usano. Io fin ora sono riuscito ad usarlo solo con triste mietitore. Forse dovrei chiedere espressamente a chi plotona se lo usa.... 

Edited by Gighen1969, 16 August 2015 - 01:08 AM.

ciscoroccia55 #10 Posted 23 August 2015 - 08:28 AM

Private

• Player
  • 21145 battles
  • 3
  • [_P-A3]

View PostGighen1969, on 11 August 2015 - 09:32 PM, said:

Apro questo topic per far si che tutti coloro che plotonano conoscano lo stesso modo di messaggiare durante la battaglia. Un esempio: Sos significa aiuto oppure sono tutti qui i nemici e non seguimi. Il tasto ricarica può essere usato proprio per dire seguimi. Catturare la base significa che io sono troppo lento vai tu altrimenti rischiamo di perdere per l'ultimo Tank nemico che non si trova. Il tasto attaccare può essere usato puntando un tank nemico per comunicare di concentrare tutti il fuoco su di lui. Questi alcuni esempi. Se voi avete altri suggerimenti sono disponibile. Lo scopo è parlare tutti la stessa lingua. Molte volte il giusto scambio di messaggi conduce alla vittoria

sono Ciscoroccia mi fai sapere come poter entrare in un clan grazie

Maestro___1 #11 Posted 23 August 2015 - 09:59 PM

First Sergeant

• Player
  • 22423 battles
  • 1,544
  • [ENKLT]

View PostGighen1969, on 16 August 2015 - 01:08 AM, said:

Io time speak l'ho preso e avevo anche già chiesto se era possibile aprire un topic dove elencare tutti quelli del clan che lo usano. Io fin ora sono riuscito ad usarlo solo con triste mietitore. Forse dovrei chiedere espressamente a chi plotona se lo usa.... 

Si. Quando entri in plotone, chiedi sempre a chi è con te se lo può usare.

Io di solito, prima entro in Teamspeak, e poi in gioco. Se chi plotona con me può, gli dico che mi trova già dentro l'App!

Ad una certa ora la sera, dalle 22 in poi, entra in TS, ci troverai già almeno 4/5 persone. 

(non sapevo, o almeno non ricordavo che tu avessi già scaricato l'applicazione)

Maestro___1 #12 Posted 23 August 2015 - 10:14 PM

First Sergeant

• Player
  • 22423 battles
  • 1,544
  • [ENKLT]

View Postciscoroccia55, on 23 August 2015 - 08:28 AM, said:

sono Ciscoroccia mi fai sapere come poter entrare in un clan grazie

Ciao Cisco, qui su questo forum ci sono alcuni topic di reclutamento di clan italiani, prendi il loro nome e sulla funzione Clan del gioco, fai richiesta di essere ammesso. Se corrispondi alle caratteristiche che il clan cerca sarai inserito in squadra, altrimenti dovrai cercare ancora. Ci sono alcuni clan che hanno il suffisso ITA nel nome, inseriscilo nella ricerca e fai richiesta anche li. Se nessuno ti vuole, migliora nel gioco se quello è il problema, o magari fatti un clan tuo!

1 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users