Jump to content

M4 Sherman ed evoluzioni. Tattiche e aiuti

M4

• Please log in to reply
7 replies to this topic

svaf007 #1 Posted 08 September 2015 - 07:27 PM

Lance-corporal

• Player
  • 2944 battles
  • 22

Ciao ragazzi, forse mi sono già fatto conoscere e avrete capito che sono un appassionato di blitz ma piuttosto una frana. Ora: ho lo sherman con il 76 m1a1 che ho avuto maniera di apprezzare (molto piu del 105). Sarà anche un carro semileggendario ma io non ci vado molto d'accordo. 

Apprezzo alcune tattiche quali il nascondersi e poi finire gli avversari di tier piu alto ma altrimenti é disastroso: una corazza di burro sarebbe meno penetrabile :mad: 

Qualcuno mi sa aiutare?

Grazie :)

Le mie bellissime stats.... Oh, lol 

flanker_9001 #2 Posted 09 September 2015 - 06:07 AM

Senior Sergeant

• Player
  • 11807 battles
  • 585
Ciao. Nota di servizio. Per domande o discussioni su specifici mezzi usa la sezione apposta, altrimenti il forum si incasina ulteriormente e mancando un moderatore tocca a forumisti fare un pochetto da vigili del traffico. Veniamo al tuo quesito, non avendo alcuna esperienza sul mezzo non posso dirti cose specifiche, ma per ogni mezzo valgono alcune regole generali, che diventano utili quando si maneggia un mezzo novello. La prima e banale regola: Arrivare al 100% dell' addestramento primario. La seconda sviluppa i suoi moduli, io parto dalla mobilità e poi vado su corazza e cannone, ma altri fanno proprio l'opposto. La terza è nota operativa, cautela e ancora cautela, mai da solo, stai un passo indietro e fungi da appoggio, gioca il mezzo il più possibile se ti riesce in plotone. I mezzi devono essere usati esaltando i loro punti forti e limitando quelli deboli. I medi hanno un gran pregio, la mobilità quindi fai da appoggio ai pesanti o medi di tier superiore, nel caso tu ti trovassi ad essere top tier, ovviamente su di tre ricadranno responsabilità di partita maggiori, quindi se non ti senti ancora sicuro, cautela e chiedi supporto ma non rimanere da solo, evita di fronteggiare frontalmente i pesanti in scontri statici o da posizioni coperte e come detto usa la mobilità, rinunciandoci ti giochi il 70% del valore di un medio che come ho detto è la mobilità. Per usare benino un medio fai addestramento con i leggeri, che sono ancora più fragili e quindi si salvano solo muovendosi. Scarica l'App 'Armour Inspector' simula le caratteristiche di ogni carro sia in situazione d'offesa che difesa, ti aiuterà non poco a capire punti critici tuoi e degli altri in relazione al tuo carro. 

Maestro___1 #3 Posted 09 September 2015 - 07:04 AM

First Sergeant

• Player
  • 22423 battles
  • 1,544
  • [ENKLT]

View Postsvaf007, on 08 September 2015 - 07:27 PM, said:

Ciao ragazzi, forse mi sono già fatto conoscere e avrete capito che sono un appassionato di blitz ma piuttosto una frana. Ora: ho lo sherman con il 76 m1a1 che ho avuto maniera di apprezzare (molto piu del 105). Sarà anche un carro semileggendario ma io non ci vado molto d'accordo. 

Apprezzo alcune tattiche quali il nascondersi e poi finire gli avversari di tier piu alto ma altrimenti é disastroso: una corazza di burro sarebbe meno penetrabile :mad: 

Qualcuno mi sa aiutare?

Grazie :)

Oltre alle info che ti ha dato Flanker qui sopra, M4 può essere definito "the King of None", il Re del nulla!! Buono in tutto, eccellente in niente. Come dissi già per il Centurion I, ti aspetta "dolore e gloria"!! Grandi ed epiche battaglie in mezzo a disarmanti capitolazioni.

La corazza in realtà non è malissimo per un medio tier V, durante lo scontro non rimanere mai immobile, piccoli spostamenti laterali ed avanti/indietro ti salveranno da alcuni colpi dei tuoi pari livello e da molti dei livelli inferiori. Come tutti gli americani, non lasciare mai il dietro come bersaglio. È un medio, evita la prima linea. Non sei il più veloce, quindi nessuna esitazione sulla destinazione, vai dove hai deciso con una guida impeccabile. Esitazioni ed ostacoli sono tuoi avversari per raggiungere il punto che volevi, quindi evitali! Perché arrivare in un punto dopo 2/3 avversari più veloci, ti farà rimanere nel "dolore" con la "gloria" mai a portata di mano. Hai un buon cannone, usalo bene! E ricorda, non sei in un film, ;) non fare l'eroe, stai con la squadra o con una parte di essa, staccati solo per aggirare velocemente un avversario, ma non pensare di bloccare l'avanzata avversaria da solo......non sei in grado di farlo!

CAPOCARRO   CLAN    ENKLT  

≡ \  NEC DESCENDERE, NEC MORARI.  / ≡ \

17ares #4 Posted 31 August 2016 - 07:15 AM

Sergeant

• Player
  • 33488 battles
  • 286
  • [101]

Incappato in questo carro nel grinding del t29 devo dare due diversi pareri. Non fullato e con il derp è uno dei peggiori carri di blitz. Il derp su pari tier e superiori èmolto poco utile. Devi sparare da vicino con rischi enormi e la corazza, è un medio, può fare poco. Da evitare. Come crediti ti costringe ad usare le prammo.

Fullato e con il cannone top è una piccola belva. Riassume le migliori caratteristiche di sovietici e tedeschi: ottima mobilità, cannone con buon rof è precisione, angolato ed in movimento regala persino dei rimbalzi. Stupefacente. E come i sovietici mi sembra ( essendo io nooob) molto facile come carro.Ma va giocato full, diversamente, come e più di tutti gli altri carri, è solo free xp per i reds.

Consiglio, anche se si mira al t29, di fullarlo, il numero di partite sarà uguale o di poco superiore per arrivare al jumbo, ma senza mortificarsi. Spero che il jumbo sia altrettanto divertente.

Edited by 17ares, 31 August 2016 - 07:25 AM.

Esopo6 #5 Posted 31 August 2016 - 08:55 AM

Senior Sergeant

• Player
  • 3 battles
  • 643
Concordo, fullato è più performante e assolutamente si, ti confermo che il jumbo sarà divertimento allo stato puro (fullato sempre). Ci fai tranquillamente il 60% di WR con nemmeno 70/80 partite.

17ares #6 Posted 31 August 2016 - 09:18 AM

Sergeant

• Player
  • 33488 battles
  • 286
  • [101]
Io ci ho preso due maestrie fenomeno. Ma credo che goda di un mm molto favorevole. Ho l' impressione che veda raramente i tier 6.

Esopo6 #7 Posted 02 September 2016 - 09:56 PM

Senior Sergeant

• Player
  • 3 battles
  • 643

View Post17ares, on 31 August 2016 - 10:18 AM, said:

Io ci ho preso due maestrie fenomeno. Ma credo che goda di un mm molto favorevole. Ho l' impressione che veda raramente i tier 6.

Ci va ci va ma credo come impressione, venga un po' sottovalutato e poi rimpianto a fine battaglie dopo il "tutti fuori il carro è andato".

17ares #8 Posted 02 September 2016 - 10:47 PM

Sergeant

• Player
  • 33488 battles
  • 286
  • [101]
Comunque,un bel carro. E come tutti I medi ( e qualche cacciacarro) può cambiare le partite quasi da solo.

Also tagged with M4

1 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users