Jump to content

Partite sbilanciate

Unbalance games

• Please log in to reply
52 replies to this topic

M4M072 #1 Posted 21 October 2015 - 06:30 PM

Private

• Player
  • 3139 battles
  • 4
  • [ITANK]

Salve a tutti,

vorrei chiedere se anche a voi capita spesso di perdere game molto sbilanciati già in partenza. Vorrei capire quali sono le caratteristiche che vengono usate per creare le squadre, perchè per es. stasera (ho salvato alcuni screenshot) ho perso 10 partite consecutive che sapevo avrei perso in partenza, solo leggendo la composizione delle squadre. Giocare così è proprio uno schifo.

Sono un giocatore medio, con una media di vittorie di oltre il 50% e un numero di partite giocate oltre 1200.

Grazie per chiunque voglia rispondermi.

Vaarda #2 Posted 22 October 2015 - 03:41 AM

Junior Sergeant

• Player
  • 19115 battles
  • 204
  • [ENKLT]

Chi ne sa più di noi dice che non esistono partite perse in partenza e che c'è sempre equilibrio tra le squadre che si scontrano in gioco. La domanda che mi faccio invece è questa: un ottimo player può fare la differenza, utilizzando qualsiasi Tier, sempre? Mai? O in determinate partite?

Edited by Vaarda, 22 October 2015 - 05:31 AM.

M4M072 #3 Posted 22 October 2015 - 08:01 AM

Private

• Player
  • 3139 battles
  • 4
  • [ITANK]
Se fosse come dice chi ne sa più di noi, chi usa tank non proprio buoni riuscirebbe a sconfiggere anche quelli più forti ... eppure a volte vedo giocatori scarsi su tank scarsi prendere mazzate da giocatori buoni su tank buoni ... quello che ho notato, è che la cosa fondamentale è l'equilibrio tra i tipi di tank (cacciatori, pesanti ecc) ... quello non manca praticamente mai, il resto purtroppo SI e tanto e SPESSO! Infatti non si può paragonare un Kv1 con un IS solo perchè entrambi sono "pesanti" ... 

Ak1r4 #4 Posted 22 October 2015 - 08:23 AM

Senior Sergeant

• Player
  • 18188 battles
  • 647
  • [--US-]

View PostM4M072, on 22 October 2015 - 09:01 AM, said:

Se fosse come dice chi ne sa più di noi, chi usa tank non proprio buoni riuscirebbe a sconfiggere anche quelli più forti ... eppure a volte vedo giocatori scarsi su tank scarsi prendere mazzate da giocatori buoni su tank buoni ... quello che ho notato, è che la cosa fondamentale è l'equilibrio tra i tipi di tank (cacciatori, pesanti ecc) ... quello non manca praticamente mai, il resto purtroppo SI e tanto e SPESSO! Infatti non si può paragonare un Kv1 con un IS solo perchè entrambi sono "pesanti" ... 

L'IS dovevi avere pazienza e fullarlo prima dell'incredibile serie di sconfitte subita. Dopo 3 sconfitte cambia carro e cerca fra i tuoi amici un pò di supporto in plotone, hai solo il 0,81%!!!

Eqiupaggio minimo al 75% Dispositivo di punteria migliorato e Caricatore Migliorato sono un obbligo e poi dopo aggingerai anche le ventole.

portati dietro qualche APCR ( non pagarle con oro ovvio ma con credito )

E' un carro da oltre i 1000 di danno medio sempre, 340 è troppo poco e magari ti sei esposto troppo.

Proud Leader of MACH_ELITE & PRO

http://www.machclan.com/

M4M072 #5 Posted 22 October 2015 - 09:06 AM

Private

• Player
  • 3139 battles
  • 4
  • [ITANK]

lo so, mi incazzo come una iena ... e lo spremo sempre di +! cmq per avere un equipaggio al 75% devi fare esperienza e quindi giocare ... o no?!

è un carro da 1000 di danno? con che cannone? il massimo che vedo è 500! diciamo che non è il Kv-1s ... 

Ak1r4 #6 Posted 22 October 2015 - 09:28 AM

Senior Sergeant

• Player
  • 18188 battles
  • 647
  • [--US-]

View PostM4M072, on 22 October 2015 - 10:06 AM, said:

lo so, mi incazzo come una iena ... e lo spremo sempre di +! cmq per avere un equipaggio al 75% devi fare esperienza e quindi giocare ... o no?!

è un carro da 1000 di danno? con che cannone? il massimo che vedo è 500! diciamo che non è il Kv-1s ... 

L'esperienza la compri con argento ti conviene...

1000 di danno, intendo mediamente a partita non a colpo!

flanker_9001 #7 Posted 22 October 2015 - 10:59 AM

Senior Sergeant

• Player
  • 11807 battles
  • 585

View PostVaarda, on 22 October 2015 - 04:41 AM, said:

Chi ne sa più di noi dice che non esistono partite perse in partenza e che c'è sempre equilibrio tra le squadre che si scontrano in gioco. La domanda che mi faccio invece è questa: un ottimo player può fare la differenza, utilizzando qualsiasi Tier, sempre? Mai? O in determinate partite?

Si che fa la differenza, non sempre e comunque non oltre il tier 7 o 8. Occorre però anche essere molto fortunati, ma detto questo, ci possono essere partite dove il singolo fa la differenza, tipo questa:

Attached Thumbnails

Edited by flanker_9001, 22 October 2015 - 01:13 PM.

Maestro___1 #8 Posted 22 October 2015 - 07:28 PM

First Sergeant

• Player
  • 22205 battles
  • 1,482
  • [ENKLT]

Le squadre sono spesso squilibrate, i motivi sono molteplici, devi comunque fare una conta delle partite squilibrate a tuo sfavore ed a tuo favore.

ti sarà capitato di vincere delle gare 7 a 0? 

Arrivare a perderne 10 a fila ti butterà sempre nello sconforto. Fermati, beviti qualcosa, fai dell'altro per 10 minuti/mezz'ora e poi ricomincia.

una delle 2 battaglie in foto è stata vinta, quindi il primo colpo d'occhio non sempre è veritiero.

CAPOCARRO   CLAN    ENKLT  

≡ \  NEC DESCENDERE, NEC MORARI.  / ≡ \

Ak1r4 #9 Posted 23 October 2015 - 08:10 AM

Senior Sergeant

• Player
  • 18188 battles
  • 647
  • [--US-]

View PostMaestro___1, on 22 October 2015 - 08:28 PM, said:

Le squadre sono spesso squilibrate, i motivi sono molteplici, devi comunque fare una conta delle partite squilibrate a tuo sfavore ed a tuo favore.

ti sarà capitato di vincere delle gare 7 a 0? 

Arrivare a perderne 10 a fila ti butterà sempre nello sconforto. Fermati, beviti qualcosa, fai dell'altro per 10 minuti/mezz'ora e poi ricomincia.

una delle 2 battaglie in foto è stata vinta, quindi il primo colpo d'occhio non sempre è veritiero.

Quale?

Propendo per quella con Pulpi su 110E3.

M4M072 #10 Posted 23 October 2015 - 12:05 PM

Private

• Player
  • 3139 battles
  • 4
  • [ITANK]
Ma ... sono andato avanti a giocare ... ed in effetti 7 partite su 10 sono in grado di prevedere chi vincerà prima che inizi la partita ... quindi direi che c'è davvero qualcosa che non va (mia personale opinione) ... ok fortuna, ok giocatore bravo (ma le statistiche dei singoli giocatori dovrebbero rientrare nell'algoritmo che crea le squadre credo), ok che qualche colpo rimbalza (in positivo o in negativo) ... ok tutto ... ma non c'è verso, sono sempre più convinto che (specialmente quando si sale di livello) siano SBILANCIATE!

Ak1r4 #11 Posted 23 October 2015 - 02:23 PM

Senior Sergeant

• Player
  • 18188 battles
  • 647
  • [--US-]

View PostM4M072, on 23 October 2015 - 01:05 PM, said:

Ma ... sono andato avanti a giocare ... ed in effetti 7 partite su 10 sono in grado di prevedere chi vincerà prima che inizi la partita ... quindi direi che c'è davvero qualcosa che non va (mia personale opinione) ... ok fortuna, ok giocatore bravo (ma le statistiche dei singoli giocatori dovrebbero rientrare nell'algoritmo che crea le squadre credo), ok che qualche colpo rimbalza (in positivo o in negativo) ... ok tutto ... ma non c'è verso, sono sempre più convinto che (specialmente quando si sale di livello) siano SBILANCIATE!

Il Winrate non viene considerato minimamente nel calcolo del match making ma solo i "valori" dei carri in gioco, c'è un algoritmo che lo calcola e sicuramene non è facile da capire e neppure infallibile.

6 mesi fa facevo il tuo stesso discorso e puntulamente venivo ripreso da John , son passati i mesi e non ci penso più semplicemente mi incazzo se mi trovo due carri in più di livello superiore nella squadra avversaria.

Esempio: 2 nove 2 otto e 3 sette contro 4 nove e 1 otto e 2 sette :angry:... capita ma neanche in questo caso la partita è persa in partenza.

IRONGODS #12 Posted 30 October 2015 - 10:56 AM

Lance-corporal

• Player
  • 25679 battles
  • 93
  • [ENKLT]

leggendo il forum in inglese vi posto questo:

http://forum.wotblit...l-errors-in-mm/

secondo qualcuno il secondo carro del plotone non viene conteggiato nel calcolo MM.

L'MM secondo me è relativo, anche se più di una volta mi sono trovato ad essere l'unico 7 tra 8 e 9, o l'unico 8 tra 9 e 10... Quello che fa la differenza è la disposizione del tuo team e dei giocatori che lo compongono. Giocatori che partono da soli, altri che camperano con un medio o con un pesante top tier ecc...

Edited by IRONGODS, 30 October 2015 - 11:42 AM.

shibawolf #13 Posted 30 November 2015 - 02:37 PM

Private

• Player
  • 30910 battles
  • 6
  • [ITA0]

Credo che calcolino soprattutto il livello del carro, la skill dell'equipaggio e le abilità sviluppate per quel tipo di carro, un E75 full può fare male ad un E100 appena preso :)

Spero che non calcolino il win rate....Il Win rate è un dato importante ovvio, ma quello che io guardo di più è il danno medio, sai quanti ce ne sono di giocatori che il primo minuto stanno fermi e vedono come si mette la battaglia, oppure si mettono a sniperare con carri da prima linea??? Loro vincono e tu ti sei fatto il mazzo:) 

P.S. personalemente ho un win rate bassissimo (credo poco sotto al 46%) ma non sapete che fatica è stato passare dal 3% dei miei figli a questo 46%....il danno medio credo di averlo sopra a 1100 e tutt'ora ho i figli che giocano con un tier III che gli ho acquistato almeno fanno meno danni possibile....speriamo che Babbo natale gli porta un ipad...LOL

Edited by shibawolf, 30 November 2015 - 02:44 PM.

giangisat75 #14 Posted 13 April 2016 - 03:26 PM

Lance-corporal

• Player
  • 22470 battles
  • 41
  • [ER2A]
Ciao a tutti, le partite sono sbilanciate... Io che ho 7800 battaglie mi trovo in squadra persone con 800... É normale questo? Sono sempre tra i primi ma continuo a perdere... Mi incazzo come una bestia! Vedo le percentuali scendere... Senza parlare poi delle continue disconnessioni dal server che ti porta quasi sempre alla  distruzione! Vedo persone con 65/70% di vittorie... Impossibile se in squadra hai gente non capace... Una persona anche la più brava non può fare la differenza... Mi sembra che si cerca di premiare di più chi acquista premium... È solo una mia idea? Poi con l'ultimo aggiornamento la questione mi sembra pure peggiorata! Scusate per lo sfogo ma é angosciante giocare bene e perdere sempre! Comunque il gioco é fantastico!

angus87y #15 Posted 13 April 2016 - 03:31 PM

Junior Sergeant

• Player
  • 21636 battles
  • 161
  • [MAV]
Guarda io sono da sempre player premium e pure a me va come a te...ti do come consiglio quello che qui avevano gia dato gioca in plotone...

giangisat75 #16 Posted 16 April 2016 - 03:24 PM

Lance-corporal

• Player
  • 22470 battles
  • 41
  • [ER2A]

View Postangus87y, on 13 April 2016 - 03:31 PM, said:

Guarda io sono da sempre player premium e pure a me va come a te...ti do come consiglio quello che qui avevano gia dato gioca in plotone...

grazie per la risposta ma ho provato in plotone ma sempre peggio... Ho perso un punto percentuale in 2 giorni di gioco... È diventato impossibile vincere! Almeno per me. Sto pensando che forse non sono all'altezza provo ancora un po ma se continuo così mi ritiro. Grazie a tutti ciao ciao! 

bandiniz #17 Posted 20 April 2016 - 01:03 PM

First Sergeant

• Player
  • 15864 battles
  • 1,808
  • [ENKLT]

View Postgiangisat75, on 16 April 2016 - 04:24 PM, said:

grazie per la risposta ma ho provato in plotone ma sempre peggio... Ho perso un punto percentuale in 2 giorni di gioco... È diventato impossibile vincere! Almeno per me. Sto pensando che forse non sono all'altezza provo ancora un po ma se continuo così mi ritiro. Grazie a tutti ciao ciao! 

ciao giangisat. Si talvolta l'idea che ti usino come carne da macello per far progredire chi ha speso del denaro contante per avere il carro premium è venuta anche a me... In particolare, poiché uso entrambe le soluzioni, ho notato che 90% delle partite,le primissime partite, che fai con un carro premium sono facilitate.. Poi però tutto si livella che hai un carro o l'altro è più un discorso di fortuna... Capitare nel team giusto con il compagno di plotone giusto... Prima di iniziare infatti meglio pianificare la strategia cosa fa uno cosa l'altro che carro che livello... Se poi usi un sistema di comunicazione come Skype o team speak durante la partita ti accorgerai che le cose cambiano e di molto... Esperienza personale ho giocato con un amico vis a vis quindi ci vedevamo oltre che parlare, partite tutte vinte e poi le risate gli sfottò no si contano il bello del gioco prova vedrai è un'altra cosa. A presto sui campi in verde

LoadAimFireRun #18 Posted 22 April 2016 - 01:14 PM

Sergeant

• Player
  • 27891 battles
  • 392
  • [-ROP-]

View PostVaarda, on 22 October 2015 - 03:41 AM, said:

In mia opinione e difficile ma possibile fare la differenza fino a tier 4 o 5 con un ottimo giocatore (tipo unicum a quell livello). Magari in un plotone ben coordinato si riesce anche a trasformare una possibile battosta in una vittoria ai livelli piu alti.  Io comunque perdo I nervi quando rimango solo e non riesco a concludere.

Pikadu #19 Posted 24 June 2016 - 03:22 PM

Private

• Player
  • 0 battles
  • 3

View PostM4M072, on 21 October 2015 - 06:30 PM, said:

Salve a tutti,

vorrei chiedere se anche a voi capita spesso di perdere game molto sbilanciati già in partenza. Vorrei capire quali sono le caratteristiche che vengono usate per creare le squadre, perchè per es. stasera (ho salvato alcuni screenshot) ho perso 10 partite consecutive che sapevo avrei perso in partenza, solo leggendo la composizione delle squadre. Giocare così è proprio uno schifo.

Sono un giocatore medio, con una media di vittorie di oltre il 50% e un numero di partite giocate oltre 1200.

Grazie per chiunque voglia rispondermi.

​Uguale identica situazione come postato sul forum ufficiale. Sequenze di sconfitte ingiustificate dal mio comportamento. Anch'io sapevo subito chi avrebbe vinto, bastava guardare skill dei giocatori del tutto sbilanciate sempre a mio sfavore. Qualche idiota dice che non è vero, beato lui se a lui non succede ma dovrebbe credere anche agli altri non solo alla sua sicumera. 

Colle_Der_Fomento #20 Posted 25 June 2016 - 01:32 PM

Sergeant

• Player
  • 15058 battles
  • 490
  • [ENKLT]

Ieri pomeriggio grazie al plotone con un mio compagno di clan ero arrivato al 57,95 di wr; Stanotte ho giocato per cinque ore filate, quasi sempre primo per danno fatto ma con squadre indecenti, risultato? Dopo 5 ore wr 57,85 e parecchi crediti persi.

Secondo me lo fanno di proposito perché giocare per 5 ore SEMPRE CON TEAM DI MERDA DOVREBBE ESSERE IMPOSSIBILE!

Basta riso in bianco

Curry harder!

1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users