Jump to content

IS-3 Come sfruttarlo a dovere?

• Please log in to reply
35 replies to this topic

Fedemugna #1 Posted 30 October 2015 - 09:06 PM

Junior Sergeant

• Player
  • 12826 battles
  • 123
  • [S-M-G]

Ciao a tutti... 

Mi mi manca pochissimo per acquistare l'IS 3, in molte partite online giocate con l'IS ho notato che il suo successore è molto ben corazzato (moltissimi colpi rimbalzano) ed ha un ottima potenza balistica mentre la manovrabilità rimane pressoché invariata. Io ho adorato l'IS e vorrei sapere come sfruttare a dovere l'IS 3 in partita e come poter aumentare la possibilità che un colpo rimbalzi, con questo carro vale la regola di essere lievemente inclinato verso la direzione del fuoco?

Spero di essere stato abbastanza chiaro

Grazie per l'attenzione

A player with an aggressive playing style and fond of German tanks. See ya on the battlefield!

Fedemugna [RTITA]

Maestro___1 #2 Posted 31 October 2015 - 12:07 PM

First Sergeant

• Player
  • 22423 battles
  • 1,544
  • [ENKLT]

Ciao, 

La mobilità (a moduli completati) è superiore a quella dell'IS, e cmq superiore a molti pari tier pesanti, di altre nazioni. Il cannone principale è ottimo(122 ml BL-9), se non giochi contro i tier IX/X molto corazzati, quindi anche se è stato un po' più "umanizzato" è ancora il miglior pesante tier VIII del gioco.

Mentre il discorso per sfruttarlo al meglio è un po' più impegnativo. Hai un weakspot (punto debole) sulla torretta che non ti permette di giocare in hulldown (cioè scafo coperto, torretta fuori) e l'angolatura particolare del frontale, non ti permette un sidescraping (nascondere il frontale) fruttuoso. Il carro è atipico, ma molto potente, in un 1 vs 1, mettiti più "dritto" possibile con il frontale alla bocca del cannone avversario, se angoli lo scafo, diventerai un facile bersaglio. Ma solo per i carri con buoni cannoni!

Quando imparerai ad usarlo, gli avversari saranno già morti prima di arrivare ad uno scontro diretto. 

Sintetizzando, per questo carro, dimentica quello che fino ad ora hai imparato sui pesanti e divertiti!

CAPOCARRO   CLAN    ENKLT  

≡ \  NEC DESCENDERE, NEC MORARI.  / ≡ \

Fedemugna #3 Posted 31 October 2015 - 01:17 PM

Junior Sergeant

• Player
  • 12826 battles
  • 123
  • [S-M-G]

Ok grazie mille... Il canone è quello precedentemente montato sul'IS giusto?

Comunque sono d'accordo, l'IS 3 è il miglior carro tier VIII.

A player with an aggressive playing style and fond of German tanks. See ya on the battlefield!

Fedemugna [RTITA]

Maestro___1 #4 Posted 31 October 2015 - 02:10 PM

First Sergeant

• Player
  • 22423 battles
  • 1,544
  • [ENKLT]

View PostFedemugna, on 31 October 2015 - 01:17 PM, said:

Ok grazie mille... Il canone è quello precedentemente montato sul'IS giusto?

Comunque sono d'accordo, l'IS 3 è il miglior carro tier VIII.

No, il cannone del IS simile a quello del IS6 è il 122 mm D-L25 o D25-L (qualcosa di simile) di livello VIII. Il BL-9 è livello IX ed ha una penetrazione e precisone maggiore. Sparerai 0,75 colpi in meno al minuto, ma se non ricordo male, buchi con i proiettili AP ben 225 mm. 

Fedemugna #5 Posted 31 October 2015 - 05:34 PM

Junior Sergeant

• Player
  • 12826 battles
  • 123
  • [S-M-G]

Quidi per far valere al massimo la corazzatura devo cercare di essere il più possibile "diritto" senza essere girato di una 20^ oppure inclinato... Ho capito bene?

Il portellone sopra la torretta è di burro, come posso "coprirlo" al meglio?

Fedemugna [RTITA]

Maestro___1 #6 Posted 01 November 2015 - 07:55 AM

First Sergeant

• Player
  • 22423 battles
  • 1,544
  • [ENKLT]

View PostFedemugna, on 31 October 2015 - 05:34 PM, said:

Quidi per far valere al massimo la corazzatura devo cercare di essere il più possibile "diritto" senza essere girato di una 20^ oppure inclinato... Ho capito bene?

Il portellone sopra la torretta è di burro, come posso "coprirlo" al meglio?

Hai capito bene!

per il portellone, vista la posizione, non hai molte alternative, resta in movimento mentre ricarichi per non dare un bersaglio statico al tuo avversario. Non perdere troppo tempo una volta carico, tira al bersaglio grosso, non sei un cecchino, così lascerai i weakspot in evidenza per poco.

C'è chi nel l'emergenza alza la canna al cielo, coprendo la botola. Non sono mai stato costretto a farlo, quindi non so se ne valga la pena!

L'IS3 gioca molto sull'aspetto psicologico, i carri di livello inferiore ti temeranno come le piaghe bibliche, i pari livello non saranno contenti di giocarti contro ed anche molti tier IX non apprezzeranno la tua presenza. Molti tier X ti sottovaluteranno, ma se giocherai bene le tue carte, pagheranno a caro prezzo la loro presunzione!

Fedemugna #7 Posted 09 December 2015 - 01:37 PM

Junior Sergeant

• Player
  • 12826 battles
  • 123
  • [S-M-G]

View PostMaestro___1, on 01 November 2015 - 07:55 AM, said:

Hai capito bene!

per il portellone, vista la posizione, non hai molte alternative, resta in movimento mentre ricarichi per non dare un bersaglio statico al tuo avversario. Non perdere troppo tempo una volta carico, tira al bersaglio grosso, non sei un cecchino, così lascerai i weakspot in evidenza per poco.

C'è chi nel l'emergenza alza la canna al cielo, coprendo la botola. Non sono mai stato costretto a farlo, quindi non so se ne valga la pena!

L'IS3 gioca molto sull'aspetto psicologico, i carri di livello inferiore ti temeranno come le piaghe bibliche, i pari livello non saranno contenti di giocarti contro ed anche molti tier IX non apprezzeranno la tua presenza. Molti tier X ti sottovaluteranno, ma se giocherai bene le tue carte, pagheranno a caro prezzo la loro presunzione!

Felicissimo della tua spiegazione... Ho appreso tutto.

Un ultima cosa... Se anche alzi il cannone al cielo non si alza la torretta. Inoltre il cannone non viene considerato "parte del carro" quindi non può fermare i proiettili

Fedemugna [RTITA]

flanker_9001 #8 Posted 10 December 2015 - 07:55 AM

Senior Sergeant

• Player
  • 11807 battles
  • 585

Ho avuto IS-3 e devo dire un ottimo carro. Ma ha una stiva munizioni abbastanza fragile e in una posizione facile da colpire in quanto è nello scavo esattamente sotto la torretta. La stiva di destra è più grande di quella sinistra. Va colpita sparando nel fianco poco sotto le i due piccoli rulli di rinvio superiore. Anche un tier inferiore può tranquillamente distriggerlo in un massimo di 2 o 3 colpi ma è necessario andargli vicino diciamo che tra zero e 50 metri e sparando in stiva si ottiene il risultato. IS-3 va aggredito, ideale un medio ad alta cadenza di tiro e in relazione al cannone valutare se con AP oppure munizioni gold. Se si monta la stiva munizioni rinforzata il discorso cambia e il risultato non è più certo. Sui pesanti con stiva munizioni in bella vista ho sempre montato questo equipaggiamento. I bravi giocatordi IS-3 lii riconosci, cercheranno sempre di coprire lo scafo lateralmente offrendo solo la torretta e se devono affrontare un avversario frontalmente non angoleranno mai ma terranno il cannone in asse longitudinale con il mezzo, la corazza frontale è pensata proprio per attacchi di tipo frontale, a differenza degli altri è proprio angolandolo che si aumenta la sua vulnerabilità. 

Attached Thumbnails

Edited by flanker_9001, 10 December 2015 - 08:02 AM.

Maestro___1 #9 Posted 24 December 2015 - 02:55 AM

First Sergeant

• Player
  • 22423 battles
  • 1,544
  • [ENKLT]

View PostFedemugna, on 09 December 2015 - 01:37 PM, said:

Felicissimo della tua spiegazione... Ho appreso tutto.

Un ultima cosa... Se anche alzi il cannone al cielo non si alza la torretta. Inoltre il cannone non viene considerato "parte del carro" quindi non può fermare i proiettili

Il cannone se colpito viene danneggiato, si può riparare, ma non perderai HP. Infatti è da usare quando si è oneshot!

la tecnica che ti dico, viene usata dai carri con grossi weakspot sulla torretta, ma solo in casi eccezionali, meglio il cannone da riparare che la morte. 

L'ho visto fare, forse ha più un effetto psicologico che pratico!

Esopo6 #10 Posted 15 May 2016 - 05:25 PM

Senior Sergeant

• Player
  • 3 battles
  • 643
Riprendo questo topic per portarmi avanti col lavoro in ottica futura IS-3. Come equipaggiamento cosa consigliate di mettere? A Tier VIII, se non sbaglio e facendo un parallelo col Panther II che è di pari categoria, oltre alle classiche ventole, caricatore e punteria dovrebbe essere disponibile anche lo stabilizzatore verticale. Non in versione cecchino, di solito vado sulle solite tre opzioni, ma in questo caso quale mix può essere più performante secondo voi?

gattler00 #11 Posted 15 May 2016 - 05:52 PM

First Sergeant

• Player
  • 34524 battles
  • 1,757
  • [S-M-G]

View PostEsopo6, on 15 May 2016 - 06:25 PM, said:

Riprendo questo topic per portarmi avanti col lavoro in ottica futura IS-3. Come equipaggiamento cosa consigliate di mettere? A Tier VIII, se non sbaglio e facendo un parallelo col Panther II che è di pari categoria, oltre alle classiche ventole, caricatore e punteria dovrebbe essere disponibile anche lo stabilizzatore verticale. Non in versione cecchino, di solito vado sulle solite tre opzioni, ma in questo caso quale mix può essere più performante secondo voi?

io ho messo caricatore, stabilizzatore e ventole. Non uso le munizioni bagnate perché le volte che mi crittano sono molto diminuite adesso che ho preso più padronanza del mezzo. Forse agli inizi ti conviene prendere le munizioni e non la ventola. E compensare con le provviste, anche perché è un carro che pur col nerf al guadagno va spesso in positivo.

Esopo6 #12 Posted 16 May 2016 - 05:40 PM

Senior Sergeant

• Player
  • 3 battles
  • 643
Credo di essermi perso sulle munizioni bagnate, se non ho inteso male quindi, punteria, stabilizzatore, caricatore e bilanciare l'assenza di quel 5% delle ventole sostituendole con un 10% dalle provviste cosi da avere un pacchetto completo, giusto?

gattler00 #13 Posted 16 May 2016 - 06:58 PM

First Sergeant

• Player
  • 34524 battles
  • 1,757
  • [S-M-G]

View PostEsopo6, on 16 May 2016 - 06:40 PM, said:

Credo di essermi perso sulle munizioni bagnate, se non ho inteso male quindi, punteria, stabilizzatore, caricatore e bilanciare l'assenza di quel 5% delle ventole sostituendole con un 10% dalle provviste cosi da avere un pacchetto completo, giusto?

sinceramente la punteria una volta che hai lo stabilizzatore non la vedo cosi utile. 

Le conformazioni standard sono:

munizioni bagnate, stabilizzatore e caricatore.

Oppure

Caricatore, stabilizzatore e ventole.

Penso che forse dovrei spiegare prima che l'is3 è soggetto ad ammorack in maniera abbastanza frequente. Pensavo che se ne fosse gia parlato in questo thread ma forse ricordo male... comunque per sopperire a questo si usano le munizioni bagnate.

Un Po la stessa cosa che si fa col t43.

Edited by gattler00, 16 May 2016 - 07:01 PM.

Esopo6 #14 Posted 16 May 2016 - 08:18 PM

Senior Sergeant

• Player
  • 3 battles
  • 643

View Postgattler00, on 16 May 2016 - 07:58 PM, said:

sinceramente la punteria una volta che hai lo stabilizzatore non la vedo cosi utile. 

Le conformazioni standard sono:

munizioni bagnate, stabilizzatore e caricatore.

Oppure

Caricatore, stabilizzatore e ventole.

Penso che forse dovrei spiegare prima che l'is3 è soggetto ad ammorack in maniera abbastanza frequente. Pensavo che se ne fosse gia parlato in questo thread ma forse ricordo male... comunque per sopperire a questo si usano le munizioni bagnate.

Un Po la stessa cosa che si fa col t43.

Ahhhhh ok, ora capisco cosa volevi intendere quando parlavi della necessità di poter utilizzare la stiva umidificata. Beh, stando alle tue parole e all'averlo visto in battaglia, essendo ostico, penso che andrò come mi suggerisci di umidificatore, stab.re e caricatore e recupero la maestria dalle provviste. Rosicherei non poco se mi fanno saltare in aria con un colpo avendo un IS-3 e visto che è noto, a questo punto ipotizzo che i più navigati vadano a mirare proprio li, sapendolo.

Grazie mille, consigli veramente preziosi!

gattler00 #15 Posted 16 May 2016 - 09:16 PM

First Sergeant

• Player
  • 34524 battles
  • 1,757
  • [S-M-G]

View Postflanker_9001, on 10 December 2015 - 08:55 AM, said:

Ho avuto IS-3 e devo dire un ottimo carro. Ma ha una stiva munizioni abbastanza fragile e in una posizione facile da colpire in quanto è nello scavo esattamente sotto la torretta. La stiva di destra è più grande di quella sinistra. Va colpita sparando nel fianco poco sotto le i due piccoli rulli di rinvio superiore. Anche un tier inferiore può tranquillamente distriggerlo in un massimo di 2 o 3 colpi ma è necessario andargli vicino diciamo che tra zero e 50 metri e sparando in stiva si ottiene il risultato. IS-3 va aggredito, ideale un medio ad alta cadenza di tiro e in relazione al cannone valutare se con AP oppure munizioni gold. Se si monta la stiva munizioni rinforzata il discorso cambia e il risultato non è più certo. Sui pesanti con stiva munizioni in bella vista ho sempre montato questo equipaggiamento. I bravi giocatordi IS-3 lii riconosci, cercheranno sempre di coprire lo scafo lateralmente offrendo solo la torretta e se devono affrontare un avversario frontalmente non angoleranno mai ma terranno il cannone in asse longitudinale con il mezzo, la corazza frontale è pensata proprio per attacchi di tipo frontale, a differenza degli altri è proprio angolandolo che si aumenta la sua vulnerabilità. 

View PostEsopo6, on 16 May 2016 - 09:18 PM, said:

Ahhhhh ok, ora capisco cosa volevi intendere quando parlavi della necessità di poter utilizzare la stiva umidificata. Beh, stando alle tue parole e all'averlo visto in battaglia, essendo ostico, penso che andrò come mi suggerisci di umidificatore, stab.re e caricatore e recupero la maestria dalle provviste. Rosicherei non poco se mi fanno saltare in aria con un colpo avendo un IS-3 e visto che è noto, a questo punto ipotizzo che i più navigati vadano a mirare proprio li, sapendolo.

Grazie mille, consigli veramente preziosi!

ti quoto il post dove dice il lato da proteggere. Inoltre colpi frontali presi nel tuo lato destro portano spesso ad ammorack e lo stesso dicasi quando sporgi il muso del carro inclinato da una copertura.

Detto cosi pare complicato ma un paio di critici ti faranno capire di cosa si parla, e con le battaglie eviterai di mostrare quel lato... almeno cercherai di evitarlo, alla Sfiga non si comanda.

L'is3 è un carro veramente spettacolare, ma solo se è full come moduli. In uno scontro frontale difficilmente perderai e se qualche medio cerca di aggirarti deve essere bravo per poterti eliminare. Per me l'is3 è il miglior pesante del Tier 8 (e si lo so che dico sempre che i carri sono tutti uguali e che i russi non sono favoriti, ma l'is3 è veramente over power! Almeno nel medio-corto raggio).

Ad onor del vero le mie prime 300 partite con l'is3 non sono state coronate da alcun feeling, al punto che avevo avuto intenzione di venderlo e non vederlo mai più. Ma ero nella fase poor noob (quella fase in cui lo sai di non capirci nulla, ma non hai capito cosa devi fare per migliorare), e grazie all'is3 sono uscito dalla fase poor noob, per entrare nella fase scolar noob (detta anche fase del noob illuminato) cioè ho smesso di giocare tutti i carri alla stessa maniera ma ho cominciato a cercare di capire come un carro deve essere portato...

Perciò auguri con questo carro, per me pietra miliare del mio modo di giocare.

Esopo6 #16 Posted 16 May 2016 - 11:32 PM

Senior Sergeant

• Player
  • 3 battles
  • 643

Anzitutto grazie mille per la disponibilità, partire con questa mole di informazioni è un bel vantaggio, quantomeno nell'accorciare i tempi di adattamento e limitare un po' le distruzioni.

La cosa bella sai qual'è? Che questo topic me lo sarò letto e riletto mille volte, post di flanker incluso ma non avevo collegato la stiva umidificata col discorso lol. Comunque oggi l'ho preso, l'IS ha reso tutto più facile e veloce e ho piazzato subito la torretta che mi sembrava doverosa grazie all'esp tecnica accumulata in previsione di questo momento. In sostanza mi mancano il BL9 da 122mm e i cingoli. Nelle prime uscite ho sempre protetto il lato destro come consigliato, Ora mi ci devo adattare prima possibile perchè venendo dal IS dove aggredivo praticamente pure le mosche, non sempre è possibile farlo anche con l'IS-3 piazzandomi dritto per dritto (che ho provato ed è una figata pazzesca perchè non c'è verso di bucarmi se non in particolari condizioni). Sicuramente dal 100% in poi di maestria le cose di base miglioreranno, però il dubbio è sul cannone. Al momento sto andando col 100mm perchè mi viene più flessibile e d'abitudine per lo storico che ho con il IS (anche se ho un brutto vizio che non riesco sempre a togliermi di andare troppo vicino agli avversari, aggredendoli eccessivamente e per questo sparare due colpi anzichè uno quando a loro volta mi aggrediscono, mi ha salvato in passato), ma la domanda è (già che ci siamo ne approfitto per abusare della tua pazienza), il BL9 122mm è cosi performante? Un assaggio di qualcosa di simile l'ho avuto montando il 122 D-25T (già sbloccato precedentemente) per numeri colpi/min, danno medio etc. A prima vista la differenza è un 50 in più di perforazione sui proiettili standard e simile sugli altri, appena 0.02 di dispersione e circa mezzo colpo al minuto in meno. Lo stesso Maestro ne parla solo che bene di questo cannone però talvolta non sempre mi sono trovato bene.  Il dubbio è se varrà davvero la pena o meno investire 55k di exp o risparmiarli per puntare l'IS-8? Chiaro che se tutti propendete per quel cannone, allora un motivo ci sarà.

Edited by Esopo6, 16 May 2016 - 11:36 PM.

gattler00 #17 Posted 17 May 2016 - 01:28 AM

First Sergeant

• Player
  • 34524 battles
  • 1,757
  • [S-M-G]

View PostEsopo6, on 17 May 2016 - 12:32 AM, said:

Anzitutto grazie mille per la disponibilità, partire con questa mole di informazioni è un bel vantaggio, quantomeno nell'accorciare i tempi di adattamento e limitare un po' le distruzioni.

La cosa bella sai qual'è? Che questo topic me lo sarò letto e riletto mille volte, post di flanker incluso ma non avevo collegato la stiva umidificata col discorso lol. Comunque oggi l'ho preso, l'IS ha reso tutto più facile e veloce e ho piazzato subito la torretta che mi sembrava doverosa grazie all'esp tecnica accumulata in previsione di questo momento. In sostanza mi mancano il BL9 da 122mm e i cingoli. Nelle prime uscite ho sempre protetto il lato destro come consigliato, Ora mi ci devo adattare prima possibile perchè venendo dal IS dove aggredivo praticamente pure le mosche, non sempre è possibile farlo anche con l'IS-3 piazzandomi dritto per dritto (che ho provato ed è una figata pazzesca perchè non c'è verso di bucarmi se non in particolari condizioni). Sicuramente dal 100% in poi di maestria le cose di base miglioreranno, però il dubbio è sul cannone. Al momento sto andando col 100mm perchè mi viene più flessibile e d'abitudine per lo storico che ho con il IS (anche se ho un brutto vizio che non riesco sempre a togliermi di andare troppo vicino agli avversari, aggredendoli eccessivamente e per questo sparare due colpi anzichè uno quando a loro volta mi aggrediscono, mi ha salvato in passato), ma la domanda è (già che ci siamo ne approfitto per abusare della tua pazienza), il BL9 122mm è cosi performante? Un assaggio di qualcosa di simile l'ho avuto montando il 122 D-25T (già sbloccato precedentemente) per numeri colpi/min, danno medio etc. A prima vista la differenza è un 50 in più di perforazione sui proiettili standard e simile sugli altri, appena 0.02 di dispersione e circa mezzo colpo al minuto in meno. Lo stesso Maestro ne parla solo che bene di questo cannone però talvolta non sempre mi sono trovato bene.  Il dubbio è se varrà davvero la pena o meno investire 55k di exp o risparmiarli per puntare l'IS-8? Chiaro che se tutti propendete per quel cannone, allora un motivo ci sarà.

l'is3 senza quel cannone devo puntare solo ed esclusivamente sulle Prammo, perciò non è molto logico come discorso...

E comunque is8 parte con quel cannone... per poi avere la bestia finale... a tier 9 è ottimo a tier 10... va Beh lasciamo perdere.

Il cannone finale va decisamente sviluppato è qualcosa di incredibile appena lo monti si schiarisce la vista, il rosso diventa una sfumatura e non il colore predominante, Ahahahha.

Ok scherzi a parte la differenza è abissale, le Prammo tra pari Tier sono da dimenticare, l'is6 da un rettangolo rosso diventa un carro con lievi sfumature di rosso... potrei continuare ma non ne vale la pena.

Dico solo che l'is3 è un carro che poi si ama, e perciò pensare di non svilupparlo è impensabile, anche perché è uno dei pochi tier 8 che puoi usare per far crediti.

fra_vicenza_tank #18 Posted 18 May 2016 - 08:32 AM

Senior Sergeant

• Player
  • 20167 battles
  • 993
  • [CFG]

Ciao carristi,

premesso che ho ripreso la linea dei pesanti russi, lasciata perdere inizialmente, sono piuttosto curioso sulle differenze fra la linea che punta al carro IS-7 e quella dello IS-4.

In realtà sono a Tier VII e sto aspettando a salire: approfitto di questo topic per sentire i vostri pareri. Adesso sono al punto che posso ancora scegliere.

Grazie . Fra

gattler00 #19 Posted 18 May 2016 - 10:33 AM

First Sergeant

• Player
  • 34524 battles
  • 1,757
  • [S-M-G]

View Postfra_vicenza_tank, on 18 May 2016 - 09:32 AM, said:

Ciao carristi,

premesso che ho ripreso la linea dei pesanti russi, lasciata perdere inizialmente, sono piuttosto curioso sulle differenze fra la linea che punta al carro IS-7 e quella dello IS-4.

In realtà sono a Tier VII e sto aspettando a salire: approfitto di questo topic per sentire i vostri pareri. Adesso sono al punto che posso ancora scegliere.

Grazie . Fra

non è proprio il posto giusto ed oltretutto non ho ne is4 ne is7.

Comunque visto che ho i Tier 9 di entrambi ti do una visione generale delle due linee.

La linea is7 punta su carri molto mobili con una armatura inclinata che ti permette di andare verso il nemico e battagliarlo senza fare inutili giri, insomma è una linea aggressiva dove c'è poco spazio per le abilità acquisite nel gioco, non sei buono in hulldown perché ti massacrano nel portellone superiore, ecc. Sono carri dove la mobilità e la capacità di guida sono le cose che ti fanno essere pericoloso. Quando vedi un carro di questa linea fermo hai a che fare con uno che non ha capito come si gioca.

Come giudizio personale sono carri adatti ai noob perché non necessitano di strategie particolari, ma è in mano a giocatori bravi che devi temerlo.

La linea invece che porta all'is4 è una vera scuola delle capacità di gioco, i carri di questa linea vanno usati in sidescraping, hulldown, cover, ecc. Sempre; perché così diventano delle fortezze impenetrabili. Pagano questa loro corazzatura (bulkosità?) con una lentezza di movimento ed una decisa assenza di agilità... sono carri che necessitano di stare in gruppo perché un medio li devasta facilmente...

Come giudizio personale sono adatti ai noob perché la loro corazza perdona tante cose, ma in mano ad una persona capace, ed anzi in un plotone di carri simili, possono veramente devastare la squadra avversaria. Se penso ad un plotone di kv4 o stI nella squadra avversaria comincio a sudare freddo... perché gia immagino che uno coprirà l'altro ed avanzeranno senza sosta fino ad eliminare tutti.

Esopo6 #20 Posted 18 May 2016 - 01:45 PM

Senior Sergeant

• Player
  • 3 battles
  • 643

View Postgattler00, on 17 May 2016 - 02:28 AM, said:

l'is3 senza quel cannone devo puntare solo ed esclusivamente sulle Prammo, perciò non è molto logico come discorso...

E comunque is8 parte con quel cannone... per poi avere la bestia finale... a tier 9 è ottimo a tier 10... va Beh lasciamo perdere.

Il cannone finale va decisamente sviluppato è qualcosa di incredibile appena lo monti si schiarisce la vista, il rosso diventa una sfumatura e non il colore predominante, Ahahahha.

Ok scherzi a parte la differenza è abissale, le Prammo tra pari Tier sono da dimenticare, l'is6 da un rettangolo rosso diventa un carro con lievi sfumature di rosso... potrei continuare ma non ne vale la pena.

Dico solo che l'is3 è un carro che poi si ama, e perciò pensare di non svilupparlo è impensabile, anche perché è uno dei pochi tier 8 che puoi usare per far crediti.

Ottimo, era quello che volevo e speravo di leggere. Chiaramente il carro sarà full come per gli altri e per i successivi, solo che con altri steps ho potuto bypassare per un attimo i vari moduli e puntare prima al carro successivo concentrando l'esp. Il problema di questo carro non è il carro, sono io! Mi sto rendendo conto che dal Tier VIII a salire cambia tutta l'orchestra e se prima potevo sbagliare qualcosa in battaglia, contro bestioni di quel livello, sbagliare equivale a una sentenza. Debbo farci la mano ancora, di buono c'è che il KV-3 ora è full e avanza spedito per il 100% di maestria e i primi risultati confortanti stanno venendo fuori. Comunque l'IS-3 rimane una bestia illegale posto perpendicolare e anzi paradossalmente mi penalizza perchè abuso di questa cosa e mi fotto da solo talvolta ahahah perchè ovviamente sono un pirla che dopo 4/5 partite col IS o l'IS-3, prendo in mano il KV-3 e parto all'arrembaggio, con risultati disastrosi lol.

View Postfra_vicenza_tank, on 18 May 2016 - 09:32 AM, said:

Ciao carristi,

Grazie . Fra

Guarda, io sto seguendo in parallelo entrambe le linee, e ti posso caldamente suggerire di seguire le dritte degli altri e di gattler che aiutano non poco. Questo topic appuntatelo perchè è dedicato al IS-3 ed è un mondo tutto nuovo rispetto al fratellino minore e sta risultando un prezioso add come guida. Butta un occhio al topic che ho aperto che si chiama "suggerimento avanzamento linea", ho posto il quesito di questo parallelismo e ho avuto spunti molto interessanti.

Edited by Esopo6, 18 May 2016 - 01:46 PM.

1 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users