Jump to content

Carri avversari inquadradi che "spariscono"!?

• Please log in to reply
8 replies to this topic

Marco_1960 #1 Posted 08 May 2016 - 08:26 PM

Private

• Player
  • 18398 battles
  • 2
  • [ID]

Ciao a tutti, 

gioco da circa una decina di gg utilizzando un iPad, nessun problema inizialmente ma da un paio di giorni mi succede spesso che i carri avversari con cui sto combattendo, anche in campo aperto, scompaiono improvvisamente per poi riapparire da un'altra parte un paio di secondi dopo con le conseguenze che potete intuire! Mi accade sia con carri in movimento che con carri appostati, sparo il primo colpo e il carro scompare.

Succede anche ad altri? Suggerimenti?

Vi ringrazio e ... buon gioco.

Marco

gattler00 #2 Posted 09 May 2016 - 08:32 AM

First Sergeant

• Player
  • 33084 battles
  • 1,695
  • [RTITA]

Dalle pareti... escono dalle pareti.... dalle fottute pareti!

Ok scherzi a parte colpa dei lag, che sono aumentati a causa del sovraccarico del server.

StepVr #3 Posted 10 May 2016 - 12:26 PM

Senior Sergeant

• Player
  • 22222 battles
  • 710
Con la versione 2.8 era anche peggio; succedeva che durante il tragitto del colpo il carro avversario spariva per una frazione di secondo e il colpo attraversava il nulla.
Con la versione 2.9 hanno sistemato il problema e adesso il colpo va a segno; teoricamente ora è anche possibile colpire l’avversario se intuisci dov’è anche senza vederlo (mirino permettendo).

Thorombar #4 Posted 10 May 2016 - 01:55 PM

Sergeant

• Player
  • 18453 battles
  • 401
  • [VLNT]

Sinceramente, da come lo descrive, credo che il problema non sia la lag ma semplicemente il camouflage. Anche se in ogni caso la lag può sempre essere una spiegazione valida.

Devi sapere che ogni carro ha una capacità di nascondersi (diversa da carro a carro e incrementabile con alcuni consumabili, come la rete, il camouflage vero e proprio, ecc...) e che il tuo stesso carro ha una capacità di "vedere" gli avversari, anche questo variabile da carro a carro e migliorabile con consumabili come le ottiche.

Inoltre alcune parti dell'ambiente possono incrementare questa capacità di nascondersi. Per esempio mettersi dietro un cespuglio. Ricorda però che quando spari parte del tuo camouflage viene perso, così se sei immobile o in movimento.

Una volta che un carro avversario viene visto da qualsiasi dei tuoi compagni, viene automaticamente visto da tutti gli altri (si dice "spottare" ... ma può sempre capitare che spostandosi lui o chi lo ha individuato venga "perso di vista". Può capitare anche quando rimane immobile per 3 secondi (la rete che aumenta la capacità di nascondersi funziona solo se stai immobile almeno 3 secondi appunto)

Avrai notato che ad inizio battaglia NON vedi gli avversari, così come avrai notato che qualche volta ti compare una lampadina sul carro. Nel primo caso è che non sono stati ancora spottati, nel secondo vuol dire che TU sei stato spottato da circa 3 secondi.

Quindi concludendo, alcuni carri hanno un'ottima capacità di nascondersi e, allontanandosi per esempio, possono uscire dal tuo raggio di visione. Oppure in realtà tu stai vedendo un carro avversario solo perchè è stato spottato da un tuo compagno. Se questo viene ucciso o si sposta anche tu lo perderai di vista perchè in realtà lo stavi vedendo grazie a lui.

Spero di essere stato chiaro

Edited by Thorombar, 10 May 2016 - 01:55 PM.

LEADER OF VALIANT CLAN [VLNT]

http://valiant-clan.proboards.com

rossocacciatore #5 Posted 10 May 2016 - 02:33 PM

Junior Sergeant

• Player
  • 33287 battles
  • 221
  • [ENKLT]

Questa della rete che necessita di 3 secondi per attivarsi non la sapevo. 

Il binocolo ci mette lo stesso tempo perché si attivi vero?

Thorombar #6 Posted 10 May 2016 - 06:59 PM

Sergeant

• Player
  • 18453 battles
  • 401
  • [VLNT]
Le ottiche antiriflesso no, il binocolo si... fermo 3 sec

Edited by Thorombar, 10 May 2016 - 07:02 PM.

gattler00 #7 Posted 10 May 2016 - 09:22 PM

First Sergeant

• Player
  • 33084 battles
  • 1,695
  • [RTITA]

View PostThorombar, on 10 May 2016 - 02:55 PM, said:

Sinceramente, da come lo descrive, credo che il problema non sia la lag ma semplicemente il camouflage. Anche se in ogni caso la lag può sempre essere una spiegazione valida.

Devi sapere che ogni carro ha una capacità di nascondersi (diversa da carro a carro e incrementabile con alcuni consumabili, come la rete, il camouflage vero e proprio, ecc...) e che il tuo stesso carro ha una capacità di "vedere" gli avversari, anche questo variabile da carro a carro e migliorabile con consumabili come le ottiche.

Inoltre alcune parti dell'ambiente possono incrementare questa capacità di nascondersi. Per esempio mettersi dietro un cespuglio. Ricorda però che quando spari parte del tuo camouflage viene perso, così se sei immobile o in movimento.

Una volta che un carro avversario viene visto da qualsiasi dei tuoi compagni, viene automaticamente visto da tutti gli altri (si dice "spottare" ... ma può sempre capitare che spostandosi lui o chi lo ha individuato venga "perso di vista". Può capitare anche quando rimane immobile per 3 secondi (la rete che aumenta la capacità di nascondersi funziona solo se stai immobile almeno 3 secondi appunto)

Avrai notato che ad inizio battaglia NON vedi gli avversari, così come avrai notato che qualche volta ti compare una lampadina sul carro. Nel primo caso è che non sono stati ancora spottati, nel secondo vuol dire che TU sei stato spottato da circa 3 secondi.

Quindi concludendo, alcuni carri hanno un'ottima capacità di nascondersi e, allontanandosi per esempio, possono uscire dal tuo raggio di visione. Oppure in realtà tu stai vedendo un carro avversario solo perchè è stato spottato da un tuo compagno. Se questo viene ucciso o si sposta anche tu lo perderai di vista perchè in realtà lo stavi vedendo grazie a lui.

Spero di essere stato chiaro

chiedo venia.

Come dice un nuovo detto "se il computer non funziona controlla la presa".

avevo dato per scontato che non fosse un discorso di scarsa conoscenza delle meccanica di gioco... chissà poi perché...

Marco_1960 #8 Posted 11 May 2016 - 02:22 AM

Private

• Player
  • 18398 battles
  • 2
  • [ID]

Grazie a tutti per l'attenzione e per le risposte in particolare per Thorombar che è stato chiarissimo.

Non gioco da molto per cui in effetti molte dinamiche del gioco mi sono del tutto oscure, ma quando mi sto scambiando colpi frontalmente con un avversario, campo aperto e abbastanza vicini, e mi scompare nel nulla!??? La "rete" ha questo potere? ... io pensavo che aumentasse solo del 5% la mimetizzazione ma se ti nasconde alla Harry Potter la compro subito!

Scherzi a parte temo che il problema sia un altro (spero di un lag e non del mio iPad) anche perché ieri il mio carro ha attraversato agevolmente le pareti di una casa immergendosi poi sino a scomparire in una piazza del villaggio e in tre o quattro occasioni ne ho perso il controllo per 5-10 secondi ... se ne andava di traverso per i fatti suoi.

Oggi per fortuna sembra tutto tranquillo, ... sperem.

Marco

Thorombar #9 Posted 11 May 2016 - 11:46 AM

Sergeant

• Player
  • 18453 battles
  • 401
  • [VLNT]

View PostMarco_1960, on 11 May 2016 - 03:22 AM, said:

Grazie a tutti per l'attenzione e per le risposte in particolare per Thorombar che è stato chiarissimo.

Non gioco da molto per cui in effetti molte dinamiche del gioco mi sono del tutto oscure, ma quando mi sto scambiando colpi frontalmente con un avversario, campo aperto e abbastanza vicini, e mi scompare nel nulla!??? La "rete" ha questo potere? ... io pensavo che aumentasse solo del 5% la mimetizzazione ma se ti nasconde alla Harry Potter la compro subito!

Scherzi a parte temo che il problema sia un altro (spero di un lag e non del mio iPad) anche perché ieri il mio carro ha attraversato agevolmente le pareti di una casa immergendosi poi sino a scomparire in una piazza del villaggio e in tre o quattro occasioni ne ho perso il controllo per 5-10 secondi ... se ne andava di traverso per i fatti suoi.

Oggi per fortuna sembra tutto tranquillo, ... sperem.

Marco

Effettivamente detto così sembra più lag... cmq abbiamo colto l'occasione per definire qualche dettaglio del gioco ;) In ogni caso tieni conto che la mia spiegazione è valida se vedi il gioco fluido, se i carri avversari si muovono invece a scatto... beh allora è lag davvero... se poi attraversi i muri...

1 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users