Jump to content

Collana "grandangolo, le guerre nella storia"

• Please log in to reply
2 replies to this topic

fra_vicenza_tank #1 Posted 12 June 2016 - 09:42 AM

Senior Sergeant

• Player
  • 14509 battles
  • 903
  • [CFG]

Segnalo, per chi fosse interessato ad una lettura storica, attraverso le guerre che hanno radicalmente cambiato e costruito la nostra idea di "occidente", la collana "grandangolo, le guerre nella storia", in edicola con il corriere della sera. 

...

Ps: le pubblicazioni sono acquistabili anche senza il quotidiano o nello store on-line del corriere.

...

Ho appena finito il primo volumetto, centrato sulle "guerre persiane": le due grandi spedizioni espansionistiche dei persiani verso la Grecia.

Devo dire che ho letto la pubblicazione con grande piacere: scritta bene e con un taglio moderno, molto lontano dalla storia come l'ho studiata io, qualche era fa :)

Le pubblicazioni sono in edicola nel fine settimana e siamo già al terzo volumetto ma nello store si trovano sicuramente anche i primi due.

...

So che non parliamo di carri armati e che non mi rivolgo a voi come amanti della guerra: semplicemente, visti i risvolti politici, commerciali, di costume, e anche tecnologici che le guerre hanno avuto (e hanno) nella nostra struttura sociale, la trovo un'occasione per una lettura storica interessante.

...

Ciao carristi, Fra

Gighen1969 #2 Posted 18 June 2016 - 11:37 PM

First Sergeant

• Player
  • 34553 battles
  • 1,311
  • [--US-]
Grazie della condivisione Fra. 

fra_vicenza_tank #3 Posted 19 June 2016 - 07:56 PM

Senior Sergeant

• Player
  • 14509 battles
  • 903
  • [CFG]

View PostGighen1969, on 18 June 2016 - 11:37 PM, said:

Grazie della condivisione Fra. 

Guarda, sono proprio fatti bene: rileggi la storia volentieri. Oggi è uscito il 4o volumetto sulle guerre puniche.

Ciao Gighen. Fra

2 user(s) are reading this topic

0 members, 2 guests, 0 anonymous users