Segnalo, per chi fosse interessato ad una lettura storica, attraverso le guerre che hanno radicalmente cambiato e costruito la nostra idea di "occidente", la collana "grandangolo, le guerre nella storia", in edicola con il corriere della sera.
...
Ps: le pubblicazioni sono acquistabili anche senza il quotidiano o nello store on-line del corriere.
...
Ho appena finito il primo volumetto, centrato sulle "guerre persiane": le due grandi spedizioni espansionistiche dei persiani verso la Grecia.
Devo dire che ho letto la pubblicazione con grande piacere: scritta bene e con un taglio moderno, molto lontano dalla storia come l'ho studiata io, qualche era fa
Le pubblicazioni sono in edicola nel fine settimana e siamo già al terzo volumetto ma nello store si trovano sicuramente anche i primi due.
...
So che non parliamo di carri armati e che non mi rivolgo a voi come amanti della guerra: semplicemente, visti i risvolti politici, commerciali, di costume, e anche tecnologici che le guerre hanno avuto (e hanno) nella nostra struttura sociale, la trovo un'occasione per una lettura storica interessante.
...
Ciao carristi, Fra