Jump to content

T 44 - Quanto mi costi?

t 44 carri medi russi

• Please log in to reply
20 replies to this topic

440QLI #1 Posted 21 June 2016 - 09:25 AM

Sergeant

• Player
  • 15461 battles
  • 493
  • [ENKLT]

Buongiorno amici, 

è da un po che sto sviluppando il carro in questione, oramai mi mancano l'ultimo cannone che è uguale al penultimo tranne che per rateo e qualche altra cosuccia ed i cingoli; Equipaggio all'89 % però con qualche provvista è quasi al max.

Pesanti difetti non ne ho trovati finora anzi credo che sia molto ben bilanciato, l'unica pecca sono i silver!:facepalm:

Purtroppo mi risulta davvero difficile guadagnare con questo carro, sicuramente uso troppe APCR ma la penetrazione delle standard non è molto elevata.

Voi come vi trovate con lui?

Avete qualche dritta per me?

Grazie in anticipo :) 

Basta riso in bianco

Curry harder!

fra_vicenza_tank #2 Posted 21 June 2016 - 09:52 AM

Senior Sergeant

• Player
  • 20760 battles
  • 993
  • [CFG]

Buongiorno Dante,

purtroppo non posso aiutarti con questo carro ma sono molto contento di questo topic che seguirò con attenzione. Premesso che con i medi sono lontano da giocarci bene, su questa linea mi sono fermato al T43. Sto cercando di migliorare il gioco dei medi sui Tier più bassi ma nel frattempo seguo con interesse tutte le discussioni su questi carri - nei livelli più alti - per farmi un'idea.

Con l'occasione ne approfitto per salutarti e dirti che ho visto il post dove hai scritto "sei ci sei Fra...". Solo per dirti che in plot mi trovo bene con il tuo stile di gioco. Ho un periodo incasinato e gioco saltuariamente: ma la prima sera che ti vedo ti mando l'invito più che volentieri. Ps: bello scrivere "volentieri" senza tutti gli (******) della chat in game :)

Ciao Dante, a presto. Fra

gattler00 #3 Posted 21 June 2016 - 10:33 AM

First Sergeant

• Player
  • 34595 battles
  • 1,757
  • [S-M-G]

Il t44 mi ha all'inizio affascinato, quella base quadrata, quella velocità a ruotare su se stesso, insomma un altro livello rispetto il t43 (anche se la velocità di rotazione del t43 è superiore si nota meno). Di contro si porta lo stesso problema del carro precedente e cioè un cannone dal rateo passabile ma che penetra poco.

Di base questo è un problema di tutti i medi ma nel t44 che ha la penetrazione più scarsa di tutti ( panther 2, pershing, indien, ecc vanno dal 198 al 212 di penetrazione) comincia ad essere un problema.

Tuttavia giocando col t44 ti accorgi che per problemi di bilanciamento è una scelta obbligata, per capirci hai un carro che frontalmente è difficile da bucare, che può andare hull down e se gli dai anche un cannone altamente penetrante allora sono finiti i giochi.

Perciò veniamo a come ovviare questo inconveniente: per prima cosa la conoscenza delle mappe risulta fondamentale, scegliere dove "gironzolare" fa la differenza tra usare le Prammo o meno. Ad esempio se abbiamo la mappa porto andare nella parte alta del fiume (quella vicina al limite della mappa) da li si può andare hull down contro i carri al di là del fiume e muovendoci in quella striscia di terreno si possono colpire i carri di fianco o nei weakspot, inoltre qualsiasi carro che ci viene a sfidare è destinato a finire male perché frontalmente siamo quasi impenetrabili.

Ed eccoci a come far male col t44: siamo rapidi, blindati ed agili. Ben pochi carri ci possono tenere testa, tanti pesanti in scontro frontale rischiano di avere la peggio (un esempio? Il t32) perciò per risparmiare crediti devi tenerti in buone posizioni ad inizio scontro ed aggirare e colpire successivamente. Non avere fretta di colpire (e perciò usando le Prammo) ma riposizionati o aspetta il supporto degli altri carri. Nessuno va a sfidare un t44 (o meglio solo qualche noob lo farebbe) si cerca prima qualche bersaglio più facile, perciò difficilmente nel momento in cui ti riposizioni avrai qualcuno che ti viene contro.

Se non è chiaro chiedi pure.

luca99andrea02 #4 Posted 21 June 2016 - 10:54 AM

Lance-corporal

• Player
  • 16417 battles
  • 47
  • [_P-A4]

gattler00 in frontale vincerebbe il T44 contro un T32.

Il T44 ha una cadenza di fuoco superiore a quella del T32 e fa quasi lo stesso danno quindi vincerebbe facilmente contro un carro come il T32 nonostante quest'ultimo abbia più vita.

Ma bisogna anche ricordare che il T32 non è un carro da frontale, io ce l'ho e non mi sognerei mai di andare in fronte ad un qualsiasi nemico.

Il T32 è un pesante diverso dagli altri che da il suo massimo in Hull down  (grazie alla sua formidabile torretta e alla sua depressione del cannone infinita)

Il T32 è un carro formidabile nonostante la sua penetrazione sia minima (198mm)

luca99andrea02 #5 Posted 21 June 2016 - 10:56 AM

Lance-corporal

• Player
  • 16417 battles
  • 47
  • [_P-A4]
Inoltre il T44 non ha tutta questa corazza  frontale... io lo buco facilmente come qualsiasi altro pesante

gattler00 #6 Posted 21 June 2016 - 11:15 AM

First Sergeant

• Player
  • 34595 battles
  • 1,757
  • [S-M-G]

View Postluca99andrea02, on 21 June 2016 - 11:54 AM, said:

gattler00 in frontale vincerebbe il T44 contro un T32.

Il T44 ha una cadenza di fuoco superiore a quella del T32 e fa quasi lo stesso danno quindi vincerebbe facilmente contro un carro come il T32 nonostante quest'ultimo abbia più vita.

Ma bisogna anche ricordare che il T32 non è un carro da frontale, io ce l'ho e non mi sognerei mai di andare in fronte ad un qualsiasi nemico.

Il T32 è un pesante diverso dagli altri che da il suo massimo in Hull down  (grazie alla sua formidabile torretta e alla sua depressione del cannone infinita)

Il T32 è un carro formidabile nonostante la sua penetrazione sia minima (198mm)

View Postluca99andrea02, on 21 June 2016 - 11:56 AM, said:

Inoltre il T44 non ha tutta questa corazza  frontale... io lo buco facilmente come qualsiasi altro pesante

infatti è quello che ho scritto. Il t32 rischia di finire molto male in uno scontro frontale col t44.

Potremmo parlare a lungo del t32, un carro che mi ha molto stupito dato che ne parlavano tutti male. Ma questo non è il topic adatto.

Invece per quanto riguarda il frontale del t44 sei molto fortunato a bucarlo facilmente oppure usi molte Prammo. Sia giocandolo sia avendolo contro il t44 è un carro che dinga molti colpi, puoi colpirlo solo tra le spaziature quando ti è di fronte, inclinato ed in movimento (cioè quando ti carica) penetrarlo è un colpo di fortuna tanto che non ti conviene sparare. In condizioni non pianeggianti la sua corazza frontale si moltiplica all'inverosimile diventando tutto rosso....

Forse mi dovresti specificare con che cannoni lo penetri facilmente...

luca99andrea02 #7 Posted 21 June 2016 - 11:37 AM

Lance-corporal

• Player
  • 16417 battles
  • 47
  • [_P-A4]
Io con  tutti i carri che ho, l'ho bucato col T32 col Pershing col T25 AT col T29 (che ha lo stesso cannone del T32) conanche tutti i carri Tier IX ma questo è scontato.

luca99andrea02 #8 Posted 21 June 2016 - 11:44 AM

Lance-corporal

• Player
  • 16417 battles
  • 47
  • [_P-A4]

E io non sono il tipo che vuole scenari con le premium solo rigorosamente AP

gattler00 #9 Posted 21 June 2016 - 01:03 PM

First Sergeant

• Player
  • 34595 battles
  • 1,757
  • [S-M-G]
Forse ricordo male... forse mi confondo con altri carri... ma che il t44 sia facile da penetrare frontalmente non mi torna.

__LOLLO__ #10 Posted 22 June 2016 - 06:06 PM

Junior Sergeant

• Player
  • 24500 battles
  • 111
  • [ENKLT]
E pensa qualche mese fa quando col t44 ti trovavi davanti cose tipo e100 e is7......li si che ti sembrava di aver una cerbottana.....comunque e vero, il t44 se utilizzato al suo massimo potenziale costa una fortuna mantenerlo.....ti prepara al t54 che costera anche di piu ;)

440QLI #11 Posted 25 June 2016 - 01:50 PM

Sergeant

• Player
  • 15461 battles
  • 493
  • [ENKLT]

Grazie per le risposte!

Comincio a pensare che i medi dal tier 8 in su è meglio giocarli in plotone, con quella bassa pen sei obbligato a usare gold e col rateo elevato i silver partono a go go.

Basta riso in bianco

Curry harder!

Gighen1969 #12 Posted 25 June 2016 - 03:19 PM

First Sergeant

• Player
  • 37383 battles
  • 1,313
  • [LEG_X]
La forza di questo carro sta nella sua capacità di apparire, sparire, flankare e rientrare in un baleno. L'aggiramento dei nemici isolati lo rende un parassita fastidioso. La sua armatura è poco affidabile contro i pari tier ma se angolata correttamente permette qualche rimbalzo contro i livelli più bassi. A differenza dei suoi cugini russi la canna di questo carro non soffre affatto di cattiva precisione. L'estrema flessibilità permette di essere competitivi in ogni fase della battaglia ma occorre tenere bene a mente che la stiva munizioni è soggetta ad ammorrak, montare la stiva umidificata può aiutare ma a scapito della cosiddetta "Santa Trinità" degli equipaggiamenti per un medio ovvero ottiche, stabilizzatore verticale e caricatore migliorato che permettono di massimizzare le potenzialità di scouting e danno. Discorso di approfondimento sulle canne disponibili. L'uso del 122mm non è raccomandato perché di fatto inferiore al 100mm D-10T e al 100mm LB-1 a causa del pessimo DPM, della scarsa depressione e del lungo tempo di ricarica. Come per tutti i medi richiede un gameplay molto "attivo" e attento ma garantisce spesso battaglie adrenaliniche e divertenti. Detto questo come molti carri di livello si comincia a piangere per i Silver. Fattene una ragione soprattutto con i medi. 

gigilatrottola7 #13 Posted 27 June 2016 - 12:42 PM

Lance-corporal

• Player
  • 0 battles
  • 13

View PostGighen1969, on 25 June 2016 - 03:19 PM, said:

La forza di questo carro sta nella sua capacità di apparire, sparire, flankare e rientrare in un baleno. L'aggiramento dei nemici isolati lo rende un parassita fastidioso. La sua armatura è poco affidabile contro i pari tier ma se angolata correttamente permette qualche rimbalzo contro i livelli più bassi. A differenza dei suoi cugini russi la canna di questo carro non soffre affatto di cattiva precisione. L'estrema flessibilità permette di essere competitivi in ogni fase della battaglia ma occorre tenere bene a mente che la stiva munizioni è soggetta ad ammorrak, montare la stiva umidificata può aiutare ma a scapito della cosiddetta "Santa Trinità" degli equipaggiamenti per un medio ovvero ottiche, stabilizzatore verticale e caricatore migliorato che permettono di massimizzare le potenzialità di scouting e danno. Discorso di approfondimento sulle canne disponibili. L'uso del 122mm non è raccomandato perché di fatto inferiore al 100mm D-10T e al 100mm LB-1 a causa del pessimo DPM, della scarsa depressione e del lungo tempo di ricarica. Come per tutti i medi richiede un gameplay molto "attivo" e attento ma garantisce spesso battaglie adrenaliniche e divertenti. Detto questo come molti carri di livello si comincia a piangere per i Silver. Fattene una ragione soprattutto con i medi. 

Io sto usando un T43 e punto al T44.

Vorrei un chiarimento sulla tua santa trinità

Cosa sarebbe lo stabilizzatore verticale?

Io ho sempre acquistato per tutti i carri il periscopio binoculare piuttosto che le ottiche antiriflesso. Tu preferisci queste ultime? 

Grazie

__LOLLO__ #14 Posted 27 June 2016 - 01:05 PM

Junior Sergeant

• Player
  • 24500 battles
  • 111
  • [ENKLT]

Stabilizzatore verticale aumenta la precisione di tiro quando spari in movimento....adesso non ricordo in cifre ma mi pare che il "cerchio" resti chiuso del 20% mentre ti muovi....cosa a dir poco fondamentale su carri che fanno della mobilità il loro punto di forza...

Normalmente si utilizzano le ottiche che sono un +10% di visuale in ogni circostanza...i binocoli danno si un +30% ma solo a carro fermo, se non sbaglio si attiva abilita dopo 3 secondi che sei fermo.

Quindi per carri di movimento si predilige ottiche, per carri "sniper" come i td i binocoli...

Tuttavia io ad esempio sul type62 ho scelto i binocoli per aver uno stile di gioco che mi vuole tener lontano dalla mischia e sfruttare la mimetizzazione, colpo a segno, ricollocazione, altro colpo e cosi via....dipende dallo stile di gioco che utilizzi...sui medi russi ti consiglio ottiche perche i cannoni dalla distanza perdon efficacia e dovresti esser piu a tuo agio negli scontri ravvicinati...

spero possa aiutarti ;-)

Edited by M1KY_, 27 June 2016 - 01:11 PM.

Gighen1969 #15 Posted 28 June 2016 - 10:45 PM

First Sergeant

• Player
  • 37383 battles
  • 1,313
  • [LEG_X]
Bhe, che dire!! Credo proprio che la spiegazione di M1ky ti abbia tolto qualsiasi dubbio. NB. Lo stabilizzatore quando c'è va sempre montato perché aiuta in molte circostanze. Capita sovente infatti di dover sparare in movimento anche solo indietreggiando per rientrare in copertura ed avere il cerchio più chiuso permette maggiore precisione ed efficacia. Come detto da M1ky dipende da quel che vuoi fare con il carro ma il binocolo ti obbliga a giocare da fermo quindi tienilo in considerazione se lo monti. Una volta spottato ovviamente perde la sua efficacia. Richiede se montato sui medi una grande abilità nel rilocarsi, portarsi fuori raggio di spot e riposizionarsi da fermo... Insomma devi giocare in maniera molto "attiva" ed attenta per poterlo sfruttare. 

Edited by Gighen1969, 28 June 2016 - 10:49 PM.

gigilatrottola7 #16 Posted 12 July 2016 - 03:36 PM

Lance-corporal

• Player
  • 0 battles
  • 13
Grazie ad Entrambi 

raffaello98_fighter #17 Posted 25 December 2016 - 02:03 PM

Private

• Player
  • 20994 battles
  • 4
  • [--US-]

RAGAZZI ho il t-44(equip al 80%)...per chi si sa muovere può capire la potenza....buona velocità.....2-3 colpi te li salva sempre...l'unica pecca è il tempo di ricarica ma giusto 2 secondi in piú....mi dispiace che scrivete che non è un buon carro vuol dire che non siete dei PRO :)

gattler00 #18 Posted 25 December 2016 - 07:15 PM

First Sergeant

• Player
  • 34595 battles
  • 1,757
  • [S-M-G]

View Postraffaello98_fighter, on 25 December 2016 - 03:03 PM, said:

RAGAZZI ho il t-44(equip al 80%)...per chi si sa muovere può capire la potenza....buona velocità.....2-3 colpi te li salva sempre...l'unica pecca è il tempo di ricarica ma giusto 2 secondi in piú....mi dispiace che scrivete che non è un buon carro vuol dire che non siete dei PRO :)

non hai il carro nel tuo profilo.

Comunque le prime 30-50 partite hai il mm facilitato, comincerai a piangere le debolezze di questo carro intorno alle 80 partite.

Come è stato detto velocità e precisione del cannone sono buoni, tutto il resto non c'è.

Gighen1969 #19 Posted 26 December 2016 - 01:30 PM

First Sergeant

• Player
  • 37383 battles
  • 1,313
  • [LEG_X]

View Postraffaello98_fighter, on 25 December 2016 - 02:03 PM, said:

Ma chi ha detto che non è buono? Qui si palava di costi a battaglia. Il carro è ottimo. Tra i migliori medi di livello ma costa... Per il resto è un mezzo in grado di fare la differenza in battaglia che permette utilizzi multipli. Spotter, seconda linea e talvolta anche prima in affiancamento dei pesanti. Con il cannone permette anche un utilizzo più arretrato da sniper. Insomma nulla da eccepire sul mezzo ma divertirsi dall'otto in su costa. Basta farsene una ragione!! Ps. In quale profilo hai il carro??? Nel tuo non c'è traccia.... E cosa intendi per non siete pro? Occorre essere pro per giudicare un carro? 

Edited by Gighen1969, 26 December 2016 - 01:36 PM.

_MIKY #20 Posted 26 December 2016 - 02:09 PM

Private

• Player
  • 6456 battles
  • 6

No be se il T44 è un medio scarso allora aspetta di arrivare al T54 poi vediamo..... :-)))))))

Also tagged with t 44, carri medi, russi

1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users