Jump to content

Viaggiare ad est

Suggerimenti

• Please log in to reply
8 replies to this topic

bandiniz #1 Posted 18 July 2016 - 11:04 PM

First Sergeant

• Player
  • 15605 battles
  • 1,780
  • [ENKLT]

Visto che questa sera le busco da tutte le parti è inutile continuare a giocare  con un Ping davvero osceno, in parte e solo in parte, a causa di una linea davvero pietosa, ormai ho finito la carta per i ticket spero che la mia latitanza prolungata dal premium sia più efficace... Am veniamo al topic.. Per lavoro ed altro mi capita spesso di viaggiare tra i panorami del est e oltre Europa quindi piccoli suggerimenti se vi capita... Generalmente se doveste fare un giro tra Ungheria Bulgaria Ucraina e Russia sappiate che avere confidenza da questi popoli non è cosa facile... Troppe piovre e troppi C... Italiani che fanno i furbi abbiamo esportato ma se ottenete il rispetto e la loro amicizia, specie dai russi, vi danno l'anima.. Non mangiare carne di bovino se piace al sangue, qui non esiste, tutto viene stracotto, prima di pranzare o cenare si fa l'aperitivo con grappa o vodka a seconda della nazione e regione dove vi trovate ma i mini bicchieri non esistono... Quello che noi usiamo usualmente per l'acqua va benissimo, non vi è proprio un rigore ed ordine nell'ordinare le cose ( antipasto primo secondo...) no, tutto più o meno insieme insalata di solito subito.. NON ORDINARE LA PASTA IL RISO ECC. mangiate il cibo locale vi sorprenderà, gli spaghetti ed il caffè vi aspettano a casa. Il cirillico... Nonostante sono anni che bazzico da ste lande ancora mi è ostico la lingua invece meno ma solo indispensabile per sopravvivere svago e lavoro.. Comunque ci si capisce lo stesso, spesso il loro modo di festeggiare, qualunque festa, dal compleanno al patriota  a noi occidentali pare un po' eccessivo... Questa sera ero ad una sorta di parata  di un eroe... Assieme ai fuochi d'artificio c'erano due postazioni di mitra Kord che sparavano all'impazzata... A salve ... Poi si mangia si beve si...fino al...giorni dopo. Le donne dell'est contrariamente a quello che sembra sono molto calorose di stampo antico ma che si curano tantissimo...sono finiti gli anni 80 dove trovavi bellissime ragazze ma non depilate...brrr. Oggi è tutto un'altro pianeta con la differenza che hanno una premura verso l'uomo delle donne di altri tempi... Altri tempi per noi..insomma comportarsi bene ottenere rispetto reciproco abituarsi ai loro tempi... Biblici per qualunque cosa esiste la mooooollllttta calma per non parlare se avete a che fare con il pubblico... Aiuto. Ma una volta preso il loro ritmo ci si accorge che forse hanno ragione loro... Comunque a presto di nuovo sui campi in verde

fra_vicenza_tank #2 Posted 19 July 2016 - 06:09 AM

Senior Sergeant

• Player
  • 17165 battles
  • 962
  • [CFG]

View Postbandiniz, on 18 July 2016 - 11:04 PM, said:

Visto che questa sera le busco da tutte le parti è inutile continuare a giocare  con un Ping davvero osceno, in parte e solo in parte, a causa di una linea davvero pietosa, ormai ho finito la carta per i ticket spero che la mia latitanza prolungata dal premium sia più efficace... Am veniamo al topic.. Per lavoro ed altro mi capita spesso di viaggiare tra i panorami del est e oltre Europa quindi piccoli suggerimenti se vi capita... Generalmente se doveste fare un giro tra Ungheria Bulgaria Ucraina e Russia sappiate che avere confidenza da questi popoli non è cosa facile... Troppe piovre e troppi C... Italiani che fanno i furbi abbiamo esportato ma se ottenete il rispetto e la loro amicizia, specie dai russi, vi danno l'anima.. Non mangiare carne di bovino se piace al sangue, qui non esiste, tutto viene stracotto, prima di pranzare o cenare si fa l'aperitivo con grappa o vodka a seconda della nazione e regione dove vi trovate ma i mini bicchieri non esistono... Quello che noi usiamo usualmente per l'acqua va benissimo, non vi è proprio un rigore ed ordine nell'ordinare le cose ( antipasto primo secondo...) no, tutto più o meno insieme insalata di solito subito.. NON ORDINARE LA PASTA IL RISO ECC. mangiate il cibo locale vi sorprenderà, gli spaghetti ed il caffè vi aspettano a casa. Il cirillico... Nonostante sono anni che bazzico da ste lande ancora mi è ostico la lingua invece meno ma solo indispensabile per sopravvivere svago e lavoro.. Comunque ci si capisce lo stesso, spesso il loro modo di festeggiare, qualunque festa, dal compleanno al patriota  a noi occidentali pare un po' eccessivo... Questa sera ero ad una sorta di parata  di un eroe... Assieme ai fuochi d'artificio c'erano due postazioni di mitra Kord che sparavano all'impazzata... A salve ... Poi si mangia si beve si...fino al...giorni dopo. Le donne dell'est contrariamente a quello che sembra sono molto calorose di stampo antico ma che si curano tantissimo...sono finiti gli anni 80 dove trovavi bellissime ragazze ma non depilate...brrr. Oggi è tutto un'altro pianeta con la differenza che hanno una premura verso l'uomo delle donne di altri tempi... Altri tempi per noi..insomma comportarsi bene ottenere rispetto reciproco abituarsi ai loro tempi... Biblici per qualunque cosa esiste la mooooollllttta calma per non parlare se avete a che fare con il pubblico... Aiuto. Ma una volta preso il loro ritmo ci si accorge che forse hanno ragione loro... Comunque a presto di nuovo sui campi in verde

Ciao Bandi, bello un topic che esula un po' dai carri... comunque, anche con i carri, i "russi" sono sempre in argomento. Quindi scrivici perché, almeno io, sono molto curioso. Anzi ti invidio un po' perché mi hanno sempre affascinato i paesi dell'est ma non ci sono mai stato. Buon lavoro e buone feste alcoliche :)

Ciao Bandi. Fra

bandiniz #3 Posted 19 July 2016 - 11:05 AM

First Sergeant

• Player
  • 15605 battles
  • 1,780
  • [ENKLT]

View Postfra_vicenza_tank, on 19 July 2016 - 07:09 AM, said:

Ciao Bandi, bello un topic che esula un po' dai carri... comunque, anche con i carri, i "russi" sono sempre in argomento. Quindi scrivici perché, almeno io, sono molto curioso. Anzi ti invidio un po' perché mi hanno sempre affascinato i paesi dell'est ma non ci sono mai stato. Buon lavoro e buone feste alcoliche :)

Ciao Bandi. Fra

io cerco di moderarmi il più possibile visto che si offendono facilmente se non bevi... Altra cosa da considerare è il modo che hanno di andare in auto le regole ops regole? Meglio se ci si adatta subito al loro stile altrimenti niet... Controlli polizia ovunque... Le basi militari sono super imboscate.. Qualche giorno fa ero nel pieno della foresta "gora" ( mejugori altro non è che in mezzo alla foresta ) a caccia di cinghiali con una carabina russa... Improvvisamente boato e dal nulla vedi due caccia mig!!, decollare ma da dove caz sono partiti.. E la guida mi indica da lì ed io da lì dove... Andiamo bene se non vedi una caz di pista di decollo come pensi di beccare un cinghiale nella foresta... Ennesima figura di cacca ma tanto a me di sparare al cinghiale fregava poco ero lì per farmi una passeggiata.. Il giorno prima a tu per tu con una cerva ho sparato all'albero di fianco.. Se lo scoprono che ho sbagliato il bersaglio e pure di proposito mi tolgono il saluto.. Ma la cerva aveva il pancione sarebbe stato omicidio no caccia.. Per lo meno si va a caccia nella foresta camminando e no,come ho visto in altri posti preparando delle poste di cibo per poi appostarsi in qualche rifugio armati fino ai denti con telescopi ad infrarossi e fari alogeni a sparare ad un caz di bersaglio indifeso..qui si cammina si cercano i sentieri le tracce si sta con le orecchie tese e se sbagli sono veramente cazzi perché carichi un colpo alla volta... Infatti prima di portarti vogliono vedere come spari.. E lì posso veramente dire la mia :playing:. Tutti sono concordi non fare incazzare l'italiano se è armato.. A presto sui campi in verde

Andry78_mi #4 Posted 19 July 2016 - 11:07 AM

Senior Sergeant

• Player
  • 25153 battles
  • 771
  • [_IT_]

Feste eccessive in cui si mangia in abbondanza e a oltranza, ritmi biblicamente lenti..... Se non avessi letto con attenzione avrei pensato che tu fossi in meridione :teethhappy:

Ho un amico che va spesso nei paesi russi perché mi dice che ci sono bellissime donne che stravedono per gli italiani.... Non ho ancora avuto occasione di testare la bontà di queste informazioni, chissà prima o poi....

Bevi alla nostra salute e se trovi al mercato nero qualche bel carro russo porta a casa!

bandiniz #5 Posted 19 July 2016 - 04:14 PM

First Sergeant

• Player
  • 15605 battles
  • 1,780
  • [ENKLT]

View PostAndry78_mi, on 19 July 2016 - 12:07 PM, said:

Feste eccessive in cui si mangia in abbondanza e a oltranza, ritmi biblicamente lenti..... Se non avessi letto con attenzione avrei pensato che tu fossi in meridione :teethhappy:

Ho un amico che va spesso nei paesi russi perché mi dice che ci sono bellissime donne che stravedono per gli italiani.... Non ho ancora avuto occasione di testare la bontà di queste informazioni, chissà prima o poi....

Bevi alla nostra salute e se trovi al mercato nero qualche bel carro russo porta a casa!

No al mercato nero, a quello normale.. E non solo carri il vero problema casomai e portarlo in Italia ... Solo il creato sa quanto mi piacerebbe usarlo anche semplicemente nel traffico... Ah raga qui oltre che a bere e bevono tutti uomini e donne, fumano come turky ovunque , non esiste zone fumatori è quella no.. Un po' come da noi negli anni 80.. Capito Fra.. Per un ex fumatore è dura... A dire il vero io non li sopporto... Ma che ci vuoi fare i pro e contro. A presto sui campi in verde

fra_vicenza_tank #6 Posted 20 July 2016 - 05:31 AM

Senior Sergeant

• Player
  • 17165 battles
  • 962
  • [CFG]

Beh, non si può avere tutto... ritmi tranquilli, gente che ti tratta bene, alcol socializzante, donne belle e gentili... un paradiso!

Buona permanenza Bandi, a presto :)

Fra

bandiniz #7 Posted 20 July 2016 - 05:51 AM

First Sergeant

• Player
  • 15605 battles
  • 1,780
  • [ENKLT]

View Postfra_vicenza_tank, on 20 July 2016 - 06:31 AM, said:

Beh, non si può avere tutto... ritmi tranquilli, gente che ti tratta bene, alcol socializzante, donne belle e gentili... un paradiso!

Buona permanenza Bandi, a presto :)

Fra

Grande Fra..Sono agli sgoccioli.. E indovina mi hanno portato sul mar nero... Beh inaspettatamente bello acqua pulita prezzi veramente modesti più tutto il resto se state pensando ad una vacanza valutate attentamente questa possibilità, ovviamente, per motivi di sicurezza evitate Ucraina, per la Rissia ci vuole un mese per ottenere il visto rimane Romania e Bulgaria entrambe in comunità, la Romania più facile per lingua e scrittura, a leggere il romeno è quasi come l'italiano, ma se posso darvi un consiglio andate in Bulgaria spendete meno nelle zone turistiche parlano tutto anche l'italiano è visto che tutto l'est va in Bulgaria rumeni compresi... A buon intenditore poche parole. E qui Fra la signora può comprarsi le scarpe griffate senza spendere una fortuna... Purtroppo i carri di Wotb costano uguale.. A presto sui campi in verde

bandiniz #8 Posted 18 August 2016 - 05:30 PM

First Sergeant

• Player
  • 15605 battles
  • 1,780
  • [ENKLT]
Riprendo questo topic per aggiungere alcune cose che ho tralasciato nei precedenti scritti; un'a.tra cosa che vi mancherà quando siete in lande lontane sono i dolci...sembrerà strano ma i dolci non sono nelle corde della filosofia del est continente..torte appariscenti pasticcini enormi ma in sostanza nulli..per renderli grandi si fa un uso smodato di gelatine chimica per gonfiare..il gusto ne risente tantissimo..si può optare per dolci della loro storia e non d'importazione, quindi pasta filo a gogo o fritto semplice..quando si è ospiti a casa di qualcuno le scarpe vanno lasciate fuori al limite appena ad ingresso, questo perché si usa tantissimo legno sui pavimenti e poi tappeti a gogo , il motivo sta nelle temperature, qui quando nevica non scherza ed se non fa freddo siamo a meno 15.. Quindi le scarpe piene di fango ed altro restano fuori, abitudine che si tiene anche d'estate, vi forniranno delle comodissime babbucce, ottimo presentarsi bussando con i piedi..perché le mani sono impegnate a reggere un presente per il padrone di casa..personalmente ho pensato a del buon vino, senz'altro apprezzato perché alcolico ma non compreso quindi meglio se scegliete qualcosa di locale..varia in base alla zona..vodka grappa..se avete molta confidenza e magari siete accompagnati da una compagna si opta benissimo per presenti ad eventuali bimbi o mogli quindi la scelta diventa più varia..cose di utilizzo giornaliero non serve la borsa di Guggi..tra le varie c'è talmente pieno di falsi nei negozi che potreste pure fare brutta figura..detto ciò preparatevi ad una cena senza inizio o fine..come accennato da altri amici il paragone con il nostro sud viene spontaneo...att.qui si mangia H24 spesso il ristorante non ha orario...anche altre attività restano aperte full time e solitamente anche il semplice market resta aperto fino a notte fonda..per altre news nei prox aggiornamenti..un saluto e a presto sui campi in verde

Colle_Der_Fomento #9 Posted 20 August 2016 - 11:37 AM

Sergeant

• Player
  • 14840 battles
  • 472
  • [ENKLT]

View Postbandiniz, on 19 July 2016 - 12:05 PM, said:

Il giorno prima a tu per tu con una cerva ho sparato all'albero di fianco.. Se lo scoprono che ho sbagliato il bersaglio e pure di proposito mi tolgono il saluto.. Ma la cerva aveva il pancione sarebbe stato omicidio no caccia.. 

Grande Bandi :)

Bel topic!

Basta riso in bianco

Curry harder!

1 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users