Jump to content

I samurai di Wot Blitz, sconosciuti!

• Please log in to reply
14 replies to this topic

fra_vicenza_tank #1 Posted 23 July 2016 - 08:57 AM

Senior Sergeant

• Player
  • 19921 battles
  • 993
  • [CFG]

Buongiorno carristi,

noto che nel forum, questi carri sono pressoché assenti. A parte un topic sul Chi-RI aperto da Maestro___1.

Come mai?

Sono carri scarsi o che peggiorano considerevolmente sui livelli superiori? Dove si concentrano i commenti in questo forum...

Eppure non mi sembrano così pessimi! Io ho solo il piccolo Otsu - Tier 1 - ma quando me li trovo nel team avversario, almeno fino a Tier 5, mi sembrano abbastanza "rognosetti"...

A meno che non si combini l'equazione: io scarso e tutti i piloti dei giapponesi bravi, può essere :)

Commenti sulla linea da chi ha giocato o gioca con passione i samurai?

Grazie e buon fine settimana a tutti. Fra

Andry78_mi #2 Posted 23 July 2016 - 09:37 AM

Senior Sergeant

• Player
  • 29530 battles
  • 779
  • [_IT_]
Ciao Fra, io sto portando avanti la linea solo per arrivare ai tier alti VIII IX e tra qualche anno X perché mi piacciono esteticamente, hanno dei buoni cannoni ma una corazzatura ridicola rispetto la concorrenza. Per ora sono arrivato al Chi Ri, non l'ho ancora giocato molto ma ho letto che con il cannone top può fare male. Per i livelli precedenti direi "senza infamia e senza lodo" fanno il loro dovere ma necessitano di una squadra che non venga distrutta subito, qualche bella soddisfazione me la sono presa, ma devo dire che ho giocato più con l'idea di raggiungere il livello successivo. Parere da nabbo certificato :child:

fra_vicenza_tank #3 Posted 23 July 2016 - 09:47 AM

Senior Sergeant

• Player
  • 19921 battles
  • 993
  • [CFG]

View PostAndry78_mi, on 23 July 2016 - 09:37 AM, said:

Ciao Fra, io sto portando avanti la linea solo per arrivare ai tier alti VIII IX e tra qualche anno X perché mi piacciono esteticamente, hanno dei buoni cannoni ma una corazzatura ridicola rispetto la concorrenza. Per ora sono arrivato al Chi Ri, non l'ho ancora giocato molto ma ho letto che con il cannone top può fare male. Per i livelli precedenti direi "senza infamia e senza lodo" fanno il loro dovere ma necessitano di una squadra che non venga distrutta subito, qualche bella soddisfazione me la sono presa, ma devo dire che ho giocato più con l'idea di raggiungere il livello successivo. Parere da nabbo certificato :child:

Beh, mi sono tolto la curiosità! Grazie per il tuo commento Andry e tienici aggiornati: io non ho ancora capito dove puntare sui Tier alti (per adesso sto arrancando al Kv-3) e sono onnivoro di notizie :)

Buon we, ciao carrista. Fra

gattler00 #4 Posted 23 July 2016 - 02:06 PM

First Sergeant

• Player
  • 34428 battles
  • 1,757
  • [RTITA]

Non parlo per i leggeri perché li ho saltati....

Comunque i medi giapponesi rientrano nella categoria sniper perciò hanno una velocità non entusiasmante, sono senza corazza, hanno grandi sagome ed hanno una torretta che rimbalza qualche colpo.

In compenso hanno bei cannoni abbastanza precisi da lontano (considerato che hanno solo quello avrei preferito qualcosa di più preciso), ottimo rof e dpm.

Questo almeno fino al chi to.

Il chi ri invece è un chi to più grande ma che con l'ultimo cannone monta un autoloader molto interessante e rapido, peccato che non penetri quasi nulla con i proiettili normali e con le Prammo non migliora molto. Frontalmente con un is3 vi metterete a piangere.

Ed in realtà il suo scopo come autoloader è fare ingenti danni rapidamente, e da il suo meglio come ammazza medi. Si secondo me insieme al kv13 e sherman jumbo, il chi ri è uno dei pochi carri stronca medi del gioco.

Lo sta 1 invece è un carro di passaggio che porta ai tier superiori che paiono dei leopard, ennesimo carro nella mia ottica carente.

Giudizio finale sulla linea direi negativo. Forse con mappe più grandi potrebbero dire la loro ma a livello attuale solo pochi carri ben portati possono essere intriganti, per il resto sarete un bersaglio facile.

bandiniz #5 Posted 23 July 2016 - 07:29 PM

First Sergeant

• Player
  • 16780 battles
  • 1,851
  • [ENKLT]
Ciao a tutti come sempre Gattler è super aggiornato.. Da parte mia Fra mi solo trovato veramente in difficoltà solo con il Tier VI tutti gli altri ho fatto danni da tutte le parti sia leggeri che medi grossi, Chiamare pesanti i Jap mi sembra eccessivo, invece con i leggeri sono veramente divertenti ovviamente vanno giocati con lo spirito giusto, quindi sai che sei fragile ma specie i primissimi livelli non ingombrante.. Purtroppo l'anti fona cambia con il V VI è VII che invece sono grossi, quindi tornando ai primi 4 livelli sei piccolo fragile e veloce devi muoverti continuamente sparare in movimento e vedrai che avrai le tue soddisfazioni, quando alzi il livello devi necessariamente fare lo sniper ad inizio partita ma se trovi un compagno di plotone con un bel pesante che ti fa da scudo diventate una macchina micidiale tu colpisci alla grande in continuazione grazie al ruf lui spacca con le bordate e nel frattempo ti protegge tu gli pari il di dietro da eventuali carri cirle.. Nel passato ho fatto stragi con il compagno giusto, al momento sono fermo a liv VII perché con il Leopard mi sono un po'scottato ed essendo carri simili sono titubante se sviluppare ulteriormente la linea Jap.. A presto sui campi in verde

fra_vicenza_tank #6 Posted 23 July 2016 - 08:45 PM

Senior Sergeant

• Player
  • 19921 battles
  • 993
  • [CFG]

View Postgattler00, on 23 July 2016 - 02:06 PM, said:

Non parlo per i leggeri perché li ho saltati....

Comunque i medi giapponesi rientrano nella categoria sniper perciò hanno una velocità non entusiasmante, sono senza corazza, hanno grandi sagome ed hanno una torretta che rimbalza qualche colpo.

In compenso hanno bei cannoni abbastanza precisi da lontano (considerato che hanno solo quello avrei preferito qualcosa di più preciso), ottimo rof e dpm.

Questo almeno fino al chi to.

Il chi ri invece è un chi to più grande ma che con l'ultimo cannone monta un autoloader molto interessante e rapido, peccato che non penetri quasi nulla con i proiettili normali e con le Prammo non migliora molto. Frontalmente con un is3 vi metterete a piangere.

Ed in realtà il suo scopo come autoloader è fare ingenti danni rapidamente, e da il suo meglio come ammazza medi. Si secondo me insieme al kv13 e sherman jumbo, il chi ri è uno dei pochi carri stronca medi del gioco.

Lo sta 1 invece è un carro di passaggio che porta ai tier superiori che paiono dei leopard, ennesimo carro nella mia ottica carente.

Giudizio finale sulla linea direi negativo. Forse con mappe più grandi potrebbero dire la loro ma a livello attuale solo pochi carri ben portati possono essere intriganti, per il resto sarete un bersaglio facile.

View Postbandiniz, on 23 July 2016 - 07:29 PM, said:

Ciao a tutti come sempre Gattler è super aggiornato.. Da parte mia Fra mi solo trovato veramente in difficoltà solo con il Tier VI tutti gli altri ho fatto danni da tutte le parti sia leggeri che medi grossi, Chiamare pesanti i Jap mi sembra eccessivo, invece con i leggeri sono veramente divertenti ovviamente vanno giocati con lo spirito giusto, quindi sai che sei fragile ma specie i primissimi livelli non ingombrante.. Purtroppo l'anti fona cambia con il V VI è VII che invece sono grossi, quindi tornando ai primi 4 livelli sei piccolo fragile e veloce devi muoverti continuamente sparare in movimento e vedrai che avrai le tue soddisfazioni, quando alzi il livello devi necessariamente fare lo sniper ad inizio partita ma se trovi un compagno di plotone con un bel pesante che ti fa da scudo diventate una macchina micidiale tu colpisci alla grande in continuazione grazie al ruf lui spacca con le bordate e nel frattempo ti protegge tu gli pari il di dietro da eventuali carri cirle.. Nel passato ho fatto stragi con il compagno giusto, al momento sono fermo a liv VII perché con il Leopard mi sono un po'scottato ed essendo carri simili sono titubante se sviluppare ulteriormente la linea Jap.. A presto sui campi in verde

Che bei commenti precisi, è una soddisfazione conversare con voi. Io sto sviluppando la classica linea dei pesanti russi - sono al T150 - che gioco solo in plotone perché senza appoggio, secondo me si dipende troppo dalla squadra che hai. Così pensavo ad un altra linea da sviluppare e sono parecchio indeciso. Intanto gioco con i Tier bassi che ho un sacco di carri da sistemare e dove ho trovato il mio carro ideale: Il T-46 con il cannone autoloader. Ovviamente non è preciso a distanza ma è micidiale, mi piace proprio. Quindi pensavo, magari i giapponesi... C'è un Tier-3 con il cannone autoloader che fa malissimo! Ma da quello che mi dite sulla linea in generale mi sa che le prendo di brutto :) magari salirò un po' di livello per vedere come va.

Grazie carristi. Fra

sandokarblu #7 Posted 09 August 2016 - 07:01 AM

Senior Sergeant

• Player
  • 32980 battles
  • 778
  • [_IT_]
Direi che come linea di carri è piuttosto economica, di 2 linee si arriva ad una linea unica fino al tier 10, a me i jap non dispiacciono, sopratutto il Ke-ho è una zanzarina che può fare male e fare la differenza, piccolo veloce e con un pungiglione che fa il suo sporco lavoro. Sono a livello V quindi non so gli altri come sono.

erfibeto #8 Posted 04 September 2016 - 05:15 AM

Lance-corporal

• Player
  • 11105 battles
  • 56
  • [_IT_]

ciao,

secondo me i jappo sono tutti dei cessi ambulanti almeno fino al tier X.

perché?

la loro corazza, o dovrei meglio dire carta stagnola, gli impedisce di farsi vedere dal nemico, dato che appena un samurai viene avvistato tutti cominciano a focussarlo per fare danni sicuri:arta:. a questo si aggiunge che non hanno neanche una velocità portentosa.

L' STB-1 invece ha una torretta molto corazzata che gli permette di dingare parecchi colpi. anche la velocità e la manovrabilità diventano eccellenti. l'unica cosa critica è lo scafo, alto e facilmente bucabile. speri di esserti stato utile.:honoring:

Gighen1969 #9 Posted 04 September 2016 - 05:55 AM

First Sergeant

• Player
  • 37343 battles
  • 1,313
  • [--US-]
Io non li vedo così negativi. Intanto c'è da dire che la profittabilità è decisamente buona e poi a mio parere se giocati in plotone spesso possono dare soddisfazioni. Il fatto che siano praticamente senza corazza ha un vantaggio... Insegna a giocare da "fantasma" muovendosi in continuo e rilocandosi a bisogno. La scuola sarà molto utile per usare medi e leggeri ai livelli più alti. Ottimi i cannoni di praticamente tutti permettono l'utilizzo in movimento e hanno discreta precisione alla distanza. Gli autoloader poi sono divertenti come pochi... Insomma linea da fare con serenità e pazienza magari con l'aiuto di un fidato compagno che plotoni con voi. 

bandiniz #10 Posted 04 September 2016 - 07:15 AM

First Sergeant

• Player
  • 16780 battles
  • 1,851
  • [ENKLT]
Assolutamente altro che negativi unico carro che mi ha fatto sudare il chi-to certo dal 5 al 7  sono palazzi con un bersaglio attaccato al fisco eppure il cannone è ottimo spari ricollochi ecc..fino al 4, a parer mio sono tra i carri più op del gioco..come dice Sando zanzariere fastidiosisissime..piccoli si nascondono ovunque a far danni..la mia negativa es con il Leopard mi ha fatto desistere dopo essere arrivato mesi fa a poter sviluppare St1 oggi sono meno titubante e potrei in giornata avere un new jap in garage..a presto sui campi in verde

erfibeto #11 Posted 04 September 2016 - 09:11 AM

Lance-corporal

• Player
  • 11105 battles
  • 56
  • [_IT_]

sono d'accordo sul fatto che ogni carro abbia un potenziale che se viene sfruttato al meglio da grandi soddisfazioni....

il problema tuttavia è questo: se mettiamo un qualsiasi giapponese contro un medio russo di pari livello, lo scontro si concluderà quasi sicuramente con la vittoria di quest'ultimo (badate non sono un fan dei russi ma cerco di essere obbiettivo). se però mi spiegaste bene come usarli e qualche trucchetto da usare in battaglia sarei molto felice di riprendere la linea lasciata al tier 4 e sarei disponibile anche per eventuali plotoni ;)

gattler00 #12 Posted 04 September 2016 - 09:38 AM

First Sergeant

• Player
  • 34428 battles
  • 1,757
  • [RTITA]

Ecco qui il discorso si complica perché i medi russi sono superiori per semplicità di utilizzo.

La loro corazza li rende buoni per perdonare qualche colpo frontale, la loro torretta è quasi sempre impenetrabile, ed i loro cannoni sono rapidi ed efficaci.

Detta così sembrano il top invece gli altri medi sono più carenti in un aspetto e più forti in un altro.

Perciò sono più devastanti se usati nel modo giusto. Per rendere un esempio lampante prendiamo il t34-85 ed il chi To. Sulla carta il t34-85 sembra ottimale, però il chi To ha una pendenza di 10 gradi perciò può sparare mostrando solo la punta della torretta, inoltre il suo cannone carica molto velocemente e penetra di più. Il t34-85 arriva ad un dpm di 1700 con penetrazione di 144. Mentre il chi To arriva ad un dpm di 1900 con penetrazione 155.

Poi a tier alti il discorso si complica ulteriormente pensiamo ai Centurion, ai pershing/Patton, leopard/indien/e50, stb/a/c/tuttoilcocuzzaro, ecc. 

Ogni linea ha i suoi punti forti e va sfruttata per quello, mentre i russi di solito non hanno punti forti e sono più bilanciati.

fra_vicenza_tank #13 Posted 02 October 2016 - 09:37 PM

Senior Sergeant

• Player
  • 19921 battles
  • 993
  • [CFG]

View Postgattler00, on 04 September 2016 - 09:38 AM, said:

Ecco qui il discorso si complica perché i medi russi sono superiori per semplicità di utilizzo.

La loro corazza li rende buoni per perdonare qualche colpo frontale, la loro torretta è quasi sempre impenetrabile, ed i loro cannoni sono rapidi ed efficaci.

Detta così sembrano il top invece gli altri medi sono più carenti in un aspetto e più forti in un altro.

Perciò sono più devastanti se usati nel modo giusto. Per rendere un esempio lampante prendiamo il t34-85 ed il chi To. Sulla carta il t34-85 sembra ottimale, però il chi To ha una pendenza di 10 gradi perciò può sparare mostrando solo la punta della torretta, inoltre il suo cannone carica molto velocemente e penetra di più. Il t34-85 arriva ad un dpm di 1700 con penetrazione di 144. Mentre il chi To arriva ad un dpm di 1900 con penetrazione 155.

Poi a tier alti il discorso si complica ulteriormente pensiamo ai Centurion, ai pershing/Patton, leopard/indien/e50, stb/a/c/tuttoilcocuzzaro, ecc. 

Ogni linea ha i suoi punti forti e va sfruttata per quello, mentre i russi di solito non hanno punti forti e sono più bilanciati.

Interessante questa disamina di confronto con i russi, non lo avevo mai considerati in questo modo. Comunque per adesso sono al Ke-Ni, con cui mi sto divertendo molto - anche se, giusto per parlare di russi, per me resta un carro inferiore al T-46. Quando mi alzo di livello vedrò di stare bene attento ai punti di forza della linea. Grazie carristi. Fra

gattler00 #14 Posted 02 October 2016 - 11:18 PM

First Sergeant

• Player
  • 34428 battles
  • 1,757
  • [RTITA]

View Postfra_vicenza_tank, on 02 October 2016 - 10:37 PM, said:

Interessante questa disamina di confronto con i russi, non lo avevo mai considerati in questo modo. Comunque per adesso sono al Ke-Ni, con cui mi sto divertendo molto - anche se, giusto per parlare di russi, per me resta un carro inferiore al T-46. Quando mi alzo di livello vedrò di stare bene attento ai punti di forza della linea. Grazie carristi. Fra

il t46 deve la sua forza al suo cannone spaventoso capace di oneshottare un pari tier. Tuttavia il mio bt7 ne ha fatti saltare tanti da lontano e qualcuno da vicino. Poi ci sarebbe da dire che il vero antagonista del t46 è il cruiser 4... minor Potenza di fuoco ma devastante la sua precisione da lontano e con una pendenza abominevole.

Il ke ni mi manca perché come ho detto ho saltato la linea dei leggeri, ma il chi ni mi ha lasciato abbastanza stupito. Lo ho giocato al tempo da mega nabbo e l'ho ripreso per fare un poco di seal clubbing. Il suo cannone è strano spara lento ma fa tanto male e qualche volta oneshotta anche.

fra_vicenza_tank #15 Posted 05 October 2016 - 11:18 AM

Senior Sergeant

• Player
  • 19921 battles
  • 993
  • [CFG]

View Postgattler00, on 02 October 2016 - 11:18 PM, said:

il t46 deve la sua forza al suo cannone spaventoso capace di oneshottare un pari tier. Tuttavia il mio bt7 ne ha fatti saltare tanti da lontano e qualcuno da vicino. Poi ci sarebbe da dire che il vero antagonista del t46 è il cruiser 4... minor Potenza di fuoco ma devastante la sua precisione da lontano e con una pendenza abominevole.

Il ke ni mi manca perché come ho detto ho saltato la linea dei leggeri, ma il chi ni mi ha lasciato abbastanza stupito. Lo ho giocato al tempo da mega nabbo e l'ho ripreso per fare un poco di seal clubbing. Il suo cannone è strano spara lento ma fa tanto male e qualche volta oneshotta anche.

Il Chi-Ni è il Tier 2 giusto? Allora il cannone che hai provato dev'essere lo stesso che uso con il suo cugino Ha-Go: strano è vero ma con il team giusto fa disastri :) Ciao Giuliano. Fra

1 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users