Jump to content

Venduto IS6. Un sollievo.

• Please log in to reply
61 replies to this topic

17ares #1 Posted 12 August 2016 - 09:30 AM

Sergeant

• Player
  • 34371 battles
  • 286
  • [101]

Dopo svariate partite ho deciso di venderlo. Sono noob, ma se una partita la vinco, voglio che sia IO e non il carro od il MM di blitz.

Con IS6 oltre ad avere un buon tank hai un MM molto favorevole, carri sovietici contro il resto del mondo, un' accozzaglia dove puoi trovare di tutto e di più. Il carro è molto facile da usare e perdona molto. È come noto noob friendly. E guadagna crediti.

Ma.....

Secondo me la IS family ( 3, noobfender 3, ed is6) hanno distrutto il tier 7. Sul tuo tiger 1, e lo stesso is1, non hai chance di vincere quando tu hai come teammate un panther 2 e dall' altra parte ci sono dai 3 ai 5 is family.

E siccome , per me, la coerenza è una cosa importante, non posso lamentarmi ed imprecare quando io stesso possiedo un is6.

Altro motivo, ma secondario, è il cannone. Esoterico e randomico. Puoi oneshottare un carro con il 50% di hp senza mirare bene, come puoi mancare un bersaglio a cerchio chiuso e puntato su weak spot. Per me che adoro i carri tedeschi, questa è una cosa che non si sopporta.

Per i crediti resto con il mio lowe, che, secondo me non è più il carro premium dei noob, ha ceduto la palma al mitico is6.

Le sfide sono tutto, ed almeno in un videogioco, non dovremmo temerle in nome della WR ed altre sciocchezze.

A presto sui campi, in verde o in rosso.

Gighen1969 #2 Posted 12 August 2016 - 10:32 AM

First Sergeant

• Player
  • 37383 battles
  • 1,313
  • [LEG_X]
1000 battaglie con danno medio di 1000 e un 50% di win e ti sembra un carro che ti favorisce? Bho. Mi sa che il tuo metro di misura è un po' da rivedere... È un Tier otto!! E poi mi elogi il tuo Lowe ma anche lì.. Bho. Non capisco proprio.. Ti dico come la penso... Dovresti giocare a livello 3/4/5 molte battaglie e cercare di imparare un po' di più come usare i carri o come muoverti in battaglia perché a mio parere il livello dal sei in su non è ancora nelle tue corde. La mia non vuole essere una critica ma una semplice disamina delle tue stat. Devi approfondire le tue conoscenze prima di salire con i livelli. 

Edited by Gighen1969, 12 August 2016 - 10:37 AM.

Esopo6 #3 Posted 12 August 2016 - 10:40 AM

Senior Sergeant

• Player
  • 3 battles
  • 643

Premesso che ognuno ha i propri gusti, i propri comfort etc ma secondo me, una volta comprato, vendere l'IS-6 è un errore. E' sicuramente un carro che se ben gestito è perfromante ma non è assolutamente vero che perdona molto, cioè perdona ma se davanti hai un giocatore che sa usare il proprio carro, non è invincibile e non perdona nulla. Puoi venire benissimo polverizzato anche guidando un IS-6 se non guidato come si deve; idem se gli avversari anzichè additare gli altri di essere noob iniziano ad usare anche loro le prammo (come se fosse un disonore boh), il russo lo buchi senza problemi. La piastra cntrale e inferiore è bucabilissima anche con proiettili standard e anzi il nuovo cannone lo aiuta ma ha una ricarica non veloce per cui un carro con rof elevato, gli piazza due missili in faccia al guidatore ed è morto. Il defender non lo definirei noobfender, è performante ma le piastre frontali sono bucabili tanto quanto un IS-3, ha la autoricarica ma se la gente iniziasse a giocare conoscendolo, saprebbe che appena spara tre colpi ha dei tempi biblici di ricarica per cui va attaccato e distrutto in quelle fasi anzichè aspettare che rimettano in posizione altri tre proiettili (e solo chi sa gestirlo non si fa trovare in castagna perchè nella maggioranza dei casi, chi ha un defender lo usa anche troppo aggressivo per cui sparati tre colpi non riesce a tornare indietro o a coprirsi mentre ricarica e nel frattempo si becca pistolotti clamorosi essendo TIer elevato e gli avversari hanno cannoni possenti). Sul MM di base si, ma spesso anche l'IS-6 è bottom e se anche top oramai si ritrova praticamente sempre davanti gli E-75 che lo possono devastare. Un IS-1 con super cannone, se non gioca a chi ce l'ha più lungo ma si copre e mira, lo può sfondare senza problemi. Poi certo concordo con te che se i tuoi compagni si presentano con un Panther II (che mediamente pochissimi sanno sfruttarlo come si conviene), è come giocare zoppo o con un afk. Sicuramente poi ci sono carri più tecnici, funzionali e con i quali ci si trova meglio e l'IS-6 è famoso per essere consigliato ma la sola presenza non basta a definirlo noob friendly o meglio, è pessimo per i noob che lo comprano e non hanno nemmeno 1k partite alle spalle. Per dirti ieri riportavo un aneddoto in un altro topic dove ho spazzato via due IS-6, di cui uno affondandolo spingendolo giù dal molo, un altro è rimasto tre ore fermo con me dietro a due centimetri e non si è proprio accorto di me che ho avuto tutto il tempo di mirare e farlo saltare in aria sulla stiva munizioni. Questo per dire che le tue scelte personali sono indiscutibili ma per queste motivazioni credo sia un errore perchè è sempre il manico che rende performante un carro e non viceversa.

p.s. poi comunque come moneymaker ha pochi rivali e giocando tier elevati, per riuscire a racimolare i silver per acquistare un qualsiasi Tier X, serve come il pane.

Edited by Esopo6, 12 August 2016 - 10:48 AM.

GigiBarby #4 Posted 12 August 2016 - 11:38 AM

Lance-corporal

• Player
  • 42541 battles
  • 41
  • [KLOWN]

Sono abbastanza d'accordo con quanto hai scritto, ma qualcosa forse non ho capito, e mi riferisco ... hanno distrutto il tier 7 ..

Premetto che a fronte di una recentissima proposta di acquisto, la scorsa settimana ho speso i miei primi euro per questo gioco per comperare per appunto l'IS-6 (mi ero prefissato di non spendere nemmeno un cent ... ma ho ceduto)

Comincio ora a conoscerlo, infatti ho poco più di 20 battaglie, ma mi ha colpito favorevolmente rispetto al IS-3 con il quale ne ho condivise quasi 1.200  e sempre con tanta difficoltà

Essendo più corto e veloce  rispetto al IS-3 (mi sembra) risulta molto più maneggevole e questo permette di collocarsi in fretta nella posizione ottimale per colpire o difendersi.

Ho notato che la conformazione della corazza fa dingare diversi colpi, mentre il cannone effettivamente non è preciso, ma quando il colpo entra "giusto" fa tanto male.

Sono contento dell'acquisto e soprattutto per i crediti  a go-go

Dal momento che si è citata la IS Family  dicono che il migliore sia comunque il  premium IS-3 Defender, è vero?

Gighen1969 #5 Posted 12 August 2016 - 11:52 AM

First Sergeant

• Player
  • 37383 battles
  • 1,313
  • [LEG_X]
Poco più di 8000 giocatori posseggono e usano l'is6. Poco più di 5000 il Def quasi 34000 invece l'is3, 12000 il centurion, 33000 il T 44 altrettanti il TigherII sul nostro server solo per fare alcuni esempi..Alla luce di questi numeri non capisco perché tutti continuate ad affermare che ce ne sono troppi... Insomma credo che il vero problema è chi guida il carro e non l'Mm o il carro stesso! 

GigiBarby #6 Posted 12 August 2016 - 11:58 AM

Lance-corporal

• Player
  • 42541 battles
  • 41
  • [KLOWN]

View PostGighen1969, on 12 August 2016 - 11:52 AM, said:

Poco più di 8000 giocatori posseggono e usano l'is6. Poco più di 5000 il Def quasi 34000 invece l'is3, 12000 il centurion, 33000 il T 44 altrettanti il TigherII sul nostro server solo per fare alcuni esempi..Alla luce di questi numeri non capisco perché tutti continuate ad affermare che ce ne sono troppi... Insomma credo che il vero problema è chi guida il carro e non l'Mm o il carro stesso!

Concordo al 100%  ... la differenza la facciamo sempre e comunque noi!!

Esopo6 #7 Posted 12 August 2016 - 12:38 PM

Senior Sergeant

• Player
  • 3 battles
  • 643

View PostGigiBarby, on 12 August 2016 - 12:38 PM, said:

Dal momento che si è citata la IS Family  dicono che il migliore sia comunque il  premium IS-3 Defender, è vero?

Molti propendono per il Def, altri per l'IS-6. Come tipologia sono simili, simile stile e approccio, solo che uno ha un cannone che ricarica come un normale heavy, l'altro ha il vantaggio di tre colpi a ricarica più breve ed lo svantaggio dei biblici per riempire il caricatore e diciamo che per questo aspetto il 6 risulta essere più semplice da gestire. Per me rimane leggermente preferibile il 6, tempi costanti sempre, viceversa però se si sa sfruttare bene il Def bilanciando i tempi del caricatore, può essere un gran vantaggio e probabilmente preferibile in senso assoluto. Un plotone di Def, è tanta roba specie se iniziano a cadenzarsi i colpi sincronizzati.

Edited by Esopo6, 12 August 2016 - 12:41 PM.

SimoneQ76 #8 Posted 12 August 2016 - 01:20 PM

Junior Sergeant

• Player
  • 18986 battles
  • 187
  • [WPS]

View Post17ares, on 12 August 2016 - 09:30 AM, said:

Dopo svariate partite ho deciso di venderlo. 

Mossa sbagliata. Tecnico o noob friendly, scarso o OP, il motivo per cui si acquista un carro premium sono i crediti.

E l'IS-6 con il nuovo cannone farma crediti come se non ci fosse un domani.

bandiniz #9 Posted 12 August 2016 - 07:19 PM

First Sergeant

• Player
  • 16964 battles
  • 1,860
  • [ENKLT]
Possiedo Is6 da tanto tempo tempo, tanto che ero ancora super noob,ora che sono a livello noob continuò ad usarlo, e posso dire che ho capito il suo vero utilizzo solo negli ultimi due / tre mesi certo carro che perdona se paragonato ad altri tier 8 qualcuno ha citato il phanter2 anche chi sa usarlo bene comunque non può avere medie della serie IS ma d'altro canto sono carri diametralmente apposti i russi carri da rissa i tedeschi da colpisci da lontano e poi vai a finire il nemico, certo facile in teoria ma poi in pratica ti trovi sempre qualcuno che ti becca e ti bersaglia e a quel punto vorrersti la corazza di un pesante o almeno il motore con i cavalli e l'agilità di un leggero ma invece nemmeno quella di un medio.. Quindi che si fa con il phanter2? Di solito si muore e si paga perché neppure il canone è buono se non usi le prammo non buchi nulla.. Alla fine della fiera non è stato saggio vendere IS tanto te li becchi contro, sarebbe saggio rottamare il phanter2 che se la diciamo tutta il cugino indian se la cava decisamente meglio... Comunque scelte personali e se hai il pollice giusto anche soddisfacenti da parte mia meglio che mi tengo IS e pure ben armato. A presto sui campi in verde

gattler00 #10 Posted 12 August 2016 - 09:02 PM

First Sergeant

• Player
  • 34595 battles
  • 1,757
  • [S-M-G]

Ho comprato un solo carro premium, ed ho scelto il più adatto al mio stile di guida.

Avrei voluto l'is5 ma non ho potuto ed ho ripiegato sul is6.

L'ho scelto perché sapevo che sarei andato in positivo di crediti, che è il motivo per cui uno prende un premium. .. se non avessero nerfato l'anko non ne avrei nemmeno avuto bisogno.

Ci sono in molti che si lamentano che il tier 8 è diventato noioso a causa della presenza massiccia di isderivati ma a me non cambia molto. Il mio t32, il mio jp2 addirittura il mio tiger 2 non si preoccupano di questo.

I miei Pershing e Centurion piangono ma lo farebbero anche se vi fossero una marea di lowe... perciò neanche loro fanno testo.

Tutto questo per dire cosa?

Ognuno sceglie come vuole, il mio is6 ha stat migliori degli altri? Va bene, meglio così. 

È op? Non mi pare... ma se anche fosse? Non ho un survival rate del 100% non ho un wr del 100% ed anzi neanche mi ci avvicino perciò anche se è op per come lo guido io è uguale agli altri.

Allora non dovrei giocare il dw2, il kv1, lo m6, il t29, lo is3, lo st1, ecc. Per parlare solo dei pesanti, perché sono carri op che mi fanno vincere facilmente. .. giusto?

17ares #11 Posted 12 August 2016 - 10:43 PM

Sergeant

• Player
  • 34371 battles
  • 286
  • [101]

View Postgattler00, on 12 August 2016 - 09:02 PM, said:

Ho comprato un solo carro premium, ed ho scelto il più adatto al mio stile di guida.

Avrei voluto l'is5 ma non ho potuto ed ho ripiegato sul is6.

L'ho scelto perché sapevo che sarei andato in positivo di crediti, che è il motivo per cui uno prende un premium. .. se non avessero nerfato l'anko non ne avrei nemmeno avuto bisogno.

Ci sono in molti che si lamentano che il tier 8 è diventato noioso a causa della presenza massiccia di isderivati ma a me non cambia molto. Il mio t32, il mio jp2 addirittura il mio tiger 2 non si preoccupano di questo.

I miei Pershing e Centurion piangono ma lo farebbero anche se vi fossero una marea di lowe... perciò neanche loro fanno testo.

Tutto questo per dire cosa?

Ognuno sceglie come vuole, il mio is6 ha stat migliori degli altri? Va bene, meglio così. 

È op? Non mi pare... ma se anche fosse? Non ho un survival rate del 100% non ho un wr del 100% ed anzi neanche mi ci avvicino perciò anche se è op per come lo guido io è uguale agli altri.

Allora non dovrei giocare il dw2, il kv1, lo m6, il t29, lo is3, lo st1, ecc. Per parlare solo dei pesanti, perché sono carri op che mi fanno vincere facilmente. .. giusto?

Il mio era un punto di vista molto personale, ma, onestamente quando in una partita ci sono 6 o 7 is6/3/def un pensiero occorre farlo.

Il tiger2 non piange, infatti, io mi riferivo ai tier7 devastati dalla marea di IS. La differenza tra tier 7 ed 8 è tanta e con gli is6 ancora di più. Per me.

Ps a chi mi faceva notare la mia wr con l' is6, ricordo che tutto è relativo. Per me è alta( in assoluto è ridicola), senza is6 sarebbe molto  più bassa.Quel plus è merito del carro. Non mio. Io lo so e lo riconosco.

17ares #12 Posted 12 August 2016 - 10:48 PM

Sergeant

• Player
  • 34371 battles
  • 286
  • [101]

http://wotbstars.com...?lng=msa&geo=NA

A proposito...

Esopo6 #13 Posted 13 August 2016 - 12:23 AM

Senior Sergeant

• Player
  • 3 battles
  • 643

View Post17ares, on 12 August 2016 - 11:43 PM, said:

Quel plus è merito del carro. Non mio. Io lo so e lo riconosco.

Edited by Esopo6, 13 August 2016 - 12:26 AM.

Gighen1969 #14 Posted 13 August 2016 - 07:13 AM

First Sergeant

• Player
  • 37383 battles
  • 1,313
  • [LEG_X]

View Post17ares, on 12 August 2016 - 10:43 PM, said:

Il mio era un punto di vista molto personale, ma, onestamente quando in una partita ci sono 6 o 7 is6/3/def un pensiero occorre farlo.

Il tiger2 non piange, infatti, io mi riferivo ai tier7 devastati dalla marea di IS. La differenza tra tier 7 ed 8 è tanta e con gli is6 ancora di più. Per me.

Ps a chi mi faceva notare la mia wr con l' is6, ricordo che tutto è relativo. Per me è alta( in assoluto è ridicola), senza is6 sarebbe molto  più bassa.Quel plus è merito del carro. Non mio. Io lo so e lo riconosco.

Non mi sento di essere d'accordo. Prima i sette incontravano i nove.. Ora l'Mm è meglio di prima e credo che quando bottom la prima regola sia quella di cercare di scontrarti con i tuoi pari Tier per quanto possibile. Se non hai chiara la visione del gioco o il modo di utilizzare i carri i livelli sopra il cinque ti mettono in grossa difficoltà. Devi essere più realista e capire che il vero problema è un altro. Le statistiche non dicono tutto ma qualcosa lasciano capire.. Ps. Ancora non capisco di quale plus parli... 

Edited by Gighen1969, 13 August 2016 - 07:17 AM.

17ares #15 Posted 13 August 2016 - 07:35 AM

Sergeant

• Player
  • 34371 battles
  • 286
  • [101]

Evito polemiche che non sono nelle mie corde. La lingua italiana è precisa. La differenza tra assoluto e relativo dovrebbe essere chiara. Se poi, per esprimere un parere o portare un' esperienza servono le star(quelle di chi gioca da 3 4 mesi), aggiungiamolo al regolamento del forum. E non lamentiamoci se il forum è poco "battuto". Se poi con i vostri tier 7 riuscite a divertirvi contro 3 is6 ed un kvx, per me va bene. Io vedo i miei 7 perdere come quelli degli altri players. Testimonianza le decine di post sulla sezione inglese di giocatori con stat paurose e di clan fortissimi. Inattendibili anche loro? Io non mi diverto con il tier 7 e, per coerenza, ho deciso di vendere il mio is6. Niente di male. 

Ps le mie stat con l' is6 non sono distanti da quelle medie del link da me riportato.

Andry78_mi #16 Posted 13 August 2016 - 08:38 AM

Senior Sergeant

• Player
  • 30614 battles
  • 779
  • [_IT_]
Io vantaggi di mm con l'is6 non ne ho ancora visti.....

gattler00 #17 Posted 13 August 2016 - 09:54 AM

First Sergeant

• Player
  • 34595 battles
  • 1,757
  • [S-M-G]

View Post17ares, on 12 August 2016 - 11:43 PM, said:

i tier 7...

Ho 3 carri attualmente a tier 7.

Lo spic che essendo un carro da flank ed agguato comunque colpisce gli isderivati di fianco o nel retro. Certo se arriva una botta ti toglie metà hp ma se ti gira intorno un t44 sei morto... in sintesi subisce i tier alti a prescindere.

Il chi ri che non buca nulla neanche con le Prammo, ma in compenso quando entrano tutti i colpi ti fa quasi 500 danni, e ricarica in maniera veloce... non buco gli is figuriamoci gli isderivati... in sintesi è impotente contro i tier alti a prescindere.

Il black prince che con le Prammo qualcosa buca, solo che fa 160 danni... certo sparando ogni 4 secondi vuol dire che un isderivato che non si nasconde se la vede molto brutta, insomma l'unico dei carri che ho che subisce poco i tier superiori.

Il succo del mio discorso è che i Tier inferiori DEVONO subire i tier superiori altrimenti non c'è gioco. E se devo essere sincero non mi spaventa un is6 od un defender quanto un isu152. Questo perché quel carro ha un cannone assurdo che ti rifila una botta da 400 se sei fortunato oppure ti oneshotta se sei sfortunato.

bandiniz #18 Posted 13 August 2016 - 11:07 AM

First Sergeant

• Player
  • 16964 battles
  • 1,860
  • [ENKLT]

Allora ci sono delle regole non menzionate che valgono per tutti i carri; quando si comincia a giocare inizialmente un carro nuovo, qualunque esso sia, per una 30 di partite mm dovrebbe essere facilitato, partire che servono un po' da rodaggio, successivamente il tutto diventa più equilibrato se non proprio onesto.. Ma qui si spalanca una voragine sul giusto o meno che siano i parametri del mach mischia , quindi non vorrei che la tua fosse stata una decisione affrettata, ti garantisco che anch'io che con sto tank ho oltre le 300 battaglie mi ritrovo spesso contro tier IX e se plotoni  con altri IS ti becchi pure i tier X, quindi non ci sono i vantaggi da te menzionati ma solo giocatori inesperti che non sanno usare il loro carri, eccetto il phanter2 che fa veramente pena, ormai la frittata è fatta e mi pare esagerato rimescolare la minestra, la tua è una scelta personale magari non condivisibile ma personale più avanti potrebbero esserci dei ripensamenti da entrambe le opinioni. Un

espio sono le nuove regole di mm che è diventato +1-1 sul forum americano non è stata apprezzata da molti eppure mi par ovvio che il gioco sia più equilibrato ma chi può veramente dirlo...che così è meglio? A presto sui campi in verde

Gighen1969 #19 Posted 13 August 2016 - 12:09 PM

First Sergeant

• Player
  • 37383 battles
  • 1,313
  • [LEG_X]
17ares.. Ok.. Non ti scaldare. Il link da te riportato si riferisce al server Americano... Non vedo il nesso. Lì è risaputo sono meno "bravi" infatti le stat medie sul server Eu sono del 57,78 di wr con danno medio sopra i 1500 ben lontani dalle medie Americane... Se poi vuoi nascondere la testa sotto la sabbia.. Il tuo is6 ha un wr poco sopra il 50% con un danno medio di 1046 ben al di sotto delle medie di entrambi i server. Non capisco di che coerenza parli. Le statistiche non contano nulla ai fini dei diritti di opinione ma per un giocatore attento sono esplicative del livello di conoscenza del carro e delle dinamiche del gioco. Cosa dovremmo aggiungere al regolamento del forum? Il forum serve proprio ad aiutare i desiderosi a migliorarsi sfruttando proprio le analisi di player con un po' di esperienza in più. A mio parere offri un esempio superficiale ed errato a coloro che iniziano ora ad avvicinarsi al gioco e esprimo questo mio dissenso motivandolo per cercare di far capire qualcosa di più a chi è qui per crescere. Se non è tuo desiderio migliorare pazienza ma il mio parere resta lo stesso. Ps. Hai comprato un carro con soldini veri.. Mi spieghi lo scopo dell'acquisto? Forse mi sfugge qualcosa. 

Edited by Gighen1969, 13 August 2016 - 12:12 PM.

17ares #20 Posted 13 August 2016 - 01:10 PM

Sergeant

• Player
  • 34371 battles
  • 286
  • [101]

Non ti sfugge nulla. Ritengo, però, che la is family sia troppa e troppo in vantaggio, così l' ho venduto. La coerenza ti impedisce di notare questo e tenere il tank. Per me. 

Tutto qui. È la mia opinione. Così come all' epoca ho venduto il kv1s ritenuto da me op. Era difficile perdere una partita anche senza mai plotonare. Competitivo anche contro molti tier7. Chi vuole, ha capito il mio pensiero.

Ps non mi scaldo, ma è difficile modulare con la tastiera, poi, spero di incontrarci sui campi ,come con altri qui. E vedere se le stat dicono tutto di un player.Personalmente, credo che le mie stat sovrastimino le mie capacità. In bocca al lupo.

1 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users