Jump to content

Comportamento in battaglia

• Please log in to reply
31 replies to this topic

bandiniz #21 Posted 18 August 2016 - 04:27 PM

First Sergeant

• Player
  • 15315 battles
  • 1,753
  • [ENKLT]

View PostM1KY_, on 18 August 2016 - 05:05 PM, said:

Ultimamente sto prendendo un brutto vizio...ad inizio battaglia scrivo: "at random, please" oppure "welcome to the jungle" e li mi ascoltano sempre!!!!!! poi faccio piu o meno quello che mi pare....questo quando gioco da solo (e lo faccio spesso), se son in plotone cerco di accordarmi con il compagno almeno so per certo che lui ha i pollici opponibili ;-)

Ottimo suggerimento e dico sul serio; farò mia la prima battuta, solo che sarà la seconda cosa che scrivo..grazie a presto sui campi in verde

Maestro___1 #22 Posted 18 August 2016 - 05:02 PM

First Sergeant

• Player
  • 21917 battles
  • 1,456
  • [ENKLT]

View Postangus87y, on 18 August 2016 - 12:40 PM, said:

Ok chiedo scusa hai giocatori per il titolo fuorviante...

Probabilmente sono stato mal interpretato!

Il titolo è corretto, e ciò che hai scritto spiega bene quello che intendevi dire. I miei, chiamiamoli, "sottotitoli" volevano solo essere "descrittivi" sul tipo di personaggi che hai portato come esempi.

Deltronde è stato detto subito che ci sono due tipi di solitari, i coglioni ed i fenomeni. Mentre io puntavo il dito sulle scelte fatte, in base al carro che si ha.

A volte la presenza vicina di un compagno di squadra risulta controproducente se si desidera essere un fantasma, perché nel tentativo di posizionarsi velocemente in un punto magari sopraelevato, avere sotto uno che continua a muoversi fino ad essere spottato, attira in seguito l'attenzione di altri nemici, perché i pecoroni appena vedono un puntino di un altro colore sulla minimappa, si precipitano in blocco per dimostrare di essere *modificato*. Esempio di questo atteggiamento è proprio la mappa Middleburg, quando vedi la tua squadra all'unisono salire in collina con una perfetta strategia, impazzire come la maionnaise perché suona la sirena del cap.....non conta avere già spottato 4 carri avversari, la priorità diventa decappare anche se si ha tutto il tempo del mondo.

magari la frase sbagliata è:

"Dunque detti questi due punti ora sottolineo una cosa...e inutile partire da soli....davvero inutile."

Perché visto quel che gira, forse la cosa inutile è proprio seguire la massa. E poi non c'è nulla da imparare.

Edited by Malr0kay, 14 July 2017 - 08:25 AM.

CAPOCARRO   CLAN    ENKLT  

≡ \  NEC DESCENDERE, NEC MORARI.  / ≡ \

Gighen1969 #23 Posted 18 August 2016 - 05:34 PM

First Sergeant

• Player
  • 37109 battles
  • 1,313
  • [--US-]
L'appunto sul titolo era una semplice considerazione. Spottare significa svolgere il lavoro di scouting e rendere visibili i nemici sfruttando carri con una "visione" più alta. Flankare significa prendere i nemici dal fianco o dal retro di uno schieramento già ingaggiato dagli alleati e impegnato. Quindi se parto da solo per fare scouting mi pare logico che non bighellono per la mappa semplicemente nella direzione opposta ai miei ma cerco di avvicinarmi il più possibile ed in sicurezza a dove ipotizzo sarà il team nemico. Se poi vedo che una volta spottati i miei alleati ingaggiano correttamente procedo con l'azione di flankare e cerco di prendere i rossi alla sprovvista. Insomma non parliamo semplicemente di andare a cazzum rispetto al team ma con un minimo di cognizione e prudenza. Trovo sbagliato restare dietro con carri che sono gli occhi del team perché è vero che spesso ci sono sei pirla in verde come è vero il contrario quindi menomare il team privandolo dei suoi occhi ad inizio battaglia resta un'azione scorretta a mio parere. Capisco comunque che se non ci sentiamo a nostro agio con carri "di cartone" cerchiamo di fare di necessità virtù. Per azione scorretta mi riferisco al carro ovviamente. Resto del parere che le regole sono solo una base che serve come suggerimento ma la strategia vincente è quella che porta il team alla vittoria che si usi un carro secondo le sue attitudini o meno. Quante volte ho fatto il medio con un pesante o lo sniper con un leggero solo perché si arrampica lì dove volano le aquile... Sempre però a seconda delle mappe e dello schieramento nemico. Variare significa aumentare il divertimento e l'esperienza in gioco. Sonore batoste ci ricordano di non provare più una strategia così come epiche vittorie ci insegnano a ripetere il tentativo. 

Edited by Gighen1969, 18 August 2016 - 05:39 PM.

gattler00 #24 Posted 18 August 2016 - 05:38 PM

First Sergeant

• Player
  • 31584 battles
  • 1,613
  • [RTITA]

Mah.... io sono quasi sempre uno dei primi che salta, sono quello che spesso fa di testa sua se crede di avere un vantaggio, sono anche uno di quelli che va da solo contro tutti.

Le ragioni sono molteplici: vuoi perché nessuno va sulla collina a Castiglia, vuoi perché se col t28 vado verso la città e poi si cambia idea non è salutare girarmi e cambiare strada, vuoi perché se vedo che abbiamo metà Td uno che vada a spottare serve, vuoi perché se tieni impegnati un gruppo di carri che flankano per 15 secondi probabilmente gli altri se ne accorgono e non vengono distrutti alle spalle (e specifico probabilmente se ne accorgono), vuoi perché le specifiche del carro che sto usando si adattano meglio ad un tipo di terreno piuttosto che un altro (di solito questa è la ragione principale).... insomma io ho tante ragioni per andare solo controcorrente, a volte ho avuto la visione giusta a volte no.

Quando va bene mi becco del noob perché vado da solo, quando va male mi becco del noob perché sono morto come un pollo. Quando va cosi cosi mi danno del noob a prescindere.

Io personalmente credo che questo sia un gioco, e pertanto ognuno è libero di giocare come vuole... come io sono libero *modificato* quando do la colpa ad altri della mia sconfitta.

Come è risaputo con chi gioca con me in questo periodo do' della "pippa" (italianizzazione di noob in forma dialettale, per gli Italian nazi) a tutti, e nella mia ottica è vero, cosi quando mi prendo del noob, mi serve per ricordarmi che faccio un sacco di scemenze pure io.

Edited by Malr0kay, 14 July 2017 - 08:26 AM.

Andry78_mi #25 Posted 19 August 2016 - 01:47 PM

Senior Sergeant

• Player
  • 24291 battles
  • 771
  • [_IT_]

View PostM1KY_, on 18 August 2016 - 05:05 PM, said:

Ultimamente sto prendendo un brutto vizio...ad inizio battaglia scrivo: "at random, please" oppure "welcome to the jungle" e li mi ascoltano sempre!!!!!! poi faccio piu o meno quello che mi pare....questo quando gioco da solo (e lo faccio spesso), se son in plotone cerco di accordarmi con il compagno almeno so per certo che lui ha i pollici opponibili ;-)

Ahahahah, come mettere il cartello " non toccare" su un divano che vuoi far portare via senza pagare..... Pensavo funzionasse solo in Italia :teethhappy:

bandiniz #26 Posted 19 August 2016 - 02:50 PM

First Sergeant

• Player
  • 15315 battles
  • 1,753
  • [ENKLT]

View Postgattler00, on 18 August 2016 - 06:38 PM, said:

Mah.... io sono quasi sempre uno dei primi che salta, sono quello che spesso fa di testa sua se crede di avere un vantaggio, sono anche uno di quelli che va da solo contro tutti.

Le ragioni sono molteplici: vuoi perché nessuno va sulla collina a Castiglia, vuoi perché se col t28 vado verso la città e poi si cambia idea non è salutare girarmi e cambiare strada, vuoi perché se vedo che abbiamo metà Td uno che vada a spottare serve, vuoi perché se tieni impegnati un gruppo di carri che flankano per 15 secondi probabilmente gli altri se ne accorgono e non vengono distrutti alle spalle (e specifico probabilmente se ne accorgono), vuoi perché le specifiche del carro che sto usando si adattano meglio ad un tipo di terreno piuttosto che un altro (di solito questa è la ragione principale).... insomma io ho tante ragioni per andare solo controcorrente, a volte ho avuto la visione giusta a volte no.

Quando va bene mi becco del noob perché vado da solo, quando va male mi becco del noob perché sono morto come un pollo. Quando va cosi cosi mi danno del noob a prescindere.

Io personalmente credo che questo sia un gioco, e pertanto ognuno è libero di giocare come vuole... come io sono libero *modificato* quando do la colpa ad altri della mia sconfitta.

Come è risaputo con chi gioca con me in questo periodo do' della "pippa" (italianizzazione di noob in forma dialettale, per gli Italian nazi) a tutti, e nella mia ottica è vero, cosi quando mi prendo del noob, mi serve per ricordarmi che faccio un sacco di scemenze pure io.

Sei bello ti tirano le pietre se sie brutto ti tirano le pietre comunque tu sarai qualunque cosa fai tu sempre pietre in faccia prenderai e sarà così....ma non dai se vai controcorrente vuol solo dire che non ti piace il beeeh che fa il gregge e qualche volta può anche andare bene... Bisogna solo capire se siamo bravi cani da pastore ed cerchiamo di salvare il gruppo oppure i lupachiotti rossi sono più scaltri..l'importante è non essere  le pecore..poi se siamo noi il branco di lupi o il cane da pastore cambia poco...scusate le metafore e pure i casini con la lingua ormai sono agli sgoccioli di un bel viaggio...a prestissimo sui campi in verde

Edited by Malr0kay, 14 July 2017 - 08:27 AM.

MAX_Italia #27 Posted 13 June 2017 - 04:24 PM

Private

• Player
  • 14105 battles
  • 2
se leggete la mia domanda che esula dal gioco vorrei parlare di onore militare, e' possibile che ci siano lamentele sul mio conto tipo giocatore offensivo o  inattivita in gioco. cose che io non faccio mai, sarebbe utile che spiegassero il perché io avrei sbagliato? utile per tutti. grazie buon gioco 

StepVr #28 Posted 13 June 2017 - 05:09 PM

Senior Sergeant

• Player
  • 22222 battles
  • 667

Dove sbagli? Un po' tutto ... dopo 7000 battaglie non hai ancora capito molto del gioco.

Non fai  danno, non distruggi carri, non fai spot e sopravvivi poco. Le battaglie non sono fatte per fare sola presenza o il turista, si richiede anche di partecipare a suon di cannonate. Dalle tue statistiche, le lamentele sull'inattività potrebbero essere giustificate mentre per le offese sai tu quello che scrivi in chat.

Edited by StepVr, 13 June 2017 - 05:45 PM.

gattler00 #29 Posted 13 June 2017 - 06:09 PM

First Sergeant

• Player
  • 31584 battles
  • 1,613
  • [RTITA]

Su su step non è il caso di andarci cosi pesante. Ha chiesto dove sbaglia e mi pare giusto che venga aiutato.

Partiamo da quello che palesemente non è chiaro: il mirino.

Per colpire un nemico deve essere inquadrato dal cerchio verde, dato che sicuramente non usi la mira da cecchino, devi sapere che se è lontano ed in movimento molto probabilmente non lo colpirai mai. 

Perciò devi sparare quando è fermo oppure da molto vicino.

Spero che questo possa esserti di aiuto. Poi se vuoi ti spiego anche come mirare con la visuale da cecchino.

Nb. Parto dal presupposto che comunque tu abbia capito a che servono le frecce e come si muove il carro, se non è cosi chiedi pure.

Edited by gattler00, 13 June 2017 - 06:19 PM.

cyborgteam #30 Posted 13 June 2017 - 07:36 PM

Sergeant

• Player
  • 11576 battles
  • 475
  • [ENQLT]

View Postgattler00, on 13 June 2017 - 07:09 PM, said:

Su su step non è il caso di andarci cosi pesante. Ha chiesto dove sbaglia e mi pare giusto che venga aiutato.

Partiamo da quello che palesemente non è chiaro: il mirino.

Per colpire un nemico deve essere inquadrato dal cerchio verde, dato che sicuramente non usi la mira da cecchino, devi sapere che se è lontano ed in movimento molto probabilmente non lo colpirai mai. 

Perciò devi sparare quando è fermo oppure da molto vicino.

Spero che questo possa esserti di aiuto. Poi se vuoi ti spiego anche come mirare con la visuale da cecchino.

Nb. Parto dal presupposto che comunque tu abbia capito a che servono le frecce e come si muove il carro, se non è cosi chiedi pure.

Certo che "la tocchi piano"

XD

StepVr #31 Posted 13 June 2017 - 08:46 PM

Senior Sergeant

• Player
  • 22222 battles
  • 667

View Postgattler00, on 13 June 2017 - 07:09 PM, said:

Su su step non è il caso di andarci così pesante ...

No, non sono stato leggero ma non nascondiamoci che non si tratta di mettere a punto delle tecniche ma di ABC;  se parliamo di mirino dopo 7000 battaglie :amazed: , il thread sarà molto molto lungo ... la A è lontanissima!

Edited by StepVr, 13 June 2017 - 08:50 PM.

Ribbolino #32 Posted 14 June 2017 - 06:17 AM

Senior Sergeant

• Player
  • 10594 battles
  • 678
  • [TCI]
È perchè il rosso e il nero gli piaccono molto, visto il nome del clan. :-)
Scusate la battuta

Orgoglioso capocarro del clan TCI grande Anonimous68 

1 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users