Jump to content

I cingoli dei carri veri

Leopard

• Please log in to reply
5 replies to this topic

bandiniz #1 Posted 13 September 2016 - 09:00 PM

First Sergeant

• Player
  • 14481 battles
  • 1,737
  • [ENKLT]
nel 91 ero in servizio di leva nella benemerita..armato fino ai denti poiché facevo servizio in provincia di Gorizia in una piccola stazione cc ma c'era il conflitto in yugoslavia e quindi si era stracarichi di tutto..poi avevamo gli amici carristi con i Leopard a dar manforte..in realtà non è successo mai nulla perché la Slovenia fu la prima a cominciare la scissione e la prima a finire con tanto di confine ecc. Credo che al max le ostilità siano durate un mese, mentre nel resto della, ormai,ex yugoslavia anni..ma tornando al topic..dopo mesi lo stato maggiore dell'esercito ha deciso di riportare i Leopard da Trieste a Venezia dove poi sarebbero stati caricati su appositi vagoni ma da Monfalcone a Mestre sapete come ci sono arrivati? ...già con i loro cingoli passando sulla ss14 ed io con altre sei sette pattuglie a fare da scorta...da scorta ? A dei carri? Si  sì e non tutti avevano cingoli di gomma , parliamo di una colonna di 100/150 mezzi..asfalto devastato cisterne di carburante bruciato ..ma mi sono divertito come poche volte spettacolo..:teethhappy: delle bestie e erano pure belli agili altro che caz...peccato che non avessi un Smart per immortalare l'evento..100km di statale da riasfaltare totalmente..non voglio neppure sapere in quanti ci hanno mangiato sopra..:P..a presto sui campi in verde

Andry78_mi #2 Posted 14 September 2016 - 09:32 AM

Senior Sergeant

• Player
  • 21072 battles
  • 764
  • [_IT_]
Ricordo anch'io un episodio con un carro lanciamissili MLRS (se non ricordo male il nome), hanno avuto la bella idea di manovrarlo in strada..... asfalto devastato in un attimo davanti la caserma e cazziatoni dai vertici....

Ribbolino #3 Posted 03 October 2016 - 05:29 PM

Senior Sergeant

• Player
  • 8439 battles
  • 603
  • [TCI]
Io ricordo il maresciallo che bloccó di colpo i cingoli del Leopard davanti alle officine... Tiró su tutto fino alla terra!

PS
Anche io milite a Gorizia, nel 98 peró. Caserma Montesanto, cavalleria, a fianco di quella dei carabinieri.

bandiniz #4 Posted 03 October 2016 - 07:31 PM

First Sergeant

• Player
  • 14481 battles
  • 1,737
  • [ENKLT]

View PostRibbolino, on 03 October 2016 - 06:29 PM, said:

Io ricordo il maresciallo che bloccó di colpo i cingoli del Leopard davanti alle officine... Tiró su tutto fino alla terra!

PS
Anche io milite a Gorizia, nel 98 peró. Caserma Montesanto, cavalleria, a fianco di quella dei carabinieri.

Diversi anni dopo, ma io non ero al battaglione ero in stazione per l'esattezza a Savogna d'isonzo..quanti bei ricordi..a presto sui campi in verde

Ribbolino #5 Posted 03 October 2016 - 07:41 PM

Senior Sergeant

• Player
  • 8439 battles
  • 603
  • [TCI]

View Postbandiniz, on 03 October 2016 - 07:31 PM, said:

Diversi anni dopo, ma io non ero al battaglione ero in stazione per l'esattezza a Savogna d'isonzo..quanti bei ricordi..a presto sui campi in verde

Si, devo dire che la naja fu un bel periodo.

Io la rimetterei obbligatoria, si vivono esperienze che difficilmente si fanno altrimenti.

bandiniz #6 Posted 04 October 2016 - 06:35 AM

First Sergeant

• Player
  • 14481 battles
  • 1,737
  • [ENKLT]

View PostRibbolino, on 03 October 2016 - 08:41 PM, said:

Si, devo dire che la naja fu un bel periodo.

Io la rimetterei obbligatoria, si vivono esperienze che difficilmente si fanno altrimenti.

Sono perfettamente d'accordo era forse l'unico momento in cui finalmente i pischelli andavano fuori dalle grinfie della mamma..ora invece la madre a campo libero; ti artiglia ti ammalia ; lava stira cucina e il bimbo di 35/40 anni resta a casa nella sua cameretta perché è servito e riverito fa i cazzetti suoi nessuno gli dice A! il padre ormai non ha alcun potere vede solo ogni tanto passare qualche gnocca diversa e con un po' d' invidia ma tanto rammarico pensa :"ma sto ragazzo quando si toglierà dai coglioni e si farà la sua famiglia ?" ..Si l'abolizione della leva obbligatoria ci ha tolto un pezzo di vita importante di esperienze uniche di ricordi ed amicizie..io ancor oggi dopo più di 25 anni ancora vedo alcuni dei ragazzi con i quali ho fatto solo il car . E anche anni dopo il congedo quando passavo dalla stazione era sempre una festa..:-) Con ancora bei ricordi ti saluto e a presto sui campi in verde

Also tagged with Leopard

1 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users