Jump to content

Il KV-1S: medio pesante?

• Please log in to reply
11 replies to this topic

fra_vicenza_tank #1 Posted 28 September 2016 - 12:26 PM

Senior Sergeant

• Player
  • 19950 battles
  • 993
  • [CFG]

Ciao carristi, visto che eravamo andati off-topic (non mi ricordo dove) scivolando sul KV-1S e che i post mi stuzzicavano per l'amore / odio suscitato da questo carro... Mi sono deciso a svilupparlo. Poi, visto che non ho trovato nessun topic sul KV-1S mi piacerebbe continuarne i commenti.

Premetto che la disamina di Gighen è perfetta < http://indyblitz.blo...6/09/kv-1s.html > e che quindi io inizio solo con qualche commento a caldo, dopo una decina di partite e in puro stile noob.

Premetto anche che avendo l'esperienza tecnica necessaria sono passato subito al cannone 122: botte incredibili a bersaglio pieno - meno efficiente se il tiro necessita di precisione - e ricarica che bisogna gestire.

Come dice Gighen - e anche il mio maestro di karate - il trucco è la distanza giusta: da lontano sei inutile, da vicino ti fai uccidere. Paradossalmente ho iniziato a giocarlo un po' meglio immaginandolo come un medio invece di un pesante. Da babbo quale sono, approcciandolo come il KV1 o il T-150, dove la corazzatura ti rassicura, ho combinato un disastro. Approcciandolo come un medio, considerandone quindi la mobilità, molto meglio!

Bisogna anche dire che il team avversario sta attento ad affrontarti direttamente e mi sembra che questo dia un po' di respiro nella ricarica. Salvo naturalmente a trovare quello sveglio che conosce i tempi e ti affianca.

Che dire... Alcune partite buone, altre disastrose... però le stat sono verdi... chissene... però vuol dire che in giro sono in tanti ad alternare partite buone a partite cattive, giusto? Un carro emblematico, spero mi apra la strada verso il mitico IS-3. Fra

Edited by fra_vicenza_tank, 28 September 2016 - 12:47 PM.

Esopo6 #2 Posted 28 September 2016 - 01:27 PM

Senior Sergeant

• Player
  • 3 battles
  • 643
Onestamente non apre la strada al IS-3, sono carri diversi però è un carro divertente alla fine e una volta presa la mano, è tranquillissimo e funny. Giocalo da semi medio coi pesanti sfruttando la buona mobilità, giocalo come pesante con capacità di manovra coi medi ma ricordati sempre che è un KV series, cioè non semi invincibile talvolta come il KV-1 o un IS-3.

fra_vicenza_tank #3 Posted 28 September 2016 - 02:18 PM

Senior Sergeant

• Player
  • 19950 battles
  • 993
  • [CFG]

View PostEsopo6, on 28 September 2016 - 01:27 PM, said:

Onestamente non apre la strada al IS-3, sono carri diversi però è un carro divertente alla fine e una volta presa la mano, è tranquillissimo e funny. Giocalo da semi medio coi pesanti sfruttando la buona mobilità, giocalo come pesante con capacità di manovra coi medi ma ricordati sempre che è un KV series, cioè non semi invincibile talvolta come il KV-1 o un IS-3.

Nel senso che è fragilino... me ne sono accorto! In quanto all'IS-3, immagino sia un carro diverso: un specie di mito fra l'altro! Cerco solo di arrivarci preparato. Grazie Esopo :) Fra

Esopo6 #4 Posted 28 September 2016 - 02:22 PM

Senior Sergeant

• Player
  • 3 battles
  • 643

View Postfra_vicenza_tank, on 28 September 2016 - 03:18 PM, said:

Nel senso che è fragilino... me ne sono accorto! In quanto all'IS-3, immagino sia un carro diverso: un specie di mito fra l'altro! Cerco solo di arrivarci preparato. Grazie Esopo :) Fra

In realtà, o meglio per come l'ho vissuta io, l'IS-3 non ha predecessori che ti avvicinano meglio, forse l'IS ma comunque molto differente per bucabilità subita. E' una sorta di mito ma si è guadagnato a buon diritto e appena lo prendi ti si apre un mondo fantastico.

fra_vicenza_tank #5 Posted 28 September 2016 - 04:44 PM

Senior Sergeant

• Player
  • 19950 battles
  • 993
  • [CFG]
In compenso, già su queste prime partite mi sento più tranquillo con il KV-1S rispetto al T-150. Avrei detto il contrario. Confermo l'idea che ho di me: credo di essere un medio-pesante. Mia moglie direbbe solo "pesante", anche senza il "medio" :) Fra

Edited by fra_vicenza_tank, 28 September 2016 - 04:45 PM.

Luca_TheNoob #6 Posted 14 January 2017 - 10:38 PM

First Sergeant

• Player
  • 28637 battles
  • 1,145
  • [MAV_S]
Riprendo questo topic in quanto ho sviluppato anche io il KV-1S. Visto e considerato che i pesanti sono i miei preferiti, la canna da 122mm (ottimo danno) avendo una carica maggiore, questo carro lo uso stile KV-2. Che poi, diciamolo chiaramente, tutti quelli che ti ritrovi in battaglia che stanno a bordo di medi e leggeri dai, di pesanti non ne capisco un emerito cazzo, giuro! Se imparassero il tipo di mobilità che ha un pesante, forse ci penserebbero 2 volte prima di aprire bocca. Comunque, tornando al discorso di usanza del KV-1S, io lo uso cosi', stando ovviamente di supporto al team anche perchè è leggermente più veloce del KV-2.

cecco01_2015 #7 Posted 05 April 2017 - 09:24 PM

Lance-corporal

• Player
  • 15289 battles
  • 22
  • [CREPA]

Riprendo il topic dato che ho ricominciato a giocare questo carro da qualche settimana.

Giocato l'anno scorso da noob totale, credendolo un KV1 (carro che adoro) solo più veloce, sono andato incontro ad ovvi (pessimi) risultati, stats agghiaccianti ed odio profondo, appena possibile sono passato all'IS.

Qui mi è servito veramente il forum e anche la recensione di Gighen. Non dico di essere diventato bravo ma almeno ho capito qualcosa e mi diverto, secondo me è un carro che insegna molto, soprattutto a chi come me non aveva imparato a stare ben coperto, inoltre ti obbliga a seguire l'andamento della battaglia con attenzione per trovare la giusta posizione, non troppo vicino alla "bagarre" ma neanche da cecchino. Quindi coperti sempre e pazienza nell'aspettare la chiusura del cerchio. Unico appunto, le prammo mi sembrano poco affidabili, ne porto solo un paio da usare in caso di necessità ma non mi sono sembrate particolarmente utili come su altri carri. Grazie forum! :)

Fardan23 #8 Posted 06 April 2017 - 09:36 AM

Junior Sergeant

• Player
  • 14795 battles
  • 144
  • [ENKLT]
Il mio carro preferito...il 122 sarà lentissimo ma la botta è una goduria totale

Ribbolino #9 Posted 04 June 2017 - 05:19 PM

Senior Sergeant

• Player
  • 13166 battles
  • 831
  • [TCI]
Gran carro! Lo sto giocando adesso, prima 30ina di battaglie da infamia, 30% di wr, pochi danni e insulti dagli alleati, poi l'ho capito, supporto sfruttando la mobilità, hulldown, rilocarsi intanto che ricarica e pazienza. Adesso ho un wr oltre il 60%, stat violette e ancora possibilità di miglioramento.

Orgoglioso capocarro del clan TCI grande Anonimous68 

PanzerDivision_Krieg #10 Posted 30 June 2017 - 12:27 PM

Lance-corporal

• Player
  • 19895 battles
  • 21
  • [BKITA]

View PostFARDAN23, on 06 April 2017 - 09:36 AM, said:

Il mio carro preferito...il 122 sarà lentissimo ma la botta è una goduria totale

​concordo con te. preso la prima volta ho fatto una fatica bestiale. poi venduto e ricomprato dopo aver visto cosa mi aveva fatto uno col 122mm. montato il cannone e d'incanto mi ci sono trovato bene. per un noob come me, farci 7 kill in una partita, passando 4 minuti, su 5 e 1/2 di battaglia ricaricando è stato il massimo :) , e non mi sembra nemmeno così fragile dopotutto. sono arrivato a incassare 24 colpi e vincere il game con 6 kill (ero rimasto solo contro 5)

.

chabbybunny04 #11 Posted 25 April 2019 - 03:39 PM

Private

• Player
  • 5098 battles
  • 2
  • [_P-A3]
Finché non si compra il 122 mm è uno dei peggiori tier 6 che ho mai visto. Ha una gun depression che lascia adesiderare e una penetrazione che non ne parliamo. Adesso io mi chiedo come fa un player ad arrivare all’ IS senza dover bestemmiare ? O almeno finché uno non ha 20100 di esperienza per il 122 mm

CHUCK_NORRIS_FOCA #12 Posted 26 April 2019 - 06:45 AM

Private

• Player
  • 32 battles
  • 6

Infatti io prima di portarlo alla decenza (il 122)non riuscivo a giocarlo.

Ps:il carro col 122 ha 8 gradi di depressione, 8!un sovietico !

1 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users