Jump to content

Consigli su pesante di VII livello

IS T29

• Please log in to reply
11 replies to this topic

_Red_Shirt_ #1 Posted 21 October 2016 - 12:42 PM

Sergeant

• Player
  • 39596 battles
  • 254
  • [O-U-T]

Ciao a tutti,

Il mio problema in sintesi: ho tre carri di livello VII, uno divertente ma con un alfa così così (Comet), uno noioso e con un alfa così cosà (T23E3) e uno con un cannone decente ma corazza di carta velina (SP Ic).

Vorrei aggiungere un cacciacarri e un carro pesante, per variare il gioco e per ricercare le abilità dell'equipaggio.

Per il cacciacarri la scelta al momento è il T25/2 (ma si accettano opinioni e suggerimenti) mentre per il pesante non so decidere tra IS e T29.

L'IS è più adatto al mio stile di gioco, ma a livello V mi trovavo male con il cannone da 122 del KV-1, al momento mi trovo male con il cannone da 122 del KV-1S e "non c'è due senza tre". La scelta di cannoni su questo carro è abbastanza variata e vorrei sapere come si comporta in battaglia l'85 mm.

Il T29 richiede, se ho capito, di conoscere i punti migliori per ogni mappa, spostandosi verso il successivo man mano che la battaglia evolve.

Chiedo suggerimenti e/o opinioni, soprattutto da chi di voi li ha provati entrambi... grazie in anticipo,

Red

Edited by _Red_Shirt_, 21 October 2016 - 12:44 PM.

gattler00 #2 Posted 21 October 2016 - 01:12 PM

First Sergeant

• Player
  • 34595 battles
  • 1,757
  • [S-M-G]

Il miglior Td che abbia provato è il jpanther a tier 7. Il t25/2 richiede un gioco molto passivo ed arretrato, invece la velocità del jpanther unito ai due possibili cannoni per me è il top.

I pesanti a tier 7 sono abbastanza validi. Per me l'is esprime il suo massimo con il cannone da 100 ottimo rof e dpm e soprattutto per la media russa preciso, e non capisco perché tutti si ostinano con il 122. Oltretutto il 100 ti difende in maniera totale dai cod.

Il t29 è comunque il top del tier 7 finché è hull down non ci sono rivali.

Prenderei in considerazione anche il tiger 1, molto tecnico, richiede una buona conoscenza delle azioni di supporto dalla seconda linea, estremamente preciso ed dopo il buff anche rapido quanto un is.

Ed infine anche il bistrattato black prince vera perla del tier 7, carro capace di devastare qualsiasi pari tier se ti arriva vicino, impossibile da coddare, semplice nel suo utilizzo: vai sempre avanti e spara.

Esopo6 #3 Posted 21 October 2016 - 07:56 PM

Senior Sergeant

• Player
  • 3 battles
  • 643

Come TD, se l'hellcat lo hai guidato in modo performante, allora col T25/2 non avrai problemi, ti darà soddisfazioni.

Per i pesanti, io andrei su entrambi, sia IS che T29. Sono differenti, molto, ma il primo ha dinamismo e se vuole sfonda chiunque trovi davanti. Il cannone da 122 è molto trolloso ma bisogna andarci cauti vista la ricarica biblica per se non ti ci trovi con cannoni simili, anche col 100mm puoi dominare le battaglie senza problemi e comunque ti porta al IS-3 che è must da avere, e poi al IS-7. L'americano, invece, sulle prime rischia di sembrarti una roba improponibile per come si muove etc ma è IL Tier VII dei pesanti, non ha rivali, specie in hull down come detto da gattler e comunque ti porta a carri meritevoli tipo l'M103. Il T29 si, meglio sapere un minimo dove andare, che tradotto significa ogni duna/montarozzo è roba tua, però se davanti ai carri di livello inferiore, inclinandolo io spesso dingo e lo gioco non solo in hull down. Importante non mostrare troppo fronte e lati in modo statico, per il resto è una bestia.

Se devi fare una scelta anche per costi, magari andrei prima sul T29 perchè ti offre uno stile di gioco piuttosto diverso e unico ed anche perchè comunque hai già guidato la serie KV che per quanto sia comunque differente, l'americano lo è anche di più.

Edited by Esopo6, 21 October 2016 - 07:59 PM.

SimoneQ76 #4 Posted 22 October 2016 - 08:15 PM

Junior Sergeant

• Player
  • 18988 battles
  • 187
  • [WPS]
Condivido in pieno i suggerimenti che ti sono stati dati.

Per i TD, il JPanther con 88 mm-ventole-caricatore e' una mitragliatrice che ti permette di tirare giu' qualunque avversario, ed ha anche un'ottima mobilita'. Se invece ti piace andarci pesante con i colpi, valuta anche il SU-152 con il derp. Oneshottare i tanti medi e leggeri che girano nelle mappe potrebbe essere un'ottima opzione.

Per i pesanti, il T29 e' un carro eccellente: imbattibile in hull-down (la torretta e' adamantio puro), ottimo cannone, ottimo anche in sidescraping. L'IS pero' e' un passaggio obbligato per lo sviluppo della linea di pesanti piu' amata e celebrata del gioco.

Una volta era molto forte anche il KV-3, ma i numerosi nerf che ha ricevuto lo hanno ridotto ormai all'ombra di se stesso. Inoltre per le attuali mappe piallate e' diventato troppo lento. Prendilo, a mio avviso, soltanto se sei interessato allo sviluppo di quella linea di pesanti.

fra_vicenza_tank #5 Posted 22 October 2016 - 10:29 PM

Senior Sergeant

• Player
  • 20902 battles
  • 993
  • [CFG]

Grazie per questo topic, molto interessante anche per me che posso sviluppare i carri Tier 7. Farò tesoro dei vostri commenti. Fra

_Red_Shirt_ #6 Posted 22 October 2016 - 10:46 PM

Sergeant

• Player
  • 39596 battles
  • 254
  • [O-U-T]

Grazie a tutti per i suggerimenti.

Per ora gattler00 mi ha convinto ad acquistare l'IS, soprattutto perché già ricercato al 100%, ma con il tempo e i crediti arriveranno anche gli altri.

Sottoscrivo la validità del cannone da 100, più affidabile e che soprattutto coglie in contropiede l'avversario convinto di avere ancora 4 secondi a disposizione...

Per quanto riguarda i TDs, non avere il secondo "grado di libertà" rappresentato dalla rotazione della torretta mi mette ansia, per cui puntavo sui cacciacarri americani con torretta. Non è un tipo di carro per cui faccio follie e li giocherei solamente per sviluppare alcune utili abilità dell'equipaggio (rotazione, mimetica, ecc.)

gattler00 #7 Posted 23 October 2016 - 12:48 AM

First Sergeant

• Player
  • 34595 battles
  • 1,757
  • [S-M-G]

View Post_Red_Shirt_, on 22 October 2016 - 11:46 PM, said:

Per quanto riguarda i TDs, non avere il secondo "grado di libertà" rappresentato dalla rotazione della torretta mi mette ansia, per cui puntavo sui cacciacarri americani con torretta. Non è un tipo di carro per cui faccio follie e li giocherei solamente per sviluppare alcune utili abilità dell'equipaggio (rotazione, mimetica, ecc.)

Le abilità dei Td sono veramente le più ambite, sia quella dei critici, che quella della mimetizzazione, che quelle della dispersione... insomma tranne quella dove rimani da solo sono tutte molto ma molto appetibili.

Per questo motivo ho puntato lo helsing. E dopo un Po di partite decisamente ne vale la pena... o almeno a me piace.

Per quanto riguarda gli altri Td invece devo dire che il t25/2 mi ha profondamente deluso. Avendolo contro mi sembrava un carro fenomenale, invece portandolo ho capito che per fare il fenomeno devi fare il fantasma. Perciò devi sparare da lontano, mostrarti il meno possibile ed evitare di essere Spottato. Insomma il classico gioco da Td... per questo ti ho consigliato il jpanther perché tanto hanno lo stesso tipo di guida, ma mentre il t25 ha un solo tipo di cannone il tedesco ne ha due per venire incontro a tutte le necessità.

Comunque trovo il t25/2 molto più simile al Jackson che allo hellcat. Perciò se hai modo, ti conviene provarlo per non rimanere deluso.

Luca_TheNoob #8 Posted 23 October 2016 - 11:02 AM

First Sergeant

• Player
  • 32339 battles
  • 1,145
  • [MAV_S]

View Postfra_vicenza_tank, on 22 October 2016 - 10:29 PM, said:

Grazie per questo topic, molto interessante anche per me che posso sviluppare i carri Tier 7. Farò tesoro dei vostri commenti. Fra

Ciao Fra, ieri ho acquistato il T-28. Mi stò facendo strada per arrivare al KV-1. Ho notato che il T-28 è un pò ingombrante e lo stò usando un pò da camperone sniper e un pò a flankare le linee supportando a distanza i miei compagni. Porca puzzola fà dei danni allucinanti :justwait:. Lo equipaggiato con caricatore migliorato, punterie e periscopio. Come cannone alterno sia col 57mm ZiS-4 che con il 76mm F-32. Vorrei un consiglio da te per capire se lo stò usando nel modo giusto oppure stò commettendo errori. Grazie, Luca.

Edited by L_Q, 23 October 2016 - 11:03 AM.

fra_vicenza_tank #9 Posted 23 October 2016 - 04:24 PM

Senior Sergeant

• Player
  • 20902 battles
  • 993
  • [CFG]

View PostL_Q, on 23 October 2016 - 11:02 AM, said:

Ciao Fra, ieri ho acquistato il T-28. Mi stò facendo strada per arrivare al KV-1. Ho notato che il T-28 è un pò ingombrante e lo stò usando un pò da camperone sniper e un pò a flankare le linee supportando a distanza i miei compagni. Porca puzzola fà dei danni allucinanti :justwait:. Lo equipaggiato con caricatore migliorato, punterie e periscopio. Come cannone alterno sia col 57mm ZiS-4 che con il 76mm F-32. Vorrei un consiglio da te per capire se lo stò usando nel modo giusto oppure stò commettendo errori. Grazie, Luca.

Ciao Luca, il T-28 è un carro con cui ho fatto fatica all'inizio ma poi mi sono trovato bene. Sagoma a parte, per me rientra in quella categoria di medi-pesanti che io preferisco sopra a tutte le altre. La scelta se usarlo come sniper - con il periscopio - o come medio di supporto - con le ottiche - è puramente personale. Io lo prediligo come medio di supporto (punterie, caricatore, ottiche) con il cannone 57 ZiS-4. La scelta del cannone più rapido (spesso con maggiore penetrazione) o con maggiore danno - e più lento - è una domanda che mi sono fatto ed ho fatto spesso qui nel forum. Trovi i topic specifici sia sul T-34 che sul Crusader. La scelta migliore è quella che va bene per te: le opzioni che hai considerato le trovo corrette. Ciao Luca

Luca_TheNoob #10 Posted 23 October 2016 - 07:07 PM

First Sergeant

• Player
  • 32339 battles
  • 1,145
  • [MAV_S]

View Postfra_vicenza_tank, on 23 October 2016 - 04:24 PM, said:

Ciao Luca, il T-28 è un carro con cui ho fatto fatica all'inizio ma poi mi sono trovato bene. Sagoma a parte, per me rientra in quella categoria di medi-pesanti che io preferisco sopra a tutte le altre. La scelta se usarlo come sniper - con il periscopio - o come medio di supporto - con le ottiche - è puramente personale. Io lo prediligo come medio di supporto (punterie, caricatore, ottiche) con il cannone 57 ZiS-4. La scelta del cannone più rapido (spesso con maggiore penetrazione) o con maggiore danno - e più lento - è una domanda che mi sono fatto ed ho fatto spesso qui nel forum. Trovi i topic specifici sia sul T-34 che sul Crusader. La scelta migliore è quella che va bene per te: le opzioni che hai considerato le trovo corrette. Ciao Luca

Grazie per la dritta Fra. Infatti è un carro che bisogna saperlo portare. Comunque, piano piano sto prendendo confidenza e noto che, a fine battaglia, sono sempre in cima al match point sia per danno, kill e exp. Sto utilizzando il cannone da 57, ha una ricarica maggiore e fà il suo lavoro. Come visuale ho montato il periscopio perchè faccio da sniper e supporto in lontananza per i miei compagni fiancheggiando la mappa. Altra cosa che ho notato, nelle mappe OASI e SABBIE DEL DESERTO, col T-28 mi trovo benissimo, invece con gli altri carri no. A questo punto, ho capito che, visto l'ingombro del carro, il T-28 lo fà da padrone gli spazi aperti. A presto Fra, e di nuovo grazie per i consigli. Ciao, Luca.

fra_vicenza_tank #11 Posted 23 October 2016 - 08:10 PM

Senior Sergeant

• Player
  • 20902 battles
  • 993
  • [CFG]

View PostL_Q, on 23 October 2016 - 07:07 PM, said:

Grazie per la dritta Fra. Infatti è un carro che bisogna saperlo portare. Comunque, piano piano sto prendendo confidenza e noto che, a fine battaglia, sono sempre in cima al match point sia per danno, kill e exp. Sto utilizzando il cannone da 57, ha una ricarica maggiore e fà il suo lavoro. Come visuale ho montato il periscopio perchè faccio da sniper e supporto in lontananza per i miei compagni fiancheggiando la mappa. Altra cosa che ho notato, nelle mappe OASI e SABBIE DEL DESERTO, col T-28 mi trovo benissimo, invece con gli altri carri no. A questo punto, ho capito che, visto l'ingombro del carro, il T-28 lo fà da padrone gli spazi aperti. A presto Fra, e di nuovo grazie per i consigli. Ciao, Luca.

Sono contento ti trovi a tuo agio con questo carro, anche se hai nominato un paio di mappe che non dovrebbero essergli proprio congeniali. Trovi un bel topic - sulla logica delle mappe - aperto da gattler nella sezione "guide e suggerimenti". È interessante, se non l'hai seguito te lo consiglio. A me si è rivelato molto utile. Ciao Luca

Luca_TheNoob #12 Posted 23 October 2016 - 09:47 PM

First Sergeant

• Player
  • 32339 battles
  • 1,145
  • [MAV_S]

View Postfra_vicenza_tank, on 23 October 2016 - 08:10 PM, said:

Sono contento ti trovi a tuo agio con questo carro, anche se hai nominato un paio di mappe che non dovrebbero essergli proprio congeniali. Trovi un bel topic - sulla logica delle mappe - aperto da gattler nella sezione "guide e suggerimenti". È interessante, se non l'hai seguito te lo consiglio. A me si è rivelato molto utile. Ciao Luca

Perfetto. Domani me le leggo con calma. Grazie a tutti e buonanotte. Luca.

Also tagged with IS, T29

1 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users