Jump to content

Sparare a salve

• Please log in to reply
17 replies to this topic

Ribbolino #1 Posted 16 November 2016 - 08:06 PM

Senior Sergeant

• Player
  • 8463 battles
  • 603
  • [TCI]

'Sera carristi.

Ultimamente non vi sembra che i colpi svaniscano nel nulla con maggiore frequenza? Anzi, proprio non sembrano partire, appunto come se fossero caricati a salve. Nessun effetto sul carro dei rossi, nessun effetto sul terreno circostante, nessun commento dell'equipaggio, solo lo scoppio della carica nel vostro cannone. Mi capita per due o tre colpi di fila e non credo che sia questione di ping o connessione, perché il rosso spara e si muove correttamente così come gli altri verdi che si prendono la kill...

Cordiale in saccoccia

StepVr #2 Posted 17 November 2016 - 07:37 AM

Senior Sergeant

• Player
  • 22222 battles
  • 652
Il colpo sarà anche a salve ma l'addebito in silver o gold funziona benissimo. Un bel "gold blank shot" su carro oneshot è il top ...

gattler00 #3 Posted 17 November 2016 - 08:35 AM

First Sergeant

• Player
  • 29391 battles
  • 1,543
  • [RTITA]
Vero

Igor_171 #4 Posted 17 November 2016 - 09:08 AM

Sergeant

• Player
  • 26168 battles
  • 329
  • [MAV]
Ho analizzato il problema che anche a me capita spesso tramite registrazione in terza persona con un amico, "purtroppo" i colpi non svaniscono ma semplicemente vanno fuori traiettoria, in terza persona vedi il colpo che parte totalmente storto, mentre nella stessa partita registrata in prima persona, con cerchio chiuso il colpo non poteva mancare il bersaglio. Probabilmente il problema e` come sempre il un disallineamento tra il server e il client, il client chiude il cerchio agganciando il carro nemico, mentre il server punta leggermente in altra direzione e quindi il cerchio che tu pensavi chiuso e` chiuso meta` fuori dal carro nemico e tu spari nell'area scoperta.

Edited by Igor_171, 17 November 2016 - 09:28 AM.

Ribbolino #5 Posted 17 November 2016 - 09:31 AM

Senior Sergeant

• Player
  • 8463 battles
  • 603
  • [TCI]

View PostIgor_171, on 17 November 2016 - 09:08 AM, said:

Ho analizzato il problema che anche a me capita spesso tramite registrazione in terza persona con un amico, "purtroppo" i colpi non svaniscono ma semplicemente vanno fuori traiettoria, in terza persona vedi il colpo che parte totalmente storto, mentre nella stessa partita registrata in prima persona, con cerchio chiuso il colpo non poteva mancare il bersaglio. Probabilmente il problema e` come sempre il un disallineamento tra il server e il client, il client chiude il cerchio agganciando il carro nemico, mentre il server punta leggermente in altra direzione e quindi il cerchio che tu pensavi chiuso e` chiuso meta` fuori dal carro nemico e tu spari nell'area scoperta.

Ok. Peró 3 di fila fan girare le scatole! Maledetti tornitori che lasciano le bave in fondo al cannone!!!

StepVr #6 Posted 17 November 2016 - 09:48 AM

Senior Sergeant

• Player
  • 22222 battles
  • 652

Igor, la tua analisi va bene per carri lontani o molto lontani dove un disallineamento tra client e server sulla posizione dei carri è verosimile e ci può stare; su carri vicini, diciamo entro i 50 metri, la cosa non regge più soprattutto se dietro il nemico che punti ci sono ostacoli (monti, dune, muri) che possono far vedere dove finisce il colpo. Se il colpo che spari non lascia traccia né sul nemico né su ciò che sta intorno al nemico, lo chiamo colpo a salve. Eppure il carro avversario è li perché se risponde ti colpisce e se ripeti il colpo lo prendi.

Non credo che il server simuli quello che sta facendo un client, sarebbe veramente oneroso in termini di potenza di calcolo. Secondo me il client comunica al server che ha sparato in coordinate XY a distanza Z nel momento (t); il server farà le sue interpolazioni, applicherà le regole e le extra regole del caso (RND e/o altro) e deciderà.

StepVr #7 Posted 17 November 2016 - 10:06 AM

Senior Sergeant

• Player
  • 22222 battles
  • 652

Ora che ci penso, il server deve avere un limite di tempo per valutare il tuo colpo altrimenti si innesterebbero delle anomalie ancor peggiori. Quindi se entro il limite di tempo stabilito il colpo comunicato dal client non viene valutato, il server lo scarterà.

Quando succede? Quando il server è sovraccarico.

Risultato? Colpo a salve.

Edited by StepVr, 17 November 2016 - 10:06 AM.

Igor_171 #8 Posted 17 November 2016 - 10:23 AM

Sergeant

• Player
  • 26168 battles
  • 329
  • [MAV]

View PostStepVr, on 17 November 2016 - 09:48 AM, said:

Igor, la tua analisi va bene per carri lontani o molto lontani dove un disallineamento tra client e server sulla posizione dei carri è verosimile e ci può stare; su carri vicini, diciamo entro i 50 metri, la cosa non regge più soprattutto se dietro il nemico che punti ci sono ostacoli (monti, dune, muri) che possono far vedere dove finisce il colpo. Se il colpo che spari non lascia traccia né sul nemico né su ciò che sta intorno al nemico, lo chiamo colpo a salve. Eppure il carro avversario è li perché se risponde ti colpisce e se ripeti il colpo lo prendi.

Non credo che il server simuli quello che sta facendo un client, sarebbe veramente oneroso in termini di potenza di calcolo. Secondo me il client comunica al server che ha sparato in coordinate XY a distanza Z nel momento (t); il server farà le sue interpolazioni, applicherà le regole e le extra regole del caso (RND e/o altro) e deciderà.

No no, ero nella mappa canale con il KV1S con il 122 a pochissimi metri dall'avversario e cerchio completamente chiuso sul cingolo laterale del KV1S avversario per mandarlo a fuoco, non potevo mancarlo e infatti quando ho sparato il colpo e` sparito dentro il carro nemico. riguardando la registrazione del mio amico poi ho visto che il colpo e` passato nell'angolo tra la torretta e il posteriore del carro, zona che non si trovava dentro il cerchio.

Edited by Igor_171, 17 November 2016 - 10:24 AM.

Andry78_mi #9 Posted 17 November 2016 - 11:58 AM

Senior Sergeant

• Player
  • 21190 battles
  • 765
  • [_IT_]
Dovete controllare nelle impostazioni di non aver attivato l'opzione "parata militare" perché in tal caso si sparano solo le gold salv per salutare il Re...

Luca_TheNoob #10 Posted 02 December 2016 - 01:07 PM

First Sergeant

• Player
  • 20606 battles
  • 1,145
  • [CFG]
Quante volte vi sarà capitato di mirare il cingolo, aspetti che il cerchio sia chiuso del tutto, spari una HE per terminarlo... risultato? RIMBALZO.

StepVr #11 Posted 19 December 2016 - 11:16 AM

Senior Sergeant

• Player
  • 22222 battles
  • 652

Un HE che rimbalza? Normale! Un colpo che non può rimbalzare per antonomasia, in WG può questo e altro ...

Non ti lamentare che qui hai uno che con 3 colpi ha ridotto in fin di vita un PZ lasciandogli 10HP residui e con i successivi 5 colpi non è riuscito a finirlo; la voce che accompagna il gioco: "rimbalzo", "lo abbiamo scingolato", "colpito" (con HE fatti 2HP colpendo il motore), "non lo abbiamo graffiato", "colpito ma non so più che dirti: è ancora li e ho finito il repertorio!"; il nemico è stato finito da un alleato che colto da pietà ha concluso la mia opera.

Evidentemente quel PZ aveva in mano una scala reale di jolly ... ma tutto questo è normale in WG, si tratta solo di farci il callone.

Edited by StepVr, 19 December 2016 - 02:26 PM.

gattler00 #12 Posted 19 December 2016 - 08:23 PM

First Sergeant

• Player
  • 29391 battles
  • 1,543
  • [RTITA]

View PostL_Q, on 02 December 2016 - 02:07 PM, said:

Quante volte vi sarà capitato di mirare il cingolo, aspetti che il cerchio sia chiuso del tutto, spari una HE per terminarlo... risultato? RIMBALZO.

un he sul cingolo non fa danno.

Un he su una armatura spaziata non fa danno.

Un he si deve imparare dove va sparata... Non è un colpo normale.

Come ho avuto modo di dire dalla versione 3.x finalmente hanno rimesso a posto il funzionamento Delle munizioni he, heat ed hesh. Perciò scordatevi il loro funzionamento simile alle acpr.

PanzerDivision_Krieg #13 Posted 28 August 2017 - 12:16 PM

Lance-corporal

• Player
  • 15609 battles
  • 20
  • [BKITA]

View Postgattler00, on 19 December 2016 - 08:23 PM, said:

un he sul cingolo non fa danno.

Un he su una armatura spaziata non fa danno.

Un he si deve imparare dove va sparata... Non è un colpo normale.

Come ho avuto modo di dire dalla versione 3.x finalmente hanno rimesso a posto il funzionamento Delle munizioni he, heat ed hesh. Perciò scordatevi il loro funzionamento simile alle acpr.

approfitto del tuo post per chiedere. come usare le heat? io non le uso quasi mai e quando le uso una volta su 10 faccio danni. ormai ho 13k di battaglie, non sono un pro ma una discreta esperienza me la sono fatta. possibile che sia così negato con questo tipo di munizioni?

Misterno64_vs #14 Posted 04 October 2017 - 06:57 AM

Private

• Player
  • 15531 battles
  • 6
  • [-ITA2]
sapete che vi dico e nn so se questi sentono o vedono che avete rotto il C.... con sti carri.... spari spari spari e nn gli fai un baffo il primo colpo lo prende e gli altri e 3 niente ma come C... e possibile andate a cagare voi e il VS. gioco del C..

Ribbolino #15 Posted 04 October 2017 - 11:24 AM

Senior Sergeant

• Player
  • 8463 battles
  • 603
  • [TCI]
Personalmente, mi sembra rientrata nella normalità la casistica dei colpi spariti. Certo sempre nei momenti meno opportuni..

Ribbolino #16 Posted 04 October 2017 - 11:28 AM

Senior Sergeant

• Player
  • 8463 battles
  • 603
  • [TCI]

View PostPanzerDivision_Krieg, on 28 August 2017 - 01:16 PM, said:

approfitto del tuo post per chiedere. come usare le heat? io non le uso quasi mai e quando le uso una volta su 10 faccio danni. ormai ho 13k di battaglie, non sono un pro ma una discreta esperienza me la sono fatta. possibile che sia così negato con questo tipo di munizioni?

Le he sono un terno al lotto se non conosci bene i carri avversari, più ne spari e più capisci dove fai danno.

Misterno64_vs #17 Posted 12 October 2017 - 07:59 PM

Private

• Player
  • 15531 battles
  • 6
  • [-ITA2]

AMX 50 100, 385 hp   contro Spic, 1000 hp io 2 colpi ravvicinati nn gli ho fatto nulla lui 1 colpo mi ha distrutto come me lo spieghi.........

secondo me colpi a salve

Igor_171 #18 Posted 13 October 2017 - 09:08 AM

Sergeant

• Player
  • 26168 battles
  • 329
  • [MAV]
forse hai sbagliato mira?

1 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users