Jump to content

M8A1 e T49, consigli per condurli al meglio

• Please log in to reply
16 replies to this topic

fra_vicenza_tank #1 Posted 13 December 2016 - 01:33 PM

Senior Sergeant

• Player
  • 20870 battles
  • 993
  • [CFG]

Buongiorno carristi,

nella mia penosa china per cercare di sviluppare le abilità dei TD ho avuto la geniale idea di sviluppare la linea americana. Sto cercando di farmi le ossa sui tier bassi ma più che altro me la faccio rompere :) Vorrei arrivare fino al livello IV o V per poi decidere se proseguire con i russi (posso sviluppare il SU-85 dal T-34) o con i tedeschi (adesso sono all'hetzer). Intanto, con il T18 ho giocato con "appena sufficiente" e con il T82 un disastro: solo il WIN8 si è colorato di verde. Oltre ad avere un win rate penoso, anche quando vinciamo io "muoro senza un domani". Spero in qualche illuminazione :). La mia domanda semplice è questa: con l'M8A1 e il T49 la pena continua? E comunque, consigli su equipaggiamenti e cannoni?

> equipaggiamenti: io uso i classici: punteria, binocoli e rete mimetica. 

> cannoni: per il T49 lo sviluppo al 76 mm mi sembra ovvio ma per il carro M8A1? 57mm (meno danno ma più rapido) o 3-inch AT gun M7?

I due carri meglio usarli da sniper o come supporto attivo?

Grazie in anticipo per i vostri preziosi consigli. Fra

Edited by fra_vicenza_tank, 13 December 2016 - 01:46 PM.

gattler00 #2 Posted 13 December 2016 - 02:17 PM

First Sergeant

• Player
  • 34595 battles
  • 1,757
  • [S-M-G]

T18 e t82 vanno usati con il derp. perciò abbastanza vicini ai nemici per poter mirare bene dove sono grigi... ed ogni colpo una kill o quasi.

M8 e t49 non li ho avuti, li ho saltati. 

Ma di norma metti il cannone migliore per il tuo stile di gioco: quello che paga di più è un inizio sniper ben nascosto per poi terminare lo scontro usandoli come un medio.

Luca_TheNoob #3 Posted 13 December 2016 - 07:02 PM

First Sergeant

• Player
  • 31846 battles
  • 1,145
  • [MAV_S]

View Postfra_vicenza_tank, on 13 December 2016 - 02:33 PM, said:

Buongiorno carristi,

nella mia penosa china per cercare di sviluppare le abilità dei TD ho avuto la geniale idea di sviluppare la linea americana. Sto cercando di farmi le ossa sui tier bassi ma più che altro me la faccio rompere :) Vorrei arrivare fino al livello IV o V per poi decidere se proseguire con i russi (posso sviluppare il SU-85 dal T-34) o con i tedeschi (adesso sono all'hetzer). Intanto, con il T18 ho giocato con "appena sufficiente" e con il T82 un disastro: solo il WIN8 si è colorato di verde. Oltre ad avere un win rate penoso, anche quando vinciamo io "muoro senza un domani". Spero in qualche illuminazione :). La mia domanda semplice è questa: con l'M8A1 e il T49 la pena continua? E comunque, consigli su equipaggiamenti e cannoni?

> cannoni: per il T49 lo sviluppo al 76 mm mi sembra ovvio ma per il carro M8A1? 57mm (meno danno ma più rapido) o 3-inch AT gun M7?

Ciao Francesco, hai avuto un ottima idea ad aprire questo topic perchè, grazie al consiglio che ti ha dato Giuliano, potrò anche io (tra non molto) aprire una linea di TD. Non mi butto su quelli yankee, ma bensi' la mia idea è sviluppare la linea sovietica. Ciao ragazzi, a presto in battaglia.

fra_vicenza_tank #4 Posted 13 December 2016 - 08:26 PM

Senior Sergeant

• Player
  • 20870 battles
  • 993
  • [CFG]

View Postgattler00, on 13 December 2016 - 02:17 PM, said:

T18 e t82 vanno usati con il derp. perciò abbastanza vicini ai nemici per poter mirare bene dove sono grigi... ed ogni colpo una kill o quasi.

M8 e t49 non li ho avuti, li ho saltati. 

Ma di norma metti il cannone migliore per il tuo stile di gioco: quello che paga di più è un inizio sniper ben nascosto per poi terminare lo scontro usandoli come un medio.

Sul T18 ho preferito il cannone più veloce, sul T82 il derp senz'altro. Per gli altri due grazie del consiglio, potrei saltarli anch'io ma penso di giocarli, giusto per fare esperienza sui TD. Ciao Giuliano :) Fra

tezze97 #5 Posted 20 December 2016 - 04:07 PM

Lance-corporal

• Player
  • 3790 battles
  • 30
  • [WITAW]

View Postfra_vicenza_tank, on 13 December 2016 - 01:33 PM, said:

Buongiorno carristi,

Ciao fra, io sto cercando di continuare sia linea tedesca che quella americana, ti dirò di più a mio parere l'M8A1 è un carraccio ( forse perchè non so usarlo) ma ogni partita vengo violentato malamente forse anche per via della poca agilità! Mentre il cannone ti consiglio(mio parere) di usare quello da 3 inch perchè di penetrazione alla fine perde solo 9mm però le botte arrivano fino a 200 danni! Poi alla fine dipende anche del modo di giocare del singolo ora con il 57 mm io mi trovo malissimo però penso che non sbloccherò nemmeno il 3 inch e punto direttamente al t49 così mi tolgo questa schifezza!  

Ps. I TD russi se sono come su wot normale spaccano di brutto!

Esopo6 #6 Posted 20 December 2016 - 04:58 PM

Senior Sergeant

• Player
  • 3 battles
  • 643

View Postfra_vicenza_tank, on 13 December 2016 - 09:26 PM, said:

Sul T18 ho preferito il cannone più veloce, sul T82 il derp senz'altro. Per gli altri due grazie del consiglio, potrei saltarli anch'io ma penso di giocarli, giusto per fare esperienza sui TD. Ciao Giuliano :) Fra

In realtà con quei carri di tier inferiori, di esperienza che ti tornerà utile successivamente, ne fai decisamente poca. Le battaglie, come in tutti i tier bassi, sono senza senso per cui fossi in te li scorrerei velocemente e inizierei a ragionare e a godermi l'Hellcat.

fra_vicenza_tank #7 Posted 20 December 2016 - 05:55 PM

Senior Sergeant

• Player
  • 20870 battles
  • 993
  • [CFG]

View Posttezze97, on 20 December 2016 - 04:07 PM, said:

Ciao fra, io sto cercando di continuare sia linea tedesca che quella americana, ti dirò di più a mio parere l'M8A1 è un carraccio ( forse perchè non so usarlo) ma ogni partita vengo violentato malamente forse anche per via della poca agilità! Mentre il cannone ti consiglio(mio parere) di usare quello da 3 inch perchè di penetrazione alla fine perde solo 9mm però le botte arrivano fino a 200 danni! Poi alla fine dipende anche del modo di giocare del singolo ora con il 57 mm io mi trovo malissimo però penso che non sbloccherò nemmeno il 3 inch e punto direttamente al t49 così mi tolgo questa schifezza!  

Ps. I TD russi se sono come su wot normale spaccano di brutto!

View PostEsopo6, on 20 December 2016 - 04:58 PM, said:

In realtà con quei carri di tier inferiori, di esperienza che ti tornerà utile successivamente, ne fai decisamente poca. Le battaglie, come in tutti i tier bassi, sono senza senso per cui fossi in te li scorrerei velocemente e inizierei a ragionare e a godermi l'Hellcat.

Grazie tezze97 per la dritta sul carro e grazie Esopo: dal livello VI si fa scuola quindi, ottimo! Fra

Edited by fra_vicenza_tank, 20 December 2016 - 05:55 PM.

tezze97 #8 Posted 20 December 2016 - 06:59 PM

Lance-corporal

• Player
  • 3790 battles
  • 30
  • [WITAW]
Si se l'hellcat è forte come su WoT è devastante! Il mio obbiettivo infatti era di arrivare a quello.:izmena:

fra_vicenza_tank #9 Posted 22 December 2016 - 11:44 PM

Senior Sergeant

• Player
  • 20870 battles
  • 993
  • [CFG]

Allora, ho iniziato con l'M8A1 con poca convinzione, i TD non mi piacciono ma concordo con Esopo che è utile svilupparne le qualità. Eppure, con questo carro ho avuto una piacevole sorpresa, mi piace! E non riesco a capire perché :) Non ne ho guardato bene le caratteristiche ma non mi sembrava eccellere in qualcosa di particolare. Eppure, è rapido nel ricollocarsi ed ha un cannone secco, come piace a me. Fra l'altro mi sono accorto di non aver neanche sviluppato il cannone con più danno, mi sono tenuto il 57 ed è una bellezza. Somiglia di giocare con il Coventar ma qui siamo a Tier 4. Sicuramente ho avuto finora la fortuna di trovare quasi sempre team coesi per cui il mio gioco di supporto attivo funziona bene. Insomma, sono ancora a poche partite ma è uno dei carri con cui mi sono divertito di più. Questi yankee... ciao carristi. Fra

---

Aggiungo che stasera ho montato il cannone inch 3 ed anche qui belle soddisfazioni. Perde un po' in penetrazione ma in effetti, con il suo danno da 200 HP, unito ad una ricarica sufficientemente rapida, rende il carro più tosto.

Edited by fra_vicenza_tank, 24 December 2016 - 12:16 AM.

fra_vicenza_tank #10 Posted 24 December 2016 - 12:23 AM

Senior Sergeant

• Player
  • 20870 battles
  • 993
  • [CFG]
Ho l'impressione che mi dispiacerà abbandonare questi due carretti. Stasera ho fatto alcune partite con il T49 e devo dire che è un bel trabiccolo. Monta la canna dell'M4 Sherman, in confronto al quale è meno corazzato ma compensa felicemente con una ricarica più rapida e una mobilità eccellente. All fine lo uso come un medio con un po' più di attenzione all'inizio, dove cerco di posizionarlo come carro sniper per poi scendere in battaglia di supporto al team. Mi sono divertito. Notte tankers :) Fra

pasomatt #11 Posted 24 December 2016 - 03:35 PM

Sergeant

• Player
  • 21042 battles
  • 331
  • [_IT_]
Ciao fra, anche io ho il t49 da qualche settimana ormai, e nonostante abbia interrotto il suo sviluppo prima per la nuova linea americana, poi per la fiera di Blitz, mi piace veramente molto, come dici tu fa veramente tanti danni molto in fretta, e anche l'm8a1 mi è piaciuto: lo giocavo con il 57 mm perché data la mia abitudine a giocare i medi mi trovavo più a mio agio, e anche lì madonna quanti danni hahahahahahhaa
Sinceramente anche a me dispiacerà vendere il T49, ma dato che prima dell'hellcat ho altri interessi, penso accadrà fra molto 

fra_vicenza_tank #12 Posted 26 December 2016 - 05:37 PM

Senior Sergeant

• Player
  • 20870 battles
  • 993
  • [CFG]

View Postpasomatt, on 24 December 2016 - 03:35 PM, said:

Ciao fra, anche io ho il t49 da qualche settimana ormai, e nonostante abbia interrotto il suo sviluppo prima per la nuova linea americana, poi per la fiera di Blitz, mi piace veramente molto, come dici tu fa veramente tanti danni molto in fretta, e anche l'm8a1 mi è piaciuto: lo giocavo con il 57 mm perché data la mia abitudine a giocare i medi mi trovavo più a mio agio, e anche lì madonna quanti danni hahahahahahhaa
Sinceramente anche a me dispiacerà vendere il T49, ma dato che prima dell'hellcat ho altri interessi, penso accadrà fra molto 

Vedi? Io ho provato a giocare l'M8A1 anche con il cannone inch 3 e resta comunque molto giocabile, la ricarica resta buona. Ma toglimi una curiosità, se giochi i due carri come medi usi le ottiche? Io ho iniziato con i binocoli, classici da TD, però ho qualche dubbio perché li gioco anch'io come carri medi.

Edited by fra_vicenza_tank, 26 December 2016 - 06:39 PM.

fra_vicenza_tank #13 Posted 28 December 2016 - 05:32 PM

Senior Sergeant

• Player
  • 20870 battles
  • 993
  • [CFG]
Ciao carristi, vi chiedo lumi sul T49. Bel carro! Se mi aiuta a sviluppare le abilità dei TD sono felice, anche perché lo uso come un medio. Rispetto al mio adorato M4, stesso cannone ma con ricarica più rapida, meno corazza ma ottima manovrabilità. Io lo uso con un gioco veloce di supporto al team, di fatto come un medio leggero. Va bene o sbaglio qualcosa? Grazie per i vostri consigli. Fra

Esopo6 #14 Posted 28 December 2016 - 07:12 PM

Senior Sergeant

• Player
  • 3 battles
  • 643
Insomma, in realtà per come la vedo io, a partire dall'hellcat si inizia a comprendere la delicatezza di un TD, anche considerando i nemici che vai ad affrontare ma...Non penso esista nemmeno un modo univoco e giusto per giocare, se ti trovi bene e performi con il tuo stile, allora va bene e pazienza ciò che dicono gli altri. Già che un TD lo porti come un medio denota una particolarietà di quel carro.

fra_vicenza_tank #15 Posted 29 December 2016 - 06:49 PM

Senior Sergeant

• Player
  • 20870 battles
  • 993
  • [CFG]

View PostEsopo6, on 28 December 2016 - 07:12 PM, said:

Insomma, in realtà per come la vedo io, a partire dall'hellcat si inizia a comprendere la delicatezza di un TD, anche considerando i nemici che vai ad affrontare ma...Non penso esista nemmeno un modo univoco e giusto per giocare, se ti trovi bene e performi con il tuo stile, allora va bene e pazienza ciò che dicono gli altri. Già che un TD lo porti come un medio denota una particolarietà di quel carro.

Eh, ho capito che l'Hellcat è un punto di svolta... appena termino di sviluppare il T49 apro un topic (o ne studio uno esistente). Grazie Esopo :)

Edited by fra_vicenza_tank, 29 December 2016 - 06:50 PM.

tezze97 #16 Posted 30 December 2016 - 09:21 PM

Lance-corporal

• Player
  • 3790 battles
  • 30
  • [WITAW]

View Postfra_vicenza_tank, on 26 December 2016 - 06:37 PM, said:

Vedi? Io ho provato a giocare l'M8A1 anche con il cannone inch 3 e resta comunque molto giocabile, la ricarica resta buona. Ma toglimi una curiosità, se giochi i due carri come medi usi le ottiche? Io ho iniziato con i binocoli, classici da TD, però ho qualche dubbio perché li gioco anch'io come carri medi.

Le ottiche praticamente servono con carri con cui sniperi tutta la partita per esempio T95 o Jadgtiger , carri molto pesanti da portare in giro, sui medi (quelli che uso io cromwell per esempio) uso punteria come modulo di punta perchè rende al top. Poi sinceramente ti sconsiglio di mettere i moduli su carri di livello basso a meno che tu voglia tenerli per moooolto ma molto tempo, perchè alla fine ci perderesti solo denaro..spero possa esserti utile questo consiglio ;)

Esopo6 #17 Posted 30 December 2016 - 09:51 PM

Senior Sergeant

• Player
  • 3 battles
  • 643
Per sniperare meglio i binocoli, per i medi in movimento le ottiche.

1 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users