Jump to content

Plausi alle mogli, morose, compagne, amanti, amiche...

• Please log in to reply
21 replies to this topic

fra_vicenza_tank #1 Posted 29 December 2016 - 07:08 PM

Senior Sergeant

• Player
  • 16620 battles
  • 954
  • [CFG]

Capisco che questo possa essere un topic stucchevole, chiedo venia... Penso che le nostre compagne abbiano una parte tutta particolare nella nostra passione carrista. Inizio con una plauso a mia moglie Olivia (è il nome vero, non il nick) che mi ha regalato un kit modellismo della Academy del T-34/85 Victory (nel kit è nominato Berlin). Scala 1:35, meraviglioso!

Queste mogli, ne sanno una più del diavolo :)

Edited by fra_vicenza_tank, 29 December 2016 - 11:46 PM.

Luca_TheNoob #2 Posted 29 December 2016 - 11:46 PM

First Sergeant

• Player
  • 24210 battles
  • 1,145
  • [CFG]

View Postfra_vicenza_tank, on 29 December 2016 - 08:08 PM, said:

Capisco che questo possa essere un post stucchevole, chiedo venia... Mia moglie Olivia mi ha regalato un kit modellismo della Academy del T-34/85 Victory (in realtà denominato "Berlin"). Scala 1:35, meraviglioso!

Queste mogli, ne sanno una più del diavolo :)

Non c'è cosa più bella del modellismo. Tua moglie ha fatto un'ottima scelta Fra :)

fra_vicenza_tank #3 Posted 30 December 2016 - 12:54 AM

Senior Sergeant

• Player
  • 16620 battles
  • 954
  • [CFG]

View PostL_Q, on 29 December 2016 - 11:46 PM, said:

Non c'è cosa più bella del modellismo. Tua moglie ha fatto un'ottima scelta Fra :)

Infatti... la mia stagione di modellismo risale a qualche decennio orsono: allora per me erano i modellini di aerei della seconda guerra mondiale, in scala 1:72. Ho ancora la mia penna per aerografo, rigorosamente conservata nella sua scatola in plastica. Beh, ritorno al modellismo volentieri, con i carri poi... quando ho aperto la scatola del T-34/85 mi sono quasi commosso :)

Ciao Luca

cyborgteam #4 Posted 30 December 2016 - 10:42 AM

Sergeant

• Player
  • 11576 battles
  • 480
  • [ENQLT]
A volte sanno benissimo come farti "uscire di testa" (in senso buono) la mia ad esempio ha pensato bene di acquistare un "modellino 3D in legno" ovviamente con le istruzioni di assemblaggio in cinese mandarino puthongua (ma con palesi influenze sinotibetane) scritto da un impiegato nativo di Pechino durante un giorno di lavoro a Taiwan...

Luca_TheNoob #5 Posted 30 December 2016 - 11:06 AM

First Sergeant

• Player
  • 24210 battles
  • 1,145
  • [CFG]
Francesco mi ha fatto tornare l'ispirazione al modellismo :). Tempo fà mi ero messo d'impegno a costruire una pista di autoscontro rigorosamente su semirimorchio a 3 assi scarrabile... beh, non lo ancora finita. Però una bella collezione di carri armati tornerà in voga nelle mensole del salotto :great:

fra_vicenza_tank #6 Posted 30 December 2016 - 04:40 PM

Senior Sergeant

• Player
  • 16620 battles
  • 954
  • [CFG]

View Postcyborgteam, on 30 December 2016 - 10:42 AM, said:

A volte sanno benissimo come farti "uscire di testa" (in senso buono) la mia ad esempio ha pensato bene di acquistare un "modellino 3D in legno" ovviamente con le istruzioni di assemblaggio in cinese mandarino puthongua (ma con palesi influenze sinotibetane) scritto da un impiegato nativo di Pechino durante un giorno di lavoro a Taiwan...

ahaha, capisco... però cercano di stare dietro a questa nostra "malattia", è apprezzabile :)

fra_vicenza_tank #7 Posted 30 December 2016 - 04:46 PM

Senior Sergeant

• Player
  • 16620 battles
  • 954
  • [CFG]

View PostL_Q, on 30 December 2016 - 11:06 AM, said:

Francesco mi ha fatto tornare l'ispirazione al modellismo :). Tempo fà mi ero messo d'impegno a costruire una pista di autoscontro rigorosamente su semirimorchio a 3 assi scarrabile... beh, non lo ancora finita. Però una bella collezione di carri armati tornerà in voga nelle mensole del salotto :great:

Io pensavo addirittura ad un diorama, giusto per complicare un po' le cose... il 34-85 Berlin (o Victory come lo identifica WOTB) immagino sia una livrea usata per l'ultima battaglia di Berlino. Quindi una bella ambientazione cittadina, con parete di casa bombardata, mattoni sulla strada... Non ho mai fatto un diorama ma penso di provarci. Auguri per la tua collezione di carri allora, ciao Luca :)

Luca_TheNoob #8 Posted 30 December 2016 - 09:18 PM

First Sergeant

• Player
  • 24210 battles
  • 1,145
  • [CFG]

View Postfra_vicenza_tank, on 30 December 2016 - 05:46 PM, said:

Io pensavo addirittura ad un diorama, giusto per complicare un po' le cose... il 34-85 Berlin (o Victory come lo identifica WOTB) immagino sia una livrea usata per l'ultima battaglia di Berlino. Quindi una bella ambientazione cittadina, con parete di casa bombardata, mattoni sulla strada... Non ho mai fatto un diorama ma penso di provarci. Auguri per la tua collezione di carri allora, ciao Luca :)

Guarda Fra, lo faccio anche per dare un aspetto più ''blitzoso''. Al posto di quei bicchierini da servizio che mia moglie ha intasato il salotto, alcuni li elimino per parcheggiare alcuni carri :trollface:

Ribbolino #9 Posted 31 December 2016 - 09:04 AM

Senior Sergeant

• Player
  • 10919 battles
  • 698
  • [TCI]

View Postfra_vicenza_tank, on 30 December 2016 - 05:46 PM, said:

Bello il modellismo! Mai fatto aerei peró.. Tank, fantasy, storici, manga, conversioni partendo da giocattoli, insomma in po' di tutto. Anche una nave mercantile in olandese (in legno, con lo scafo a listelli) che giace incompiuta sotto la polvere. Qualche anno fa, la moglie mi regaló un modello del JS-3 Stalin (IS-3 su WOT), magari vi posto le foto del lavoro compiuto.

Se è il tuo primo diorama Fra, ti consiglio di farlo piccolo, poco più grande del carro, se no i particolari da inserire saranno troppi e riguardandolo ti sembrerà sempre un po' vuoto, come se mancasse qualcosa.

Buon lavoro!!!

Orgoglioso capocarro del clan TCI grande Anonimous68 

bandiniz #10 Posted 31 December 2016 - 12:11 PM

First Sergeant

• Player
  • 15407 battles
  • 1,765
  • [ENKLT]
Con i modellini mi sono appassionato alla vela..essendo un velista non poteva mancare anche un galeone fatto con gli svedesi..vi posterò la foto..anche se quella l'ha fatta mio Zio che aveva questa enorme passione..galeoni a vela fatti con i fiammiferi utilizzati..ho anche un bel M3 ma mai dipinto ...la moglie grande plauso un po' per la pazienza ed anche perché il tablet che utilizzo per giocare me lo ha regalato lei..dopo che il primo era finito accidentalmente scagliato in un momento d'ira..a presto sui campi in verde

Ribbolino #11 Posted 07 January 2017 - 10:58 AM

Senior Sergeant

• Player
  • 10919 battles
  • 698
  • [TCI]

JS-3 Stalin (Italeri)

Andry78_mi #12 Posted 09 January 2017 - 04:00 PM

Senior Sergeant

• Player
  • 24750 battles
  • 771
  • [_IT_]

View PostRibbolino, on 07 January 2017 - 11:58 AM, said:

JS-3 Stalin (Italeri)

Questo è in kit da montaggio? Perchè io vorrei prendere dei modellini ma non ho proprio voglia di farmeli io...... E' di metallo?

Luca_TheNoob #13 Posted 09 January 2017 - 06:08 PM

First Sergeant

• Player
  • 24210 battles
  • 1,145
  • [CFG]

View PostAndry78_mi, on 09 January 2017 - 05:00 PM, said:

Questo è in kit da montaggio? Perchè io vorrei prendere dei modellini ma non ho proprio voglia di farmeli io...... E' di metallo?

I modelli della Italeri sono tutti da assemblare.

Ribbolino #14 Posted 09 January 2017 - 08:15 PM

Senior Sergeant

• Player
  • 10919 battles
  • 698
  • [TCI]

View PostAndry78_mi, on 09 January 2017 - 05:00 PM, said:

Si, questo è da assemblare.

L'italeri produce anche dei kit fast assembly, in scala 1:72, che sono, veramente, semplici da montare.

Certo poi li devi dipingere.

Sono andato adesso a guardare il sito Italeri, produce dei kit dedicati a WOT!!!! hahahahahah

In diecast (metallo) ha solo aerei e l'Ape Piaggio..

fra_vicenza_tank #15 Posted 10 January 2017 - 09:30 AM

Senior Sergeant

• Player
  • 16620 battles
  • 954
  • [CFG]

View PostRibbolino, on 31 December 2016 - 09:04 AM, said:

Bello il modellismo! Mai fatto aerei peró.. Tank, fantasy, storici, manga, conversioni partendo da giocattoli, insomma in po' di tutto. Anche una nave mercantile in olandese (in legno, con lo scafo a listelli) che giace incompiuta sotto la polvere. Qualche anno fa, la moglie mi regaló un modello del JS-3 Stalin (IS-3 su WOT), magari vi posto le foto del lavoro compiuto.

Se è il tuo primo diorama Fra, ti consiglio di farlo piccolo, poco più grande del carro, se no i particolari da inserire saranno troppi e riguardandolo ti sembrerà sempre un po' vuoto, come se mancasse qualcosa.

Buon lavoro!!!

Ciao Ribollino, grazie per il consiglio sul diorama, lo seguirò senz'altro... Devo anche trovare un forum sul modellismo perché non ho mai lavorato veramente sull'invecchiamento reale dei modelli e quindi mi manca la tecnica. Sono un noob insomma :)

Ps: bello il tuo JS-3

Edited by fra_vicenza_tank, 10 January 2017 - 09:31 AM.

Ribbolino #16 Posted 10 January 2017 - 12:12 PM

Senior Sergeant

• Player
  • 10919 battles
  • 698
  • [TCI]

View Postfra_vicenza_tank, on 10 January 2017 - 10:30 AM, said:

Ciao Ribollino, grazie per il consiglio sul diorama, lo seguirò senz'altro... Devo anche trovare un forum sul modellismo perché non ho mai lavorato veramente sull'invecchiamento reale dei modelli e quindi mi manca la tecnica. Sono un noob insomma :)

Ps: bello il tuo JS-3

Ahimè, sono fermo da alcuni anni e i forum che frequentavo sono chiusi.

Per il modellismo dinamico ti consiglierei a mani basse "baronerosso" ma la sezione statica non l'ho mai guardata, potresti comunque provare a dargli un'occhiata.

Per l'invecchiamento, una volta acquisite le tecniche di base, il consiglio migliore è quello di guardare tutti i mezzi da cantiere che ti capitano a tiro, ti prenderanno per pirla ma non c'è modo migliore di capire dove la vernice schiarisce o si scrosta, dove si forma la ruggine, dove il fango ecc. ecc.

Se ti servono consigli specifici, chiedi pure, se posso ti aiuto volentieri.

cyborgteam #17 Posted 10 January 2017 - 02:03 PM

Sergeant

• Player
  • 11576 battles
  • 480
  • [ENQLT]
Impasta colla e segatura insieme e otterrai un "fango da cingoli" perfetto (puoi aggiungere toni di colore a piacere)

Gighen1969 #18 Posted 10 January 2017 - 11:27 PM

First Sergeant

• Player
  • 37217 battles
  • 1,313
  • [--US-]

View Postcyborgteam, on 10 January 2017 - 02:03 PM, said:

Impasta colla e segatura insieme e otterrai un "fango da cingoli" perfetto (puoi aggiungere toni di colore a piacere)

Cavolo e qui mi casca un mito... Credevo fossi esperto solo di F... :-)) Quindi anche a te piace il modellismo? :-))) Ps ma come siete finiti a parlare di giocattoli visto che nel topic si parlava di mogli? Svelti a svicolare, furboni!!

cyborgteam #19 Posted 11 January 2017 - 06:03 AM

Sergeant

• Player
  • 11576 battles
  • 480
  • [ENQLT]

View PostGighen1969, on 11 January 2017 - 12:27 AM, said:

Cavolo e qui mi casca un mito... Credevo fossi esperto solo di F... :-)) Quindi anche a te piace il modellismo? :-))) Ps ma come siete finiti a parlare di giocattoli visto che nel topic si parlava di mogli? Svelti a svicolare, furboni!!

"Se vieni a casa mia ti mostro la mia collezione di soldatini, poi se ti va giochiamo al dottore" dicevo all'epoca, così aumentai la mia collezione di lepidottere crepuscolari diurne

;-)

Andry78_mi #20 Posted 16 January 2017 - 08:24 AM

Senior Sergeant

• Player
  • 24750 battles
  • 771
  • [_IT_]

View Postcyborgteam, on 11 January 2017 - 07:03 AM, said:

"Se vieni a casa mia ti mostro la mia collezione di soldatini, poi se ti va giochiamo al dottore" dicevo all'epoca, così aumentai la mia collezione di lepidottere crepuscolari diurne

;-)

Altri tempi, se dici adesso a una che le vuoi mostrare una collezione di soldatini ti prende per sfigato e ti sputtana su tutti i social.... :teethhappy:

1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users