Jump to content

T-150

• Please log in to reply
10 replies to this topic

Luca_TheNoob #1 Posted 09 January 2017 - 04:06 PM

First Sergeant

• Player
  • 30797 battles
  • 1,145
  • [MAV_S]

Ciao carristi. Visto e considerato che stò seguendo la linea dei pesanti sovietici di cui mi sono affezionato, l'altro giorno decisi di acquistare il T-150. E' un carro che ho già capito come si usa: sidescraping perchè i tempi di ricarica sono lunghi e devo stare in copertura totale e, se rimango allo scoperto, devo stare leggermente angolato per far rimbalzare i colpi. Anche questo carro ho notato che, come il KV-2, bisogna aspettare alla chiusura completa del cerchio per sparare altrimenti stò sprecando munizioni per niente. Come canna uso la 107mm che ha un alto tasso di danno e fuoco, ed è qui che mi sorge un dubbio: siccome uso quasi al 90% le APCR (alto tasso di danno e fuoco), poi ovviamente in base al tipo di carro, se vedo che è one shot, non spreco di certo un APCR. E' giusto il tipo di munizioni che uso oppure è sbagliato? Grazie a tutti, Luca.

Esopo6 #2 Posted 09 January 2017 - 04:45 PM

Senior Sergeant

• Player
  • 3 battles
  • 643
Le giuste munizioni sono quelle che , caso per caso,  fanno danni. 

Luca_TheNoob #3 Posted 09 January 2017 - 06:10 PM

First Sergeant

• Player
  • 30797 battles
  • 1,145
  • [MAV_S]
Si infatti fanno un bel danno. Ovviamente uso (quando necessario) le AP. Grazie per la risposta Eso.

gattler00 #4 Posted 09 January 2017 - 06:55 PM

First Sergeant

• Player
  • 34575 battles
  • 1,757
  • [S-M-G]

Il t150 ha le ap che penetrano parecchio per il tier.

Da bottom neanche avrebbe la necessità di usare le Prammo, un uso massiccio delle Prammo mi pare strano.

Luca_TheNoob #5 Posted 09 January 2017 - 07:28 PM

First Sergeant

• Player
  • 30797 battles
  • 1,145
  • [MAV_S]

View Postgattler00, on 09 January 2017 - 07:55 PM, said:

Il t150 ha le ap che penetrano parecchio per il tier.

Da bottom neanche avrebbe la necessità di usare le Prammo, un uso massiccio delle Prammo mi pare strano.

Quindi mi consigli di utilizzare al meglio le AP?

gattler00 #6 Posted 09 January 2017 - 08:22 PM

First Sergeant

• Player
  • 34575 battles
  • 1,757
  • [S-M-G]

Beh luca... parliamo di penetrare 167 se ricordo bene... cioè un is penetra 175. Mi terrei qualche prammo per i momenti bui ma per il resto le ap sono più che sufficienti...

Poi capisco che la poca mobilità ti costringa a colpire dove capita... ma il 107 a distanza media e ridotta è anche tra i cannoni più precisi. Meglio solo il 100... ma quello è il secondo cannone del is e dei medi come il t44.

Forse dovresti usare al meglio equipaggiamento e provviste. 

Ai tempi ricordo che il t150 era molto penalizzato perché combattevo contro i tier 8, ma adesso...

Luca_TheNoob #7 Posted 09 January 2017 - 10:01 PM

First Sergeant

• Player
  • 30797 battles
  • 1,145
  • [MAV_S]

View Postgattler00, on 09 January 2017 - 09:22 PM, said:

Beh luca... parliamo di penetrare 167 se ricordo bene... cioè un is penetra 175. Mi terrei qualche prammo per i momenti bui ma per il resto le ap sono più che sufficienti...

Poi capisco che la poca mobilità ti costringa a colpire dove capita... ma il 107 a distanza media e ridotta è anche tra i cannoni più precisi. Meglio solo il 100... ma quello è il secondo cannone del is e dei medi come il t44.

Forse dovresti usare al meglio equipaggiamento e provviste. 

Ai tempi ricordo che il t150 era molto penalizzato perché combattevo contro i tier 8, ma adesso...

Come equipaggiamento ho ventole, caricatore e punterie. Per le provviste utilizzo i 2 fusti di benzina e la razione da combattimento extra. Se c'è qualche errore, dammi te un consiglio su equip e provviste.

Esopo6 #8 Posted 09 January 2017 - 10:25 PM

Senior Sergeant

• Player
  • 3 battles
  • 643

View PostL_Q, on 09 January 2017 - 11:01 PM, said:

Come equipaggiamento ho ventole, caricatore e punterie. Per le provviste utilizzo i 2 fusti di benzina e la razione da combattimento extra. Se c'è qualche errore, dammi te un consiglio su equip e provviste.

Io sulle prammo, credo che è sempre cosa buona cercare di risparmiarle per abituarsi e constringersi a scegliere volta per volta la munizione giusta. In questo modo ti alleni quando costano poco e ti ritroverai già abile nel padroneggiare lo switch per i tier superiori dove se ti dimentichi o ti sbaglio, partono dai 4800 ai 6000 silver a colpo, che è tanto. Poi vabbè dipende, guarda anche da battaglia a battaglia, io se vedo che è in atto una polverizzazione dei nostri eroi, perdere per perdere lo faccio senza smenarci a livello di silver.

Sull'equipaggiamento io mediamente piazzo 10% di maestria, specie essendo un russo e ha una precisione del menga; se il veicolo è lento benzina 10% e perchè no anche un 3%. Sull'equipaggiamento direi che va bene, è uno standard molto diffuso, dopotutto binocoli camo e roba simile non hanno granchè senso se parliamo di carri come il T-150. Una volta fullato da belle soddisfazioni.

Gighen1969 #9 Posted 09 January 2017 - 11:18 PM

First Sergeant

• Player
  • 37343 battles
  • 1,313
  • [--US-]

View PostL_Q, on 09 January 2017 - 04:06 PM, said:

Ciao carristi. Visto e considerato che stò seguendo la linea dei pesanti sovietici di cui mi sono affezionato, l'altro giorno decisi di acquistare il T-150. E' un carro che ho già capito come si usa: sidescraping perchè i tempi di ricarica sono lunghi e devo stare in copertura totale e, se rimango allo scoperto, devo stare leggermente angolato per far rimbalzare i colpi. Anche questo carro ho notato che, come il KV-2, bisogna aspettare alla chiusura completa del cerchio per sparare altrimenti stò sprecando munizioni per niente. Come canna uso la 107mm che ha un alto tasso di danno e fuoco, ed è qui che mi sorge un dubbio: siccome uso quasi al 90% le APCR (alto tasso di danno e fuoco), poi ovviamente in base al tipo di carro, se vedo che è one shot, non spreco di certo un APCR. E' giusto il tipo di munizioni che uso oppure è sbagliato? Grazie a tutti, Luca.

Direi che lo usi in maniera corretta e la scelta della canna è ok. Usa meno prammo perchè non servono...

Luca_TheNoob #10 Posted 09 January 2017 - 11:37 PM

First Sergeant

• Player
  • 30797 battles
  • 1,145
  • [MAV_S]

View PostGighen1969, on 10 January 2017 - 12:18 AM, said:

Direi che lo usi in maniera corretta e la scelta della canna è ok. Usa meno prammo perchè non servono...

Infatti in queste ultime battaglie sto usando le AP e ho notato che, a cerchio tutto chiuso, o mandi one shot il carro oppure lo spedisci dritto dritto in garage. Grazie per le tue info Mauro.

Luca_TheNoob #11 Posted 09 January 2017 - 11:42 PM

First Sergeant

• Player
  • 30797 battles
  • 1,145
  • [MAV_S]

View PostEsopo6, on 09 January 2017 - 11:25 PM, said:

Io sulle prammo, credo che è sempre cosa buona cercare di risparmiarle per abituarsi e constringersi a scegliere volta per volta la munizione giusta. In questo modo ti alleni quando costano poco e ti ritroverai già abile nel padroneggiare lo switch per i tier superiori dove se ti dimentichi o ti sbaglio, partono dai 4800 ai 6000 silver a colpo, che è tanto. Poi vabbè dipende, guarda anche da battaglia a battaglia, io se vedo che è in atto una polverizzazione dei nostri eroi, perdere per perdere lo faccio senza smenarci a livello di silver.

Sull'equipaggiamento io mediamente piazzo 10% di maestria, specie essendo un russo e ha una precisione del menga; se il veicolo è lento benzina 10% e perchè no anche un 3%. Sull'equipaggiamento direi che va bene, è uno standard molto diffuso, dopotutto binocoli camo e roba simile non hanno granchè senso se parliamo di carri come il T-150. Una volta fullato da belle soddisfazioni.

Il carro lo fullato dopo una ventina di battaglie. Come equip è giusto ventole, caricatore e punterie. Come provviste ho seguito il consiglio di Gattler, e cioè latte, carburante raffinato e razione extra. Come munizioni ho usato in queste ultime battaglie della buonanotte le AP. Porca puzzola, il nemico o lo mandi one-shot o lo spedisci in garage!

1 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users