Jump to content

Skin per WoT: Blitz

Skin per carri su Wot: Blitz

• Please log in to reply
16 replies to this topic

Gufo_Tave #1 Posted 21 January 2017 - 01:27 PM

Lance-corporal

• Player
  • 585 battles
  • 31

Installando WoT Blitz, prima su tablet, poi su PC, ho notato che i modelli 3D usati nel gioco sono i vecchi modelli in bassa definizione che venivano usati sul "fratello maggiore" fino al 2014, prima che venissero soppiantati dai modelli in alta definizione.

Ma cosa importa a chi gioca a Blitz?

Importa che esiste un certo numero di skin per questi modelli 3D, che si possono usare per abbellire il gioco (almeno su PC: devo ancora vedere se sia possibile fare lo stesso su tablet).

Io stesso ho creato, negli anni, un certo numero di skin, che convertirei volentieri su Blitz, ma... quanti di voi sarebbero interessati?

Intendo dire, un conto è l'utenza PC, abituata al modding (pure troppo...), ma l'utenza di Blitz, cosa ne pensa?

In engineering, could exist not-optimal solution, but ridiculus ones... never
In most cases, the right question is not "why?". In most cases, the right question is "why not?".
A ridiculous decision is the madness of a moment. A ridiculous person is the madness of a life.

cyborgteam #2 Posted 21 January 2017 - 04:42 PM

Sergeant

• Player
  • 11580 battles
  • 486
  • [ENQLT]

Se il tablet permette la "manipolazione" dei file contenuti in una cartella (SO Android sempre, iOS solo se "sprotetto") puoi tranquillamente sostituire le skin degli "scatoloni" che usiamo per giocare, in Rete esistono da tempo esempi di livree storiche, mimetiche e artistiche oltre ovviamente le skin riportanti i weak.

Un primo limite è che i layer devono rispondere a caratteristiche tecniche preciso pena il blocco del gioco (e conseguente reinstallazione) un altro grosso limite è che lavorando sul client (diversamente dalle mimetiche che acquisti) le skin le vedi soltanto tu.

In ogni caso libera l'estro e condividi, ho sempre desiderato un Tiger con la pin up sulle fiancate 

:)

Gufo_Tave #3 Posted 22 January 2017 - 12:51 PM

Lance-corporal

• Player
  • 585 battles
  • 31

View Postcyborgteam, on 21 January 2017 - 04:42 PM, said:

Se il tablet permette la "manipolazione" dei file contenuti in una cartella (SO Android sempre, iOS solo se "sprotetto") puoi tranquillamente sostituire le skin degli "scatoloni" che usiamo per giocare, in Rete esistono da tempo esempi di livree storiche, mimetiche e artistiche oltre ovviamente le skin riportanti i weak.

Un primo limite è che i layer devono rispondere a caratteristiche tecniche preciso pena il blocco del gioco (e conseguente reinstallazione) un altro grosso limite è che lavorando sul client (diversamente dalle mimetiche che acquisti) le skin le vedi soltanto tu.

In ogni caso libera l'estro e condividi, ho sempre desiderato un Tiger con la pin up sulle fiancate 

:)

Neanche a farlo apposta, mi hai appena chiesto un carro che non ho mai skinnato, nemmeno su Word Of Tanks...

Ad ogni modo, inizio, in via sperimentale, a pubblicare la mia prima conversione: un BT-7 catturato dal Regio Esercito, e pertanto con vistose croci di Savoia sulla torretta:

Spoiler

DOWNLOAD

In most cases, the right question is not "why?". In most cases, the right question is "why not?".
A ridiculous decision is the madness of a moment. A ridiculous person is the madness of a life.

cyborgteam #4 Posted 22 January 2017 - 04:23 PM

Sergeant

• Player
  • 11580 battles
  • 486
  • [ENQLT]
Avevo letto qualcosa in passato ma non ero riuscito a trovare i programmi necessari (gratuitamente intendo) tu a parte la pazienza cosa consigli di usare?

XSkorpioX_1 #5 Posted 22 January 2017 - 05:16 PM

Lance-corporal

• Player
  • 19500 battles
  • 47
  • [_IT_]

View PostGufo_Tave, on 22 January 2017 - 01:51 PM, said:

Neanche a farlo apposta, mi hai appena chiesto un carro che non ho mai skinnato, nemmeno su Word Of Tanks...

Ad ogni modo, inizio, in via sperimentale, a pubblicare la mia prima conversione: un BT-7 catturato dal Regio Esercito, e pertanto con vistose croci di Savoia sulla torretta:

Spoiler

DOWNLOAD

hey ciao, guarda se ne fai altre entra nella chat di telegram di Bn EU (https://t.me/joincha...upr7HJBN8d1Vypw) e parla con maddox, ha un sito di mod per blitz e in caso te le accettasse se avessi discord potresti parlare con un ragazzo che ha creato (solo per dispositivi col jailbreak) un'app per ios che modda automaticamente il gioco

My YouTube channel > https://www.youtube....N649rg_hGgXJmmg

Gufo_Tave #6 Posted 22 January 2017 - 07:37 PM

Lance-corporal

• Player
  • 585 battles
  • 31

View Postcyborgteam, on 22 January 2017 - 04:23 PM, said:

Avevo letto qualcosa in passato ma non ero riuscito a trovare i programmi necessari (gratuitamente intendo) tu a parte la pazienza cosa consigli di usare?

Per fare skin (al giorno d'oggi sono più prolifico su WoWP, ma ogni tanto faccio ancora qualche skin per WOT) ti consiglio di usare Gimp con il plugin per salvare in .DDS, la ritengo la migliore alternativa legale free.

Il problema è recuperare i file .DDS da ritoccare: io, partendo dalla versione PC del gioco, non ho grossi problemi in merito, ma chi usa quelle Android (o IoS), potrebbe avere qualche problema in merito.

Gufo_Tave #7 Posted 04 February 2017 - 02:41 PM

Lance-corporal

• Player
  • 585 battles
  • 31

Altre skin convertite da WOT, in questo caso un Universal Carrier con due differenti livree...

Spoiler

DOWNLOAD

Gighen1969 #8 Posted 06 February 2017 - 09:21 PM

First Sergeant

• Player
  • 37218 battles
  • 1,313
  • [--US-]
Punto numero uno. Credo che s molti piacerebbe scendere in battaglia con le livree migliorate ma se non cominciate con il chiarire quali sono i programmi magari con qualche guida che spieghi le procedure non credo susciterete molto interesse. Domanda: ma se ti proponessi una sorta di alternativa alle tue skin che probabilmente susciterebbe l'interesse di tutti i clan? Mi spiego: io ti do il logo del clan e tu lo piazzi al posto per esempio della croce nel primo esempio. Fattibile? Credo che a quel punto tutti i clan lo vorrebbero. 

Gighen1969 #9 Posted 06 February 2017 - 09:23 PM

First Sergeant

• Player
  • 37218 battles
  • 1,313
  • [--US-]

View PostXSkorpioX_1, on 22 January 2017 - 05:16 PM, said:

hey ciao, guarda se ne fai altre entra nella chat di telegram di Bn EU (https://t.me/joincha...upr7HJBN8d1Vypw) e parla con maddox, ha un sito di mod per blitz e in caso te le accettasse se avessi discord potresti parlare con un ragazzo che ha creato (solo per dispositivi col jailbreak) un'app per ios che modda automaticamente il gioco

Possiamo sapere il nome della app? 

Gufo_Tave #10 Posted 08 February 2017 - 10:35 PM

Lance-corporal

• Player
  • 585 battles
  • 31

View PostGighen1969, on 06 February 2017 - 09:21 PM, said:

Punto numero uno. Credo che s molti piacerebbe scendere in battaglia con le livree migliorate ma se non cominciate con il chiarire quali sono i programmi magari con qualche guida che spieghi le procedure non credo susciterete molto interesse. Domanda: ma se ti proponessi una sorta di alternativa alle tue skin che probabilmente susciterebbe l'interesse di tutti i clan? Mi spiego: io ti do il logo del clan e tu lo piazzi al posto per esempio della croce nel primo esempio. Fattibile? Credo che a quel punto tutti i clan lo vorrebbero. 

Non capisco che vuoi dire...

...non capisci come installare le skin? Nello .zip c'è il readme apposito (prima che me lo chiedi, al momento le skin sono PC only).

...non capisci come disegnare le skin? Se sai usare programmi di grafica come Photoshop, GIMP, Paint.net non è un processo complicatissimo (nel senso che è più complicato imparare ad usare il programma di grafica, che non usarlo per farci un carro).

Piuttosto, mi ha incuriosito la seconda parte del tuo post.

Parli di inserire il logo di un clan sulla skin.

Ora, World Of Tanks (quello originale, non Blitz), i loghi dei clan li espone sui carri. Idem World Of Warplanes (ignoro World Of Warships).

Tuttavia, ho notato che Blitz non mostra le decal nazionali dei carri, al contrario di quanto fa WOT, non vorrei fosse lo stesso per gli stemmi dei clan.

Ad ogni modo, non è un problema inserire gli stemmi sulla skin, è solo che TUTTI i carri dello stesso tipo avrebbero lo stesso stemma... compresi i carri nemici.

Edited by Gufo_Tave, 08 February 2017 - 10:38 PM.

Gighen1969 #11 Posted 09 February 2017 - 12:02 AM

First Sergeant

• Player
  • 37218 battles
  • 1,313
  • [--US-]

View PostGufo_Tave, on 08 February 2017 - 10:35 PM, said:

Non capisco che vuoi dire...

...non capisci come installare le skin? Nello .zip c'è il readme apposito (prima che me lo chiedi, al momento le skin sono PC only).

...non capisci come disegnare le skin? Se sai usare programmi di grafica come Photoshop, GIMP, Paint.net non è un processo complicatissimo (nel senso che è più complicato imparare ad usare il programma di grafica, che non usarlo per farci un carro).

Piuttosto, mi ha incuriosito la seconda parte del tuo post.

Parli di inserire il logo di un clan sulla skin.

Ora, World Of Tanks (quello originale, non Blitz), i loghi dei clan li espone sui carri. Idem World Of Warplanes (ignoro World Of Warships).

Tuttavia, ho notato che Blitz non mostra le decal nazionali dei carri, al contrario di quanto fa WOT, non vorrei fosse lo stesso per gli stemmi dei clan.

Ad ogni modo, non è un problema inserire gli stemmi sulla skin, è solo che TUTTI i carri dello stesso tipo avrebbero lo stesso stemma... compresi i carri nemici.

Se tutti i carri la montano allora niente... 

Gufo_Tave #12 Posted 25 February 2017 - 10:36 PM

Lance-corporal

• Player
  • 585 battles
  • 31

View PostGighen1969, on 09 February 2017 - 12:02 AM, said:

Se tutti i carri la montano allora niente... 

È la "fregatura" delle skin di tutti i giochi WG: cambiando la skin , si va a cambiare la texture di base del carro/aereo/nave, che è uguale per tutti i veicoli caricati nel client del giocatore (traduco: se metto una skin modificata, la vedo solo io, e non il tizio a cui faccio saltar via la torretta).

Gufo_Tave #13 Posted 05 March 2017 - 12:13 PM

Lance-corporal

• Player
  • 585 battles
  • 31

Salve a tutti, oggi ne approfitto per farvi vedere una skin un po' particolare: trattasi infatti di quella che fu la mia prima skin per WOT (le bestemmie che ho tirato per disegnare la livrea, me le ricordo ancora oggi...), e che oggi ripropongo per Blitz, con la sola aggiunta delle decal.

Spoiler

DOWNLOAD

Gufo_Tave #14 Posted 23 July 2017 - 04:11 PM

Lance-corporal

• Player
  • 585 battles
  • 31

Riesumo questo topic, per mostrarvi un G13 dell'esercito svizzero.

Cos'è un G13?

Spoiler

DOWNLOAD

Night_Fog #15 Posted 23 July 2017 - 04:53 PM

Sergeant

• Player
  • 5983 battles
  • 270
  • [BKITA]

Allora per noi che usiamo il tablet ( io ho ipad) non si puo' fare niente....?

Non dobbiamo aver paura che della paura

Gufo_Tave #16 Posted 23 July 2017 - 05:38 PM

Lance-corporal

• Player
  • 585 battles
  • 31

View PostNight_Fog, on 23 July 2017 - 04:53 PM, said:

Allora per noi che usiamo il tablet ( io ho ipad) non si puo' fare niente....?

Francamente, non lo so: ho provato, tempo addietro, ad installare queste skin sul mio device Android, ma il gioco non leggeva le skin che installavo.

Night_Fog #17 Posted 23 July 2017 - 05:53 PM

Sergeant

• Player
  • 5983 battles
  • 270
  • [BKITA]

View PostGufo_Tave, on 23 July 2017 - 06:38 PM, said:

Francamente, non lo so: ho provato, tempo addietro, ad installare queste skin sul mio device Android, ma il gioco non leggeva le skin che installavo.

grazie ;)
Non dobbiamo aver paura che della paura

1 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users