Jump to content

STB-1

• Please log in to reply
1 reply to this topic

life125 #1 Posted 07 February 2017 - 07:25 PM

Lance-corporal

• Player
  • 24604 battles
  • 57
  • [ENKLT]

Salve a tutti!

Sono Flavio aKa life125 in game e sono nuovo sul forum!

Volevo fare una "recensione" (la prima, tutti i consigli sono ben accetti!) Su un carro che possiedo, ma vedo poco in random e quando lo vedo spesso sono nabbi che non lo sanno usare, l' STB-1.

Giapponese tier X, l'STB-1 viene da un grind che mi ha tolto molte soddisfazioni! Anche se a molti pare pessimo, ma ti insegna a stare lontano dai guai ed usare la gun depression.

A differenza di tutto il grind, l'STB-1 ha una torretta che permette qualche rimbalzo, ma non bisogna farci troppo affidamento e conviene sempre sparare su bersagli che non ti considerano, in maniera che non possa prendere colpi inutili, dato lo scafo con corazza quasi inesistente in frontale (bucabile ad hesh di FV215b 183) e del laterale inesistente (lo si buca ad HE), quindi sconsigliato sidedcraping.

Trovarsi una collina per sfruttare l'eccelsa gun depression (-10 gradi) e l'ottima accelerazione per il peak-a-boom.

Resistenza sui terreni ottima, non rallenta molto in acqua stile Obj.140, velocità di punta 53 km/h e velocità di rotazione sui 62 gradi con provviste

DpM non eccelso, tempo di ricarica in 6.3 sec con un roll medio di 350dmg.

Penetrazione "pessima" per un medio (258mm con le APCR, le heat hanno i soliti 330mm)

Il cannone sbanana un po', obbligatorio stabilizzatore verticale per il fuoco in movimento.

L'elevazione del cannone potrebbe causare problemi (15 gradi), da non dimenticare il fatto che ha dei cingoli più resistenti agli urti confronto ad altri medi.

Come terzo equipaggiamento dopo caricatore migliorato e lo stabilizzatore si puó optare per la "santa trinità"dei medi (caricatore, ventole e ottiche antiriflesso), ma ho preferito montare i binocoli per ottimizzare l'ottimo view range fino a 356m a confronto dei 310 con le ottiche

In sostanza non mi sembra un carro per novellini, a meno che non veniate  da PC con una certa padronanza del gioco e delle sue meccaniche, anche se molto differenti

Da sfruttare i cespugli per aumentare il valore della camo e spottare i nemici senza essere spottato, sfruttare la gun depression per fare qualche ding (ma come citato sopra non fateci troppo affidamento), portarsi dietro almeno 15 HEAT per la scarsa penetrazione.

Ottimo il plotone con: STB-1 e Obj.140 che si completano a vicenda (ottimo DpM ma scarsa gun depression basso DpM ottima gun depression)

Spero di esservi stato utile!

Attached Thumbnails

Maestro___1 #2 Posted 07 February 2017 - 07:46 PM

First Sergeant

• Player
  • 22424 battles
  • 1,545
  • [ENKLT]

Ho appena ricercato il Type61, fra un po' di tempo ti dirò se la tua recensione è valida :great:

CAPOCARRO   CLAN    ENKLT  

≡ \  NEC DESCENDERE, NEC MORARI.  / ≡ \

1 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users