Jump to content

Scambio Info WoT Blitz Vs WoT PC ^^

• Please log in to reply
10 replies to this topic

lunarlupo #1 Posted 10 February 2017 - 10:00 AM

Lance-corporal

• Player
  • 63 battles
  • 16

visto che alla fine di domande ne farò ancora ^^

e visto che su WoT PC ho una discreta conoscenza ;)

mi son detto, apriamo un topic apposito, così io non vado a spammare domande in giro

e magari se qualcuno ha domande sull'altra piattaforma, posso rendere il favore ;)

Spoiler

Io mi ritengo un tipo un po' solitario… diciamo che tendo a definirmi un branco con un lupo solo. Cit. Alan ^^

Maestro___1 #2 Posted 11 February 2017 - 10:46 PM

First Sergeant

• Player
  • 22194 battles
  • 1,475
  • [ENKLT]

Ho un account molto scrauso su pc, ma per scelta conoscendo un po' di dinamiche, mi sono posto come unico scopo il divertimento, per le stats ci sarà tempo, sempre che mi interessi migliorale.

Ho un centinaio di battaglie e sono al tier III, sto ancora litigando con i comandi, ma quello che veramente non capisco è come skillare gli equipaggi, cosa si deve scegliere come abilità per prima in un carro, dove vanno a finire quelli che congedo ecc..ecc..

Cioe una guida allo sviluppo degli equipaggi.

CAPOCARRO   CLAN    ENKLT  

≡ \  NEC DESCENDERE, NEC MORARI.  / ≡ \

lunarlupo #3 Posted 12 February 2017 - 07:24 PM

Lance-corporal

• Player
  • 63 battles
  • 16

allora gli equipaggi, che smonti dai carri vanno nella caserma, la quale ha un numero limitato di posti e aumentarli richiede l'uso di golds. (i carristi possono essere congedati e quindi li mandi via, ora hanno integrato la possibilità di recuperarli, ma vale la pena solo se hanno abilità ^^ )

gli equipaggi hanno gli stessi principi di Blitz, per quanto riguarda l'addestramento base, ovvero la capacitò di usare il carro, e puoi prenderli al 50% e sono gratis (ma il carro rende la metà o fa schifo il doppio...), al 75% e ti costa 20.000 silver per OGNI carrista (che sono divisi in 5 classi principali: Capocarro, Cannoniere, Pilota, Radiofonista e Servente), oppure a Golds e ti costano 200 per OGNI Carrista.

ad ogni modo, una volta che ogni singolo carrista raggiunge il 100% dell'addestramento base, da la possibilità di ricercare un'abilità, che sono diverse per ogni categoria, inoltre mentre in Blitz le abilità che ottieni, vengono "attivate" per ogni carro della stessa tipologia, in WoT PC, rimangono legate solo a quel/quei carrista/i...

il che come capirai rende, davvero lungo l'addestramento ma al contempo un equipaggio ben skillato farà rendere molto bene un carro.

in WoT PC i carristi possono essere trasferiti da un carro ad un altro, ma richiedono un ri addestramento al nuovo carro (e si non hanno memoria storica, quindi disimparano ad usare il carro da cui arrivano), il riaddestramento per stessa tipologia funziona così; a gratis perdi il 20% dell'addestramento base, spendendo 20k silver perdi solo il 10% e a Golds ovviamente non perdi nulla (ma spendi 200 Golds... sempre per ogni carrista ben inteso), le abilità non vengono perse, ma se non si possiede l'addestramento base al 100% non cresceranno fino a quando quest'ultimo non arriva al 100%.

PS: il capocarro da un bonus del 10% a gli altri membri del carro (quindi se vedi che è al 108% vuol dire che è al 98% dell'addestramento base).

se fin qui è chiaro, passo alla descrizione delle abilità chiave da impostare e i consigli su che carri skillare e come funzionano i carri premium ;)

Edited by lunarlupo, 12 February 2017 - 09:09 PM.

Io mi ritengo un tipo un po' solitario… diciamo che tendo a definirmi un branco con un lupo solo. Cit. Alan ^^

lunarlupo #4 Posted 12 February 2017 - 07:29 PM

Lance-corporal

• Player
  • 63 battles
  • 16

Nota: ogni carro dispone di variabili nel numero di carristi e nella tipologia: es: il Churchill I ha 2 cannonieri (perché il carro ha anche il cannone sullo scafo che in game non funziona... ^^)

oppure può avere un numero sottodimensionato di carristi e allora un carrista può avere più tipologie: es: il Pz II il capocarro ha anche il ruolo da cannoniere e il servente ha anche il ruolo di radiofonista.

Maestro___1 #5 Posted 12 February 2017 - 08:09 PM

First Sergeant

• Player
  • 22194 battles
  • 1,475
  • [ENKLT]

Si dai, abbastanza chiaro. Cioè tu sei stato chiaro, devo solo mettere in pratica la cosa

lunarlupo #6 Posted 12 February 2017 - 08:59 PM

Lance-corporal

• Player
  • 63 battles
  • 16
I carri premium in WOT PC hanno una funzione che consente di equipaggiare sul carro un equipaggio della stessa tipologia e nazione senza dover ri addestrare l'equipaggio, Es. il mio equipaggio del T29 può andare sul T34 e mantenere l'addestramento base, e vale solo carristi su carri non premium a carri premium e non il contrario ;)
inoltre i carri premium hanno riparazioni più economiche e danno maggior exp, il che si risolve in un +silver +exp.

ora io ti consiglio di addestrare su tr bassi (Tr2 Tr3), fino a quando non hai piena conoscenza delle mappe e del sistema di spot.
perché Tr bassi? perché la differenza tra i player e meno marcata (eccetto per alcuni statspadder, di media ci trovi gente che è alle prime armi), inoltre ti consente di capire le differenze tra le due piattaforme (es: i consumabili si usano una volta sola a battaglia, tutti gli equipaggi costano tantissimo ma posso essere smontati per 10 golds che è cosa buona e saggia).

le abilità; si dividono in tre categorie (è una mezza verità ma è più facile da spiegare), le abilità comuni che devo avere tutti i carristi (Skills), le abilità comuni (Skills) e le abilità che si attivano solo al raggiungimento del 100% (Perks).

le prime sono: Riparazione, mimetismo, lotta antincendio e fratelli d'arme. queste 4 abilità sono abilità comuni ovvero sono attive dal 1%, ma visto che il loro valore viene diviso per il numero dei carristi presenti sul carro, DEVI addestrarli tutti con la stessa.

le seconde sono: (tante) e di media vengono chiamate "specifiche", le più usate sono: Mano Ferma (cannoniere), Campione di Guida (pilota), Percezione Amplificata (radiofonista), essendo skills sono già attive dal 1%

le terze sono: quelle che in gioco danno vantaggi vari; esempio la prima che tutti i tuoi capocarro devono avere è "sesto senso" (che in Blitz avete a gratisse... ma qui te la devi sudare), la quale ti avvisa (con la lampadina) 3 secondi dopo essere stati spottati (su Blitz non so se esiste questo ritardo).Altra Perk importante è Servente Meticoloso (che riduce la possibilità di ricevere danno alla stiva munizioni e conseguentemente esplodere qualche colpo dopo ^^).

queste sono le basi ti lascio questi due link che ti aiutano non poco:  WOTInglesee WOTEAD
ovvio quando raggiungi il 100% di abilità puoi svilupparne un'altra e così via, in WoT PC le abilità non hanno livelli, perché le stessere sono legate al carrista (si possono riaddestrare anche le abilità, ma ne parliamo più avanti).

Le abilità dovrebbero essere messe così (non è la Bibbia... ma ci va molto vicino ^^)
ti elenco un set di 3 abilità (e capirai da solo come un carro diventa più competitivo, man mano che aumentano le abilità ;) )

PESATI: i pesanti sono quasi tutti skillati nello stesso modo, solo i pesanti francesi posso avere una variante ma ne parliamo più avanti.
equipaggio con una solo abilità in sviluppo: 6senso al capo carro e a tutti gli altri riparazioni.
equipaggio con la seconda abilità in sviluppo: 6senso + riparazioni (capocarro), riparazioni + mano ferma (cannoniere), riparazioni + Campione di Guida (pilota), riparazioni + Percezione Amplificata (radiofonista), riparazioni + Servente Meticoloso (servente).
equipaggio con la terza abilità in sviluppo: BIA (fratelli d'arme) + 6senso + riparazioni, BIA + mano ferma + riparazioni, BIA + Campione di guida + riparazioni, BIA + Percezione Amplificata + riparazioni, BIA + Servente Meticoloso + Riprazioni.
NB: qui in media si re skilla (a silver o a golds si cambia l'ordine delle abilità, se lo fai a silver devi avere almeno il 51% della terza abilità, per cambiare l'ordine e la terza scenderà di molto) oppure te ne freghi e aspetti di arrivare alla 4° abilità (sconsigliato)

se è chiaro continuo ;)

Edited by lunarlupo, 12 February 2017 - 11:00 PM.

lunarlupo #7 Posted 12 February 2017 - 09:08 PM

Lance-corporal

• Player
  • 63 battles
  • 16
PS: Gli esempi nel link di WOT ufficiale NON SEGUIRLI ^^ li ha scritti un pazzo :D

Maestro___1 #8 Posted 13 February 2017 - 12:48 AM

First Sergeant

• Player
  • 22194 battles
  • 1,475
  • [ENKLT]
Il problema è che su tier II/III ti fa vedere al massimo 4 mappe.

lunarlupo #9 Posted 13 February 2017 - 01:10 AM

Lance-corporal

• Player
  • 63 battles
  • 16
la differenza che non avendo 6senso e la dimensione delle mappe, ti rendono una preda facile
ad ogni modo se vuoi si plotona qualche volta ;) sia qui che su PC

ora la mia domanda è ^^
che abilità conviene sviluppare per prima e fino a che livello?
per ora sono andato a naso e ho indubbiamente pochissime battaglie e quindi ne ho strada da fare
ma se ho obbiettivi certi ;) mi evito di fare la gavetta :P andando alla cieca

Maestro___1 #10 Posted 13 February 2017 - 04:37 PM

First Sergeant

• Player
  • 22194 battles
  • 1,475
  • [ENKLT]

Come penso succeda su pc, l'abilità "mentore" aumenta l'esperienza dell'equipaggio, quindi anche se poco, velocizza tutte le altre.

Qui non si aumenta l'abilità di un equipaggio effettivamente, ma quella di tutti. È stata divisa per categorie, quindi più intuitiva ed allo stesso tempo più adattabile al tuo stile di gioco.

Pesanti=abilità riparazioni

TD=abilità cannone/precisione

Medi=abilità movimento

Questo in sintesi, I leggeri tier alto sono stati introdotti da poco, infatti prima arrivavano solo a tier III/IV quindi sono tutte o quasi concentrate sulla dispersione dei cannoni autoloader che sparano più colpi in sequenza.

Come è stato già detto, qui ti conviene portare a 1/2 tutto, per poi concentrarti prima di tutto su quelle che non ti danno "condizioni", esempio: "aumenta la velocità di rotazione SE hai 2 nemici a meno di 50 metri", ricarica del 15% più veloce SE tutti i tuoi compagni sono stati distrutti!" ecc..ecc.. (non sono alla lettera, ma esempi)

lunarlupo #11 Posted 14 February 2017 - 08:39 AM

Lance-corporal

• Player
  • 63 battles
  • 16
ok Mentore sono al primo livello, invece su WoT PC Mentore non serve quasi a nulla o meglio il vantaggio è talmente basso che non merita di consumare uno slot

1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users