Jump to content

T44

• Please log in to reply
4 replies to this topic

fra_vicenza_tank #1 Posted 11 May 2017 - 04:02 PM

Senior Sergeant

• Player
  • 19967 battles
  • 993
  • [CFG]

Buongiorno carristi, 

leggendo nei vari topic, parlate del T-44 come di un ottimo medio da rissa, ottimo in hull down e costoso per l'uso necessario delle apcr causa scarsa penetrazione rispetto agli altri medi dello stesso livello. Unica attenzione, non affrontare direttamente i pesanti.

Vi chiedo consigli sull'uso ottimale di questo carro e sugli equipaggiamenti, credo importanti perché mi sono accorto in questi giorni di penare con il T-43. Siccome questa linea di medi me l'avete consigliata caldamente e visto che mi manca poco per sviluppare il T-44, sto pazientando per equipaggiarlo full, appena sviluppato. 

Il CANNONE: immagino che quello consigliato sia il 100 e quindi, ricarica o proiettili calibrati per dare più penetrazione?

DISTANZA: questo è un carro che dà il meglio con ingaggio a corta distanza, giusto? Quindi la punteria è superflua? Ma la supercarica ha senso nel combattimento ravvicinato? Boh...

Poi, a parte lo stabilizzatore - necessario - capisco che per gli altri equipaggiamenti entri in gioco una questione di gusto personale.

Che dire, vi chiedo lumi per entrare a pieno titolo con un medio a livello 8. Grazie :) Fra

Edited by fra_vicenza_tank, 11 May 2017 - 04:50 PM.

Igor_171 #2 Posted 12 May 2017 - 09:47 AM

Sergeant

• Player
  • 32782 battles
  • 352
  • [ALOUT]

Da rissa mi sembra esagerato, sicuramente e` uno stile diverso dal t43 che si presta decentemente anche  a hull down. Il t44 preferisce stare in piano, se riesci e` meglio stare in aree più depresse rispetto all'avversario. Il cannone full buca un po tutto ma come ovvio che sia il frontale dei pesanti e` ostico, la precisione e` ottima quindi se hai tempo di mirare una fessura nel frontale da bucare la trovi, ma e` un carro dove si spara in movimento senza stare a mirare con precisione, io spesso sparo in modalità arcade, quindi lascia stare il frontale dei pesanti e se non hai alternativa APCR.

Quindi, cannone 100 mm LB-1(se vuoi essere insultato usa il 122), io uso ricarica, se invece camperi proiettili, ma direi proprio di no!

Distanza? come sopra NO, ma non avendo ben capito il guadagno della supercarica uso le punterie, quindi confermo Boh...

Se lo usi stock dopo qualche battaglia lo rivendi, quindi il consiglio e` partire full o non partire proprio, poi come sempre a rischio e pericolo

Attento, subisce spesso ammorack sui lati in mezzo ai cingoli, usa il kit di protezione!

Edit..  Ho visto che hai il T-54 first prototype, quindi conta che più o meno lo stile e` quello ma il 54 mi sembra dinga meglio

Edited by Igor_171, 12 May 2017 - 10:07 AM.

fra_vicenza_tank #3 Posted 12 May 2017 - 11:53 AM

Senior Sergeant

• Player
  • 19967 battles
  • 993
  • [CFG]

View PostIgor_171, on 12 May 2017 - 09:47 AM, said:

Da rissa mi sembra esagerato, sicuramente e` uno stile diverso dal t43 che si presta decentemente anche  a hull down. Il t44 preferisce stare in piano, se riesci e` meglio stare in aree più depresse rispetto all'avversario. Il cannone full buca un po tutto ma come ovvio che sia il frontale dei pesanti e` ostico, la precisione e` ottima quindi se hai tempo di mirare una fessura nel frontale da bucare la trovi, ma e` un carro dove si spara in movimento senza stare a mirare con precisione, io spesso sparo in modalità arcade, quindi lascia stare il frontale dei pesanti e se non hai alternativa APCR.

Quindi, cannone 100 mm LB-1(se vuoi essere insultato usa il 122), io uso ricarica, se invece camperi proiettili, ma direi proprio di no!

Distanza? come sopra NO, ma non avendo ben capito il guadagno della supercarica uso le punterie, quindi confermo Boh...

Se lo usi stock dopo qualche battaglia lo rivendi, quindi il consiglio e` partire full o non partire proprio, poi come sempre a rischio e pericolo

Attento, subisce spesso ammorack sui lati in mezzo ai cingoli, usa il kit di protezione!

Edit..  Ho visto che hai il T-54 first prototype, quindi conta che più o meno lo stile e` quello ma il 54 mi sembra dinga meglio

Ciao Igor, grazie per le info preziose... non sono un camperatore, quindi le tue indicazioni per me sono perfette. Ottima l'indicazione per ammorack, la userò contro i T-44 red :)

gattler00 #4 Posted 12 May 2017 - 09:38 PM

First Sergeant

• Player
  • 34495 battles
  • 1,757
  • [S-M-G]

Il t44 è stato il primo medio tier 8 che ho guidato. 

Troppo inesperto, troppo difficile passare dai pesanti ai medi.

A posteriori posso dire che il t44 è un carro splendido che trova nella sua velocità il suo ragion di essere.

La torretta è buona per Il peek a boo, esci spari e difficilmente ti penetrano, certo difficilmente non vuol dire mai. Il cannone è preciso (per un russo è un cecchino, per un tedesco passabile), il rof è basso come la penetrazione, ma il danno è consistente. Superiore a tutti i medi pari tier, questo unito alla sua accellerazione, alla sua rotazione lo rende ottimale per flankare, colpire il nemico alle spalle, riposizionarsi mentre ricarichi e sparare nuovamente.

La sua armatura è strana, se rimani fermo ti bucano tutti, in movimento dinghi colpi in maniera splendida e spesso ingiustificata.

Come tutti I russi non ha particolari debolezze, ne particolari punti di forza. Perciò adatto ad ogni situazione.

Per gli equipaggiamenti il discorso come ho già detto è troppo soggettivo, se ti piace giocarlo da lontano a mo' di sniper potrebbe essere utile aumentare la sua penetrazione a scapito del rof, altrimenti già il suo dpm non brilla perciò è meglio farlo sparare più rapidamente ed affidarsi alle Prammo.... Anche perché un t44 sniper susciterebbe I miei insulti anche se ha la sua logica.

Chiudere prima il cerchio è sicuramente più utile di migliorare una pecisione già scarsa.

Ottiche o camo? Qui il discorso si complica... Per logica ottiche sei un medio, per un uso ottimale invece camo, cosi arrivi indisturbato e non spottato alle spalle dei nemici.

Già questa piccola indecisione dimostra chiaramente quanto sia soggettivo l'utilizzo degli equipaggiamenti, perciò direi che va veramente troppo a gusti personali.

Edited by gattler00, 12 May 2017 - 09:39 PM.

fra_vicenza_tank #5 Posted 15 May 2017 - 06:59 AM

Senior Sergeant

• Player
  • 19967 battles
  • 993
  • [CFG]

View Postgattler00, on 12 May 2017 - 09:38 PM, said:

Il t44 è stato il primo medio tier 8 che ho guidato. 

Troppo inesperto, troppo difficile passare dai pesanti ai medi.

A posteriori posso dire che il t44 è un carro splendido che trova nella sua velocità il suo ragion di essere.

La torretta è buona per Il peek a boo, esci spari e difficilmente ti penetrano, certo difficilmente non vuol dire mai. Il cannone è preciso (per un russo è un cecchino, per un tedesco passabile), il rof è basso come la penetrazione, ma il danno è consistente. Superiore a tutti i medi pari tier, questo unito alla sua accellerazione, alla sua rotazione lo rende ottimale per flankare, colpire il nemico alle spalle, riposizionarsi mentre ricarichi e sparare nuovamente.

La sua armatura è strana, se rimani fermo ti bucano tutti, in movimento dinghi colpi in maniera splendida e spesso ingiustificata.

Come tutti I russi non ha particolari debolezze, ne particolari punti di forza. Perciò adatto ad ogni situazione.

Per gli equipaggiamenti il discorso come ho già detto è troppo soggettivo, se ti piace giocarlo da lontano a mo' di sniper potrebbe essere utile aumentare la sua penetrazione a scapito del rof, altrimenti già il suo dpm non brilla perciò è meglio farlo sparare più rapidamente ed affidarsi alle Prammo.... Anche perché un t44 sniper susciterebbe I miei insulti anche se ha la sua logica.

Chiudere prima il cerchio è sicuramente più utile di migliorare una pecisione già scarsa.

Ottiche o camo? Qui il discorso si complica... Per logica ottiche sei un medio, per un uso ottimale invece camo, cosi arrivi indisturbato e non spottato alle spalle dei nemici.

Già questa piccola indecisione dimostra chiaramente quanto sia soggettivo l'utilizzo degli equipaggiamenti, perciò direi che va veramente troppo a gusti personali.

Ciao Giuliano, anche per me questo è il primo medio in Tier 8, fra l'altro l'ultimo carro che riuscirò ad equipaggiare con le spare parts che mi sono rimaste. Quindi carro da tenere in movimento, mi piace! Sicuramente io non sono da gioco sniper, così evito i tuoi insulti :) Piuttosto mi intriga l'uso della camo per aggirare i nemici, appena equipaggiato full il carro (con i tempi biblici della wg) ci provo senz'altro. Intanto grazie come sempre del tuo prezioso contributo. Buona settimana! Fra

1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users