Jump to content

Blitz su PC?

• Please log in to reply
15 replies to this topic

ScorpioNIK_003 #1 Posted 19 May 2017 - 02:42 PM

Sergeant

• Player
  • 14359 battles
  • 333

Ciao,

da qualche giorno ho ripreso il gioco dopo circa un anno (forse qualche vecchietto del forum mi riconosce :P ), avevo smesso per varie ragioni ma ora mi è venuta voglia di provarlo da pc perché prima giocavo dal tablet. Volevo chiedere se una volta abituato ai comandi sia effettivamente la stessa cosa o vi siano limitazioni o svantaggi a giocare sul computer dato che il gioco nasce per i dispositivi mobili. In particolare mi pareva di aver letto qualcosa sui tornei ma in generale mi chiedevo se si giocasse effettivamente alla pari.

So che l'argomento non è affatto nuovo e può darsi ci fossero già topic simili che non ho trovato, chiedo scusa nel caso.

Grazie mille per le risposte :)

-Nik

Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta.  - G. Boniperti

pasomatt #2 Posted 19 May 2017 - 03:19 PM

Sergeant

• Player
  • 34861 battles
  • 337
  • [_IT_]

Non è la stessa cosa, ma non in senso negativo: il gioco nasce per dispositivi mobili, è vero, ma su PC ci sono numerosi vantaggi riguardanti soprattutto la precisione dei comandi. Infatti, anche se per chi non ha mai usato un PC per giocare può sembrare complicato, basta un po' di pratica e ci si abitua subito. In generale, secondo me si può fare tutto un po' meglio: mirare col mouse permette molta più precisione, così come muovere il carro attraverso WASD, lo zoom manuale è molto comodo, e anche l'automira, diversa da quella del tablet. Inoltre, il PC, avendo uno schermo più grande, rende più facile guardarsi attorno e capire cosa succede in battaglia, senza contare che spesso permette di avere una grafica più alta, ma queste sono considerazioni minori, i maggiori vantaggi sono quelli che ho descritto prima. Certo, a volte alcuni tasti risultano scomodi, come 1,2,3 ecc. per i consumabili e le munizioni, ma dopo averci fatto l'abitudine non ci sono tanti problemi, anzi, cambiare tipo di munizioni risulta più semplice rispetto al tablet. 

Edit: riguardo ai tornei, alcuni permettono sia ai giocatori mobile sia a quelli da PC di partecipare, altre volte invece possono giocare solo chi usa un dispositivo mobile

Edited by pasomatt, 19 May 2017 - 03:21 PM.

DodoLovegod #3 Posted 19 May 2017 - 03:34 PM

Lance-corporal

• Player
  • 33045 battles
  • 81
  • [KL-MA]
Ciao, io gioco da pc e mi trovo alla grande, ho provato da iPhone 6s plus e ti dico che mi sono dannato. L' automira è dannosa perché non ti consente di vederti intorno ma di focalizzarti su un unico obbiettivo, sul computer è più "naturale" mira che scegli tu, ti giri intorno con più facilita e hai una visuale più ampia. I comandi te li regoli tu, anche io come pasomatt mi sono trovato male con alcuni comandi ma.... nessun problema, ho resettato tutti i comandi dall'inizio dove più mi trovavo ad arrivare con la tastiera e adesso gioco che è una favola. unico consiglio... il gioco fa riscaldare molto il computer quindi attento senno non ce la fa a supportare le frame per secondo e ti alza i ping o addirittura come dice qualche volta a me " il mac si sta surriscaldando chiudi il gioco" una cosa simile. per cui più pro che contro! hai più libertà tirando le somme.

ACF_1926 #4 Posted 19 May 2017 - 04:33 PM

Lance-corporal

• Player
  • 5651 battles
  • 45

Ciao,

anche io gioco da pc, sia fisso che portatile e mi trovo bene, provato su Ipad non mi ci trovo proprio, magari verifica la componentistica del tuo pc e setta la risoluzione del gioco in base ad essa. Sicuramente giocando da pc con un buon monitor oltre a guadagnarci in effetto"scenico" affaticherai meno i tuoi occhi.

Saluti.

luca19_warrior #5 Posted 19 May 2017 - 07:04 PM

Private

• Player
  • 11649 battles
  • 9
Io, come te, all'inizio giocavo su tablet ma poi ho smesso per circa 4 mesi ed ho ricominciato da un mese circa su pc. Devo dire che all'inizio potrai trovarti disorientato dai comandi, ma poi ti troverai molto bene, dato che su pc si gioca meglio sia per la precisione maggiore dei comandi, sia per la maggiore potenza del dispositivo rispetto ai mobile, che garantisce più fps.

Maestro___1 #6 Posted 22 May 2017 - 07:36 PM

First Sergeant

• Player
  • 25660 battles
  • 1,561
  • [FENIZ]

View PostScorpioNIK_003, on 19 May 2017 - 02:42 PM, said:

Ciao,

da qualche giorno ho ripreso il gioco dopo circa un anno (forse qualche vecchietto del forum mi riconosce :P ), avevo smesso per varie ragioni ma ora mi è venuta voglia di provarlo da pc perché prima giocavo dal tablet. Volevo chiedere se una volta abituato ai comandi sia effettivamente la stessa cosa o vi siano limitazioni o svantaggi a giocare sul computer dato che il gioco nasce per i dispositivi mobili. In particolare mi pareva di aver letto qualcosa sui tornei ma in generale mi chiedevo se si giocasse effettivamente alla pari.

So che l'argomento non è affatto nuovo e può darsi ci fossero già topic simili che non ho trovato, chiedo scusa nel caso.

Grazie mille per le risposte :)

-Nik

Ciao Nik, bentornato!

Intanto se non sei accasato ti invito ufficialmente nel mio clan.

Mi sembra si sia discusso più che altro dell'auto mira della versione pc che è molto più accurata di quella da touchpad. Una volta abituato all'uso dei comandi a tastiera, il mouse ti da un buon vantaggio, anche se con un comando chi gioca da tablet/cell (ma è vero pure il contrario) può escludere la possibilità di giocare con i due sistemi insieme.

Parlo nello specifico dei dispositivi mobili, perché trovo che siano molto svantaggiati rispetto al pc, perché anche chi cozzerà per incapacità tattili contro case e rocce, sparerà con superiore precisione con il mouse una volta agganciato il bersaglio.

E sappiamo che colpi a segno e danno sono molto importanti in questo gioco!

CAPOCARRO   CLAN    ENKLT  

≡ \  NEC DESCENDERE, NEC MORARI.  / ≡ \

ScorpioNIK_003 #7 Posted 23 May 2017 - 01:05 PM

Sergeant

• Player
  • 14359 battles
  • 333

Grazie mille per le risposte, per ora sto usando di nuovo il tablet più per una questione di comodità, ma non chiudo nessuna porta.

@Maestro mi fa piacere rivederti :) per la questione del clan ti scrivo in privato 

Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta.  - G. Boniperti

gaelom #8 Posted 28 October 2017 - 09:28 PM

Private

• Player
  • 377 battles
  • 3
Mi accodo anche io, non mi trovo per niente a giocare a blitz, eppure gioco a wot su Xbox da quando è nato

Ribbolino #9 Posted 29 October 2017 - 02:02 AM

Senior Sergeant

• Player
  • 13296 battles
  • 831
  • [TCI]
Blitz è anche per pc

Orgoglioso capocarro del clan TCI grande Anonimous68 

Ribbolino #10 Posted 29 October 2017 - 02:12 AM

Senior Sergeant

• Player
  • 13296 battles
  • 831
  • [TCI]
Però con l'automira per pc proprio non mi trovo. Aggancia il baricentro dell'obbiettivo e se non penetri è del tutto inutile, devi sganciare e mirare manualmente. Oppure sono io nabbo che non la so usare, possibilissimo, hahahahahaha!

Orgoglioso capocarro del clan TCI grande Anonimous68 

TestaOCroce #11 Posted 29 October 2017 - 01:32 PM

Lance-corporal

• Player
  • 3 battles
  • 59

View PostRibbolino, on 29 October 2017 - 02:12 AM, said:

Però con l'automira per pc proprio non mi trovo. 

L'automira su PC è parecchio circostanziale.

Tipo per incursioni veloci, o in aggiramento stretto, ti concentri sulla guida e attiri in fuoco nemico lasciandogli scoprire parti sensibili per in tuoi compagni di squadra.

Oppure per sparare a lungo e in maniera grossolana su bersagli statici (afk) mentre con il tasto dx muovi la telecamera controllando il gioco di compagni e avversari.

Per il resto la definirei di impaccio.

man_491 #12 Posted 02 April 2018 - 05:10 AM

Lance-corporal

• Player
  • 46134 battles
  • 16
  • [KRM]
io non avendo mai provato il game su tablet, posso dire che su pc è uno spasso, ho notato che alcuni players se colpiti ai cingoli impiegano alcuni secondi, 1-2 credo ad attivare i consumabili di riparazione danno, su pc questo problema lo risolvi in un secondo...tutti sappiamo quanto conta il tempo su questo gioco, tutto fila al centesimo di secondo.col pc non stressi la vista, importantissimo, la più grossa difficoltà la si può avere con la tastiera, io ad esempio manovro il veicolo usando solamente tre dita della mano, due mesi fa ho cambiato il dispositivo con uno nuovo, mi son dovuto abituare al leggero cambiamento dei tasti che può variare da modello e marca del pc.

babuldozz #13 Posted 28 December 2018 - 08:40 AM

Private

• Player
  • 1628 battles
  • 1
raga scusate io sto provando a giocare da pc ma non mi avvia il gioco mi dice fatal error qualcuno sa darmi una mano?

Testa_o_Croce #14 Posted 28 December 2018 - 10:47 AM

Sergeant

• Player
  • 51627 battles
  • 275

Il fatal error è il fatal error, messa così è troppo vaga.

Driver, hardware, può essere qualunque cosa...

RieklinRideR #15 Posted 13 April 2020 - 09:12 AM

Private

• Player
  • 5617 battles
  • 9
Io sono nuovo su blitz, mai provato su tablet o telefono, l'ho installato direttamente sul PC e mi sto divertendo da matti, ho letto che i più bravi giocano col touch e magari si riesce a sparare più in fretta rispetto al mouse ma sinceramente io non mi ci troverei, le dita vanno sullo schermo e non vedi che sta succedendo, senza parlare del fatto che lo schermo è piccolo..su pc è tutto un altro mondo, poi vabbè io vengo dall'originale wot su pc e quindi sono abituato. Ora dopo anni non gira più sul mio pc quindi ho ripiegato su blitz :P

Edited by RieklinRideR, 13 April 2020 - 09:13 AM.

Testa_o_Croce #16 Posted 18 April 2020 - 08:05 AM

Sergeant

• Player
  • 51627 battles
  • 275

Mouse, joypad, touch... alla fine è una questione di abitudine.

Magari ora sei all'inizio ma più in la nel gioco, se vieni dal 15vs15 come me, noterai che i controlli sono estremamente più "ovattati" per equiparare i due tipi diversi di controllo.

Ad essere onesto penso che la tastiera abbia un vantaggio nel gestire i super leggeri, ma alla fine sono solo 4/5 carri già difficili di per se.

Buona fortuna per la nuova esperienza!

2 user(s) are reading this topic

0 members, 2 guests, 0 anonymous users