Jump to content

IS-2Sh

• Please log in to reply
6 replies to this topic

max_defender2016 #1 Posted 29 July 2017 - 04:54 PM

Sergeant

• Player
  • 12780 battles
  • 283
  • [U2_]

Buonasera carristi.

Vorrei delle valutazioni inerenti a questo tier 8 heavy russo premium da parte di chi  lo ha giocato ed alcuni consigli sul modo migliore di giocarlo.

Confrontato con l'IS3 qual'é piu op secondo voi?

Grazie in anticipo per le vostre risposte.

gattler00 #2 Posted 29 July 2017 - 09:29 PM

First Sergeant

• Player
  • 34595 battles
  • 1,757
  • [S-M-G]

Il carro non è op.

Perciò non subirà nerf nel prossimo periodo, e per come si comporta penso neanche buff.

È uno dei pochi carri russi pesanti dotato di depressione perciò ha un buon hull down, ma il suo vero punto di forza è il sidescraping anche motivato dalla sua torretta arretrata che spesso regala il fianco dello scafo ai nemici, per chi non è abituato a giocarlo.

Il paragone con is3 è purtroppo improponibile, lo is2sh è un carro di posizione, ha una buona velocità per raggiungere rapidamente la posizione da proteggere e da li tenere in stallo i nemici grazie al suo rof di tutto rispetto, con un colpo ogni 12 sec e penetrazione di 221, si deve utilizzare il sidescraping e la torretta è una delle più troll mai viste, purché sia direzionata verso il fuoco in arrivo, capace di rimbalzare anche bestie come t30 e tartoise.

Lo is3 invece è un carro aggressivo, da combattimento in movimento, la sua minor velocità è compensata da una agilità impensabile per un pesante, capace di tener testa a molti medi, inoltre la sua armatura è proprio pensata per un uso aggressivo.

Se proprio vogliamo paragonarlo a qualche carro io direi che il kv4 è più adeguato, dato che sono entrambi carri di posizione. Anche se lo is2sh è capace di correre molto velocemente purché non si tratti di girare molto.

Come tratti distintivi:

Hull down: 8

Sidescraping: 10

Facehugging: 9

Scontro in movimento: 4(8 contro chi non lo conosce)

Cover: 5

Hill cover: 8

Se vuoi qualcosa di più specifico chiedi pure.

Edited by gattler00, 29 July 2017 - 09:31 PM.

Igor_171 #3 Posted 30 July 2017 - 08:57 AM

Sergeant

• Player
  • 33746 battles
  • 352
  • [ALOUT]
Quello che non capisco è che lo vedi sempre tutto grigio, poi invece ti rimbalza spesso il colpo, meglio colpirlo nelle zone sicure e non farsi ingannare dalle zone come il muso e la torretta.

max_defender2016 #4 Posted 30 July 2017 - 05:49 PM

Sergeant

• Player
  • 12780 battles
  • 283
  • [U2_]
Grazie mille gattler la tua risposta é stata davvero dettagliata ed esaustiva.
Ti auguro una buona serata.

gattler00 #5 Posted 31 July 2017 - 05:57 PM

First Sergeant

• Player
  • 34595 battles
  • 1,757
  • [S-M-G]

View Postmax_defender2016, on 30 July 2017 - 06:49 PM, said:

Grazie mille gattler la tua risposta é stata davvero dettagliata ed esaustiva.
Ti auguro una buona serata.

mi sono ricordato che ho fatto un video qualche tempo fa.

life125 #6 Posted 01 August 2017 - 01:51 PM

Lance-corporal

• Player
  • 24604 battles
  • 57
  • [ENKLT]

È un carro che sostanzialmente mi piace molto, però richiede molta accortezza e precisione nell'eseguire il Sidescraping, lo devi angolare di poco, massimo 20° che se no sei vulnerabile (stile VK tier9).

È consigliato fare hulldown col carro girato al contrario (esci facendo retromarcia e torni in copertura normalmente), in modo da sfruttare al massimo i -7° di depressione e così facendo la torretta è come se fosse sulla parte anteriore del carro anziché sul retro.

La Mobilità è buona, ma non è un carro al livello di IS-6, Defender e T34, ma sicuramente è meglio del 112

Testa_o_Croce #7 Posted 29 November 2018 - 09:05 AM

Junior Sergeant

• Player
  • 33318 battles
  • 225
  • [7CD]
Aggiornato alla 5.5
Volevo spenderci un paio di parole, mi è stato regalato nell'evento natalizio 2017, ci ho giocato 150+ di partite e l'ho venduto.
Sul forum anglofono si spendono decine di topic e post il cui riassunto in breve è: un carro da sidescraping ma fa schifo.
Si può scoprire l'uovo di Colombo andando su Blitzhangar
Sulla scheda in gioco alla voce corazza laterale si può leggere 100 mm. Bene, sul sito si scopre che questa cifra copre circa un terzo dello scafo superiore, mi si perdoni la stima a braccio, il rimanente si attesta a 60 mm.
Dico 60 mm
Questo vuol dire che l'IS-2Sh non è un carro da sidescraping, o almeno non più di un IS tier 8 a caso.
Per effettuare questa tecnica devi prendere un goniometro, sbagli di un grado e finisci forato. Si può lavorare in questa maniera, ma non conviene enfatizzarla più di tanto, per me rimane più godibile in mobilità e depressione del cannone, non è un carro facile.

Edited by Testa_o_Croce, 02 December 2018 - 11:53 AM.

2 user(s) are reading this topic

0 members, 2 guests, 0 anonymous users