Jump to content

Istruzioni generali per un neofita...

• Please log in to reply
12 replies to this topic

Franz_1981 #1 Posted 10 August 2017 - 06:02 PM

Private

• Player
  • 11829 battles
  • 6
  • [XMEN_]

Buona sera a tutti...ho scoperto tempo fa questo bel gioco ma poi ho abbandonato xk non capivo bene cosa dovevo fare.

A distanza di mesi ho reinstallato questo game (prima su Tablet e poi su PC,dove lo stesso è nettamente piu facile oltre che piu gestibile) e dopo aver letto voi sui forum e aver visto dei video,diciamo che ho iniziato a capire qualcosina,giusto x non  morire dopo 5 minuti...

A questo punto una domanda è lecita... come mai  non riesco a colpire i  miei avversari quando ho la visuale piena al 100% dei loro carri? miro ed ho sempre la visuale rossa e di conseguenza il game mi dice che l'ho mancato o gli ho fatto il solletico.

ah dimenticavo,per un errore o per una mia strategia iniziale (nn ricordo il motivo) ho sviluppato carri pesanti. ho fatto una cavolata?

lo so che molti mi hanno bestemmiato nel corso delle varie battaglie,ma mettetevi nei panni di chi inizia a giocare e non sa che diamine deve fare. 

buona serata a voi ;)

PS. il mio nick name è lo stesso sia sul game che qui nel forum.

gattler00 #2 Posted 10 August 2017 - 09:41 PM

First Sergeant

• Player
  • 33362 battles
  • 1,704
  • [RTITA]

Allora partiamo dicendo che qui puoi vedere le tue stat di gioco.

http://www.blitzstar...r/eu/Franz_1981

Per inciso tra i 30 carri che hai giocato c'è un solo pesante ed è il b1. Rinomato per bucare poco se non si usano le Prammo. i carri che hai giocato negli ultimi tempi sono quasi tutti leggeri che anche se bucano poco comunque non dovresti vedere tutto rosso, almeno qualche sprazzo grigio ci deve essere... Almeno se giochi l'a20 di sicuro.

Come si controlla la mira su pc non ne ho idea e direi di attendere uno che ci gioca normalmente per farti spiegare bene come funziona la visuale. Comunque hai l'auto lock dei nemici e se giochi carri con ottima penetrazione non dovresti aver problemi a colpire.

Franz_1981 #3 Posted 10 August 2017 - 09:52 PM

Private

• Player
  • 11829 battles
  • 6
  • [XMEN_]

View Postgattler00, on 10 August 2017 - 09:41 PM, said:

Allora partiamo dicendo che qui puoi vedere le tue stat di gioco.

http://www.blitzstar...r/eu/Franz_1981

Per inciso tra i 30 carri che hai giocato c'è un solo pesante ed è il b1. Rinomato per bucare poco se non si usano le Prammo. i carri che hai giocato negli ultimi tempi sono quasi tutti leggeri che anche se bucano poco comunque non dovresti vedere tutto rosso, almeno qualche sprazzo grigio ci deve essere... Almeno se giochi l'a20 di sicuro.

Come si controlla la mira su pc non ne ho idea e direi di attendere uno che ci gioca normalmente per farti spiegare bene come funziona la visuale. Comunque hai l'auto lock dei nemici e se giochi carri con ottima penetrazione non dovresti aver problemi a colpire.

ok innanzitutto ti ringrazio, dopo di che ti dico che non ci sto capendo molto anche se la prime cose da fare mentre sono in battaglia le ho recepite...stare con il gruppo e sparare un solo colpo fatto bene ,piuttosto che 2 alla cavolo.

per il resto avrei proprio bisogno di qualcuno che mi faccia da "balia",una sorta di tuttor per dirla breve. cmq grazie ancora x la risposta.

PS. da dove hai preso tutte quelle statistiche? -.-  

Edited by Franz_1981, 10 August 2017 - 09:54 PM.

gattler00 #4 Posted 10 August 2017 - 10:07 PM

First Sergeant

• Player
  • 33362 battles
  • 1,704
  • [RTITA]

View PostFranz_1981, on 10 August 2017 - 10:52 PM, said:

ok innanzitutto ti ringrazio, dopo di che ti dico che non ci sto capendo molto anche se la prime cose da fare mentre sono in battaglia le ho recepite...stare con il gruppo e sparare un solo colpo fatto bene ,piuttosto che 2 alla cavolo.

per il resto avrei proprio bisogno di qualcuno che mi faccia da "balia",una sorta di tuttor per dirla breve. cmq grazie ancora x la risposta.

PS. da dove hai preso tutte quelle statistiche? -.-  

la balia si può farla solo stando uno di fianco a l'altro. Purtroppo essendo una possibilità remota ti rimane solo da vedere i video su Youtube... Ti consiglio la sezione video di questo forum dove ci sono delle ottime guide fatte da gighen, dove spiega bene le prime cose da fare in battaglia, come mirare, coprirsi, ecc. Di seguito il collegamento al sito.

http://www.machclan....itiva-di-blitz/

Ps: oltre quel sito c'è anche questo

http://wotbstars.com...&geo=EU&lng=ita

Per quanto riguarda dove vengono prese esse sono disponibili per tutti dai produttori del gioco.

Edited by gattler00, 10 August 2017 - 10:19 PM.

Franz_1981 #5 Posted 11 August 2017 - 09:38 AM

Private

• Player
  • 11829 battles
  • 6
  • [XMEN_]

Un'altra cosa da chiedere...ma ci sono gilde per iniziare a giochicchiare ed imparare più velocemente?

in altri giochi chi sta in Gilda ha si oneri ma pure vantaggi. Ecco, se c'è qualcuno che può accogliermi,se così si può dire,ve ne sarei grato, oltre ad avere amici per unirmi in plotoni, così ho letto in giro X i vari forum...

Una ulteriore domanda...spesso noto che colpendo in modalità cecchino faccio meno punti che con quella normale...è possibile una cosa del genere oppure ho preso una cantonata?

Ribbolino #6 Posted 11 August 2017 - 11:20 AM

Senior Sergeant

• Player
  • 12077 battles
  • 756
  • [TCI]
I plotoni puoi farli anche senza essere in un clan (si chiamano così).

Orgoglioso capocarro del clan TCI grande Anonimous68 

StepVr #7 Posted 11 August 2017 - 12:20 PM

Senior Sergeant

• Player
  • 22222 battles
  • 713

In questo forum c'è tutto basta solo cercare con un po' di pazienza.

Guida per i neofiti e non solo... Il decalogo di blitz!

http://forum.wotblitz.eu/index.php?/topic/30591-guida-per-i-neofiti-e-non-solo-il-decalogo-di-blitz/page__p__420730#entry420730

Qualche consiglio spassionato:

• non correre e impara coi tier bassi (max T4)
  • impara a stare coperto, che non significa fare la talpa nelle retrovie, mettendo tra te e gli avversari ostacoli di qualsiasi genere
  • col PC evita di usare l'auto-mira se i carri nemici sono parzialmente nascosti
  • col PC usa auto-mira se i carri nemici sono scoperti e in movimento; sei avvantaggiato rispetto ai device mobili
  • impara ad usare i vari tipi di colpi (AP, APCR, HE)

In modalità cecchino non fai meno punti è solo un'impressione; il gioco ha degli algoritmi che, a volte, modificano volutamente l'efficacia dei colpi o il fatto che i colpi vadano a segno o meno.

Edited by StepVr, 11 August 2017 - 12:45 PM.

Franz_1981 #8 Posted 11 August 2017 - 05:20 PM

Private

• Player
  • 11829 battles
  • 6
  • [XMEN_]

grazie per i consigli ed i link utili,qualora avessi altre domande o perplessità,non esiterò nel chiedervelo. buona serata e buon game a tutti :)

gattler00 #9 Posted 11 August 2017 - 05:50 PM

First Sergeant

• Player
  • 33362 battles
  • 1,704
  • [RTITA]

View PostFranz_1981, on 11 August 2017 - 06:20 PM, said:

grazie per i consigli ed i link utili,qualora avessi altre domande o perplessità,non esiterò nel chiedervelo. buona serata e buon game a tutti :)

nel clan Itart c'è posto. Se vuoi entrare in un clan.

Franz_1981 #10 Posted 11 August 2017 - 06:07 PM

Private

• Player
  • 11829 battles
  • 6
  • [XMEN_]

View Postgattler00, on 11 August 2017 - 05:50 PM, said:

nel clan Itart c'è posto. Se vuoi entrare in un clan.

ti ringrazio,spero possa essergli utile,anche xk mi piace sto giochetto ed avrei voglia di imparare ;)

gattler00 #11 Posted 12 August 2017 - 12:36 AM

First Sergeant

• Player
  • 33362 battles
  • 1,704
  • [RTITA]

View PostFranz_1981, on 11 August 2017 - 07:07 PM, said:

ti ringrazio,spero possa essergli utile,anche xk mi piace sto giochetto ed avrei voglia di imparare ;)

giocando dal tier (livello) 5 in su prendi dei punti che sbloccano i livelli del clan. Man mano che sali di livello prenderai molti è molti sconti su carri, provviste, moduli, ecc.

Per vedere il tuo livello apri il menu a tendina in alto a sx, scegli clan ed avrai al centro il livello sbloccato, andandosi sopra potrai vedere il tuo livello personale, e quali sconti hai.

Night_Fog #12 Posted 14 August 2017 - 01:45 PM

Sergeant

• Player
  • 6444 battles
  • 291
  • [BKITA]
Franz io non sono nella posizione di dare molti consigli....se segui quelli di glatter sicuramente ti troverari bene....pero' una cosa te la voglio dire perche' e' capitata a me....non avere fretta di salire di tier....visto il tuo wr e numero di battaglie per ora fermati a tier 3 e ho visto che hai il pz s35... beh usalo, a me ha risolto molte situazioni e mi ha aiutato ad aumentare il wr di almeno 4 punti....;)

PanzerDivision_Krieg #13 Posted 15 August 2017 - 10:41 AM

Lance-corporal

• Player
  • 17942 battles
  • 21
  • [BKITA]

View PostNight_Fog, on 14 August 2017 - 01:45 PM, said:

Franz io non sono nella posizione di dare molti consigli....se segui quelli di glatter sicuramente ti troverari bene....pero' una cosa te la voglio dire perche' e' capitata a me....non avere fretta di salire di tier....visto il tuo wr e numero di battaglie per ora fermati a tier 3 e ho visto che hai il pz s35... beh usalo, a me ha risolto molte situazioni e mi ha aiutato ad aumentare il wr di almeno 4 punti....;)

il Pz S35 è incredibile. difficile bucarlo se ti posizioni bene. non fa moltissimi danni, ma ricarica in fretta e quindi compensa. io ho buone stat con quel carro. poi a tier 3 trovi prevalentemente nabbi, quindi ogni errore è perdonato

1 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users