Jump to content

Cosa vuol dire far plotone?

• Please log in to reply
4 replies to this topic

schuda #1 Posted 21 August 2017 - 09:51 AM

Lance-corporal

• Player
  • 33647 battles
  • 19
  • [132A]
scusate la domanda da super Noob, anche se ho alle spalle migliaia di partite. Io non ho quasi mai giocato in plotone perché ho fin ora preferito essere " libero". Ma ora ho cominciato. Ma come si combatte insieme? Cioè, per esempio, i carri devono avere caratteristiche simili? Meglio star vicini? Perché spontaneamente mi viene da giocare come prima. Se qualcuno può dirmi qualche dritta basata sull esperienza grazie

Ribbolino #2 Posted 21 August 2017 - 05:05 PM

Senior Sergeant

• Player
  • 8476 battles
  • 604
  • [TCI]
Io non amo molto giocare in plotone. Comunque il tipo di gioco varia in base alla composizione del plotone, con 2 medi si può andare a flankare con maggiore sicurezza ed efficacia, con 2 pesanti puoi creare un fronte d'attacco micidiale, con un td ed un leggero, uno spotta restando nella copertura dell'altro oppure può coprirgli le spalle. Insomma, non c'è un modo univoco di giocare in plotone. Questo in base alla mia poca esperienza.

Maestro___1 #3 Posted 21 August 2017 - 08:20 PM

First Sergeant

• Player
  • 21818 battles
  • 1,440
  • [ENKLT]

Il plotone è una cosa strana, ho cominciato tardi a giocarci ed in certi momenti torno a giocare solo.

Come capo clan in passato sono stato "costretto" a giocare in plotone con molti nuovi giocatori, più che per testarli, per dare una sorta di benvenuto, mi sembrava giusto concedere questa piccola gentilezza per accogliere i nuovi (devo dire che con alcuni del clan non ho mai plotonato). Alcuni di questi avevano tipo 12 battaglie in plotone su 15.000 totali, e dopo averci provato non hanno più smesso. Atri invece sono tornati a giocare in solitario.

Si impara molto in plotone, guardare dove si mette il tuo compagno o come sfrutta una zona della mappa, o un tragitto che noi non usiamo o lo facciamo in modo diverso o a volte sbagliato.

Con alcuni dovrai snaturare il tuo gioco, altri lo asseconderanno, altri ancora giocheranno il loro gioco mentre tu il tuo, ma la cosa risulterà stranamente fortunata e vincente, o sfortunata e perdente. Questo ti porterà a scegliere 1/2 o 3 giocatori con cui giocare più o meno spesso, magari il tuo gioco cambierà e con esso le persone con cui giochi.

Due cose ti devo dire, 

uno, che sapere di avere una persona che ti copre e che comunque gioca CON te e non contro, è bello.

due, se nel tuo clan usate Discord, TS o qualsiasi altra app per comunicare, il gioco cambierà in meglio come nemmeno puoi immaginare.

Edited by Maestro___1, 22 August 2017 - 02:12 PM.

CAPOCARRO   CLAN    ENKLT  

≡ \  NEC DESCENDERE, NEC MORARI.  / ≡ \

schuda #4 Posted 22 August 2017 - 01:06 PM

Lance-corporal

• Player
  • 33647 battles
  • 19
  • [132A]

Grazie molte

PanzerDivision_Krieg #5 Posted 28 August 2017 - 12:02 PM

Lance-corporal

• Player
  • 15638 battles
  • 20
  • [BKITA]
non amo molto giocare in plotone. non mi sento libero. quando giochi da solo ti sposti improvvisamente per cogliere opportunità, magari il compagno di plotone non le coglie immediatamente e resta indietro. o viceversa. raramente giocando in plotone mi sono sentito le spalle coperte, dipende anche dal compagni di plotone. li cambio sempre e cedo alla richiesta di far plotone solo per sfinimento :)

2 user(s) are reading this topic

0 members, 2 guests, 0 anonymous users