

Cosa vuol dire far plotone?
#1 Posted 21 August 2017 - 09:51 AM
#2 Posted 21 August 2017 - 05:05 PM
#3 Posted 21 August 2017 - 08:20 PM
Il plotone è una cosa strana, ho cominciato tardi a giocarci ed in certi momenti torno a giocare solo.
Come capo clan in passato sono stato "costretto" a giocare in plotone con molti nuovi giocatori, più che per testarli, per dare una sorta di benvenuto, mi sembrava giusto concedere questa piccola gentilezza per accogliere i nuovi (devo dire che con alcuni del clan non ho mai plotonato). Alcuni di questi avevano tipo 12 battaglie in plotone su 15.000 totali, e dopo averci provato non hanno più smesso. Atri invece sono tornati a giocare in solitario.
Si impara molto in plotone, guardare dove si mette il tuo compagno o come sfrutta una zona della mappa, o un tragitto che noi non usiamo o lo facciamo in modo diverso o a volte sbagliato.
Con alcuni dovrai snaturare il tuo gioco, altri lo asseconderanno, altri ancora giocheranno il loro gioco mentre tu il tuo, ma la cosa risulterà stranamente fortunata e vincente, o sfortunata e perdente. Questo ti porterà a scegliere 1/2 o 3 giocatori con cui giocare più o meno spesso, magari il tuo gioco cambierà e con esso le persone con cui giochi.
Due cose ti devo dire,
uno, che sapere di avere una persona che ti copre e che comunque gioca CON te e non contro, è bello.
due, se nel tuo clan usate Discord, TS o qualsiasi altra app per comunicare, il gioco cambierà in meglio come nemmeno puoi immaginare.
Edited by Maestro___1, 22 August 2017 - 02:12 PM.
CAPOCARRO CLAN ENKLT
/ ≡ \ NEC DESCENDERE, NEC MORARI. / ≡ \
#5 Posted 28 August 2017 - 12:02 PM

#6 Posted 07 October 2018 - 09:31 AM
Vedo che non tutti preferiscono giocare in plotone, a me invece piace.
Mi capita troppo spesso di trovare team che non collaborano tra di loro, a volte si dividono completamente e si sparpagliano nella mappa, altre, al contrario, percorrono un'unica strada finendo puntualmente accerchiati dai nemici. Il plotone può essere un buon modo per limitare la disorganizzazione generale che è presente in molte squadre.
Non si tratta, ovviamente, della soluzione definitiva per vincere tutte le partite, il team continua ad avere un ruolo fondamentale (la collaborazione tra due giocatori è inutile se gli altri 5 giocano per cavoli loro) e il risultato cambia a seconda del compagno di plotone, ma trovo comunque utile avere qualcuno con cui cooperare sia nelle fasi d'attacco che in quelle di difesa. Con un buon plotone puoi anche cavartela nelle situazioni d'emergenza e sopravvivere in caso di inferiorità numerica, una ritirata, ad esempio, è più semplice se siete 2 contro 4 che non da solo contro due: insieme potete coprirvi a vicenda man mano che indietreggiate e se qualche nemico fa l'errore di assaltarvi da solo potete focalizzarvi su di lui per distruggerlo in fretta, da solo non hai questa possibilità e se ti trovi contro più avversari difficilmente ti lasceranno possibilità di fuga.
In generale trovo che Maestro abbia riassunto alla perfezione cosa significa giocare in plotone, sia per quanto riguarda la possibilità di apprendere nuove strategie che per quanto concerne la formazione stessa del gruppo: trovare un compagno che ti aiuti e non ostacoli il tuo stile di gioco (né tu devi ostacolare il suo) è molto utile per giocare una buona partita. Anche il carattere è di fondamentale importanza all'interno di un plotone, ti garantisco che giocare insieme a qualcuno che critica tutti o che dà in escandescenze a ogni sconfitta è tutt'altro che divertente .
1 user(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users