Jump to content

Hdemy

• Please log in to reply
19 replies to this topic

Gighen1969 #1 Posted 09 September 2017 - 09:34 AM

First Sergeant

• Player
  • 33437 battles
  • 1,243
  • [MACH1]

Eccola, abbiamo deciso di aiutare i volenterosi. Ora avete a disposizione un'accademia. Sotto il regolamento. Se volete imparare, migliorare o semplicemente approfondire il gioco adesso non avete più scuse! 

Questa accademia nasce con lo scopo di aiutare tutti i carristi italiani di WoT Blitz che desiderano comprendere e padroneggiare le dinamiche, le varie tecniche del game nonché ad ottimizzare l'uso dei carri a loro disposizione. 

Il corso è gratuito e per potersi iscrivere occorre parlare e scrivere in italiano (la didattica viene esplicitata tramite un apposito gruppo WhatsApp). 

Sarà utilizzato, oltre il già citato WhatsApp, anche il software di conversazione Discord. 

Le linee guida proposte e i vari obiettivi da raggiungere (fissati in collaborazione con esperti giocatori) hanno lo scopo di tracciare una sorta di percorso attraverso il quale gli studenti raggiungeranno un personale miglioramento delle statistiche di gioco acquisendo inoltre una maggiore consapevolezza delle dinamiche di base.

I tutor utilizzeranno video e guide a supporto per meglio far comprendere gli argomenti trattati.

Conoscere la teoria aiuterà gli studenti nel personale percorso di miglioramento che comprenderà anche alcune sessioni in plotone insieme ai tutor.

Al fine di acquisire le fondamentali basi del gioco, si comincerà con l'approfondimento dell'uso di alcuni carri (a partire dal livello 4) appositamente selezionati in forza alle caratteristiche peculiari di ognuno di essi. 

P.S.: la presente iniziativa non è in alcun modo associata ad un'eventuale iscrizione al Clan MACH che, se desiderata, sarà esaminata separatamente. 

Per le iscrizioni: https://chat.whatsap...yDjw23ib8fvpP6i

Attached Thumbnails

Edited by Gighen1969, 09 September 2017 - 10:28 AM.

Night_Fog #2 Posted 09 September 2017 - 10:57 AM

Junior Sergeant

• Player
  • 4577 battles
  • 174
  • [BKITA]

Credo che questa sia un iniziativa fantastica, una spanna sopra a tutti gli altri forum in giro nel server eu.....e poi dicono che siamo un "sotto forum"....:angry:

bravissimi!!!! :great:

Non c’é sconfitta nel cuore di chi lotta

Fardan23 #3 Posted 11 September 2017 - 01:03 PM

Junior Sergeant

• Player
  • 10597 battles
  • 129
  • [MACH_]

Iscritto :honoring:

fra_vicenza_tank #4 Posted 11 September 2017 - 04:05 PM

Senior Sergeant

• Player
  • 14087 battles
  • 894
  • [CFG]

View PostGighen1969, on 09 September 2017 - 09:34 AM, said:

Eccola, abbiamo deciso di aiutare i volenterosi. Ora avete a disposizione un'accademia. Sotto il regolamento...

Ciao Gighen, trovo l'iniziativa lodevole e molto interessante. A me piacerebbe da matti iscrivermi ma posso anche se riesco a giocare solo in modo sporadico? Tra lavoro e famiglia lontana ho una vita complicata :) Mi faccio scrupolo perché non mi piace prendermi impegni che poi non riesco a mantenere. Comunque complimenti veramente, quando c'è da imparare è tutta un'altra storia! Fra

Gighen1969 #5 Posted 11 September 2017 - 09:14 PM

First Sergeant

• Player
  • 33437 battles
  • 1,243
  • [MACH1]

View Postfra_vicenza_tank, on 11 September 2017 - 04:05 PM, said:

Ciao Gighen, trovo l'iniziativa lodevole e molto interessante. A me piacerebbe da matti iscrivermi ma posso anche se riesco a giocare solo in modo sporadico? Tra lavoro e famiglia lontana ho una vita complicata :) Mi faccio scrupolo perché non mi piace prendermi impegni che poi non riesco a mantenere. Comunque complimenti veramente, quando c'è da imparare è tutta un'altra storia! Fra

L'Hdemy è organizzata bene. Ho creato un vero e proprio clan dove gli studenti sono liberi di gestire il loro tempo. Usiamo un server Discord per comunicare e per assegnare delle "sfide" guidate che aiutano ad assimilare alcuni concetti e tecniche anche grazie alle discussioni che scaturiscono. Ci sono anche alcuni tutor che rispondono/plotonano per aiutare. Insomma. È appena nata ma l'entusiasmo dei cadetti sembra darci ragione. 

fra_vicenza_tank #6 Posted 12 September 2017 - 06:56 AM

Senior Sergeant

• Player
  • 14087 battles
  • 894
  • [CFG]

View PostGighen1969, on 11 September 2017 - 09:14 PM, said:

L'Hdemy è organizzata bene. Ho creato un vero e proprio clan dove gli studenti sono liberi di gestire il loro tempo. Usiamo un server Discord per comunicare e per assegnare delle "sfide" guidate che aiutano ad assimilare alcuni concetti e tecniche anche grazie alle discussioni che scaturiscono. Ci sono anche alcuni tutor che rispondono/plotonano per aiutare. Insomma. È appena nata ma l'entusiasmo dei cadetti sembra darci ragione. 

Ben, allora proviamoci... Sono appena entrato nel gruppo WhatsApp, grazie!

Ribbolino #7 Posted 12 September 2017 - 07:34 AM

Senior Sergeant

• Player
  • 7981 battles
  • 551
  • [TCI]
Quasi quasi ci faccio un pensierino.. certo io ho orari sballati. Ottima iniziativa, veramente un passo avanti.

SoloFirenze #8 Posted 12 September 2017 - 12:27 PM

Lance-corporal

• Player
  • 5559 battles
  • 35
  • [HDEMY]

Iniziativa molto interessante....................iscritto. Ma per i giorni e gli orari??

bandiniz #9 Posted 12 September 2017 - 01:45 PM

First Sergeant

• Player
  • 14259 battles
  • 1,718
  • [MACH_]
E vai alla grande chi se la fa scappare questa opportunità.... ovviamente quoto Fra sul mio tempo a disposizione ...

Andry78_mi #10 Posted 12 September 2017 - 02:12 PM

Senior Sergeant

• Player
  • 20109 battles
  • 754
  • [_IT_]

Grande questa iniziativa patrocinata dalla wg!

Ah non c'entra la wg? Straaaanoo :teethhappy:

Grande Mauro, contributor ad honorem

bandiniz #11 Posted 12 September 2017 - 02:25 PM

First Sergeant

• Player
  • 14259 battles
  • 1,718
  • [MACH_]

:teethhappy:View PostAndry78_mi, on 12 September 2017 - 03:12 PM, said:

Grande questa iniziativa patrocinata dalla wg!

Ah non c'entra la wg? Straaaanoo :teethhappy:

Grande Mauro, contributor ad honorem

Ciao Andry... paso mi ha dato ok per frequentare l'accademia..quando torno avrò i gradi di ufficiale :teethhappy:...se visto come apprendo al massimo aiuto soldato semplice :teethhappy:...

Andry78_mi #12 Posted 12 September 2017 - 02:30 PM

Senior Sergeant

• Player
  • 20109 battles
  • 754
  • [_IT_]

View Postbandiniz, on 12 September 2017 - 03:25 PM, said:

Ciao Andry... paso mi ha dato ok per frequentare l'accademia..quando torno avrò i gradi di ufficiale :teethhappy:...se visto come apprendo al massimo aiuto soldato semplice :teethhappy:...

Visti i tuoi trascorsi occhio che non ti mettano in cucina all'accademia.... :teethhappy:

Vai, diventa pro, e torna a rafforzare il clan!

bandiniz #13 Posted 12 September 2017 - 02:48 PM

First Sergeant

• Player
  • 14259 battles
  • 1,718
  • [MACH_]

View PostAndry78_mi, on 12 September 2017 - 03:30 PM, said:

Visti i tuoi trascorsi occhio che non ti mettano in cucina all'accademia.... :teethhappy:

Vai, diventa pro, e torna a rafforzare il clan!

:teethhappy:... effettivamente nell'altro millennio quando ho fatto il militare mi sono imboscato in cucina..ma solo finché ero al battaglione...una volta arrivato in stazione servizio normale ed anche di più :teethhappy:..a presto sui campi in verde

fra_vicenza_tank #14 Posted 13 September 2017 - 02:44 PM

Senior Sergeant

• Player
  • 14087 battles
  • 894
  • [CFG]

View PostGighen1969, on 11 September 2017 - 09:14 PM, said:

Ciao Mauro, il mio capocarro mi ha lasciato libero, Max è un tranquillo... Però con dispiacere ho deciso di soprassedere perché, nonostante l'idea mi piaccia veramente tanto, il tempo che ho e che avrò nei prossimi mesi sarà ridotto al lumicino e non riesco a prendermi un impegno senza riuscirlo a seguire come si deve. Scusami, mi sono lasciato prendere dall'enfasi. Vi seguo con bonaria invidia :)

bandiniz #15 Posted 13 September 2017 - 11:27 PM

First Sergeant

• Player
  • 14259 battles
  • 1,718
  • [MACH_]

View Postfra_vicenza_tank, on 13 September 2017 - 03:44 PM, said:

Ciao Mauro, il mio capocarro mi ha lasciato libero, Max è un tranquillo... Però con dispiacere ho deciso di soprassedere perché, nonostante l'idea mi piaccia veramente tanto, il tempo che ho e che avrò nei prossimi mesi sarà ridotto al lumicino e non riesco a prendermi un impegno senza riuscirlo a seguire come si deve. Scusami, mi sono lasciato prendere dall'enfasi. Vi seguo con bonaria invidia :)

Nooo Fra non puoi fare questo...in realtà è semplice è il tempo non è un problema vai sul canale discord accademi ti leggi i compiti e li metti in atto...quello che puoi dedicarci è affar tuo, segui i suggerimenti e provi a combattere con metodo..poi ti confronti..sempre usando il tempo che hai...e lascia che L'enfasi prenda il "sopravvento" ...a presto sui campi in verde come sarà sarà :playing:...

Gighen1969 #16 Posted 14 September 2017 - 09:15 AM

First Sergeant

• Player
  • 33437 battles
  • 1,243
  • [MACH1]
L'accademia basa il suo sistema sulla presenza di tutor che sono giocatori di esperienza, ognuno di essi risponde alle domande e alle richieste di plotone. Non ci sono orari o obblighi particolari. Si tratta di un gioco e lungi da me renderlo un impegno per i cadetti. 

fra_vicenza_tank #17 Posted 14 September 2017 - 12:22 PM

Senior Sergeant

• Player
  • 14087 battles
  • 894
  • [CFG]

View Postbandiniz, on 13 September 2017 - 11:27 PM, said:

Nooo Fra non puoi fare questo...in realtà è semplice è il tempo non è un problema vai sul canale discord accademi ti leggi i compiti e li metti in atto...quello che puoi dedicarci è affar tuo, segui i suggerimenti e provi a combattere con metodo..poi ti confronti..sempre usando il tempo che hai...e lascia che L'enfasi prenda il "sopravvento" ...a presto sui campi in verde come sarà sarà :playing:...

Bandi, sei un seduttore :)

bandiniz #18 Posted 15 September 2017 - 12:28 AM

First Sergeant

• Player
  • 14259 battles
  • 1,718
  • [MACH_]

View Postfra_vicenza_tank, on 14 September 2017 - 01:22 PM, said:

Bandi, sei un seduttore :)

pensa se fossi una donna.... oppure potrei pure :teethhappy:...no sono ancora, nonostante tutto, etero :teethhappy: o etereo con tutto l'alcol che ciò in corpo oggi :teethhappy:... allora Fra arrivi? E dai che ci si diverte tra nabbi....poi mica tanto nabbi :teethhappy:..ma siamo giustificati dallo status:" sto imparando che vuoi" ...per provare ad azzardare e ...a presto sui campi in verde

Luca_TheNoob #19 Posted 20 September 2017 - 02:26 PM

First Sergeant

• Player
  • 19103 battles
  • 1,143
  • [CFG]
Scusate se mi intrometto, ma consiglierei anche una buona dose di educazione civica, visto e  considerato che molti giocatori italiani sono dei cafoni maleducati che insultano sia in chat di battaglia che in quella privata.

Gighen1969 #20 Posted 09 October 2017 - 01:57 PM

First Sergeant

• Player
  • 33437 battles
  • 1,243
  • [MACH1]

View PostLuca_TheNoob, on 20 September 2017 - 02:26 PM, said:

Scusate se mi intrometto, ma consiglierei anche una buona dose di educazione civica, visto e  considerato che molti giocatori italiani sono dei cafoni maleducati che insultano sia in chat di battaglia che in quella privata.

Generalizzare è sempre una cazzata... sono molti che insultano e non certo solo italiani. 

10 user(s) are reading this topic

0 members, 10 guests, 0 anonymous users