Jump to content

Nuova linea leggeri

• Please log in to reply
14 replies to this topic

SimoneQ76 #1 Posted 14 September 2017 - 10:50 AM

Junior Sergeant

• Player
  • 18782 battles
  • 184
  • [WPS]

Qualcuno si e' cimentato nello sviluppo della nuova linea dei carri leggeri francesi?

Volevo un consiglio soprattutto su quelli di tier intermedio, fino al 6/7 per intenderci. Chiedo questo perche' attualmente ho in garage il Leopard e l'LTTB, entrambi fullati con 9 equipaggiamenti e fregiati con la M, che trovo molto competititivi. Qui avremmo un cannone autoloader e una corazza molto scarsa. Ha senso svilupparli o continuo a giocare con la combo Littlepard / T-43 biturbo?

Edited by SimoneQ76, 15 September 2017 - 09:58 AM.

fra_vicenza_tank #2 Posted 15 September 2017 - 12:51 PM

Senior Sergeant

• Player
  • 14570 battles
  • 904
  • [CFG]

View PostSimoneQ76, on 14 September 2017 - 10:50 AM, said:

Qualcuno si e' cimentato nello sviluppo della nuova linea dei carri leggeri francesi?

Volevo un consiglio soprattutto su quelli di tier intermedio, fino al 6/7 per intenderci. Chiedo questo perche' attualmente ho in garage il Leopard e l'LTTB, entrambi fullati con 9 equipaggiamenti e fregiati con la M, che trovo molto competititivi. Qui avremmo un cannone autoloader e una corazza molto scarsa. Ha senso svilupparli o continuo a giocare con la combo Littlepard / T-43 biturbo?

Bella domanda Simone, io non sto seguendo questa linea ma in battaglia, in red team, rompono i "marons" alla grande: non so se sono i carri performanti o il fatto che i primi a svilupparli sono i top player!

Andry78_mi #3 Posted 15 September 2017 - 04:03 PM

Senior Sergeant

• Player
  • 21257 battles
  • 765
  • [_IT_]

Ciao Simone, io sono al tier 5 e per ora è l'unico che ho trovato interessante, piccolo, molto basso, buon cannone anche se non rapidissimo a caricare, unico problema la torretta non gira tutta (me ne sono accorto per caso perchè girando la visuale girava anche il carro, pensavo al classico problema di ping e poi ho scoperto l'arcano :child: )

Ho sentito compagni di clan elogiare e fare grandi partite con la paperella tier 4, io mi sono trovato male, lento come la morte e cannone che spesso rimbalza sui suoi simili anche mirando sul grigio.

Però io sono un nabbo con tante partite quindi prendi le mie considerazioni con le pinze :teethhappy:

luposolotario #4 Posted 22 September 2017 - 09:28 AM

Lance-corporal

• Player
  • 13387 battles
  • 10
  • [F1G4]

Ciao raga,

anch'io sono al tier 5 e oltre alla torretta ho trovato strano che quando sono a tavoletta e mi fermo il carro avanza ancora un po.. poco ma quel tanto che basta per renderlo  fastidioso soprattutto se usi il mirino...

mah.. misteri dil wot...

a presto sui campi al verde:))

Ribbolino #5 Posted 22 September 2017 - 10:23 AM

Senior Sergeant

• Player
  • 8505 battles
  • 606
  • [TCI]
Per fermarti più velocemente tira tutto indietro.

TestaOCroce #6 Posted 23 September 2017 - 12:07 PM

Lance-corporal

• Player
  • 3 battles
  • 59

Questa linea francese fino al 4° tier presenta prevalentemente carri da bullismo. Tipici di quei tier e presenti anche con altre nazionalità, questi veicoli sono lenti e "immortali" fino a quando non trovano avversari con penetrazione 100 o più, allorché vengono forati come colabrodi. De gustibus. 
Dopo si cambia radicalmente pagina e troviamo l'AMX Elc il quale si può descrivere come un cacciacarri estremamente mobile, tipo Leopard, da giocare in modo aggressivo. Tattico tecnico e divertente, peccato sia castrato da un cannone colpo singolo senza infamia e senza lode.
Ed infine il vero volto della linea, una serie di carri leggeri con caricatore a tamburo, contraddistinta da una depressione della canna e un'accelerazione non sempre eccelsa.

Sui vari cannoni a tamburo, avendoli provati tutti solo Wot "normale", per me la differenza è prettamente tecnica e minimale.

I carri leggeri buoni sfondano ed aggirano talvolta anche in autonomia, questa non è la priorità di questi veicoli.

Un autoloader è un autoloader, partecipa all'azione con i suoi simili a corta/media distanza ma si concentra su avversari incauti o già danneggiati. Termine tecnico "sciacallare", anche la loro controparte media o pesante agisce così.

Per ultimo è bene ricordare che scaricare tutto il tamburo in una volta nel deretano del nemico è una sensazione appagante, ma ben di rado si presenterà questa condizione, si finirà il più delle volte come quei cacciacarri che in attesa del momento ideale finiscono ultimo sopravvissuto del team venendo sbranati dagli avversari (esiste pure un'abilità di equipaggio che valorizza questa follia).

Chryic #7 Posted 10 November 2017 - 05:52 PM

Private

• Player
  • 10060 battles
  • 4
  • [CRU]
Non li dovevano nerfare cristo, non sono così op come dicono perché l’accelerazione, la penetrazione e gli angoli di elevazione e depressione fanno schifo

TestaOCroce #8 Posted 11 November 2017 - 06:19 PM

Lance-corporal

• Player
  • 3 battles
  • 59
1,33 di ricarica sul 75mm era bello ignorante. Magari potevano evitare di mettere mano anche sul tempo di mira.

TestaOCroce #9 Posted 01 December 2017 - 09:28 AM

Lance-corporal

• Player
  • 3 battles
  • 59

Dubbio amletico, sono arrivato a sbloccare il Amx13-90 tier8, ha senso proseguire questa strada?

Voglio dire, su WOT 15vs15 era una delle linee più gettonate, ma qui se ne incrociano pochissimi, vado a studiarmi wot compare e praticamente ha le stesse caratteristiche del Amx13-75 ma con tier +1.

Non che con quest'ultimo mi fossi trovato male, anche dopo il nerf della 4.4, ma un paragone con la linea di autoloader americana sorge spontanea.

Per farla in breve gli stelle e strisce a parità di DPM hanno cannoni più maneggevoli e offrono protezione saltuaria con la torretta.

I francesi hanno una mobilità maggiore, che poi si risolve solo in una velocità massima superiore, e non mi sembra che questa caratteristica compensi in tier alti un gioco più statico con corrazzature e alpha maggiori.

Qualcuno che sconfessi o rettifichi le mie considerazioni?

Qti 

rossocacciatore #10 Posted 04 December 2017 - 12:03 PM

Junior Sergeant

• Player
  • 33277 battles
  • 176
  • [ENKLT]

Per me no. 

Non ha senso continuare la linea. 

Anche io sono fermo lì. 

Avere solo 170mm di penetrazione mi ha fatto passare la voglia di continuare. 

cyborgteam #11 Posted 04 December 2017 - 06:04 PM

Sergeant

• Player
  • 11220 battles
  • 463
  • [ENQLT]

View Postrossocacciatore, on 04 December 2017 - 01:03 PM, said:

Per me no. 

Non ha senso continuare la linea. 

Anche io sono fermo lì. 

Avere solo 170mm di penetrazione mi ha fatto passare la voglia di continuare. 

Ti che ti lamenti? Stai nella media nazionale... 

TestaOCroce #12 Posted 06 December 2017 - 10:35 AM

Lance-corporal

• Player
  • 3 battles
  • 59
Non penso che sia tanto il 170 Pen, con una buona esperienza sul T69 posso dire che con l'ottimo tempo di mira che li accompagna ci campi lo stesso. Il discorso è che non sono certo carri user friendly od OP, ma offrono una esperienza di gioco interessante. Avendo però già una linea di autoloader molto simile il replicarla anche no.

Andry78_mi #13 Posted 01 January 2018 - 08:29 PM

Senior Sergeant

• Player
  • 21257 battles
  • 765
  • [_IT_]
Io sono al tier 6 e ho il dubbio se proseguire dato che il 7 ha lo stesso cannone ma incontra anche gli 8.....

TestaOCroce #14 Posted 02 January 2018 - 08:07 PM

Lance-corporal

• Player
  • 3 battles
  • 59

Se hai digerito il 6 tanto vale provare il 7, sale il dpm con altri piccoli miglioramenti, a mio avviso è un'esperienza più completa (venduto il 6 e tenuto il 7).

La penetrazione del cannone è in linea con gli altri medi/leggeri, ma se non ti piace come stile di gioco meglio lasciar perdere.

gattler00 #15 Posted 04 January 2018 - 07:40 PM

First Sergeant

• Player
  • 29418 battles
  • 1,543
  • [RTITA]

Fino al tier 4 il bullismo è evidente, a tier 5 si passa ad un cacciacarri con ottima velocità di posizionamento. Il tier 6 era talmente op che è stato nerfato. Il tier 7 mi manca ma in teoria lo prenderò appena arriverà lo sconto.

Lo stile di gioco è una ventata di novità, ho giocato il t71 pre buff ed era uno schifo allucinante, invece i francesi sembrano lavar via il brutto gusto che mi ha lasciato giocare i leggeri precedenti.

1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users