Jump to content

T44 vs Panther II

• Please log in to reply
4 replies to this topic

Engelar #1 Posted 01 October 2017 - 04:26 PM

Lance-corporal

• Player
  • 25983 battles
  • 13
  • [GPE-D]

Ciao a tutti,

qualcuno sa farmi una piccola recensione, in base alle proprie esperienze, circa questi due medi?

Del Panther II ho letto peste e corna, ma ho visto qualche battaglia in cui ha raso al suolo gli avversari..

Grazie 1000.

gattler00 #2 Posted 01 October 2017 - 05:39 PM

First Sergeant

• Player
  • 34595 battles
  • 1,757
  • [S-M-G]

La recensione come la vuoi? 

Comparativa?

Comunque il t44 è un carro super mobile, la forma rettangolare con la torretta in centro lo rende perfetto per girare su se stesso e poi cambiare direzione. La sua velocità e capacità di riposizionamento sono splendide. Il suo cannone è preciso, buca poco ma spesso è capace di girare intorno agli avversari per devastarli, spara un poco lentamente ma ha un ottimo alfa che rende il suo dpm concorrenziale, inoltre avendo un ottimo alfa permette di perdere un secondo in più per mirare e perciò far entrare quasi tutti i colpi. Insomma un medio equilibrato. Poi potremmo approfondire il discorso blindatura della torretta, depressione, accelerazione.... ma penso che sia sufficiente quanto su scritto per far capire che è un carro estremamente mobile e rapido.

Il panther 2 è invece un medio lentissimo, diciamo un vero e proprio tronco. Ha un motore insufficiente per il suo peso (55+ tonnellate), un peso capace di rivaleggiare con molti pesanti (il peso medio dei pesanti a tier 7 è 45 tonnellate, perciò rammando il panther 2 prendono più danni di quanti ne fanno), e la sua blindatura non è decisamente all'altezza del suo peso... inoltre l'accelerazione è quasi assente, la velocità si prende nel giro di diversi secondi, e la sua capacità di rotazione non fa gridare al miracolo... insomma penso che sia chiaro che parliamo di un pesante travestito da medio. Il cannone è molto preciso ma buca in maniera normale (203 di Pen è superiore ai 175 del t44 ma inferiore ai 212 di Indien e sta 1). La depressione del carro si vede quasi esclusivamente mettendo il cannone laterale dato che frontale non si abbassa quasi per nulla la canna.... la conclusione sembrerebbe che il panther 2 sia una cagata di carro.... ed ad essere onesti non si è lontani dal vero, perché è un carro molto situazionale, cioè finché può usare una buona copertura e mantenere una distanza sufficiente dai nemici allora da il meglio di sé arrivando a sfruttare il suo dpm di 2400 ma appena sbagli un poco la posizione ti devastano in pochi secondi. Perciò ricapitolando un pesante travestito da medio, ottimo da lontano e nello scontro 1 Vs 1. Ma decisamente meno malleabile e che richiede delle buone capacità di guida per essere giocato al meglio.

Engelar #3 Posted 01 October 2017 - 08:51 PM

Lance-corporal

• Player
  • 25983 battles
  • 13
  • [GPE-D]

.............chissà come mai mi è passata la voglia del Panther!!!!

THX!!!!

Andry78_mi #4 Posted 05 October 2017 - 04:13 PM

Senior Sergeant

• Player
  • 30614 battles
  • 779
  • [_IT_]
Quoto in pieno la recensione di Gattler..... il Panther l'ho abbandonato dopo aver rovinato le statistiche in maniera miserabile (tipo 39% o giù di lì;), l'ho ricomprato dopo diverse migliaia di battaglie per un insano masochismo e per cercare di risollevarlo forte dell'esperienza acquisita e dei numerosi consigli letti sul forum.... tendenzialmente faccio ancora cagare ma giocandolo da sniper i risultati sono migliorati. Il problema è che necessita di un team che non muoia nei primi 2 minuti di battaglia (e purtroppo capita spesso) dandoti la possibilità di colpire da lontano con il suo cannone chirurgico.

Igor_171 #5 Posted 06 October 2017 - 07:56 AM

Sergeant

• Player
  • 33927 battles
  • 352
  • [ALOUT]
Non ho mai avuto il coraggio di comprarlo, ma il tempo di ricarica, la bassa dispersione e alta precisione e la penetrazione sono molto interessanti, peccato che con il coefficiente di guadagno che si ritrova probabilmente vai sempre in perdita, mi ricorda il Pz.Kpfw. IV Schmalturm, sulla carta uno schifo, sul campo forse il miglior classe 6 alla pari del 28.01, peccato che il Panther probabilmente fa realmente schifo!

1 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users