Jump to content

Tiger I... uno Schifo

• Please log in to reply
9 replies to this topic

Finestra5 #1 Posted 12 February 2018 - 03:01 PM

Private

• Player
  • 2199 battles
  • 2
  • [R3V]

Sono un nuovo possessore del Tiger I, quando l'ho preso pensavo fosse un veicolo ignorante molto pesante (dato che c'é scritto nella descrizione che ha il 50% di protezione) e con una buona efficacia del colpo.

In parte è cosi, ha una buonissima efficacia del colpo e ricarica anche in fretta, ma comunque puntavo molto sulla corazza, cosa che mi ha molto deluso, in battaglia ogni volta incasso colpi da 200/400 di danno come se stessi su un carro leggero, non riesco mai a sopravvivere ad una battaglia e finisce che perdo crediti, è anche vero che ha molti hp ma secondo me è solo un carro medio molto lento.

Dato che sta andando male chiedo dei consigli su come sfruttare al meglio questo bidone della spazzatura a quelli piu esperti di me. 

Attendo risposte qui sotto ;)

cyborgteam #2 Posted 12 February 2018 - 03:58 PM

Sergeant

• Player
  • 11461 battles
  • 465
  • [ENQLT]

Semplice, non sai giocare il carro.

:)

Ribbolino #3 Posted 12 February 2018 - 04:05 PM

Senior Sergeant

• Player
  • 8777 battles
  • 614
  • [TCI]

È un gran bel carro! Molto mobile per un pesante, canna molto precisa e voloce.

Angola bene il carro, copri la piastra bassa, stai in seconda linea, oscilla durante la ricarica.

shockwavee_ #4 Posted 12 February 2018 - 04:32 PM

Lance-corporal

• Player
  • 18056 battles
  • 46
  • [XMEN-]

Questo perchè non è il Tiger "storico". O meglio lo è solo in parte.

Questo perchè la fama del Tiger come corazzato pesante gli viene dal fatto che avesse sì una corazza abbastanza spessa per l'anno della sua entrata in servizio (1942), molto efficace per rimanere al sicuro dai cannoni che gli sparavano contro, cioè al tempo al massimo 75mm, spesso a bassa velocità. In effetti se ti trovi contro un M4 Sherman col 75, o un T-34 col 76mm corto, rimbalzerai tutto e ti sentirai un dio. Ciò però non è possibile, perche WoTB è pensato per Tier, quindi ti troverai contro carri che riescono a bucarti molto facilmente. In ogni tier c'è infatti qualche carro che eccelle in corazza, chi in mobilità, chi in potenza di fuoco. Essendo il Tiger discretamente mobile e con un cannone della madonna non si poteva farlo pure corazzatissimo. Inoltre sempre storicamente il Tiger fu progettato con un difetto gravissimo: la corazza non angolata, che offriva ad un nemico ben armato ottime probabilità di penetrazione.

-Tommaso                                           

Deputy Lead of XMEN- Clan and passionate Tank Destroyer and Light Tanks player

Andry78_mi #5 Posted 12 February 2018 - 04:32 PM

Senior Sergeant

• Player
  • 22089 battles
  • 771
  • [_IT_]
Scordati di avere il Tiger della seconda Guerra Mondiale..... :teethhappy: Una volta capito questo segui i consigli di Ribbolino.

Finestra5 #6 Posted 12 February 2018 - 08:20 PM

Private

• Player
  • 2199 battles
  • 2
  • [R3V]
Ok grazie per i consigli, ora ci sto prendendo mano e probabilmente se non mi va bene il carro è perché sono anche un pò noob di mio. 

Testa_o_Croce #7 Posted 13 February 2018 - 09:27 AM

Lance-corporal

• Player
  • 13309 battles
  • 34

E' stato già scritto, angolo frontale e canna in linea (o poco meno) verso l'avversario, funziona pure con il tanto schifato VK 36.01.

Dopo l'update della 4.5 i due tigre sono entrati fra i migliori carri nel tier, ma non ti puoi aspettare miracoli sui rimbalzi.

La corazzatura fino a tier 7 è efficace principalmente grazie all'inesperienza degli avversari, quella vera la trovi da tier 8 in poi, dove tutti potenzialmente possono bucare tutto e la tua abilità nell'angolare in carro un grado in più o in meno fa la differenza.

fra_vicenza_tank #8 Posted 19 February 2018 - 02:55 PM

Senior Sergeant

• Player
  • 14973 battles
  • 909
  • [CFG]

Oggi ho raggiunto il 50% di winrate con il Tiger I, stasera esco e mi ubriaco :)

Non ho più l'età per queste cose... Ma sono contento come una Pasqua. Caro Finestra5, a parte tutte le cose perfette che hanno scritto i giocatori bravi nel tuo topic, aggiungo solo un paio di cose.

Premetto che ero arrivato a questo carro da super noob, correndo correndo per arrivare a questo "mito" per poi prendere una serie di bastonate colossali! Il Tiger I è stato il carro che mi ha fatto tornare a Tier 1 per ripartire dall'inizio e imparare a giocare, se non bene, almeno decentemente.

Detto questo l'ho ripreso qualche mese fa con circa 150 partite, stat orrende e un 30% e rotti di winrate. Mi sono imposto che non avrei più giocato a livelli superiori finché non l'avessi portato al 50% ed eccomi qui. Ho dovuto bestemmiare fino a 346 partite ma ci sono arrivato.

Ripeto, Ribollino e Testa_o_Croce ti hanno dato le indicazioni perfette ma per me, il cambio di prospettiva è avvenuto qualche mese fa grazie ad un bravissimo giocatore [ lasgalera, non mi ricordo di che clan ] a cui ho fatto i complimenti per come portava un Tiger I - una roba impressionante -  e lui mi ha risposto: "devi pensarlo come un medio". Da allora ho iniziato a giocarlo in modo diverso, di supporto ai medi quando possibile, e sono andato meglio.

Comunque per me è un carro difficile, sicuramente un ottimo carro scuola. Auguri! Fra

rossocacciatore #9 Posted 19 February 2018 - 03:29 PM

Junior Sergeant

• Player
  • 33287 battles
  • 183
  • [ENKLT]

Bravissimo. 

Hai tenuto una media del 65/70% per 200 partite circa. 

I miei complimenti. 

fra_vicenza_tank #10 Posted 19 February 2018 - 05:18 PM

Senior Sergeant

• Player
  • 14973 battles
  • 909
  • [CFG]

View Postrossocacciatore, on 19 February 2018 - 03:29 PM, said:

Bravissimo. 

Hai tenuto una media del 65/70% per 200 partite circa. 

I miei complimenti. 

Mah, il culo mi ha aiutato credo... sono anche stato attento a giocare in pausa pranzo invece che alla sera (statisticamente mi trovo squadre migliori, boh...) e a non giocare troppe partite ripetute perché aumentano i tier 8 (sempre boh...). Comunque grazie, da giocatore medio la considero un impresa! Mi viene quasi voglia di affrontare il Tiger II :) Ciao Rosso, Fra

2 user(s) are reading this topic

0 members, 2 guests, 0 anonymous users