Jump to content

Depressione ed elevazione del cannone

Depressione cannone

• Please log in to reply
8 replies to this topic

Testa_o_Croce #1 Posted 31 March 2018 - 11:35 AM

Lance-corporal

• Player
  • 17475 battles
  • 77

Ebbene è arrivato anche per me il fatidico giorno della scelta fra T-62a e Obj 140, senza tediarvi sui milioni di post che mi son letto a riguardo e sulla scelta che ne è conseguita, ho notato che una delle argomentazioni più riccorrenti a favore di uno rispetto all'altro era il grado di differenza nella depressione.

Quindi mi son domandato, non solo per quel grado ma anche per una differenza fra -5 e -10 ad esempio, è davvero così importante questo valore?

Ovvio nel piu' ci sta il meno e non viceversa e avrei risposto sicuramente di si nel wot 15vs15, ne capisco l'importanza con i cacciacarri ma voglio dire; tutte le mappe sul blitz sono disseminate di "dossi" dove invece di fare l'hull down sulla cresta lo puoi effettuare nelle pendenze laterali, tenendo il carro in piano o quasi.

_shocky #2 Posted 31 March 2018 - 02:02 PM

Lance-corporal

• Player
  • 21855 battles
  • 84
  • [-US--]
T-62A.
~   STOP COMPLAINING      CARRY HARDER   ~

Testa_o_Croce #3 Posted 31 March 2018 - 02:20 PM

Lance-corporal

• Player
  • 17475 battles
  • 77

View Post_shocky, on 31 March 2018 - 02:02 PM, said:

T-62A.

Si, alla fine ho scelto lui. Però cercavo qualcuno che correggesse la mia idea che, esperienze di gioco particolari a parte tipo carri americani, sul blitz a differenza del 15vs15 per conformazione delle mappe si campa lo stesso.

gattler00 #4 Posted 01 April 2018 - 04:58 PM

First Sergeant

• Player
  • 31584 battles
  • 1,613
  • [RTITA]

In realtà la tua domanda è malposta.

Se la differenza fosse solo quel grado di depressione allora sarebbe relativo.

In realtà i recenti buff al t62 lo hanno reso troppo superiore al obj140...

In precedenza obj aveva velocità massima e depressione. T62 aveva manovrabilità, torretta ed hp.

Adesso hanno reso il cannone del t62 enormemente superiore a quello del obj perciò non c'è nulla su cui discutere: penetra di più ed ha una dispersione che fa concorrenza al leopard.

Testa_o_Croce #5 Posted 01 April 2018 - 06:23 PM

Lance-corporal

• Player
  • 17475 battles
  • 77

Grazie per la dritta ma forse ho sbagliato a prendere il discorso così alla larga, lungi da me aprire il milionesimo post a riguardo dei due russi.

Il mio discorso voleva essere più esteso, partendo dal quel -1 come spunto e portandolo a differenza di valori più importanti.

Nella valutazione di un carro per me la depressione come parametro viene molto dopo alpha, dpm, hp effettivi, etc etc...

gattler00 #6 Posted 02 April 2018 - 12:47 AM

First Sergeant

• Player
  • 31584 battles
  • 1,613
  • [RTITA]

Per me la depressione è il terzo parametro.

Il primo è il cannone, il secondo è la mobilità e poi viene la depressione.

Non amo quasi per nulla i carri senza depressione, e su di un medio diventa fatale... Meglio un Patton a qualsiasi russo.

Testa_o_Croce #7 Posted 02 April 2018 - 08:46 AM

Lance-corporal

• Player
  • 17475 battles
  • 77

Il Patton mi interessava, ne avevo letto un gran bene e probabilmente lui o l'E50 sarà il mio prossimo tier 9.

Però riconoscerai anche tu che non è comune, è il primo carro che trovi con tutti i parametri che hai rammentato a buon livello.

Prima americani o inglesi che siano sono zoppi in almeno uno di quei valori e una buona depressione non riesce a renderli op, Crusader e Comet esclusi.

Altro discorso ad esempio per il T54, depressione al minimo sindacale, dato nei post come morto o desueto. 

Con 200 partite e xn8 sopra i 3k mi sto trovando un gran bene,  non ho ancora visto la top ranking 1000 nemmeno con il binocolo, segno che ancora ha un gran potenziale da scoprire, questo sempre per rimanere nell'ambito della depressione come parametro di valutazione e importaza.

gerva248 #8 Posted 02 April 2018 - 09:17 AM

Lance-corporal

• Player
  • 25217 battles
  • 57
  • [ENQLT]

View PostTesta_o_Croce, on 01 April 2018 - 06:23 PM, said:

Grazie per la dritta ma forse ho sbagliato a prendere il discorso così alla larga, lungi da me aprire il milionesimo post a riguardo dei due russi.

Il mio discorso voleva essere più esteso, partendo dal quel -1 come spunto e portandolo a differenza di valori più importanti.

Nella valutazione di un carro per me la depressione come parametro viene molto dopo alpha, dpm, hp effettivi, etc etc...

aggiungerei alla valutazione anche il lato finanziario, il tempo necessario per arrivare e poi portare al 100% un tier X, e per cosa lo voglio usare. Da NON utilizzatore di tier X parlo solo per tutto quello che non riguarda il carro ma il contorno che comunque ha la sua importanza.

Arrivati al tier X bisogna mettere sul piatto 8M di silver o 7,5M e 1000 gold + 120k di SP

Se non usi gold per l'equipaggio hai bisogno di almeno 100 games (se hai boosters verdi in abbondanza) fino ad arrivare a 200 games per portarlo al 100%.

Mettiamoci anche l'utilizzo che se ne vuole fare solo ramdom (T62A è ancora uno dei migliori) TORNEI? sinceramente in questo ultimo periodo (dall'ultima Twister cup fino ad arrivare all'attuale stagione estiva di tornei) non vedo usare T62 ed Obj140.

gattler00 #9 Posted 02 April 2018 - 12:00 PM

First Sergeant

• Player
  • 31584 battles
  • 1,613
  • [RTITA]

View PostTesta_o_Croce, on 02 April 2018 - 09:46 AM, said:

Il Patton mi interessava, ne avevo letto un gran bene e probabilmente lui o l'E50 sarà il mio prossimo tier 9.

Però riconoscerai anche tu che non è comune, è il primo carro che trovi con tutti i parametri che hai rammentato a buon livello.

Prima americani o inglesi che siano sono zoppi in almeno uno di quei valori e una buona depressione non riesce a renderli op, Crusader e Comet esclusi.

Altro discorso ad esempio per il T54, depressione al minimo sindacale, dato nei post come morto o desueto. 

Con 200 partite e xn8 sopra i 3k mi sto trovando un gran bene,  non ho ancora visto la top ranking 1000 nemmeno con il binocolo, segno che ancora ha un gran potenziale da scoprire, questo sempre per rimanere nell'ambito della depressione come parametro di valutazione e importaza.

in realtà un carro va capito, prima di arrivare al Patton hai cannoni con scarsa penetrazione che penalizzano molto il gioco in Hull Down, proprio per questo il cannone è la prima scelta, poi la mobilità diventa fondamentale altrimenti il tartoise sarebbe il carro migliore del gioco....

Rimane il fatto che il pershing ed il centurion sono ottimi carri se giocati nel modo giusto, ma come tutti i medi del tier 8 sono penalizzati.... I pesanti sono troppo superiori ai medi. Invece a tier 9 il discorso cambia il Patton ed il centurion 7 possono dire la loro.

il t54 è un carro troppo troll per non essere ottimo, quella corazza frontale dinga peggio di un e75, così arriviamo al quarto parametro cioè la corazza... Ed i valori di riferimento del t54 sono sfalzati da un uso intensivo delle Prammo nelle versioni del gioco precedenti.

1 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users