Jump to content

Requiem per le spare parts

• Please log in to reply
17 replies to this topic

Me_Te_Magno #1 Posted 08 June 2018 - 10:41 AM

Lance-corporal

• Player
  • 3800 battles
  • 17
  • [DAJE]
Finalmente nell’update 5.0 toglieranno dalle balls le spare parts ed il timer per gli equipaggiamenti!!! Secondo me hanno notato l’abbandono di numerosi player, soprattutto quelli storici, che hanno virato verso altri lidi...bella notizia comunque:rolleyes:

gattler00 #2 Posted 08 June 2018 - 03:18 PM

First Sergeant

• Player
  • 32988 battles
  • 1,688
  • [RTITA]
In realtà direi che è una manovra per dissanguare le finanze dei giocatori. Facendo tutto con i silver la valuta diventa fondamentale e l'account premium diventa nuovamente un must per rimpinguare le finanze. Poi se parliamo di giocatori con wr di 42 e 700 di danno medio il dissanguamento di silver già comincia a tier 6.

fra_vicenza_tank #3 Posted 08 June 2018 - 04:09 PM

Senior Sergeant

• Player
  • 17485 battles
  • 967
  • [CFG]

View Postgattler00, on 08 June 2018 - 03:18 PM, said:

In realtà direi che è una manovra per dissanguare le finanze dei giocatori. Facendo tutto con i silver la valuta diventa fondamentale e l'account premium diventa nuovamente un must per rimpinguare le finanze. Poi se parliamo di giocatori con wr di 42 e 700 di danno medio il dissanguamento di silver già comincia a tier 6.

Cioè? Si torna ad equipaggiare i carri usando i silver?

Edited by fra_vicenza_tank, 08 June 2018 - 04:10 PM.

Me_Te_Magno #4 Posted 08 June 2018 - 06:01 PM

Lance-corporal

• Player
  • 3800 battles
  • 17
  • [DAJE]
Si,ci vorranno i silver di nuovo,che cambiano in base al tier...sicuramente l’account premium ritornerà in voga,di certo la wg non ha fatto questa mossa senza farsi i conti per bene....

Night_Fog #5 Posted 08 June 2018 - 10:08 PM

Sergeant

• Player
  • 6244 battles
  • 282
  • [BKITA]
Altrimenti fate come me e giocate quasi prevalentemente carri premium......come li chiamano? Ah gold noob.....:trollface:

gattler00 #6 Posted 08 June 2018 - 10:36 PM

First Sergeant

• Player
  • 32988 battles
  • 1,688
  • [RTITA]

Confermato da skcomecacchiosiscrive la manovra richiesta a gran voce serve a riportare in auge i silver.

Colle_Der_Fomento #7 Posted 09 June 2018 - 08:09 AM

Sergeant

• Player
  • 15026 battles
  • 485
  • [ENKLT]

Finalmente

Spero che fixano anche il problema dei colpi che spariscono, dopo le modifiche al sistema della penetrazione ho notato che succede troppo spesso, quasi una volta a partita.

Basta riso in bianco

Curry harder!

teschiorosso84 #8 Posted 09 June 2018 - 10:45 AM

Lance-corporal

• Player
  • 6357 battles
  • 15
  • [ILDSM]
Halleluya!

fra_vicenza_tank #9 Posted 09 June 2018 - 04:58 PM

Senior Sergeant

• Player
  • 17485 battles
  • 967
  • [CFG]
Personalmente a me non dispiace: i silver sono direttamente collegati alla capacità di gioco e quindi, più sei bravo e più hai la possibilità di equipaggiare i carri. Ha senso. Poi ci saranno quelli che acquisteranno i silver spendendoci degli euri ma va beh, all’inizio ho fatto così anch’io :hiding:

gattler00 #10 Posted 09 June 2018 - 10:27 PM

First Sergeant

• Player
  • 32988 battles
  • 1,688
  • [RTITA]

View Postfra_vicenza_tank, on 09 June 2018 - 05:58 PM, said:

Personalmente a me non dispiace: i silver sono direttamente collegati alla capacità di gioco e quindi, più sei bravo e più hai la possibilità di equipaggiare i carri. Ha senso. Poi ci saranno quelli che acquisteranno i silver spendendoci degli euri ma va beh, all’inizio ho fatto così anch’io :hiding:

nella mia visione non è proprio così...

Chi gioca solo per passare il tempo (non voglio offendere nessuno perciò ho scritto così, ma intendo quelli che fanno veramente schifo, cioè una buona parte di quelli che sono stati nel mio team da un paio di settimane) non avendo silver, non sbloccherà gli equipaggiamenti, non comprerà consumabili, non comprerà la mimetica e metterà nel carro la metà dei proiettili (perché dalla versione 5.0 non potrai più entrare in battaglia senza).

Perciò se già giocano male, andranno anche peggio.

Inoltre c'è da considerare che i premi giornalieri delle casse torneranno a regalare silver in massa non essendoci più le spare parts e di conseguenza chi meno gioca più guadagna (ti basta fare un paio di partite al giorno e con 3-5 casse sei in attivo di crediti da far paura).

Questo comporterà un "in..nabbi..mento" dei tier fino al 10, Cosa che già si è notata, grazie alle casse.

Pertanto a malincuore consiglierei di togliere i silver dalle casse alla wg...

StepVr #11 Posted 10 June 2018 - 09:35 AM

Senior Sergeant

• Player
  • 22222 battles
  • 701

Per non contare quelli che per risparmiare entrano in battaglia solo con HE, ovviamente escludendo i DERP veri:

LUI: fa 10 HP di danno (HE)

IO: faccio 50 HP di danno (AP)

LUI: è morto … ops

Subito danni pari a una AP, avversario massacrato; in più ti prendi anche dell’imbroglione e segnalato al supporto ... olè.

Edited by StepVr, 10 June 2018 - 09:36 AM.

StepVr #12 Posted 10 June 2018 - 12:01 PM

Senior Sergeant

• Player
  • 22222 battles
  • 701

Come sempre qualcuno ha già fatto conti e confronti:

http://forum.wotblitz.eu/index.php?/topic/49138-blitz-economics-sp-stop-using-sp-now-and-read-this/page__pid__719888#entry719888

Ad esclusione dei T10, per tutti gli altri carri ci sarà un notevole risparmio di tempo e silver per attrezzare un nuovo carro; però le considerazioni di Gattler sono indiscutibilmente vere.

Testa_o_Croce #13 Posted 10 June 2018 - 02:57 PM

Junior Sergeant

• Player
  • 22175 battles
  • 130

Una vittoria di Pirro, una bella sportellata in faccia ad ampliare e gestire il garage nei tier alti, devi pagare o gestisci i certificati in maniera oculata per avere un account premium.

Mi ero imposto un codice deontologico per non giocare sotto tier 7, ma una malsana idea di vendere i tier 9 e 10 per fare seal clubbing ignorante si sta facendo strada nella mia mente.

fra_vicenza_tank #14 Posted 11 June 2018 - 08:50 AM

Senior Sergeant

• Player
  • 17485 battles
  • 967
  • [CFG]

View Postgattler00, on 09 June 2018 - 10:27 PM, said:

nella mia visione non è proprio così...

Chi gioca solo per passare il tempo (non voglio offendere nessuno perciò ho scritto così, ma intendo quelli che fanno veramente schifo, cioè una buona parte di quelli che sono stati nel mio team da un paio di settimane) non avendo silver, non sbloccherà gli equipaggiamenti, non comprerà consumabili, non comprerà la mimetica e metterà nel carro la metà dei proiettili (perché dalla versione 5.0 non potrai più entrare in battaglia senza).

Perciò se già giocano male, andranno anche peggio.

Inoltre c'è da considerare che i premi giornalieri delle casse torneranno a regalare silver in massa non essendoci più le spare parts e di conseguenza chi meno gioca più guadagna (ti basta fare un paio di partite al giorno e con 3-5 casse sei in attivo di crediti da far paura).

Questo comporterà un "in..nabbi..mento" dei tier fino al 10, Cosa che già si è notata, grazie alle casse.

Pertanto a malincuore consiglierei di togliere i silver dalle casse alla wg...

Visto in questo modo concordo con te, il mio pensiero era molto più elementare: giochi bene > vinci più silver > hai la possibilità di equipaggiare i carri. Ma capisco che era un pensiero semplificato. Ciao Giuliano :)

teschiorosso84 #15 Posted 11 June 2018 - 09:08 PM

Lance-corporal

• Player
  • 6357 battles
  • 15
  • [ILDSM]
Ho una visione più semplicistica della cosa.... Stile fra..... In linea di max però, anche col tuo ragionamento, i pro superano i contro...... In più potrò tranquillamente equippare tutti i carri che ho fino al lv 4 (una decina) cn poco più di 200.000 crediti..... Cn le parti di ricambio me ne ci volevano oltre 130.000!
X chi come me, che ama di più giocare cn carri di medio basso lv è solo una buona notizia.....

Maestro___1 #16 Posted 12 June 2018 - 10:15 PM

First Sergeant

• Player
  • 22194 battles
  • 1,475
  • [ENKLT]

Quando giocavo, prima del l’avvento “spare parts” tutti i miei carri ancor prima della prima battaglia erano già full equipments. Se giochi seriamente porti il tuo caro al massimo, va da se che devi avere abbastanza crediti per farlo.

Pirtroppo senza un regolamento anche minimamente competitivo da parte della vuggì, non possiamo fare un processo alle intenzioni ai nabbi, perché è il gioco che gli permette di giocare alla Royalmatt e vantarsene pure nei video.

Trovo che sia una novità positiva, ma ovviamente sono sicuro che continueremo a prenderlo nel culo....ma preferisco la vasella almeno.

CAPOCARRO   CLAN    ENKLT  

≡ \  NEC DESCENDERE, NEC MORARI.  / ≡ \

bandiniz #17 Posted 13 June 2018 - 08:39 PM

First Sergeant

• Player
  • 15703 battles
  • 1,808
  • [ENKLT]

Quello che più mi par interessante è il timer di M... a sto se volevano un equilibrio senza tornaconto toglievano solo il timer e lasciavano le spart... ma invece la società a forte scopo di lucro ha pensato bene che.... e lo dice uno che ha più di 200 giorni premium più carri a manetta arricchiti permanentemente da 5 a 10 sono pieno quindi...quando sono scarso di silver sto a 20 milioni ... ma non posso non notare che i nabbi aumenteranno ancora come probabilmente chi tornerà a spendere ...speriamo solo che quelli nel team rosso siano più idiot di quelli nel team verde :teethhappy:... e fanculo le stat :teethhappy:... 

fra_vicenza_tank #18 Posted 14 June 2018 - 12:07 PM

Senior Sergeant

• Player
  • 17485 battles
  • 967
  • [CFG]

View Postteschiorosso84, on 11 June 2018 - 09:08 PM, said:

Ho una visione più semplicistica della cosa.... Stile fra..... In linea di max però, anche col tuo ragionamento, i pro superano i contro...... In più potrò tranquillamente equippare tutti i carri che ho fino al lv 4 (una decina) cn poco più di 200.000 crediti..... Cn le parti di ricambio me ne ci volevano oltre 130.000!
X chi come me, che ama di più giocare cn carri di medio basso lv è solo una buona notizia.....

Io ho fatto semplicemente il conto che giocando con un po' di attenzione mi ritrovo con circa 190.000 spare parts (ma ci ho speso credo una 50a di euro negli ultimi contest dov'erano in palio) ma con quasi 60 mil di crediti, per i quali non ho speso un euro. Il conto è semplice! 

Certo che da quando hanno introdotto le spare parts ho smesso di sviluppare carri "come se non ci fosse un domani" ed ho giocato meglio quelli che ho. Il limite delle spare parts mi ha fatto scegliere i carri con cura e giocarli con maggior attenzione alle loro peculiarità. Per esempio, mi sono accorto che per capire un carro io ho bisogno di almeno 50 partite, prima li gioco tutti nello stesso modo. Quindi nel complesso ho acquisito un atteggiamento più corretto che mi servirà.

Comunque il primo regalo che mi farò con la nuova release sarà quello di equipaggiare alcuni carri che ho amato: Il Pz III/IV ad esempio, il Cruiser, Il VK 30.01 D... Glielo devo :)

1 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users