Jump to content

Modalità cecchino e danno

• Please log in to reply
10 replies to this topic

Nicolussi_lech #1 Posted 06 December 2018 - 06:40 AM

Lance-corporal

• Player
  • 26191 battles
  • 42
  • [IB]
ciao a tutti!!! Ho notato su alcuni video review sul k91 (l’ho comprato,era dai tempi deicrates che lo aspettavo :trollface:),che in fase di sparo alcuni escono per un secondo dalla modalità cecchino e vi rientrano dopo aver colpito l’avversario...sparare non in modalità cecchino dà qualche “bonus” in più?altrimenti non riesco a trovare una spiegazione...voi ne sapete qualcosa?

POLVIS2 #2 Posted 06 December 2018 - 08:53 AM

Lance-corporal

• Player
  • 10618 battles
  • 31
  • [NEI]
direi assolutamente no!

Cambiasso11 #3 Posted 06 December 2018 - 11:12 AM

Lance-corporal

• Player
  • 15807 battles
  • 13
  • [ITA69]

View PostNicolussi_lech, on 06 December 2018 - 06:40 AM, said:

ciao a tutti!!! Ho notato su alcuni video review sul k91 (l’ho comprato,era dai tempi deicrates che lo aspettavo :trollface:),che in fase di sparo alcuni escono per un secondo dalla modalità cecchino e vi rientrano dopo aver colpito l’avversario...sparare non in modalità cecchino dà qualche “bonus” in più?altrimenti non riesco a trovare una spiegazione...voi ne sapete qualcosa?

meno tempo stai in modalità cecchino più consapevolezza hai dell'ambiente che ti circonda, direi che questa potrebbe essere l'unica motivazione

fra_vicenza_tank #4 Posted 06 December 2018 - 12:39 PM

Senior Sergeant

• Player
  • 18332 battles
  • 977
  • [CFG]
Ciao Nicolussi, avevo fatto anch'io questa osservazione tempo fa ma il mio dubbio era diverso: provando a fare la stessa cosa - uscire dalla modalità cecchino prima di sparare il colpo - avevo avuto la netta sensazione che il danno fosse maggiore rispetto al restare in modalità cecchino. I compari di questo forum mi hanno smentito - asserendo che l'unica motivazione fosse la consapevolezza ambientale - e fine. Sicuramente la mia era un'impressione errata. Buone partite, ciao. Fra :)

Ribbolino #5 Posted 06 December 2018 - 02:36 PM

Senior Sergeant

• Player
  • 12511 battles
  • 802
  • [TCI]

View Postfra_vicenza_tank, on 06 December 2018 - 01:39 PM, said:

Ciao Nicolussi, avevo fatto anch'io questa osservazione tempo fa ma il mio dubbio era diverso: provando a fare la stessa cosa - uscire dalla modalità cecchino prima di sparare il colpo - avevo avuto la netta sensazione che il danno fosse maggiore rispetto al restare in modalità cecchino. I compari di questo forum mi hanno smentito - asserendo che l'unica motivazione fosse la consapevolezza ambientale - e fine. Sicuramente la mia era un'impressione errata. Buone partite, ciao. Fra :)

Ecco, non ricordavo chi ma solo che qualcuno lo aveva già scritto. Nel video che hai postato con la maestria per l'assistenza al danno, si nota infatti che lo fai sempre. Mi pare però che il colpo perda di precisione, in alcune occasioni mi era sembrato che la tua mira si spostasse uscendo dalla modalità cecchino.

Saluti Fra.

Orgoglioso capocarro del clan TCI grande Anonimous68 

fra_vicenza_tank #6 Posted 06 December 2018 - 03:00 PM

Senior Sergeant

• Player
  • 18332 battles
  • 977
  • [CFG]

View PostRibbolino, on 06 December 2018 - 02:36 PM, said:

Ecco, non ricordavo chi ma solo che qualcuno lo aveva già scritto. Nel video che hai postato con la maestria per l'assistenza al danno, si nota infatti che lo fai sempre. Mi pare però che il colpo perda di precisione, in alcune occasioni mi era sembrato che la tua mira si spostasse uscendo dalla modalità cecchino.

Saluti Fra.

Ciao Ribo, non mi ricordavo di aver postato un video... sto invecchiando precocemente :teethhappy:

Ribbolino #7 Posted 06 December 2018 - 03:15 PM

Senior Sergeant

• Player
  • 12511 battles
  • 802
  • [TCI]

View Postfra_vicenza_tank, on 06 December 2018 - 04:00 PM, said:

Ciao Ribo, non mi ricordavo di aver postato un video... sto invecchiando precocemente :teethhappy:

Hahahahaha! No scusa Fra, son pirla io! Sono andato a controllare e il video non è tuo ma di Step. Scusate.

Orgoglioso capocarro del clan TCI grande Anonimous68 

Nicolussi_lech #8 Posted 06 December 2018 - 04:11 PM

Lance-corporal

• Player
  • 26191 battles
  • 42
  • [IB]
Grazie delle risposte :) effettivamente ci sta sta cosa della “consapevolezza ambientale”, anche solo per 2 secondi può essere importante, soprattutto per un autoloader...certo che a volte fallisci il colpo e allora la maledici :sceptic:

Testa_o_Croce #9 Posted 07 December 2018 - 10:43 AM

Junior Sergeant

• Player
  • 25155 battles
  • 172

Si va di metagioco...

Per me gli autoloader non si dividono tanto in classi, ma in quelli che fanno almeno 310x3 e quelli no.

I primi fanno breccia, la priorità è scaricare tutto il tamburo con tanto di critici, cingoli cingoli cingoli... la "consapevolezza ambientale" è pregressa nella decisione di intervento. Ad esempio con l'Amx 100 50, il primo di questo tipo che trovi, metti già in programma di ricevere uno o due colpi, basta che gli rendi il doppio o il triplo del danno possibilmente anche con la rammata.

Il K91 è un caso atipico, 3.5 di intervallo fra i colpi ti consente di "divagare", ma è un caso più unico che raro.

Nicolussi_lech #10 Posted 07 December 2018 - 06:57 PM

Lance-corporal

• Player
  • 26191 battles
  • 42
  • [IB]
Che carro che è,mi piace assai sto k91,ho cacciato soldi ma quando ce vó ce vó :teethhappy:

Maestro___1 #11 Posted 12 December 2018 - 07:25 PM

First Sergeant

• Player
  • 22345 battles
  • 1,508
  • [ENKLT]

In realtà c’è la credenza che grazie all’automira, nel caso del colpo NON in modalità cecchino, ci sia una possibilità maggiore di avere un colpo penetrante, una specie di bonus come dici tu.

Non so se questa cosa sia vera, cioè se è solo una sensazione o come per RNG ci sia una vera regola della wg a riguardo. 

CAPOCARRO   CLAN    ENKLT  

≡ \  NEC DESCENDERE, NEC MORARI.  / ≡ \

2 user(s) are reading this topic

0 members, 2 guests, 0 anonymous users