Jump to content

Matchmaking, Cosi non va...

• Please log in to reply
13 replies to this topic

The_Public_Enemy #1 Posted 09 February 2019 - 02:16 PM

Lance-corporal

• Player
  • 12418 battles
  • 22
  • [MAV_S]

Buon giorno a tutti, ho deciso di aprire questo topic dopo aver perso 10 partite di fila e aver passato una settimana di M. Ho provato in tutti i modi: cambiare tipo di carro, cambiare tier e applotonarsi ma i risultati sono stati sempre gli stessi, praticamente le mie partite si svolgono sempre nello stesso modo... Inizio partita da bottom, vedo giocatori senza nick, clan e camo, mi accorgo che è persa, dico dove andare, 2 coglioni vanno in mezzo alla mappa a morire e praticamente è una 5 vs 7, mi faccio il culo mentre muoiono i compagni, finisce la partita dopo 2 minuti, io con 2k di danno al primo posto e il secondo con 700. 

Non saprei dire se è un periodaccio per me o qui sta cambiando qualcosa, ultimamente come avrete notato il server è affollato, tanto da dover mettersi in coda, evidentemente sono arrivati molti giocatori nuovi e di conseguenza è aumentato anche il numero di nabbi nel team, di fatto mi capita di vedere solo gente con 43% di wnr8. Ma questi giocatori non hanno nessuna colpa, credo che il problema qui sia il matchmaking che lavora come 4 anni fa quando nel server c'erano al massimo 20k giocatori, ora che il numero è cresciuto a dismisura la wg dovrebbe svegliarsi e trovare una nuova soluzione, perchè ci sono troppi nabbi e di questo passo è impossibile fare progressi. Ora non dico di dover far combattere giocatori col 40% contro i loro simili, se no finiremmo tutti per avere il 50% di wnr8, ma per esempio invece di mettere nello stesso team 2 giocatori bravi perche non spartirli nei 2 team? Idem con i nabbi in modo da creare squadre piu equilibrate, o addirittura per far in modo che non accadano certe cose mettere delle regole come non vendere i tier 8 a dei giocatori con 1000 battaglie (ma tanto non accadra mai pk l'importante per la wg è guadagnare).

Per ora non penso di continuare a giocare, voi invece come vi trovate e cosa ne pensate?

Auguro una buona giornata a tutti e a presto.

Maestro___1 #2 Posted 09 February 2019 - 10:38 PM

First Sergeant

• Player
  • 22345 battles
  • 1,530
  • [ENKLT]

View PostThe_Public_Enemy, on 09 February 2019 - 02:16 PM, said:

Buon giorno a tutti, ho deciso di aprire questo topic dopo aver perso 10 partite di fila e aver passato una settimana di M. Ho provato in tutti i modi: cambiare tipo di carro, cambiare tier e applotonarsi ma i risultati sono stati sempre gli stessi, praticamente le mie partite si svolgono sempre nello stesso modo... Inizio partita da bottom, vedo giocatori senza nick, clan e camo, mi accorgo che è persa, dico dove andare, 2 coglioni vanno in mezzo alla mappa a morire e praticamente è una 5 vs 7, mi faccio il culo mentre muoiono i compagni, finisce la partita dopo 2 minuti, io con 2k di danno al primo posto e il secondo con 700. 

Non saprei dire se è un periodaccio per me o qui sta cambiando qualcosa, ultimamente come avrete notato il server è affollato, tanto da dover mettersi in coda, evidentemente sono arrivati molti giocatori nuovi e di conseguenza è aumentato anche il numero di nabbi nel team, di fatto mi capita di vedere solo gente con 43% di wnr8. Ma questi giocatori non hanno nessuna colpa, credo che il problema qui sia il matchmaking che lavora come 4 anni fa quando nel server c'erano al massimo 20k giocatori, ora che il numero è cresciuto a dismisura la wg dovrebbe svegliarsi e trovare una nuova soluzione, perchè ci sono troppi nabbi e di questo passo è impossibile fare progressi. Ora non dico di dover far combattere giocatori col 40% contro i loro simili, se no finiremmo tutti per avere il 50% di wnr8, ma per esempio invece di mettere nello stesso team 2 giocatori bravi perche non spartirli nei 2 team? Idem con i nabbi in modo da creare squadre piu equilibrate, o addirittura per far in modo che non accadano certe cose mettere delle regole come non vendere i tier 8 a dei giocatori con 1000 battaglie (ma tanto non accadra mai pk l'importante per la wg è guadagnare).

Per ora non penso di continuare a giocare, voi invece come vi trovate e cosa ne pensate?

Auguro una buona giornata a tutti e a presto.

Ciao, ho appena visto [non ricordo la data] che un contributor ha messo un video della WG sul MM nel forum inglese, con degli emeriti imbecilli che hanno addirittura commentato: “interessante” [in inglese ovvio]

Il video era della versione pc che c’entra con Blitz come la scala 40 c’entra con il poker.

l’MM non tiene mai conto del WR e del wn8, il wnr8 non esiste, ma solo del tier, tipo e peso in battaglia [e qui si apre un mondo] di ogni singolo carro, quindi cerca di abbinare in modo bilanciato questi parametri. A dire il vero, non essendoci BOT in Blitz, più è alto il numero dei giocatori nel server e migliore dovrebbe essere il MM.

Nemmeno nelle classificate sono riusciti a risolvere questo problema a meno che tu non sia alto in classifica, ma per salire la classifica devi comunque giocare partendo dal basso.

Il MM è quello che a molti ha fatto abbandonare il gioco, 

Quindi, detta male, ho ti fai bastare quello che c’è nella speranza che venga migliorato, oppure sverni verso altri lidi!

CAPOCARRO   CLAN    ENKLT  

≡ \  NEC DESCENDERE, NEC MORARI.  / ≡ \

Qasar70 #3 Posted 10 February 2019 - 02:46 PM

Private

• Player
  • 4581 battles
  • 6
anche i giocatori di wot si lamentano con il sangue agli occhi del MM ovviamente son troppi i parametri che il cpu del MM devrebbe soppesare per fare squadre "equilibrate" in un batter d'occhio,  i processori quantici sono solo fantascienza, quindi quotando quanto scritto da Maestro o mangi la minestra o fai te ^^ , l'importante e divertirsi se si gioca in random o cerca un clan per giocare solo nei tornei classificati  buon gioco e buon divertimento

Testa_o_Croce #4 Posted 12 February 2019 - 07:29 PM

Junior Sergeant

• Player
  • 26897 battles
  • 192

Da ex giocatore di wot ti dico lascia perdere l'mm, ancora di più che qui sul blitz :)

Pur giocando bene risulterai meno incisivo in una partita 15v15 piuttosto che in una 7vs7, per di più tier +/- 2 significa nei testa testa vincere o perdere a tavolino a prescindere dalla bravura del giocatore. Questi ed altri fattori non fanno altro che aumentare l'entropia a livelli cosmici :). L'ho già scritto e lo ripeto, questo gioco è troppo tecnico, lo puoi apprezzare veramente solo nei tornei, il resto e' da prendere con le pinze, al massimo per valutare la preparazione individuale.

LoadAimFireRun #5 Posted 14 February 2019 - 11:19 AM

Sergeant

• Player
  • 28871 battles
  • 397
  • [-ROP-]
La soluzione e facile, cambiare gioco e magare ritornate quando e giocabile. Questo gioco e stato completamente rovinato negli ultimi due anni.

bike58 #6 Posted 18 February 2019 - 06:03 PM

Junior Sergeant

• Player
  • 34021 battles
  • 101
The pubblic enemy se vai a leggere il mio post "casistica del manga" io lamentavo 27 partite da small tier contro 9 e tutti gli altri problemi. Sicuramente giocatori con tier8 -9-10 dopo 1000 partite se ne vedono molti e poi si vede sul campo di battaglia. Con il t43 faccio più danni di blasonati heavy tier! Ieri ho discusso con un giocatore che mi chiedeva di fare spot! Decine di partite sono stato ucciso perché io vado e faccio spot ,ma se il gruppo non segue e non spinge io sono morto In  30 secondi. E non credo che sia abilità quando vedi per decine di partite nemici muoversi in gruppo e uccidere ,uno a uno, tutti i membri del tuo team sparsi individualmente per tutto il campo di battaglia. La wg deve fare soldi e ora ha trovato la maniera di incrementare i suoi guadagni. Per loro e' più inportante un giocatore con 500 battaglie che spende 50 euro per un tank che il signor bike che con 5 euro gioca da tre anni. Lo trovo giusto 

Testa_o_Croce #7 Posted 19 February 2019 - 01:35 PM

Junior Sergeant

• Player
  • 26897 battles
  • 192

Il problema non è il dilagare di carri premium a pago, è che anche giocatori potenzialmente decenti gestiscono le più tradizionali linee in maniera scema, è sempre quello.

Se proprio uno vuole criticare WG è per l'eccessiva libertà che da' ai giocatori di stronzolare.

Non ci sono complotti discriminatori al singolo o la setta segreta dei paganti, ma solo una casualità incontrollabile da qualsiasi algoritmo, specie se guardi forchette di 30-50 partite. Io ho 64% win rate e mi becco anche io la sequenza di 7/8 sconfitte consecutive, che ti devo dire?

fra_vicenza_tank #8 Posted 20 February 2019 - 08:49 AM

Senior Sergeant

• Player
  • 18969 battles
  • 982
  • [CFG]
Io in questo ultimo periodo sono regredito dal 54,30 al 53,27 di win rate. Immagino di aver perso "la mano" e quindi mi sento in dovere di tornare a giocare a tier 1. Ciao carristi :)

lorgar22 #9 Posted 20 February 2019 - 04:00 PM

Lance-corporal

• Player
  • 25493 battles
  • 26
  • [RTITA]

View Postfra_vicenza_tank, on 20 February 2019 - 09:49 AM, said:

Io in questo ultimo periodo sono regredito dal 54,30 al 53,27 di win rate. Immagino di aver perso "la mano" e quindi mi sento in dovere di tornare a giocare a tier 1. Ciao carristi :)

ciao

allora io sono fortunato ho perso solo 0.38 e mi sono specializzato ad esplodere subito in partita

Qasar70 #10 Posted 20 February 2019 - 08:19 PM

Private

• Player
  • 4581 battles
  • 6
cercate di vedere il MM come una sfida personale,,se giocate sempre in una squadra di tutti top player il vostro talento potrebbe essere eclissato dall'abilità altrui invece se emergete tra team di full tomato allora avete le carte in regola per diventare top player, è diventato normale che nelle random anche a tier alti si incontrino giocatori che pur non avendo molta esperienza di gioco si cimentano con risultati discutibili. Ricordiamo che la WG cerca sempre nuovi clienti :coin:e il modo migliore per invogliarli a spendere euri veri è rendere accessibile il gioco ad alti livelli con carri op sulla carta  :child:ma se non li sai usare  o non conosci bene le dinamiche del gioco il finale è ben prevedibile:arta: quindi a meno che non siete statpadder divertitevi senza pensare troppo alle stats. Buon gioco a tutti

bike58 #11 Posted 20 February 2019 - 09:31 PM

Junior Sergeant

• Player
  • 34021 battles
  • 101

Comunque anche io sono passato da 58.14 a 57.55. Un po' e' dovuto anche al fatto che depotenziando i carri minori si è' creato un po' più di livello a nel contempo si è' tolto il puro divertimento . Io con il t 34 e con il cruise mi divertivo un mondo e quasi sempre il divertimento maggiore era contro i carri più pesanti. La rapidità di tiro del t34 e la velocità del cruise erano armi formidabili, ora ho venduto il t34 perché giocare con un carro che spara ogni mezza giornata e' un suicidio . Un altro problema e' che non si fa più una lira....euro...soldi...dinero....!!! Se perdi e' un salasso e se vinci non vinci un c...o......!!!

Ghiro70 #12 Posted 20 February 2019 - 11:07 PM

Lance-corporal

• Player
  • 5600 battles
  • 11

salve a tutti ... non si busca più una lira? dipende...io ancora orbito tra il tier 6 e 7 con qualche capatina a tier 8  sgranocchio benino con i crediti delle missioni , usando i booster crediti, qualche certificato premium che uso solo negli eventi e giocando con carri premium come il Dickermax a tier 7 e il lowë a tier 8  carri moneymaker molto buoni certo accumuli poco alla volta ma si accumula... soprattutto parsimonia con le prammo o gold a dirsivoglia che queste si che prosciugano il conto,, è sottointenso che se si gioca bene più si fanno danni e più crediti  si accumulano a fine partita...

sicuramente a tier 9 e 10 le spese diciamo di gestione sono più esose,,e qui lascio la parola ai giocatori che sono più esperti di me =)  buon gioco a tutti 

Testa_o_Croce #13 Posted 21 February 2019 - 07:12 AM

Junior Sergeant

• Player
  • 26897 battles
  • 192

Con la 5.8 hanno introdotto la mimetica per i gobbi.

Ritiro ufficialmente ogni mia difesa nei confronti di wg contro la teoria del complotto e di scorrettezze ahahahah

Edited by Testa_o_Croce, 21 February 2019 - 07:13 AM.

Nicolussi_lech #14 Posted 21 February 2019 - 08:57 AM

Lance-corporal

• Player
  • 27949 battles
  • 49
  • [IB]
Dopo ieri sera,è stata un’introduzione molto puntuale :trollface:

1 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users