Jump to content

I leggeri americani

• Please log in to reply
4 replies to this topic

fra_vicenza_tank #1 Posted 08 March 2019 - 04:36 PM

Senior Sergeant

• Player
  • 20167 battles
  • 993
  • [CFG]

Ciao a tutti, dopo un lungo periodo di odio profondissimo per questa categoria di carri vedo la luce in fondo al tunnel e, non dico che mi piacciano ma comincio ad intuirne il senso. In un prossimo futuro spero anche il divertimento! Quindi, dopo averli lasciati stare per un lungo periodo li sto riprendendo.

Attualmente, come carri leggeri ho il VK 28.01 e lo Chaffee. 

Ero partito con chiedervi un parere fra le differenze delle due linee leggere americane, vado un po' off topic chiedendovi un parere più ampio sui leggeri, inserendo anche i francesi. Come sempre vorrei prendere una linea e portare avanti quella.

Grazie :) Fra

Edited by fra_vicenza_tank, 08 March 2019 - 04:36 PM.

Testa_o_Croce #2 Posted 10 March 2019 - 10:37 AM

Junior Sergeant

• Player
  • 31525 battles
  • 218
  • [7CD]

Considerazioni personali generaliste.

-Le due branche americane prediligono una il colpo singolo e l'altra gli autoloader, ma da tier 8 in poi sono tutte singole esperienze di carro   ben specifiche e differenti fra loro.

-La classe di carri leggera nasce e muore fra tier 6 e 8.

-La linea francese è l'unica che mantiene una certa continuità fino a tier 10 ma si parla di autoloader mobili e non carri leggeri.

-Un carro è autoloader quando cerca e può come priorità fare la breccia, ovvero deve avere il suo X3 o X4 uguale o maggiore al doppio   dell'alpha medio di tier, altrimenti come tempistiche di intervento e posizione rimane più simile alla classe a cui effettivamente appartiene.

gattler00 #3 Posted 10 March 2019 - 11:21 PM

First Sergeant

• Player
  • 34524 battles
  • 1,757
  • [S-M-G]

Le Mappe piccole rendono i leggeri talmente situazionali che parlarne mi sembra inutile.

La mancanza di corazza di un leggero dovrebbe essere compensata da chiusura del cerchio e velocità di movimento. Attualmente a parte il Ru non mi pare che ci siano carri del genere, perciò scegli la linea che vuoi, tanto in una partita farai bene in quella dopo schifo. 

fra_vicenza_tank #4 Posted 11 March 2019 - 08:21 AM

Senior Sergeant

• Player
  • 20167 battles
  • 993
  • [CFG]

View PostTesta_o_Croce, on 10 March 2019 - 10:37 AM, said:

Considerazioni personali generaliste.

-Le due branche americane prediligono una il colpo singolo e l'altra gli autoloader, ma da tier 8 in poi sono tutte singole esperienze di carro   ben specifiche e differenti fra loro.

-La classe di carri leggera nasce e muore fra tier 6 e 8.

-La linea francese è l'unica che mantiene una certa continuità fino a tier 10 ma si parla di autoloader mobili e non carri leggeri.

-Un carro è autoloader quando cerca e può come priorità fare la breccia, ovvero deve avere il suo X3 o X4 uguale o maggiore al doppio   dell'alpha medio di tier, altrimenti come tempistiche di intervento e posizione rimane più simile alla classe a cui effettivamente appartiene.

View Postgattler00, on 10 March 2019 - 11:21 PM, said:

Le Mappe piccole rendono i leggeri talmente situazionali che parlarne mi sembra inutile.

La mancanza di corazza di un leggero dovrebbe essere compensata da chiusura del cerchio e velocità di movimento. Attualmente a parte il Ru non mi pare che ci siano carri del genere, perciò scegli la linea che vuoi, tanto in una partita farai bene in quella dopo schifo. 

Bah, anch'io avevo l'impressione che le mappe fossero piccole per giustificare l'uso dei leggeri: alla fine con un medio hai più o meno la stessa mobilità per cambiare posizione e ricollocarti. Quindi i francesi sono gli unici che almeno ti consentono un modo diverso di giocare? 

Testa_o_Croce #5 Posted 11 March 2019 - 10:08 AM

Junior Sergeant

• Player
  • 31525 battles
  • 218
  • [7CD]

View Postfra_vicenza_tank, on 11 March 2019 - 08:21 AM, said:

Bah, anch'io avevo l'impressione che le mappe fossero piccole per giustificare l'uso dei leggeri: alla fine con un medio hai più o meno la stessa mobilità per cambiare posizione e ricollocarti. Quindi i francesi sono gli unici che almeno ti consentono un modo diverso di giocare? 

Considerando come già detto gli spazi e il fattore di mimetismo meno presente che non su wot 15vs15 si può mischiare i carri medi e leggeri in più o meno mobili, non esiste un ruolo prettamente specifico.

Quindi ti direi di si, tolta l'esperienza del T49 con il 152mm (che a me non piace assolutamente).

Con i francesi ricorda di avere una cura certosina nello scegliere i tempi di intervento, praticamente tutta la linea non ha accelerazioni da urlo, una volta ingaggiato ben difficilmente ti sganci e dipendi molto, più di altri carri, da come gioca tutta la squadra e si ritorna al discorso sugli autoloader.

E comunque i leggeri se li giochi solo in modalità supremazia hanno già molto più senso.

Edited by Testa_o_Croce, 11 March 2019 - 11:00 AM.

1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users