Jump to content

fixano l'RNG?

• Please log in to reply
9 replies to this topic

Qasar70 #1 Posted 15 March 2019 - 03:35 PM

Lance-corporal

• Player
  • 5839 battles
  • 25
Salve amici carristi si legge sul WG official forum che stanno valutando di  fixare oltre l'RNG anche le armature troll,con un open test,siccome non ci capisco molto di algoritmi,,il fatto che lo spread di penetrazione venga portato da ± 15% a ± 5% è buono o no? :justwait:fatemi sapere la vostra opinione grazie e buon gioco:popcorn:

gattler00 #2 Posted 15 March 2019 - 10:45 PM

First Sergeant

• Player
  • 34524 battles
  • 1,757
  • [S-M-G]

È buono per i giocatori bravi, pessimo per quelli scarsi. Detto così non chiarisce molto... Praticamente si tratta di modificare la forbice di penetrazione dei carri. Ad esempio un carro che penetra 100 attualmente ha una forbice da 85 a 115. Se si passa al 5% la forbice sarà 95-105.

Percio chi mira e sa dove sparare penetra, chi spara "a fortuna" non penetrerà più. Inoltre un giocatore bravo sa come angolare la sua corazza ma tante volte per colpi "fortunati" si viene penetrati anche quando non si dovrebbe.

Penso così di aver spiegato chi e perché trova giovamento da questa modifica. 

Testa_o_Croce #3 Posted 15 March 2019 - 10:53 PM

Junior Sergeant

• Player
  • 31553 battles
  • 218
  • [7CD]

Non molto tempo fa avevano già calmierato la forchetta di penetrazione, il cambiamento è passato pressoché inosservato.

La richiesta era stata avanzata dai clan più presenti nei tornei, con una squadra che gioca in copertura e dispiegata razionalmente a tenere una linea di fronte risultano molto più evidenti e incisive le botte di deretano.

A noi ciabattoni da pub cambia poco tendente al nulla, le problematiche nelle brutte partite, vinte o perse che siano, nascono da cattive attitudini mentali, la matematica c'entra poco.

Maestro___1 #4 Posted 21 March 2019 - 11:05 AM

First Sergeant

• Player
  • 22423 battles
  • 1,544
  • [ENKLT]

Ottima la spiega di Gattler, rimane da chiederci se l’RNG sia veramente un mero calcolo matematico o un alibi per le brutture del gioco. Infatti chi ci dice che per fortuna o “volontà” alcuni giocatori avranno sempre il 115% di probabilità?

È come quando “regalarono” l’M60, aver speso dei soldi non era l’unica discriminante e non ci fù mai un chiarimento in proposito.

Detto questo, speriamo che la modifica porti un effettivo miglioramento alla giocabilità.

CAPOCARRO   CLAN    ENKLT  

≡ \  NEC DESCENDERE, NEC MORARI.  / ≡ \

Ribbolino #5 Posted 22 March 2019 - 01:02 AM

Senior Sergeant

• Player
  • 13166 battles
  • 831
  • [TCI]
Io ieri colpendo sul cupolino un tigre p, l'ho scingolato. Va bene che era una he dell'isu ma, mi pare un po' esagerato.

Orgoglioso capocarro del clan TCI grande Anonimous68 

Igor_171 #6 Posted 24 March 2019 - 09:11 PM

Sergeant

• Player
  • 33227 battles
  • 352
  • [ALOUT]
Ho fatto qualche partita su test server, in effetti il tutto si complica, per esempio is4 contro is4 nel frontale si vede tutto giallo e rosso, ho fatto fatica a sparare perché se prima evrei sparato comunque nelle zone 50%(nere) ora vado alla ricerca del 100%, però è solo un blocco psicologico perché alla fine nelle zone gialle(in teoria) hai sempre il 50% di possibilità. Il lato positivo è che i carri che prima risultavano neri ma allo stesso tempo impenetrabili ora mostrano meglio i loro punti deboli

Testa_o_Croce #7 Posted 25 March 2019 - 09:09 AM

Junior Sergeant

• Player
  • 31553 battles
  • 218
  • [7CD]

Non vorrei sembrare arrogante ma in base alla mia posizione e a quella dell'avversario so se una porzione di carro si fora o non si fora.

Ne faccio una questione di collocamento non di fortuna, non mi metto a sparare "sperando" di colpire, se il momento non è giusto prendo tempo o mi riposiziono altrove, le situazioni dove vado di azzardo sono al massimo le schermaglie con obbiettivo la torretta fra medi a distanza media, ma è un caso particolare, praticamente non uso nemmeno le prammo.

Questo aggiornamento verrà fatto per far felici giocatori con carri di alto tier e penetrazione (cacciacarri camperoni) in quando sparano grossolanamente a tutta la sagoma del carro avversario e quindi sono più sensibili a fattori di casualità.

Maestro___1 #8 Posted 28 March 2019 - 08:59 AM

First Sergeant

• Player
  • 22423 battles
  • 1,544
  • [ENKLT]

View PostTesta_o_Croce, on 25 March 2019 - 09:09 AM, said:

Non vorrei sembrare arrogante ma in base alla mia posizione e a quella dell'avversario so se una porzione di carro si fora o non si fora.

Ne faccio una questione di collocamento non di fortuna, non mi metto a sparare "sperando" di colpire, se il momento non è giusto prendo tempo o mi riposiziono altrove, le situazioni dove vado di azzardo sono al massimo le schermaglie con obbiettivo la torretta fra medi a distanza media, ma è un caso particolare, praticamente non uso nemmeno le prammo.

Questo aggiornamento verrà fatto per far felici giocatori con carri di alto tier e penetrazione (cacciacarri camperoni) in quando sparano grossolanamente a tutta la sagoma del carro avversario e quindi sono più sensibili a fattori di casualità.

Non è una questione di arroganza, perché stiamo parlando di RNG come se fosse una mera percentuale di penetrazione.

RNG è stato introdotto per dare un alibi alla vuggì, ed a noi una parvenza di casualità, cioè una specie di compensazione “mentale” per evitare di farci andare all’inferno a forza di bestemmie. Quanti credete che si accorgeranno della differenza tra ora e prima?

Senza RNG, un proiettile con penetrazione di 180 mm DEVE perforare tutte le corazze inferiori a quella misura, poi penetrerà altresì tutte quelle corazze inferiori di misura comprese spaziature ed inclinazioni. Ma è così? No, non lo è! Molte volte faremo degli ammorack  fortunosi, ed a volte perderemo delle battaglie all’ultimo colpo perché noi non penetreremo una torretta di un carro che ci farà un ammorack fortunoso. Questo è l’RNG, cioè quello che ci fa tanto incazzare mentre giochiamo, perché anche se non sappiamo giocare possiamo indovinare in giro giusto e distruggere 6 avversari alle spalle perché impegnati con il nostro team, ma magari mancare una Raseiniai perché ci rimbalza una HE [rimbalzano pure quelle credetemi] ed un altro ci fotte il settimo avversario.

CAPOCARRO   CLAN    ENKLT  

≡ \  NEC DESCENDERE, NEC MORARI.  / ≡ \

StepVr #9 Posted 28 March 2019 - 05:00 PM

Senior Sergeant

• Player
  • 22222 battles
  • 736

Potete fare tutte le congetture che volete su MM, RNG e WG ma combatterete sempre contro i mulini a vento.

Tecnica e bravura dei giocatori sono finiti nel cesso parecchie versioni fa.

Peccato era un bel gioco ... era.

bike58 #10 Posted 05 April 2019 - 08:39 PM

Junior Sergeant

• Player
  • 35013 battles
  • 103

Sono d'accordo con STEP VR....IL gioco è finito tempo fa ! Inutile bestemmiare ! Sto vedendo questa sera la composizione del teame vedo che su sette partite i nemici hanno tutti un avatar e il mio team massi mi uno o due !!! Li per li non ci ho fatto caso ma le successive sette sconfitte mi hanno confermato che oramai ,almeno per un modesto player come me non c'è molto spazio! E sicuramente farà storcere il naso a molti anche per chi non spende vagonate di soldi! Non è possibile perdere 5/6 /7 partite 7-0 e fare pochissimi danni agli avversari. Vedo subito da come si muove il mio team,o da come rimane fermo, e dopo due colpi che rimbalzano e tre dei miei sono già distrutti da un orda di nemici tutti insieme ....capisco che è arrivata L' ora... ciao a tutti.....PS: finiti i soldi vendo carri armati e vai in bici con la bella stagione. Parola di un modesto ed onesto giocatore .

1 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users