Jump to content

Maus

• Please log in to reply
3 replies to this topic

FraTheGamer #1 Posted 06 November 2019 - 06:49 PM

Lance-corporal

• Player
  • 3213 battles
  • 39
  • [DAI2]

Buongiorno a tutti, dopo mille peripezie sono riuscito a ricercare il maus! Qualche consiglio su come utilizzarlo al meglio e quale equipaggiamento mi consigliate?

Grazie in anticipo per la risposte

Edited by FraTheGamer, 06 November 2019 - 06:52 PM.

Pronti a partire, pronti al fuoco!

Testa_o_Croce #2 Posted 08 November 2019 - 02:30 PM

Junior Sergeant

• Player
  • 35743 battles
  • 234
  • [7CD]

Non voglio ripeterti quello che è già stato scritto per i precedenti carri :)

Cerca ancora maggiormente di leggere la minimappa come se fosse uno strategico in tempo reale, con la telecamera controlla gli hitpoint di compagni ed avversari per capire quali fronti stanno avanzando o cedendo.

La tua posizione è tutto, sei la punta di lancia o il muro sul fianco del gruppo principale. Perché questa meticolosità in un carro che si muove così poco? Perché i super pesanti, con la loro sola presenza, fanno facilmente ricollocare/deviare gli avversari creando situazioni di superiorità numerica e o fuoco incrociato senza sparare un colpo. I video dei tornei con questo carro possono essere fonte di ispirazione per i movimenti, noterai posizioni non consuete.

Black_Wolf_Ja #3 Posted 10 November 2019 - 12:30 AM

Junior Sergeant

• Player
  • 9549 battles
  • 124
  • [XMEN-]

Il solito superpesante che senza un posto dove coprirsi non fa niente, il Maus in realtà dovrebbe essere tipo imbucabile da davanti quando angolato, tuttavia i nostri amici della WG gli hanno lasciato 80mm di corazza proprio dietro ai cingoli, in modo tale che se angoli la piastra bassa frontale, tutti ti bucano in quel punto, inclusi leggeri e medi, 240mm in torretta davanti è pressochè niente dato che la maggior parte dei pesanti ha più di 250mm di penetrazione, angolare la torretta non serve a molto quando non hai coperture, tanto i nemici caricano munizioni premium e ti bucano comunque, tuttavia muoversi a destra e a sinistra può aumentare le probabilità di rimbalzo dei colpi. Per i cacciacarri è burro, perfinto la piastra frontale superiore non può rimbalzare un cacciacarro, questo carro ha molto deluso le mie aspettative, sono un giocatore assiduo di pesanti tedeschi e speravo che nelle giuste mani questo carro potesse essere imbucabile almeno frontalmente, mi sbagliavo (e parlo di quando sei costretto a combattere senza coperture come rocce ed edifici, sono capaci tutti a fare sidescraping e aspettare che il nemico spari).

Il gameplay del carro è frustrante, non perchè non sia divertente, ma perchè il tuo compito è semplicemente quello di prendere colpi e lasciar fare il resto alla tua squadra, e ricordiamo che non vieni ricompensato per aver rimbalzato molti danni, ruota tutto intorno al danno e all'avvistamento, proprio per questo il carro ha un cannone orribile. Infatti:

Non contare sul cannone, che quasi quasi è lì solo per bellezza, non colpisce nulla, ricarica lunghissima e il danno vabbè è il solito 128mm e non buca niente, a meno che tu non voglia sparare munizioni premium ogni volta che incontri un pesante nemico ti consiglio di utilizzare proiettili calibrati, poi raggio visivo aumentato, miglioramento ai cingoli, tempo di puntamento migliorato, corazza migliroata, gradi di rotazione aumentati, dispersione ridotta e cassetta degli attrezzi, l'ultimo equipaggiamento sceglilo a tuo piacimento.

Rimane un carro che può mettere pressione e trattenere i nemici a lungo se giocato nel modo giusto, tuttavia senza il supporto di compagni di squadra sei solamente una pignatta di danno gratis, i nemici non ci penseranno 2 volte ad attaccare se ti troveranno da solo, qualsiasi medio può divorarti, anche i tier 9.

Edited by Black_Wolf_Ja, 10 November 2019 - 03:13 AM.

Me_Te_Magno #4 Posted Yesterday, 09:23 AM

Lance-corporal

• Player
  • 10662 battles
  • 46
  • [_P-A_]
Secondo me sei troppo severo col ‘topolone’...ho solo una ventina di partite col Maus,preso da poco,ma non mi dispiace...il suo ruolo è questo,di prendere schiaffi e agire in side o in leggero hulldown,muoverti per far rimbalzare il più possibile e far smadonnare i rossi,che si concentrano su di te e perdono di vista il resto...concordo che il cannone sia poco performante,ma nel complesso non mi dispiace

2 user(s) are reading this topic

0 members, 2 guests, 0 anonymous users