Jump to content

Sparizioni e irrealtà

• Please log in to reply
62 replies to this topic

FantamanTheTird #1 Posted 25 December 2019 - 11:57 PM

Lance-corporal

• Player
  • 8916 battles
  • 36
  • [TIGRE]

Salve a tutti. Premetto : sono sicuramente iperscarso, non conosco benissimo il gioco e i suoi trucchi etc etc etc, ma alla fine io chiedo poco non essendo un super agonista. E se perdo, come spesso accade, mi ci faccio 2 risate. Io l'impegno e il piacere di giocare ce li ho messi. Giusto ora sto iniziando a capire un po' di più e a giocare un pochino meglio (ma ovviamente immagino sempre a livelli scarsi). Una delle cose che però chiedo ai rari, anzi, rarissimi videogiochi che uso, specie come adesso che ho un periodo da trascorrere a casa in malattia causa quindi forza maggiore, è che un gioco abbia una sua logica e una sua realtà. E quindi cerco comunque in genere giochi che abbiano a che fare un minimo con la realtà. Questo wotb che mi è stato suggerito mi intrigava molto perché ci ritrovo dentro addirittura un po' di storia. E soprattutto mi dicevano che cercava comunque di ricreare qualcosa di abbastanza simile al passato reale. Ora, ovviamente magari non è reale che combattano assieme carri americani e tedeschi per di più di epoche diverse, ma mi va bene, quello è il divertimento del gioco. Come schierare un giocatore di serie c nella tua squadra del cuore di serie A. Sempre una certa coerenza col gioco però rimane.  Quello che invece proprio non riesco a capire e ad accettare è quando qualcosa non c'entra (a mio modesto parere ovviamente) nulla con la realtà che lo circonda. Sto parlando della sparizione e riapparizione dei carri nei momenti critici del combattimento (per loro) o insomma quando vogliono o è loro comodo. Ora, se volevo un gioco di fantascienza, ne compravo uno. Io volevo una cosa diametralmente opposta. Mi sapete dire perché questo succede? Ormai succede più della metà delle partite e sempre in situazione palesi. Che funzione è? Esistono delle mappe in cui non si possa applicare e quindi da scegliere per giocare tranquilli? È assurdo vedersi scomparire di colpo da sotto il mirino un carro (o a volte più di uno in contemporanea) e poi riapparire pochi secondi dopo a un cm che ti spara o ti sparano. Tipo astronave di Star Trek o fantasma. Mboh. Ho cercato sul forum e ho trovato questo post del 2016 che però non ha avuto soluzione.  http://forum.wotblitz.eu/index.php?/topic/21492-i-carri-fantasma/page__hl__%2Bscomparsa__fromsearch__1

Io gioco con un I mac piuttosto recente, retina, 4k, ottima connessione. Quindi mi pare strano sia un caso, come alcuni dicevano nel post 2016, della "macchina" con cui uno gioca.

Qualcuno sa darmi spiegazioni? Grazie mille a tutti i forumisti in anticipo

Ghiro70 #2 Posted 26 December 2019 - 11:50 AM

Lance-corporal

• Player
  • 9876 battles
  • 56

benvenuto nel club!:trollface: quello che hai descritto è diciamo crocedelizia? demone del gioco? scegli te l'appellativo :) per esemplificare ci sono due concause agli effetti empirici da te descritti primo fattore è RNG random number generation è un algoritmo (demoniaco) che decide se nella partita sarai un unicum o una schiappa nella scheda delle munizioni c'è un valore minimo e un valore massimo di penetrazione,danno, l rng è l ago della bilancia che a seconda come gli gira farai danni a sfacelo o viceversa farai più danni prendendo a testate il carro avversario questo a seconda dei programmatori per dare realismo alla battaglia

,comunque nel forum ci sono discussioni più dettagliate sull' argomento RNG poi ci sarebbe il fattore connessione o lag che può interferire con la fluidità del gioco facendo camminare a singhiozzi il carro far sparire i colpi e altri disturbi simili tieni d'occhio il ping e i fms,,,se giochi con i tablet wifi le laggate saranno frequenti a motivo dell instabilità della connessione sempre nel forum troverai discussioni sulla connessione,,, ciao e buon gioco

P.S dato che sei un nuovo giocatore ti suggerirei di visionare i videotutorial su yt del gioco per assimilare alcune basi del gioco esempio tecniche di difesa come e quali munizioni usare ecc anche qui nel forum nei contributi video ci sono tutorial interessanti :popcorn:

Edited by Ghiro70, 26 December 2019 - 11:59 AM.

faironero #3 Posted 26 December 2019 - 11:54 AM

Lance-corporal

• Player
  • 7994 battles
  • 90
  • [B_S_G]

Allora, dalla tua descrizione sbrerebbero proprio dei lag...

Ma se non hai problemi di connessione o di ram del computer non so che dirti... Hai provato a disinstallare e reinstallare? Magari è andata male l'installazione...

Comunque è sicuramente un problema, non credo che un tiger della seconda guerra avesse un motore a propulsione tachionica galattica astrale... 

faironero #4 Posted 26 December 2019 - 11:55 AM

Lance-corporal

• Player
  • 7994 battles
  • 90
  • [B_S_G]

*sembrerebbero

FantamanTheTird #5 Posted 27 December 2019 - 02:07 AM

Lance-corporal

• Player
  • 8916 battles
  • 36
  • [TIGRE]

View Postfaironero, on 26 December 2019 - 11:54 AM, said:

Allora, dalla tua descrizione sbrerebbero proprio dei lag...

Ma se non hai problemi di connessione o di ram del computer non so che dirti... Hai provato a disinstallare e reinstallare? Magari è andata male l'installazione...

Comunque è sicuramente un problema, non credo che un tiger della seconda guerra avesse un motore a propulsione tachionica galattica astrale... 

Ciao. Mah, sarebbe strano fossero lag. Anche perché il gioco scorre meravigliosamente fluido. Quello che è strano è che quasi sempre spariscono in momenti cruciali. E spariscono anche quando, una volta morto, osservo il resto dei miei "compagni" giocare. Ed è lì che mi accorgo che quando spariscono a me , spariscono anche a loro perché smettono di sparare non vedendo appunto di colpo più il carro. Possibile che sia un lag di squadra collettivo? (Tipo allucinazione collettiva? :) ). Ma se disinstallo poi devo ripartire tutto da capo? Io in realtà dovevo passare questo mese a casa malato e mi son messo a giocare a wotb prendendolo free come applicazione mac e credendo quindi fosse un giochino così, tipo per passatempo...quindi ho giocato a casaccio centinaia di partite pensando fosse poco più di una demo senza aver letto niente e senza conoscere un simbolo o a cosa servissero i soldi etc etc. . E quindi per un bel po' ho pensato che il simbolo che ho scoperto essere il potenziamento del motore, fosse in realtà un marchingegno che facesse fare un minisalto nel tempo a tutta la squadra di chi lo aveva (lo vedevo sopra i carri armati). :) Solo pian piano ho scoperto che era un gioco strafamoso giocato da milioni di utenti e con un vero e proprio forum :) . Ora, non che ne sappia così tanto di più, anzi, se continuo a giocare farò un bel po' di domande, ma questa delle sparizioni è una cosa che proprio non mi piace. Per questo chiedevo se facesse parte del gioco o potesse essere un problema tecnico. Grazie cmq per la risposta, anche se non ho risolto il problema. 

FantamanTheTird #6 Posted 27 December 2019 - 02:18 AM

Lance-corporal

• Player
  • 8916 battles
  • 36
  • [TIGRE]

View PostGhiro70, on 26 December 2019 - 11:50 AM, said:

benvenuto nel club!:trollface: quello che hai descritto è diciamo crocedelizia? demone del gioco? scegli te l'appellativo :) per esemplificare ci sono due concause agli effetti empirici da te descritti primo fattore è RNG random number generation è un algoritmo (demoniaco) che decide se nella partita sarai un unicum o una schiappa nella scheda delle munizioni c'è un valore minimo e un valore massimo di penetrazione,danno, l rng è l ago della bilancia che a seconda come gli gira farai danni a sfacelo o viceversa farai più danni prendendo a testate il carro avversario questo a seconda dei programmatori per dare realismo alla battaglia

,comunque nel forum ci sono discussioni più dettagliate sull' argomento RNG poi ci sarebbe il fattore connessione o lag che può interferire con la fluidità del gioco facendo camminare a singhiozzi il carro far sparire i colpi e altri disturbi simili tieni d'occhio il ping e i fms,,,se giochi con i tablet wifi le laggate saranno frequenti a motivo dell instabilità della connessione sempre nel forum troverai discussioni sulla connessione,,, ciao e buon gioco

P.S dato che sei un nuovo giocatore ti suggerirei di visionare i videotutorial su yt del gioco per assimilare alcune basi del gioco esempio tecniche di difesa come e quali munizioni usare ecc anche qui nel forum nei contributi video ci sono tutorial interessanti :popcorn:

Grazie per il benvenuto. Ah, capisco, ma non ha molto senso questa storia del random. Non dovrebbero fare lo stesso effetto sempre a seconda di dove colpiscono? Va beh, ma tanto sono scarso, poco cambierebbe. In realtà i colpi non me li fa sparire. Sono proprio i tank avversari che spariscono. Cioè, certo, mi incavolo quando prendo una zona grigia di un carro e non gli faccio niente neanche se ci sparo mille volte... ma non importa. È pur sempre un giochino. Quando invece i carri spariscono e non so più dove mi riappaiono davanti non è un'arrabbiatura , è proprio una delusione perché non posso davvero fare nulla se non sparare a casaccio sperando che mi riappaiano di colpo in quel punto. Cosa che ho fatto a volte con successo. Ma rarissimo perché ovviamente nel frattempo tendono a muoversi o peggio a spararmi. Grazie per i consigli. Magari guarderò dei tutorial...ma sono terribilmente pigro, specie da malato :) .  E poi un'altra cosa che non mi piace è che io almeno cerco di fare un gioco di squadra...magari vado dietro al primo che parte e seguire le sue indicazioni, oppure mi sacrifico al bisogno etc etc Spesso invece vedo gente che fin dall'inizio va per i cavoli suoi. Vedo 6 carri andare in 6 direzioni diverse come non fossero una squadra. E lì capisci che già la partita è persa... :( . Al momento cmq sto giocando con un carro "agghiaggiande". SP IC . Ogni tanto torno al Leopard perché mi diverto molto di più, anche se non so cosa farci con i punti esperienza (le stelline grigie (si chiamano così?) ) perché ormai il carro successivo l'ho comprato... (O no?) .

Un saluto e grazie di nuovo

Edited by FantamanTheTird, 27 December 2019 - 02:22 AM.

Qasar70 #7 Posted 27 December 2019 - 02:58 PM

Lance-corporal

• Player
  • 8900 battles
  • 43
ciao fantaman..come hanno già scritto queste problematiche rendono il gioco odiatoamato da tantissimi player,, la tipologia di carri che giochi cioè spic e leopard non sono molto adatti ai nuovi player a meno che non siamo già dei fenomeni cmq complimenti perchè con poche partite sei già a tier vii,,in genere chi è agli inizi è consigliabile giocare i carri pesanti tipo kv1, tigerp ecc perchè? a motivo del fatto che hanno più armatura e buon pugno e anche se sono lenti ti permettono di familiarizzare con le tecniche di difesa passiva e attiva e a differenza dei leggeri che sono di carta velina che non vieni perdonato se fai un errore e torni garage solo dopo pochi secondi di gioco,,,poi ogni tipologia di carro ha una sua funzione strategica,,,e come ti hanno consigliato vediti come vanno giocati i pesanti,leggeri medi e cacciacarri,,questo è un gioco complesso al di là dell rng o lag e dirsivoglia,,,,,oltre alla conoscenza dei carri e munizioni,,bisogna familiarizzare anche con le tipologie delle mappe,perchè essere al posto giusto con il carro giusto fa la differenza tra vincere o perdere la partita nella stragrande maggioranza delle partite..inoltre non aver fretta di andare su con i tier,,fai esperienza con tier più bassi o trova un clan con il quale crescere,,ovviamente se ti piacerà continuare a giocarci..ciao e buon divertimento

Edited by Qasar70, 27 December 2019 - 02:59 PM.

FantamanTheTird #8 Posted 27 December 2019 - 09:03 PM

Lance-corporal

• Player
  • 8916 battles
  • 36
  • [TIGRE]

View PostQasar70, on 27 December 2019 - 02:58 PM, said:

ciao fantaman..come hanno già scritto queste problematiche rendono il gioco odiatoamato da tantissimi player,, la tipologia di carri che giochi cioè spic e leopard non sono molto adatti ai nuovi player a meno che non siamo già dei fenomeni cmq complimenti perchè con poche partite sei già a tier vii,,in genere chi è agli inizi è consigliabile giocare i carri pesanti tipo kv1, tigerp ecc perchè? a motivo del fatto che hanno più armatura e buon pugno e anche se sono lenti ti permettono di familiarizzare con le tecniche di difesa passiva e attiva e a differenza dei leggeri che sono di carta velina che non vieni perdonato se fai un errore e torni garage solo dopo pochi secondi di gioco,,,poi ogni tipologia di carro ha una sua funzione strategica,,,e come ti hanno consigliato vediti come vanno giocati i pesanti,leggeri medi e cacciacarri,,questo è un gioco complesso al di là dell rng o lag e dirsivoglia,,,,,oltre alla conoscenza dei carri e munizioni,,bisogna familiarizzare anche con le tipologie delle mappe,perchè essere al posto giusto con il carro giusto fa la differenza tra vincere o perdere la partita nella stragrande maggioranza delle partite..inoltre non aver fretta di andare su con i tier,,fai esperienza con tier più bassi o trova un clan con il quale crescere,,ovviamente se ti piacerà continuare a giocarci..ciao e buon divertimento

Ciao. Ti ringrazio. Ma forse non avete letto bene i miei post. Io non mi sto minimamente lamentando del gioco in sé. Per niente. Sono il primo ad aver detto che non ho ancora visto regole e tutorial....  Anzi, per come sto giocando ultimamente sono anche contento, dico la verità. Quelo che non digerisco è questa sparizione di carri armati che non si capisce a cosa possa essere dovuta. L'ipotesi più plausibile a detta del forum è lag .. ma mi fa strano perché il gioco va fluido e non ha intoppi.. bo... Grazie comunque per la risposta. 

FraTheGamer #9 Posted 28 December 2019 - 06:04 PM

Lance-corporal

• Player
  • 5245 battles
  • 93
  • [DAI]

View PostFantamanTheTird, on 27 December 2019 - 09:03 PM, said:

Ciao. Ti ringrazio. Ma forse non avete letto bene i miei post. Io non mi sto minimamente lamentando del gioco in sé. Per niente. Sono il primo ad aver detto che non ho ancora visto regole e tutorial....  Anzi, per come sto giocando ultimamente sono anche contento, dico la verità. Quelo che non digerisco è questa sparizione di carri armati che non si capisce a cosa possa essere dovuta. L'ipotesi più plausibile a detta del forum è lag .. ma mi fa strano perché il gioco va fluido e non ha intoppi.. bo... Grazie comunque per la risposta. 

Se non ho capito male ciò che descrivi è il sistema di avvistamento, in parole povere è il raggio visivo che permette a te di poter avvistare nemici e che tu puoi anche utilizzare per non esser più visibile a loro. Poi a volte  capita che anche carri vicinissimi a te scompaiono. Personalmente non mi piace come meccanica poi sono gusti, tieni conto che per poter essere invisibile agli occhi del nemico devi avere carri bassi e piccoli.

Per quanto riguarda i colpi è una cosa che accade spesso con o senza lag: spari dei colpi e questi spariscono nel nulla o rimbalzano anche se sono sparati contro zone grigie.

Comunque le stelline sono l'esperienza, quelle grigie le puoi usare solo sul carro da cui le hai ottenute e le puoi usare per ricercare moduli o carri nuovi, per  quelle gialle sono esperienza tecnica, dell'esperienza che puoi usare su qualsiasi carro tu voglia e  ne guadagni volta che fai una partita.

Edited by FraTheGamer, 28 December 2019 - 09:13 PM.

Pronti a partire, pronti al fuoco!

Ghiro70 #10 Posted 29 December 2019 - 01:54 PM

Lance-corporal

• Player
  • 9876 battles
  • 56
fra the gamer ha centrato il punto,,infatti quelle sparizioni sono dovute alla mimetizzazione dei carri avversari e alla tua capacità di avvistamento,,i videotutorial da vedere assolutamente sono quelli che ti fanno capire le dinamiche dello spotting(avvistamento) e mimetizzazione(camoufage)..ti suggerisco questi video di Zura anche se riferito a wot per pc ma in sostanza sono le stesse meccaniche per wotblitz, almeno te lo spiega in italiano )))avvistamento https://www.youtube.com/watch?v=5n7TUIxm0js mimetizzazione https://www.youtube.com/watch?v=e55tUByVz5k ciao e buon gioco 

Edited by Ghiro70, 29 December 2019 - 01:55 PM.

FraTheGamer #11 Posted 29 December 2019 - 05:17 PM

Lance-corporal

• Player
  • 5245 battles
  • 93
  • [DAI]

Oppure più semplicemente cerca di stare sempre dietro i cespugli (solo la canna del cannone può uscire) e se hai un cacciacarri di tier V con equipaggio al 100% puoi addestrare un sistema per rendere il tuo carro più difficile da avvistare.

Oppure puoi mettere delle mimetiche in basse alla tipologia di mappa: invernale, estiva e desertica

(Nel caso di dubbi i cacciacarri sono quei carri con l'icona a triangolo rovesciato ed il sistema è la lampadina con un segno di divieto)

Edited by FraTheGamer, 29 December 2019 - 05:18 PM.

FantamanTheTird #12 Posted 30 December 2019 - 04:58 PM

Lance-corporal

• Player
  • 8916 battles
  • 36
  • [TIGRE]

View PostFraTheGamer, on 28 December 2019 - 06:04 PM, said:

Se non ho capito male ciò che descrivi è il sistema di avvistamento, in parole povere è il raggio visivo che permette a te di poter avvistare nemici e che tu puoi anche utilizzare per non esser più visibile a loro. Poi a volte  capita che anche carri vicinissimi a te scompaiono. Personalmente non mi piace come meccanica poi sono gusti, tieni conto che per poter essere invisibile agli occhi del nemico devi avere carri bassi e piccoli.

Per quanto riguarda i colpi è una cosa che accade spesso con o senza lag: spari dei colpi e questi spariscono nel nulla o rimbalzano anche se sono sparati contro zone grigie.

Comunque le stelline sono l'esperienza, quelle grigie le puoi usare solo sul carro da cui le hai ottenute e le puoi usare per ricercare moduli o carri nuovi, per  quelle gialle sono esperienza tecnica, dell'esperienza che puoi usare su qualsiasi carro tu voglia e  ne guadagni volta che fai una partita.

Ciao, grazie per la risposta. Quello che dici però non riesco a capirlo, almeno da un punto di vista logico. Mi spiego meglio. In senso generale capisco che un carro avversario, una volta che è stato avvistato per la prima volta da qualcuno della mia squadra, possa essere visto o meno a seconda della posizione in cui si trova e della conformazione del mio carro. Questo avrebbe senso. Quello che non ha senso è perché, se io già lo sto avvistando, addirittura sotto mirino, lui poi scompare di colpo non dietro un cespuglio o un albero o un masso, ma nel niente del deserto o di un campo ad esempio. Non riesco a capire in quel caso cosa c'entri la conformazione del mio carro o la sua mimetica. Lo sto già vedendo e seguendo. Neanche un camaleonte scompare del tutto in un nanosecondo, per di più da fermo. È proprio una cosa che mi sta dando fastidio. Hai un nemico sotto il mirino, che non ti sta guardando e sparisce così. Poi riappare di colpo o nello stesso identico punto, o se sta avanzando, non sai dove. Lo trovo abbastanza fantascienza, non guerra di questo secolo o dello scorso. Nella realtà cose del genere non hanno senso. Poi, beh, se qui funziona così me ne farò una ragione; però lo trovo sbagliato. Grazie ancora per la risposta ad ogni modo. 

Edited by FantamanTheTird, 30 December 2019 - 05:00 PM.

FantamanTheTird #13 Posted 30 December 2019 - 05:18 PM

Lance-corporal

• Player
  • 8916 battles
  • 36
  • [TIGRE]

View PostGhiro70, on 29 December 2019 - 01:54 PM, said:

fra the gamer ha centrato il punto,,infatti quelle sparizioni sono dovute alla mimetizzazione dei carri avversari e alla tua capacità di avvistamento,,i videotutorial da vedere assolutamente sono quelli che ti fanno capire le dinamiche dello spotting(avvistamento) e mimetizzazione(camoufage)..ti suggerisco questi video di Zura anche se riferito a wot per pc ma in sostanza sono le stesse meccaniche per wotblitz, almeno te lo spiega in italiano )))avvistamento https://www.youtube.com/watch?v=5n7TUIxm0js mimetizzazione https://www.youtube.com/watch?v=e55tUByVz5k ciao e buon gioco 

Ok, grazie mille, darò un'occhiata. Ma come già dicevo prima, spero che mi diano una spiegazione logica perché di logico ci sto vedendo poco nelle sparizioni di un carro immobile sotto il mio mirino...  Poi, parliamoci chiaro, ovvio che il problema sono io... nel senso, io sono uno di quelli che ama i giochi che hanno una logica e che non si basano sul random. Ma soprattutto sono uno di quelli a cui interessa un gioco "semplice" e "strategico" allo stesso modo. Ti faccio un esempio. Io gioco anche ai giochi di sport, con una vecchia tastieraccia al posto del controller, quelle con ancora i tasti molli e alti. Non sono un appassionato. E quindi in genere, anche se azzecco strategia e riesco a sorprendere gli avversari poi non affino abbastanza le capacità tecniche o i movimenti speciali. Così come non capisco un gioco dove paghi soldi per avere carri e opzioni migliori. Almeno i giochi lasciateli per tutti uguali. Quando ho scoperto che si può pagare dei soldi anche qua per avere denari virtuali da spendere nel gioco mi è venuta tristezza.  Sarà che lavoro anche come educatore e mi prende tristezza all'idea di come un ragazzino potrebbe farsi prendere la mano da questo punto di vista. Ma soprattutto lo trovo davvero poco equo e poco stimolante. Anche a calcio, uno dei pochi giochini a cui ho giocato, è diventato sempre peggio. Prima anche uno come me, bravo a fare la sua tattica e ad arrivare solo davanti alla porta, poteva arrivare a essere fra i migliori anche con una vecchia tastiera e giocando per passatempo. Adesso è diventato ridicolo... mille funzioni, mille giochini, ma soprattutto, totale irrealtà. I gol tutti da fuori area a giro come se tutti i giocatori fossero Messi. Che tristezza. Appena qualcuno ha la palla tira. Anche da centrocampo. Tanto il sistema gli dà la possibilità di segnare. Non mi diverto più. Ok, ma sto andando fuori tema. Tornando a WOTB .. forse io dovrei tornare a giocare ai giochini dell'Intellivision, dove quantomeno quello che succedeva era tutto esattamente quello che tu facevi con quella specie di telecomando che avevi in mano... durissimo! Nel bene e nel male. Ma non c'erano cose strane o random di sorta. È stata la mia prima e unica consolle. E visti i giochini di ora, la rimpiango. Certo non la grafica :):):) ... questo era il gioco di carri armati a cui giocavo io..."Armor Battle". Ce l'ho ancora... fatevi quattro risate :):):) https://www.youtube.com/watch?v=H0BA0hVvd7w

FantamanTheTird #14 Posted 30 December 2019 - 05:27 PM

Lance-corporal

• Player
  • 8916 battles
  • 36
  • [TIGRE]
A proposito, ma esistono plotoni dove giocano assieme tutti e 7 i concorrenti e possono parlarsi fra loro? Perché sembrerebbe l'unico modo sensato di giocare. Altrimenti vedo gente che continua a giocare solo per sé e non per la squadra...e bo, lo trovo poco divertente. 

FraTheGamer #15 Posted 30 December 2019 - 05:58 PM

Lance-corporal

• Player
  • 5245 battles
  • 93
  • [DAI]

View PostFantamanTheTird, on 30 December 2019 - 05:27 PM, said:

A proposito, ma esistono plotoni dove giocano assieme tutti e 7 i concorrenti e possono parlarsi fra loro? Perché sembrerebbe l'unico modo sensato di giocare. Altrimenti vedo gente che continua a giocare solo per sé e non per la squadra...e bo, lo trovo poco divertente. 

Purtroppo no anche se c'è chi si organizza in clan per fare più plotoni con carri di pari tier e sperare di finire assieme in una battaglia. Per comunicare o scrivi o usi i messaggi oppure puoi installare discord perché il gioco non ha un sistema di comunicazione vocale

Qasar70 #16 Posted 31 December 2019 - 01:32 PM

Lance-corporal

• Player
  • 8900 battles
  • 43

View PostFantamanTheTird, on 30 December 2019 - 05:27 PM, said:

certo che esistono ma non nelle random battle ad eccezione se plotoni con un compagno di clan o un amico no clan dove ovviamente puoi comunicare in viva voce,,per i plotoni da 7 devi far parte di un clan che partecipa o alle cw (clan war) o ai tornei dedicati,,questa sezione dedicata ai tornei diciamo è ad alto coefficente di competizione dove ci sono in palio sostanziosi premi sia in gold/silver e gadgets ,,,se sei agli inizi sarà difficile ma non impossibile trovare un clan che ti faccia partecipare a questi tornei,,,in quella modalità puoi anzi devi essere in grado di comunicare vocalmente con la squadra e il sistema più usato da molti clan è TS ,,,

Edited by Qasar70, 31 December 2019 - 01:39 PM.

Maestro___1 #17 Posted 11 January 2020 - 09:32 PM

First Sergeant

• Player
  • 25441 battles
  • 1,561
  • [ENKLT]

View PostFantamanTheTird, on 25 December 2019 - 11:57 PM, said:

Salve a tutti. Premetto : sono sicuramente iperscarso, non conosco benissimo il gioco e i suoi trucchi etc etc etc, ma alla fine io chiedo poco non essendo un super agonista. E se perdo, come spesso accade, mi ci faccio 2 risate. Io l'impegno e il piacere di giocare ce li ho messi. Giusto ora sto iniziando a capire un po' di più e a giocare un pochino meglio (ma ovviamente immagino sempre a livelli scarsi). Una delle cose che però chiedo ai rari, anzi, rarissimi videogiochi che uso, specie come adesso che ho un periodo da trascorrere a casa in malattia causa quindi forza maggiore, è che un gioco abbia una sua logica e una sua realtà. E quindi cerco comunque in genere giochi che abbiano a che fare un minimo con la realtà. Questo wotb che mi è stato suggerito mi intrigava molto perché ci ritrovo dentro addirittura un po' di storia. E soprattutto mi dicevano che cercava comunque di ricreare qualcosa di abbastanza simile al passato reale. Ora, ovviamente magari non è reale che combattano assieme carri americani e tedeschi per di più di epoche diverse, ma mi va bene, quello è il divertimento del gioco. Come schierare un giocatore di serie c nella tua squadra del cuore di serie A. Sempre una certa coerenza col gioco però rimane.  Quello che invece proprio non riesco a capire e ad accettare è quando qualcosa non c'entra (a mio modesto parere ovviamente) nulla con la realtà che lo circonda. Sto parlando della sparizione e riapparizione dei carri nei momenti critici del combattimento (per loro) o insomma quando vogliono o è loro comodo. Ora, se volevo un gioco di fantascienza, ne compravo uno. Io volevo una cosa diametralmente opposta. Mi sapete dire perché questo succede? Ormai succede più della metà delle partite e sempre in situazione palesi. Che funzione è? Esistono delle mappe in cui non si possa applicare e quindi da scegliere per giocare tranquilli? È assurdo vedersi scomparire di colpo da sotto il mirino un carro (o a volte più di uno in contemporanea) e poi riapparire pochi secondi dopo a un cm che ti spara o ti sparano. Tipo astronave di Star Trek o fantasma. Mboh. Ho cercato sul forum e ho trovato questo post del 2016 che però non ha avuto soluzione.  http://forum.wotblitz.eu/index.php?/topic/21492-i-carri-fantasma/page__hl__%2Bscomparsa__fromsearch__1

Io gioco con un I mac piuttosto recente, retina, 4k, ottima connessione. Quindi mi pare strano sia un caso, come alcuni dicevano nel post 2016, della "macchina" con cui uno gioca.

Qualcuno sa darmi spiegazioni? Grazie mille a tutti i forumisti in anticipo

WoT blitz non è un gioco “realistico” è come molti altri un arcade, la parte storica è tirata molto per i capelli inoltre, perché la maggior parte dei carri non sono dello stesso periodo storico, e non rispettano le vere forze in campo. La maggior parte dei carri ai tier bassi, sono in realtà carri sviluppati per la prima guerra mondiale, o tra la prima e la seconda. Dal tier 3/4 al tier 5 e 6 trovi i carri effettivamente schierati nella seconda guerra, dal tier 7 in su ci sono molti carri che hanno visto la luce alla fine del conflitto, altri che non lo hanno nemmeno visto, molti mai effettivamente costruiti e tanti di pura fantasia.

Chiusa la parte storica, senza volerti scoraggiare, passiamo alla parte ludica.

Il gioco è ben fatto anche se migliorabile, l’idea parte dal fratello maggiore che gira su pc che ha vinto molti premi, ed ha fatto scuola sia su pc che mobile. Nuovi giochi con nuove idee sono nati e se prese come esempio migliorerebbero la giocabilità anche di blitz, basterebbe la chat vocale sul gioco, che già esiste su pc e console dello stesso gioco, ed inserita in altri nuovi su dispositivi mobile.

Ma tutto questo allontana dal punto principale della tua domanda o meglio, del problema che hai riscontrato.

Mamma Wargaming ha un grosso problema, cioè ama i tuoi soldi [in senso generale, non proprio i tuoi] ma non ama spendere i suoi. Dirai, “è normale per un’azienda!”. Si, è vero. Ma la Wargaming non gioca in borsa, vende un prodotto che è un gioco online, ed il gioco per essere vincente, deve girare bene. La WG a detta di chi gioca dal 2011 [pc] lavora su server vecchi se non obsoleti, infatti quando fà degli investimenti sull’hardware, TUTTI se ne accorgono. Ovviamente, se su pc ci sono problemi di questo tipo, vuoi che su blitz utilizzino materiale nuovo?

Poi, se vuoi che cali l’asso di briscola, devo ammettere che in Italia abbiamo forse linee internet da terzo mondo, rispetto anche a paesi meno sviluppati del nostro. Quindi come per l’altro topic che hai indicato, non c’è una soluzione, diciamo che una volta tolte tutte le cause dovute alle funzionalità del gioco, spot, RNG ecc.. ciò che resta sono problemi ed errori non cancellabili.

Tutto questo per dire cosa? Questo è il gioco! 

CAPOCARRO   CLAN    ENKLT  

≡ \  NEC DESCENDERE, NEC MORARI.  / ≡ \

bandiniz #18 Posted 14 January 2020 - 12:46 AM

First Sergeant

• Player
  • 17107 battles
  • 1,865
  • [ENKLT]

View PostMaestro___1, on 11 January 2020 - 10:32 PM, said:

WoT blitz non è un gioco “realistico” è come molti altri un arcade, la parte storica è tirata molto per i capelli inoltre, perché la maggior parte dei carri non sono dello stesso periodo storico, e non rispettano le vere forze in campo. La maggior parte dei carri ai tier bassi, sono in realtà carri sviluppati per la prima guerra mondiale, o tra la prima e la seconda. Dal tier 3/4 al tier 5 e 6 trovi i carri effettivamente schierati nella seconda guerra, dal tier 7 in su ci sono molti carri che hanno visto la luce alla fine del conflitto, altri che non lo hanno nemmeno visto, molti mai effettivamente costruiti e tanti di pura fantasia.

Chiusa la parte storica, senza volerti scoraggiare, passiamo alla parte ludica.

Il gioco è ben fatto anche se migliorabile, l’idea parte dal fratello maggiore che gira su pc che ha vinto molti premi, ed ha fatto scuola sia su pc che mobile. Nuovi giochi con nuove idee sono nati e se prese come esempio migliorerebbero la giocabilità anche di blitz, basterebbe la chat vocale sul gioco, che già esiste su pc e console dello stesso gioco, ed inserita in altri nuovi su dispositivi mobile.

Ma tutto questo allontana dal punto principale della tua domanda o meglio, del problema che hai riscontrato.

Mamma Wargaming ha un grosso problema, cioè ama i tuoi soldi [in senso generale, non proprio i tuoi] ma non ama spendere i suoi. Dirai, “è normale per un’azienda!”. Si, è vero. Ma la Wargaming non gioca in borsa, vende un prodotto che è un gioco online, ed il gioco per essere vincente, deve girare bene. La WG a detta di chi gioca dal 2011 [pc] lavora su server vecchi se non obsoleti, infatti quando fà degli investimenti sull’hardware, TUTTI se ne accorgono. Ovviamente, se su pc ci sono problemi di questo tipo, vuoi che su blitz utilizzino materiale nuovo?

Poi, se vuoi che cali l’asso di briscola, devo ammettere che in Italia abbiamo forse linee internet da terzo mondo, rispetto anche a paesi meno sviluppati del nostro. Quindi come per l’altro topic che hai indicato, non c’è una soluzione, diciamo che una volta tolte tutte le cause dovute alle funzionalità del gioco, spot, RNG ecc.. ciò che resta sono problemi ed errori non cancellabili.

Tutto questo per dire cosa? Questo è il gioco! 

E dopo anni e anni sui forum ci sono sempre le stesse lamentele ... gioco storico? Potenza e veridicità dei carri? Tra poco ci saranno carri  con i missili teleguidati... già proprio da seconda guerra mondiale... Per giocare con giochi veritieri consiglio quelli di simulazione ! A presto sui campi in verde 

FraTheGamer #19 Posted 14 January 2020 - 07:13 AM

Lance-corporal

• Player
  • 5245 battles
  • 93
  • [DAI]

View Postbandiniz, on 14 January 2020 - 12:46 AM, said:

E dopo anni e anni sui forum ci sono sempre le stesse lamentele ... gioco storico? Potenza e veridicità dei carri? Tra poco ci saranno carri  con i missili teleguidati... già proprio da seconda guerra mondiale... Per giocare con giochi veritieri consiglio quelli di simulazione ! A presto sui campi in verde 

Almeno mettessero la distinzione netta fra carri della guerra fredda e quelli della seconda guerra mondiale, per non parlare poi del vantaggio dei carri sovietici o di quanto siano insensati i carri fantasy

bandiniz #20 Posted 14 January 2020 - 12:01 PM

First Sergeant

• Player
  • 17107 battles
  • 1,865
  • [ENKLT]

View PostFraTheGamer, on 14 January 2020 - 08:13 AM, said:

Almeno mettessero la distinzione netta fra carri della guerra fredda e quelli della seconda guerra mondiale, per non parlare poi del vantaggio dei carri sovietici o di quanto siano insensati i carri fantasy

Per chi, come te è arrivato nel gioco tardi; qualche sospetto che si tratta di game arcade e non simulazione realtà, doveva venirgli visto carri come Dracula Van helsing per non citare quelli delle chronicle of Valkyrie.... se poi capita di giocare nelle modalità super fantasy..dove i carri acquistano i vari super poteri versioni fantasma super velocità ecc. allora la simulazione va proprio a farsi friggere... e magari sei tra quelli ( anch’io all’inizio ) che ha pensato...:” aspetta che parto con i carri tedeschi che erano tecnologicamente e costruttivamente superiori a tutti i carri della seconda guerra mondiale :teethhappy:..” ... In questo gioco a parte le origini, la wg è bielorussa, la potenza dei carri è estremamente soggettiva...ai neofiti si consiglia di partire con la linea russa, ma solo perché sono più friendlytank ..cioè più facili perdonano molto di più e si adattano meglio ad un gioco spavaldo ...nel tempo si passa a carri più tecnici...anche se; anche qui i vecchi si ricordano che le mappe erano più belle i rilievi più evidenti non erano una spianata generale usare certi carri aveva più senso nascondersi dietro un cespuglio valeva di più ora vince il team più veloce ...manco fossimo in un run o car game... a presto sui campi in verde :teethhappy:

1 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users