Jump to content


Gravedigger

Gravedigger Hybrid Nation

  • Please log in to reply
No replies to this topic

Testa_o_Croce #1 Posted 14 March 2020 - 10:29 AM

    Sergeant

  • Player
  • 42146 battles
  • 258
  • [7CD]
  • Member since:
    02-16-2017

Aggiornato alle 6.8

 

Armamento: 90x6 danno e 2300 DPM lo proiettano nell'Olimpo di tier 7. Aggiungere la parola potenziale è d'obbligo in quanto, anche nella migliore delle circostanze, sarà difficile infilare tutti e sei i colpi, in compenso critici a caso a non finire, come viene viene... Con penetrazione 170 si può vivere, così come con -5 di depressione, ma si è totalmente inadatti ad approcci canonici con i pesanti tier 8, vista l'elevatissima cadenza di fuoco si soffre anche sui tempi di mira. Totalmente inutile a distanza lunga.

 

Corazzatura: frontalmente ottima contro i principianti decente contro i veterani. Numerosi i weak spot, il classico cupolotto sulla torretta, le parti non sufficientemente inclinate sempre della torretta e per finire un'ampissima piastra bassa frontale coperta per metà da una specie di rastrello/sperone?, questo altro non è che un vezzo estetico senza alcuna influenza sul gioco (da qui ottima verso i principianti).

In sidescraping la cosa migliora notevolmente anche contro i pro, le piastre ausiliarie sui cingoli ci sono e funzionano, ma si compie una pesante scelta di campo. Mettersi in posizione difensiva sacrifica drasticamente il potenziale offensivo, sperare che gli avversari si mettano in bella mostra per scaricare tutto il il tuo tamburo è quantomeno velleitario.

 

Mobilità: lo metterei in fascia medio alta per un pesante ma non lo definirei un heavium.

 

E' un carro molto aggressivo di base alla portata di tutti, ma per sfruttarne appieno le potenzialità bisogna essere avvezzi agli autoloder. In questa categoria non ha un armamento facile, non è il solito scarico dopo aver trovato la posizione, qui si tratta di scaricare anche mentre si trova la posizione calibrando magari raffiche da tre colpi. Quando si trova contro avversari superiori bisogna esser disposti a rischiare per buttarla in caciara andandogli sotto, ovviamente parlo da distanza corta non partendo dalla media. Parole d'ordine mobilità, minimappa e tempi di intervento come sempre,  ma con questo carro ancor di più.

Poi, come accennato prima, esiste l'interpretazione conservativa però una domanda è spontanea. Al presentarsi della tipica occasione di tiro papabile quanti colpi pensi di metter dentro?  90/180 danno se va bene, altrettanti in più se proprio solo trovi il mega noob, quindi la definirei opzione secondaria.

Per concludere penso che sia OP solo nelle mani giuste, per tutti rimane un carro divertente e sicuramente unico nel suo genere non essendo il clone camuffato di questo o quello.


Edited by Testa_o_Croce, 14 March 2020 - 10:32 AM.






Also tagged with Gravedigger, Hybrid Nation

1 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users