Jump to content

Battaglie e win rate

• Please log in to reply
3 replies to this topic

_DeathMermaid_ #1 Posted 01 January 2021 - 11:07 PM

Private

• Player
  • 17497 battles
  • 2
  • [W2B]

Buona sera a tutti, sono nuova sul forum.

Arrivata qui per cercare una risposta e spero anche una soluzione. 

Mi capita molto spesso nelle partite, di perdere 7 a 0. Mi spiego meglio :

Ho in totale 10.000 battaglie con un win rate che da mesi è fermo a 48- 48.90.

Quindi la mia domanda è, come faccio ad aumentare il win rate se 3 partite su 3 sono buone? E 3 su 3 non buone?

Capisco che capita a tutti la partita sbagliata  ma perdere così tanto 7 a 0 poi non me lo spiego.

Non sono una cima, ma mi capita ogni tanto di ribaltare la situazione e portare la squadra alla vittoria, quindi non posso neanche dire di fare schifo. Guardo spesso video su YouTube per cercare di migliorare su alcune cose. 

Ma quando si rimane sola contro 6 o 7 non credo sia possibile vincere. 

Avete qualche consiglio? Qualche suggerimento? Grazie 

pasomatt #2 Posted 02 January 2021 - 10:58 AM

Sergeant

• Player
  • 34861 battles
  • 337
  • [_IT_]

1) Gioca in plotone, possibilmente con gente più brava di te, che possa anche darti qualche suggerimento.

2) cerca di non usare ancora i carri più difficili da usare, come un 183 o un e100 o un Leopard 1, ad esempio buttati su linee come quelle dei medi russi (T-62) o cinesi, del vickers Light se ti piacciono i leggeri, dell'obj. 268 per i td e dell'is4 per i pesanti. In generale tranne il kv-3 e il kv-4 sono linee abbastanza facili e divertenti, che si possono fare quando si è meno esperti per imparare le basi.

3) cerca di capire, prima di usare un carro per la prima volta, guardando le statistiche o anche video su YouTube, cosa è in grado di fare quel carro e cosa non è in grado di fare. È un carro da hull down? È un carro da side scraping? È uno sniper ma può anche andare in prima linea in certe situazioni perché ha una corazza decente? È un pesante con tanti hp, ma zero corazza e una buona mobilità che quindi può andare con i medi e aiutarli?

Inoltre, impara il compito principale del carro che usi: un leggero che non riesce a spostare a inizio partita è inutile, così come un pesante che non sta in prima linea e non sa prendersi colpi senza subire danno (purché abbia corazza, ce ne sono che non sono per la prima linea) o un td che si fa spottare subito e non mette i colpi. 

4) si ricollega al punto precedente: una volta capito lo stile di gioco di un carro, il passo successivo è studiare le posizioni migliori che puoi prendere con quel carro o con carri simili. Anche qui, puoi fartele consigliare da qualcuno più bravo, o cercarle magari su YouTube, o capirle tu stessa, magari osservando quello che fanno i tuoi alleati o nemici. 

5) osserva l'andamento della partita, e impara a capire quali carri è meglio focussare in ogni momento. Ad esempio: meglio sparare a un leggero, medio o td qualsiasi che a un pesante con tanti hp. E meglio sparare ai carri con pochi hp che a quelli full. Senza però dimenticare di mantenere le posizioni di vantaggio che ti sei presa e senza essere troppo "greedy": non serve morire o perdere 1500 hp per uccidere un carro che ne ha 100, anzi a volte è meglio lasciarlo fare ad un alleato che si trova in una posizione più comoda. 

In generale, più riesci a comprendere l'andamento della partita, più riuscirai a capire cosa è meglio fare e quindi sarai più influente nella partita. 

6) anche questo si ricollega un po' ai punti precedenti: impara a fare buoni trade. Come dicevo prima, perdere 1500 hp per farne 300 non è un buon trade, mentre mettersi nelle giuste posizioni (hull down, sidescraping ecc) ti permetterà di fare danno subendone il meno possibile. In generale, impara a conservare hp, senza esagerare. 

6) Almeno a inizio partita, stai col tuo team, il più possibile, anche se stanno andando dal lato sbagliato della mappa. Meglio stare con gli altri 6 che da sola contro 5 carri. Se c'è qualche lupo solitario che se ne va per la sua strada, vedila in questo modo: se prendi le posizioni giuste, c'è più danno da farmare. 

Detto questo, non vincerai mai tutte le partite, il tuo compito, se vuoi migliorare nel wr, nelle altre stats e nel gioco in generale, non è imparare a vincere le partite 1v7, ma imparare a risollevare quelle che non sono ancora del tutto perse, per quanto ci si trovi in una brutta situazione.  E per farlo, devi accumulare esperienza e migliorare prima tu, come giocatrice

anonym_PKmOFZHdR3aI #3 Posted 02 January 2021 - 03:20 PM

Lance-corporal

• Player
  • 0 battles
  • 62
ciao amica carrista,,oltre ai precisi suggerimenti che pasomatt ti ha dato aggiungerei anche questo,,,cambia tier o prenditi una pausa,,mi spiego se stai giocando a tier 8 e son padellate sia per il matchmaking sia rng o anche una giornata no,,,meglio cambiare tier scendere a livelli più bassi per risollevare l'umore,,anche perchè giocare innervositi da una sfilza di situazioni negative aumenta le probabilità di ulteriori sconfitte , o prendere una pausa per spezzare l'aura negativa un pò come nel basket o volleyball quando i coach chiamano i timeout per spezzare l'andamento del gioco. Oltre alla tecnica è importante l'approccio psicologico per divertirsi e limitare i smadonnamenti :angry: Buon gioco :teethhappy:

G125MX #4 Posted 08 February 2021 - 12:43 PM

Private

• Player
  • 21045 battles
  • 3
  • [DCIN]

Non c'è strategia che tenga quando giochi in team con gente inesperta...NON PUOI VINCERE DA SOLO!!!

Purtroppo non si capisce come si formano le squadre...!

Pur non essendo un mago se giochi con un team con poca esperienza contro uno navigato l'esito puo essere solo sconfitta!

Verificate anche voi..!! Non è possibile formare una squadra con gente con poche migliaia di battaglie contro giocatori con 50.000 battaglie.

Ogni volta che perdo guardo i profili e la maggior parte delle volte è così...!!

Così non c'è soddisfazione a giocare e nonostante i soldi spesi credo che cambierò presto!!!!!!

1 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users