Jump to content

Sarò anche una pippa......

• Please log in to reply
9 replies to this topic

bike58 #1 Posted 06 May 2021 - 04:35 PM

Junior Sergeant

• Player
  • 38636 battles
  • 105
Saro,anche una pippa ,ma quando per giorni giochi 20 partite e ne perdi 16 ti viene da pensare : ma gli altri 120 che hanno giocato nei miei team sono anche loro pippe? Non so quante partite perse per 7-0 ! I red giocano sempre come un plotone ben addestrato e non voglio dire dei miei compagni di team che pensano di vincere le partite da soli. Ho smesso di giocare e sono stato più di un anno fuori da Wot per queste cose e ho ricominciato da poco e devo dire ho speso anche qualche euro , ma così non ci sto sto. Sono io che perdo sempre ? Voi riuscite ad almeno pareggiare vittorie e sconfitte ? Se si allora sono una pippa io e tutte le pippe giocano con me !!! 

anonym_lvkBEdQEVOHr #2 Posted 08 May 2021 - 05:42 PM

Lance-corporal

• Player
  • 0 battles
  • 50

View Postbike58, on 06 May 2021 - 04:35 PM, said:

Saro,anche una pippa ,ma quando per giorni giochi 20 partite e ne perdi 16 ti viene da pensare : ma gli altri 120 che hanno giocato nei miei team sono anche loro pippe? Non so quante partite perse per 7-0 ! I red giocano sempre come un plotone ben addestrato e non voglio dire dei miei compagni di team che pensano di vincere le partite da soli. Ho smesso di giocare e sono stato più di un anno fuori da Wot per queste cose e ho ricominciato da poco e devo dire ho speso anche qualche euro , ma così non ci sto sto. Sono io che perdo sempre ? Voi riuscite ad almeno pareggiare vittorie e sconfitte ? Se si allora sono una pippa io e tutte le pippe giocano con me !!! 

Capita a tutti il girone infernale tra rng che ti maledice e matchmaking taroccato,,prova a fare una pausa di una ventina di minuti e riprovare a giocare magari in tier più bassi o con un altra tipologia di carri,,poi se plotoni con un tuo compagno di team forse ti andrà meglio =))

Enrylanz #3 Posted 30 July 2021 - 03:14 PM

Private

• Player
  • 1718 battles
  • 4
  • [ITA9]

Mi vien da ridere sempre le solite cose ho smesso wot e cominciato bliz andavo alla grande media 56% di vittorie ora è una settimana che perdo decine di partite e sono sotto il 50% due minuti e sempre contro 4 avversari di media 7 colpi 5 rimbalzi due trak quando va bene 

Ma state tranquilli è tutto regolare Prima ti pasturano poi inizi a spendere e in seguito vieni cazziato 

Buon divertimento grrrr

Cambiasso11 #4 Posted 31 July 2021 - 05:03 PM

Lance-corporal

• Player
  • 36384 battles
  • 96
  • [ITA69]

Tu pensi veramente che siano li ad organizzarsi in modo tale da farti perdere? Non credi di darti un pochino troppa importanza?

Ho dato un occhio alle tue statistiche, non hai neanche 1k battaglie e sei già a T8. Da T6 in poi il tuo WR comincia a calare, hai un danno medio a T8 inferiore a quello che hai a T7. Qui non si tratta dei malefici programmatori WG che vogliono metterti i bastoni tra le ruote. Qui abbiamo un player che non si prende il giusto tempo per comprendere le dinamiche del gioco e spinge subito per prendere un paio di T10 e andare a confrontarsi con gente da 30-40-50k battaglie. E puntualmente finisce che ti cucinano come vogliono. Questo pare ti sia già accaduto dal passaggio T7 a T8. Io ti consiglio di scendere di un paio di tier fare esperienza, conoscere le mappe, girare con qualcuno di più esperto in plotone e poi torni a salire di tier.

Con il tuo Lowe a T8 hai il 44% di WR con un WN8 di 1. Se guardi i percentili per statistiche (danno, kills, K/D ecc..) performi di molto sotto la media. 

È chiaramente molto più facile dare la colpa agli altri player o al mm che funziona male piuttosto che rendersi conto di essere uno degli "altri", ammettere di stare sbagliando e lavorare sul proprio gioco. 

Enrylanz #5 Posted 01 August 2021 - 09:16 AM

Private

• Player
  • 1718 battles
  • 4
  • [ITA9]

View PostCambiasso11, on 31 July 2021 - 05:03 PM, said:

Tu pensi veramente che siano li ad organizzarsi in modo tale da farti perdere? Non credi di darti un pochino troppa importanza?

Ho dato un occhio alle tue statistiche, non hai neanche 1k battaglie e sei già a T8. Da T6 in poi il tuo WR comincia a calare, hai un danno medio a T8 inferiore a quello che hai a T7. Qui non si tratta dei malefici programmatori WG che vogliono metterti i bastoni tra le ruote. Qui abbiamo un player che non si prende il giusto tempo per comprendere le dinamiche del gioco e spinge subito per prendere un paio di T10 e andare a confrontarsi con gente da 30-40-50k battaglie. E puntualmente finisce che ti cucinano come vogliono. Questo pare ti sia già accaduto dal passaggio T7 a T8. Io ti consiglio di scendere di un paio di tier fare esperienza, conoscere le mappe, girare con qualcuno di più esperto in plotone e poi torni a salire di tier.

Con il tuo Lowe a T8 hai il 44% di WR con un WN8 di 1. Se guardi i percentili per statistiche (danno, kills, K/D ecc..) performi di molto sotto la media. 

È chiaramente molto più facile dare la colpa agli altri player o al mm che funziona male piuttosto che rendersi conto di essere uno degli "altri", ammettere di stare sbagliando e lavorare sul proprio gioco. 

Ho cercato di rispondere in allegria alla lamentela di chi a iniziato la discussione e come succedeva nel forum di Wot si risponde con una  critica confrontando sempre statistiche che in un gioco lasciano il tempo che trovano per le troppe variabili visto che si perde anche con 6 skill in attivo a parte questo non ti domandi per quale motivo ai tier bassi le cose vanno meglio? Eppure si incontrano gli stessi dei tier alti o quasi Non sono qui a dire che si complotta ma penso che all'inizio qualcosa di loro lo mettono per facilitare gli acquisti. Poi guarda che avendo detto che vengo da wot non significa che ho poche battaglie sono dieci anni di gioco e ho raggiunto livello x senza sborsare denaro vero e qualcosa ho visto e la parabola è la stessa in entrambi i giochi 

Poi ti posso dare ragione sul tuo ragionamento e che occorre fare esperienza che nel mio caso non manca semmai è l'approccio che occorre cambiare nel senso che se si prende come passatempo i risultati non vengono occorre impegno ma sai dopo 10 anni si tende al passatempo

Tornando al mio post precedente come mi spieghi le situazioni di gioco che continuano a presentarsi li l'esperienza mi pare contano poco

"sempre contro 4 avversari di media 7 colpi 5 rimbalzi due trak quando va bene"

Comunque sempre di un gioco si tratta :)

Cambiasso11 #6 Posted 01 August 2021 - 05:05 PM

Lance-corporal

• Player
  • 36384 battles
  • 96
  • [ITA69]

View PostEnrylanz, on 01 August 2021 - 09:16 AM, said:

Ho cercato di rispondere in allegria alla lamentela di chi a iniziato la discussione e come succedeva nel forum di Wot si risponde con una  critica confrontando sempre statistiche che in un gioco lasciano il tempo che trovano per le troppe variabili visto che si perde anche con 6 skill in attivo a parte questo non ti domandi per quale motivo ai tier bassi le cose vanno meglio? Eppure si incontrano gli stessi dei tier alti o quasi Non sono qui a dire che si complotta ma penso che all'inizio qualcosa di loro lo mettono per facilitare gli acquisti. Poi guarda che avendo detto che vengo da wot non significa che ho poche battaglie sono dieci anni di gioco e ho raggiunto livello x senza sborsare denaro vero e qualcosa ho visto e la parabola è la stessa in entrambi i giochi 

Poi ti posso dare ragione sul tuo ragionamento e che occorre fare esperienza che nel mio caso non manca semmai è l'approccio che occorre cambiare nel senso che se si prende come passatempo i risultati non vengono occorre impegno ma sai dopo 10 anni si tende al passatempo

Tornando al mio post precedente come mi spieghi le situazioni di gioco che continuano a presentarsi li l'esperienza mi pare contano poco

"sempre contro 4 avversari di media 7 colpi 5 rimbalzi due trak quando va bene"

Comunque sempre di un gioco si tratta :)

Ciao, guarda perdonami la deriva sulla statistica, deformazione professionale.

Io, come te e la maggior parte dei giocatori gioca per passare il tempo, il punto è che se gioco 10 partite e ne vinco 2 non lo considero un modo molto divertente di passare il tempo e questo teoricamente porta a migliorarsi o smettere (nel mio caso perlomeno). 

Per ciò che riguarda la differenza di prestazione tra tier bassi ed alti una delle spiegazioni può essere che a tier bassi giocano pochi Seal clubber, anzi ora credo nessuno perché giocare a tier bassi non dovrebbe inficiare WR se ricordo bene e quindi la maggior parte sono giocatori inesperti, di conseguenza i team sono sempre piuttosto equilibrati.

Se a T10 da una parte c'hai un plotone da +60%WR >50k battaglie e dall'altra un plotone da 44-45%WR da 3-4k battaglie cambia parecchio. Cambierebbe parecchio anche a T2,T3 ma adesso non è più possibile pompare WR a tier bassi e anche fosse ancora possibile i Seal clubber non erano poi molti.  

Per ciò che riguarda l'esperienza onestamente mi era sfuggita la parte dove parlavi di WOT, resta il fatto che non so se le dinamiche di gioco siano le stesse, se le mappe siano le stesse ecc...Ci sono postazioni che se prese a inizio partita indirizzano già di per se la battaglia. 

Per ciò che riguarda l'ultima domanda ti rispondo riportandoti sulle statistiche perché è l'unico modo che permette di analizzare oggettivamente una situazione. Sono certo che se mi fornisci le statistiche delle tue ultime 100 partite noterai che la composizione dei team, gli outcome dei match e tutto ciò che ne consegue tendono a normalizzarsi. Fatti un salto sul forum inglese e troverai tutti gli esempi che vuoi. Per ciò che riguarda i rimbalzi potrebbero anche essere dovuti a mira poco accurata dovuta o a tua imprecisione o a una latenza del segnale o al server lento o ad una componente randomica che viene appunto normalizzata sul medio lungo periodo. 

Un'altra idea rimanda (ancora una volta) alla componente di esperienza, alle volte si pensa di riuscire a danneggiare un carro colpendo track ma non si utilizza un carro adatto oppure si utilizzano HEAT quando non andrebbero utilizzate. 

Perdonami se ti sono sembrato brusco nella risposta non era mia volontà. Il richiamo alla statistica è fondamentale per rispondere in maniera oggettiva, altrimenti ogni 2/3 partite saremmo qua a lamentarci del tipo "no vabbè non è possibile che quel colpo abbia rimbalzato", "no dai tutti i nabbi nella mia squadra e di la tutti fenomeni" e così via. 

Se l'obiettivo era invece proprio quello di sfogarsi allora a quel punto lì apri un post in Off Topic lo chiami Bestemmiare con Blitz e lo riempiamo di improprerie riguardo battaglie bizzarre perse. 

Enrylanz #7 Posted 02 August 2021 - 08:33 AM

Private

• Player
  • 1718 battles
  • 4
  • [ITA9]

Ciao

Questa tua ultima risposta mi piace :)

Comunque per la cronaca ieri ho fatto una dozzina di partite perse solo 2 e ho ripreso le skill dalle 2/4 a partita a liv 7 e senza  rimbalzi illogici

ma quello che mi lascia perplesso è questa discontinuità il giorno prima 10 su dieci perse sempre liv 7 pare proprio una regia anche se pur sempre a random

Per il discorso Liv 8 premium in questo gioco è vero lo devo ancora capire ma lo uso solo per portare avanti l'equipaggio dei pesanti

Edited by Enrylanz, 02 August 2021 - 08:35 AM.

Yetitalia64 #8 Posted 16 August 2021 - 01:42 PM

Private

• Player
  • 42525 battles
  • 2
  • [ITA69]

buona sera 

ho seguito la vostra discussione e rientrando tra la categoria del 47% di vittorie non posso che fare tesoro dell'insieme di considerazioni fatte. Il vice comandante Cambiasso ( mi sono unito al Loro clan  casualmente e recentemente) ancora una volta mi ha "illuminato" , provenendo anch'io da un'estrazione economico statistica resto incuriosito dalle analisi fatte. In effetti seguendo i loro consigli ed esempi mi accordo che la concentrazione di migliori successi si attesta su alcuni carri compresi tra la 5T e la 7T. Pur avendo scalato quasi tutti tutti gli alberi tecnologici quando gioco con 10 o 9 Tiers prendo sonore legnate accorgendomi di quanto sia ancora acerbo, a quei livelli, malgrado le oltre 35K battaglie giocate.  In effetti poi la variabile connessione, mi sono accorto anch'io, pesa ,e colpi tirati con assoluta scioltezza falliscono inspiegabilmente....

Vi leggo e comprendo di essere realmente una pippa.  Però "ho una certa" non sono avvezzo al mondo dei videogiochi (ho iniziato da poco più di un anno) quindi scusatemi se incontrandoci in battaglia faccio qualche minkjata rovinando qualche partita

grazie 

Enrylanz #9 Posted 17 August 2021 - 06:09 PM

Private

• Player
  • 1718 battles
  • 4
  • [ITA9]

View PostYetitalia64, on 16 August 2021 - 01:42 PM, said:

buona sera 

ho seguito la vostra discussione e rientrando tra la categoria del 47% di vittorie non posso che fare tesoro dell'insieme di considerazioni fatte. Il vice comandante Cambiasso ( mi sono unito al Loro clan  casualmente e recentemente) ancora una volta mi ha "illuminato" , provenendo anch'io da un'estrazione economico statistica resto incuriosito dalle analisi fatte. In effetti seguendo i loro consigli ed esempi mi accordo che la concentrazione di migliori successi si attesta su alcuni carri compresi tra la 5T e la 7T. Pur avendo scalato quasi tutti tutti gli alberi tecnologici quando gioco con 10 o 9 Tiers prendo sonore legnate accorgendomi di quanto sia ancora acerbo, a quei livelli, malgrado le oltre 35K battaglie giocate.  In effetti poi la variabile connessione, mi sono accorto anch'io, pesa ,e colpi tirati con assoluta scioltezza falliscono inspiegabilmente....

Vi leggo e comprendo di essere realmente una pippa.  Però "ho una certa" non sono avvezzo al mondo dei videogiochi (ho iniziato da poco più di un anno) quindi scusatemi se incontrandoci in battaglia faccio qualche minkjata rovinando qualche partita

grazie 

Sera  a te

Sono passati 15 gg da quando mi domandavo del perchè che dal 56% di media ero sceso a circa il 52% ora però mi faccio due perchè che ora sono vicino al 48% cioè non sono diverso e perdere in quindici giorni percentuali cosi importanti deve esserci un motivo che esula dalla mia comprensione

Mi ero detto di dare ascolto e di abbandonare il livello 8 solo qualche partita non più di una decina e usare il mio tiger liv 7 e carri di liv 6/5 ma la cosa non cambia anzi peggiora. L'unica spiegazione è che sono un pirla e che cerco di giocare per gli altri andando a coprire situazioni non gestibili ma del resto partite cosi sono all'ordine del giorno gente che va in unica direzione lasciando scoperti punti importanti delle mappe e poi con sette carri è difficile rimontare una situazione difficile le partite finiscono troppo in fretta grazie alla squadra che si muove a cavolo

Vabbè scusate la lamentela vediamo di insistere e giocare senza incavolarmi troppo

Forse dovrei giocare in plotone ma è difficile combinare gli orari credo :)

Testa_o_Croce #10 Posted 18 August 2021 - 08:27 AM

Sergeant

• Player
  • 51593 battles
  • 275

Potete avere il potenziale per diventare un campione ma se non shoppate potete giocare solo fino a tier 7.

Questo per avere carri competitivi, completi in ogni comparto, gli ultimi tre tier sono la ruota della fortuna, in quanto pieni zeppi di giocatori che non hanno capito questo semplice concetto, quanti ne hai in squadra o contro fra la differenza, non l'abilità del singolo giocatore.

Finché non provi tutti i carri di un tier e raggiungi una media del 60% win rate non devi passare al successivo.

Poi ovviamente ci sono dei colli di bottiglia insormontabili, se giochi con uno smartphone da 4 pollici alla fermata dell'autobus non andrai mai da nessuna parte.

1 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users