Jump to content

M48 Patton, una GARANZIA?

• Please log in to reply
18 replies to this topic

Bajure_Uman #1 Posted 12 March 2015 - 02:34 PM

Junior Sergeant

• Player
  • 12388 battles
  • 231
  • [SPTCS]
:B CIAO A TUTTI! Colgo l'occasione per fare gli AUGURI a questo FORUM, nuovo di PACCA! In secondo luogo il TOPIC in se: cosa ne pensate del M48 Patton? Siccome grazie all'M46 riesco a guadagnare una valanga di punti, essendo l'M46 UNA VERA BESTIA DI MEDIO!!! Mi chiedevo se valesse la pena comprarmi l'M48 e farmi mangiare 6 Mln e mezzo di crediti! Cosa ne pensate? :bajan:

MEDIA OFFICER

blackburn_1508_ #2 Posted 12 March 2015 - 03:38 PM

Sergeant

• Player
  • 28141 battles
  • 290

Guarda, io ho entrambi perciò posso dirti la mia. 

L'M46 è secondo me migliore dell'M48 in rapporto al suo livello: l'M48 è un pò più lento e meno agile dell'M46 ma compensa con un cannone (quello da ricercare) migliore, molto più preciso e praticamente sempre puntato (questa è una delle caratteristiche dell'M48, la bassa dispersione dell'arma in movimento) ed un'armatura superiore, capace di far rimbalzare qualche colpo (soprattutta la torretta ed i cingoli); il problema è che al livello 10 si confronta con carri di valore, che piazzano 640-800 danni per colpo e sono anche ben corazzati, per cui in 1vs1 non è cosa facile.

Al contrario l'M46 si confronta con carri di livello 9 che può più facilmente battere, anche perchè ha il DPM superiore di tutti i 9. 

Tanto per dirti io ho un 67% di WR con l'M46 ed il 61% con l'M48. Quando entro in battaglia con il primo so di poter fare la differenza, con il secondo meno, pur essendo un gran bel carro.

In ogni caso il livello 10 è abbastanza difficile per qualsiasi carro, a meno che non si giochi spesso in coppia.

Compra l'M48, non te ne pentirai comunque. Se ti dovesse piacere meno dell'M46, come nel mio caso, ci giocherai meno, ma non ti verrà mai voglia di venderlo.

Infine un suggerimento: c'è un carro medio di livello 10 molto simile come gioco all'M46/M48, e che rispetto all'M48 è un pò più agile, meno 'gigantesco', e con un pò di armatura in più, è l'FV4202 :)

Bajure_Uman #3 Posted 12 March 2015 - 04:05 PM

Junior Sergeant

• Player
  • 12388 battles
  • 231
  • [SPTCS]

View Postgiuseppes25, on 12 March 2015 - 04:38 PM, said:

Guarda, io ho entrambi perciò posso dirti la mia. 

L'M46 è secondo me migliore dell'M48 in rapporto al suo livello: l'M48 è un pò più lento e meno agile dell'M46 ma compensa con un cannone (quello da ricercare) migliore, molto più preciso e praticamente sempre puntato (questa è una delle caratteristiche dell'M48, la bassa dispersione dell'arma in movimento) ed un'armatura superiore, capace di far rimbalzare qualche colpo (soprattutta la torretta ed i cingoli); il problema è che al livello 10 si confronta con carri di valore, che piazzano 640-800 danni per colpo e sono anche ben corazzati, per cui in 1vs1 non è cosa facile.

Al contrario l'M46 si confronta con carri di livello 9 che può più facilmente battere, anche perchè ha il DPM superiore di tutti i 9. 

Tanto per dirti io ho un 67% di WR con l'M46 ed il 61% con l'M48. Quando entro in battaglia con il primo so di poter fare la differenza, con il secondo meno, pur essendo un gran bel carro.

In ogni caso il livello 10 è abbastanza difficile per qualsiasi carro, a meno che non si giochi spesso in coppia.

Compra l'M48, non te ne pentirai comunque. Se ti dovesse piacere meno dell'M46, come nel mio caso, ci giocherai meno, ma non ti verrà mai voglia di venderlo.

Infine un suggerimento: c'è un carro medio di livello 10 molto simile come gioco all'M46/M48, e che rispetto all'M48 è un pò più agile, meno 'gigantesco', e con un pò di armatura in più, è l'FV4202 :)

Grazie MILLE per il quadro completo della situazione! Quanto all'FV4202, sono giunto al CENTURION 7/1 (in seguito all'Odissea del CENTURION) e sto mettendo da parte l'esperienza! 

MEDIA OFFICER

flanker_9001 #4 Posted 12 March 2015 - 05:26 PM

Senior Sergeant

• Player
  • 11807 battles
  • 585

View PostBajure_Uman, on 12 March 2015 - 02:34 PM, said:

:B CIAO A TUTTI! Colgo l'occasione per fare gli AUGURI a questo FORUM, nuovo di PACCA! In secondo luogo il TOPIC in se: cosa ne pensate del M48 Patton? Siccome grazie all'M46 riesco a guadagnare una valanga di punti, essendo l'M46 UNA VERA BESTIA DI MEDIO!!! Mi chiedevo se valesse la pena comprarmi l'M48 e farmi mangiare 6 Mln e mezzo di crediti! Cosa ne pensate? :bajan:

Ciao e buona serata.

Gioco da poco e mi sono fatto un'idea abbastanza precisa del gioco (lo devo al mio lavoro) e questa é la mia risposta al tuo quesito. Premessa: Ogni singolo carro si diversifica dagli altri per ovvie caratteristiche tecniche e di silhouette, quello che fa la differenza nel suo rendimento a parte l'empatia specifica per una specifica linea (leggeri, medi, pesanti e cacciacarri) e lo stile di gioco e per ovvia ricaduta la cosa più importante non é il carro ma lo sviluppo delle sue abilità, tenendo presente che anche se le abilità sono organizzate per tipologia di carri sono ovviamente integrate in quanto vengono ricalcolate del motore di AI (Intelligenza Artificiale) in relazione al gioco che stai conducendo (ma qui si va sul complesso, molto complesso e diventerebbe tedioso l'argomento). Intanto ho fatto una scelta strategica: l'esperienza tecnica che metto da parte  o quella a cui posso attingere riconvertendola la metto tutta nello sviluppo delle abilità e non nello sviluppo dei carri. Questo mi ha portato ad un'altra conclusione, una volta che ho ottenuto un livello di Maestria su un carro, quest'ultimo non lo tengo più non potendo andare oltre nella sua conoscenza ad eccezione di due mezzi (T62a e Hetzer) che sono al momento gli unici in garage. Il primo per l'astronomico costo di sviluppo e di acquisto, il secondo perché lo reputo a di poco eccezionale nella sua fascia di gioco anche se la velocità è deprimente. Venendo al Patton. Lo avuto contro non poche volte, se posso vado a cercarlo per metterlo subito fuori servizio o ridurlo di capacità di combattimento e questo vuol dire che é da temere. Direi un buon acquisto anche se per i miei personali gusti troppo grande e con una torretta lateralmente violabile come nello scafo. Una nota: nel livello X non conta quanto sei bravo o quanto forte il tuo mezzo, ma come il software presente sui server assembla le squadre e come butta una partita sono in grado di capirlo dopo solo 30 secondi da via e ci prendo 8 volte su 10. WoT ha questo di eccezionale, fa credere al giocatore di poter determinare da solo la partita ma non é assolutamente così, é come é stata assemblata la squadra e qui si entra nella enorme complessità del database (quello non visibile al giocatore) che contiene i dati critici a cui il sistema software dei server attingono per la formulazione della squadra. 

Bajure_Uman #5 Posted 12 March 2015 - 07:29 PM

Junior Sergeant

• Player
  • 12388 battles
  • 231
  • [SPTCS]

View Postflanker_9001, on 12 March 2015 - 06:26 PM, said:

Ciao e buona serata.

Gioco da poco e mi sono fatto un'idea abbastanza precisa del gioco (lo devo al mio lavoro) e questa é la mia risposta al tuo quesito. Premessa: Ogni singolo carro si diversifica dagli altri per ovvie caratteristiche tecniche e di silhouette, quello che fa la differenza nel suo rendimento a parte l'empatia specifica per una specifica linea (leggeri, medi, pesanti e cacciacarri) e lo stile di gioco e per ovvia ricaduta la cosa più importante non é il carro ma lo sviluppo delle sue abilità, tenendo presente che anche se le abilità sono organizzate per tipologia di carri sono ovviamente integrate in quanto vengono ricalcolate del motore di AI (Intelligenza Artificiale) in relazione al gioco che stai conducendo (ma qui si va sul complesso, molto complesso e diventerebbe tedioso l'argomento). Intanto ho fatto una scelta strategica: l'esperienza tecnica che metto da parte  o quella a cui posso attingere riconvertendola la metto tutta nello sviluppo delle abilità e non nello sviluppo dei carri. Questo mi ha portato ad un'altra conclusione, una volta che ho ottenuto un livello di Maestria su un carro, quest'ultimo non lo tengo più non potendo andare oltre nella sua conoscenza ad eccezione di due mezzi (T62a e Hetzer) che sono al momento gli unici in garage. Il primo per l'astronomico costo di sviluppo e di acquisto, il secondo perché lo reputo a di poco eccezionale nella sua fascia di gioco anche se la velocità è deprimente. Venendo al Patton. Lo avuto contro non poche volte, se posso vado a cercarlo per metterlo subito fuori servizio o ridurlo di capacità di combattimento e questo vuol dire che é da temere. Direi un buon acquisto anche se per i miei personali gusti troppo grande e con una torretta lateralmente violabile come nello scafo. Una nota: nel livello X non conta quanto sei bravo o quanto forte il tuo mezzo, ma come il software presente sui server assembla le squadre e come butta una partita sono in grado di capirlo dopo solo 30 secondi da via e ci prendo 8 volte su 10. WoT ha questo di eccezionale, fa credere al giocatore di poter determinare da solo la partita ma non é assolutamente così, é come é stata assemblata la squadra e qui si entra nella enorme complessità del database (quello non visibile al giocatore) che contiene i dati critici a cui il sistema software dei server attingono per la formulazione della squadra. 

Ok, se ho ben capito il tuo è più un ragionamento collettivo. La mia, però è una questione molto più grezza: M48 Patton: CARRO BUONO ~ CARRO NON BUONO?:trollface:INTENDO: vale la pena spendere 6 Mln di crediti per un carro simile? Buonasera!:medal:

MEDIA OFFICER

flanker_9001 #6 Posted 12 March 2015 - 08:13 PM

Senior Sergeant

• Player
  • 11807 battles
  • 585

M48 Patton.

Mettiamola così, se giochi in maniera aggressiva non mi pare il miglior investimento, se hai un gioco da 'sniper mobile' direi che è un buon investimento ad una condizione gioca, se ti riesce, tenendo un lato del carro sempre a confine mappa, limiterai colpi ad un solo lato o comunque protetto da ostacoli naturali o artificiale. Buon carro ma non lo userei nei contesti desertici, troppo spazio e poco agguato, ma é solo il mio modesto giudizio. Come ho detto nella classifica di pericolo per il mio T62a i medi con vocazione sniper e ben blindati sono la mia prima priorità se non me li trovo di fronte sono contento. Spero di averti aiutato. Buona serata. 

ScorpioNIK_003 #7 Posted 12 March 2015 - 08:17 PM

Sergeant

• Player
  • 14085 battles
  • 333

Ciao, premetto che io preferisco giocare con i carri pesanti che i medi, per una questione di stile gioco, non ho avuto nessuno dei due Patton quindi l'opinione che ti dirò sarà quella di un avversario che se li trova davanti.

Per quanto riguarda l'armatura nessuno dei due eccelle, l'M46 è fatto di burro e non puoi dingare un colpo neanche se ci provi. L'M48 è un po' meglio, nel senso che anche in questo caso è fatto di burro ma sulla torretta la parte del cannone è piuttosto grande e se colpisci quella non fai danno, quindi sotto l'aspetto armatura, se ti muovi un po' e riesci a tenere coperto lo scafo, l'M48 è meglio.

L'M48 è però anche molto più grande e quindi più facile da colpire, non così agile come altri medi.

Non avendoli avuti non posso giudicare obiettivamente il cannone. Secondo la mia opinione sono carri molto simili, in proporzione al loro livello sono forti uguali ( ma a tier X gli avversari, sia giocatori che carri, sono più forti quindi potresti avere statistiche leggermente peggiori).

In ogni caso, se hai i soldi, comprerei sicuramente l'M48 ( senza vendere l'M46 ) perché alla fine il livello 10 è il top, è quello per cui alla fine si fa tutto l'albero ed è quello che da più soddisfazione quando si fanno belle battaglie, quindi anche solo per tenerlo in garage :)

Spero di esserti stato utile

Edited by ScorpioNIK_003, 12 March 2015 - 08:17 PM.

Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta.  - G. Boniperti

Bajure_Uman #8 Posted 13 March 2015 - 07:54 AM

Junior Sergeant

• Player
  • 12388 battles
  • 231
  • [SPTCS]

Ok, con questo post intendo ringraziare tutti i carristi che mi hanno risposto, fornendomi, veramente, un quadro completo della situazione! Dunque: compro l'M48, senza, però, vendere l'M46 Patton (almeno fino a quando avrò gli spazi in officina) e non venderò mai, in alcun modo l'M48, essendo, quest'ultimo, un carro Tier X, IL TOP!:P

MEDIA OFFICER

blackburn_1508_ #9 Posted 13 March 2015 - 12:57 PM

Sergeant

• Player
  • 28141 battles
  • 290

View PostBajure_Uman, on 13 March 2015 - 08:54 AM, said:

Ok, con questo post intendo ringraziare tutti i carristi che mi hanno risposto, fornendomi, veramente, un quadro completo della situazione! Dunque: compro l'M48, senza, però, vendere l'M46 Patton (almeno fino a quando avrò gli spazi in officina) e non venderò mai, in alcun modo l'M48, essendo, quest'ultimo, un carro Tier X, IL TOP!:P

Ottima conclusione. Io non vendo mai i tier 9, figuriamoci poi i 10 (con quello che mi costa comprarli :D). 

SanRec #10 Posted 17 May 2015 - 07:02 PM

Lance-corporal

• Player
  • 41118 battles
  • 29
  • [ENKLT]

la mia View Postgiuseppes25, on 13 March 2015 - 12:57 PM, said:

Ottima conclusione. Io non vendo mai i tier 9, figuriamoci poi i 10 (con quello che mi costa comprarli :D). 

se posso dire la mia ,io non ho carri livello 9 perche li reputo un livello di intermezzo che non si adatta a dovere nel game preferisco nel garage avere livelli 8 o 10 anche se questi ultimi li gioco per puro gusto perche non ti fanno fare soldi anzi ogni partita e un assegno a vuoto, in generale la mia tendenza e avere un carro ottimo per ogni livello ma al livello 9 pultroppo ancora non ho trovato nessun carro soddisfacente

Bajure_Uman #11 Posted 17 May 2015 - 07:40 PM

Junior Sergeant

• Player
  • 12388 battles
  • 231
  • [SPTCS]

View PostSanRec, on 17 May 2015 - 08:02 PM, said:

se posso dire la mia ,io non ho carri livello 9 perche li reputo un livello di intermezzo che non si adatta a dovere nel game preferisco nel garage avere livelli 8 o 10 anche se questi ultimi li gioco per puro gusto perche non ti fanno fare soldi anzi ogni partita e un assegno a vuoto, in generale la mia tendenza e avere un carro ottimo per ogni livello ma al livello 9 pultroppo ancora non ho trovato nessun carro soddisfacente

Tu sconvolgi le mie convinzioni! ORA COSA FACCIO:ohmy:?! Ho 4 Tier 9 in garage (che reputo tutti ottimi) cosa dovrei fare: VENDERNE UN PAIO E QUINDI ACQUISTARE UN TIER X oppure MANTENERLI LÌ A FARMI COMPAGNIA?! :child:

MEDIA OFFICER

SanRec #12 Posted 17 May 2015 - 07:46 PM

Lance-corporal

• Player
  • 41118 battles
  • 29
  • [ENKLT]
se reputi ottimi i tuoi livelli 9 e una bella cosa vuol dire che al livello 10 sarai sconvolto perche il salto di qualita e notevole in alcune linee

Maestro___1 #13 Posted 18 May 2015 - 09:12 AM

First Sergeant

• Player
  • 22423 battles
  • 1,544
  • [ENKLT]

View PostSanRec, on 17 May 2015 - 07:02 PM, said:

quando arrivo al livello X, se non sono costretto per una questione di crediti, non vendo mai il IX. Uno per quello che mi è costato in termine di tempo e sudore arrivarci, due perché molti hanno le vere potenzialità per essere giocati in wot blitz.

I tier X dovrebbero essere usati solo per le clan wars, oppure solo tra di loro! Ma non perché "troppo" superiori, semplicemente perché secondo me nella versione Blitz, non hanno ragione di esistere.....troppo potenti per campi di battaglia così piccoli! Dove a quel livello, vince la strategia e non la potenza del carro!

Ps. Mi pento ancora di aver venduto il T54 per acquistare il T62A, due carri che non hanno assolutamente la stessa giocabilita, uno più potente e l'altro più veloce, che se ben giocato non sfigura nemmeno contro il fratello maggiore!

CAPOCARRO   CLAN    ENKLT  

≡ \  NEC DESCENDERE, NEC MORARI.  / ≡ \

SanRec #14 Posted 18 May 2015 - 12:56 PM

Lance-corporal

• Player
  • 41118 battles
  • 29
  • [ENKLT]

View PostMaestro___1, on 18 May 2015 - 09:12 AM, said:

quando arrivo al livello X, se non sono costretto per una questione di crediti, non vendo mai il IX. Uno per quello che mi è costato in termine di tempo e sudore arrivarci, due perché molti hanno le vere potenzialità per essere giocati in wot blitz.

I tier X dovrebbero essere usati solo per le clan wars, oppure solo tra di loro! Ma non perché "troppo" superiori, semplicemente perché secondo me nella versione Blitz, non hanno ragione di esistere.....troppo potenti per campi di battaglia così piccoli! Dove a quel livello, vince la strategia e non la potenza del carro!

Ps. Mi pento ancora di aver venduto il T54 per acquistare il T62A, due carri che non hanno assolutamente la stessa giocabilita, uno più potente e l'altro più veloce, che se ben giocato non sfigura nemmeno contro il fratello maggiore!

la base di non vendere e logica solo a patto che compri oro pultroppo non si puo spendere sempre e quindi e naturale vendere un livello nove ,come dici tu il livello 10 clan war e livelli 7 8 per crediti il 9 lo vendo perche 6500.000 sono tanti e io di solito fremo per averlo subito . che bimbo di 43 annni che sono ahahah

blackburn_1508_ #15 Posted 18 May 2015 - 01:06 PM

Sergeant

• Player
  • 28141 battles
  • 290

Personalmente non vendo mai né i carri tier 9 né i 10, troppi crediti per permettermi il lusso di venderli ed avere un eventuale ripensamento. È vero però che con un account premium (10 euro al mese) ed un paio di carri premium (T34 e Victory) i crediti non sono un problema, mentre ricordo benissimo quanto lo fossero prima.

Se un carro 9 vi piace molto (ad esempio non so come possa non piacere l'M46) vi consiglierei di avere un pò di pazienza nell'accumulare i crediti per il 10 senza farvi prendere dalla smania e vendere il 9. Più facile a dirsi che a farsi lo so :D

Maestro___1 #16 Posted 18 May 2015 - 05:44 PM

First Sergeant

• Player
  • 22423 battles
  • 1,544
  • [ENKLT]

View Postgiuseppes25, on 18 May 2015 - 01:06 PM, said:

Personalmente non vendo mai né i carri tier 9 né i 10, troppi crediti per permettermi il lusso di venderli ed avere un eventuale ripensamento. È vero però che con un account premium (10 euro al mese) ed un paio di carri premium (T34 e Victory) i crediti non sono un problema, mentre ricordo benissimo quanto lo fossero prima.

Se un carro 9 vi piace molto (ad esempio non so come possa non piacere l'M46) vi consiglierei di avere un pò di pazienza nell'accumulare i crediti per il 10 senza farvi prendere dalla smania e vendere il 9. Più facile a dirsi che a farsi lo so :D

Per dire, ora che ho sbloccato con esperienza l'E100, potrei acquistarlo semplicemente vendendo E75, oppure IS8 (visto che ho già IS7), ma non ho il coraggio di farlo, sono cmq troppo affezionato ad entrambi!

CAPOCARRO   CLAN    ENKLT  

≡ \  NEC DESCENDERE, NEC MORARI.  / ≡ \

SanRec #17 Posted 20 May 2015 - 05:05 AM

Lance-corporal

• Player
  • 41118 battles
  • 29
  • [ENKLT]
e allora mettiti sotto a guadagniare 6500.000 eheheh

shaytan_ukrop #18 Posted 16 October 2016 - 10:16 PM

Private

• Player
  • 44287 battles
  • 3
  • [U-K-R]
una volta guadagnato la medaglia di "ace tanker" vendo tutto. tengo soltanto un carro per tier (preferito)

shaytan_ukrop #19 Posted 16 October 2016 - 10:16 PM

Private

• Player
  • 44287 battles
  • 3
  • [U-K-R]
una volta guadagnato la medaglia di "ace tanker" vendo tutto. tengo soltanto un carro per tier (preferito)

1 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users