Jump to content

T 28 prot

• Please log in to reply
15 replies to this topic

Karlo__P #1 Posted 07 April 2015 - 09:42 AM

Junior Sergeant

• Player
  • 21707 battles
  • 106
  • [MAV_S]
Chi di voi ha questo carro? Come vi trovate? Dato che è in offerta vorrei approfittarne. 

Maestro___1 #2 Posted 07 April 2015 - 10:21 AM

First Sergeant

• Player
  • 22424 battles
  • 1,545
  • [ENKLT]

Ho già fatto la ricerca, ma non ho crediti a sufficienza, preferirei anch'io averlo con un 15% di sconto, ma non penso di farcela.

Le sensazioni sono quelle di chi lo ha avuto come avversario, nulla di più.

CAPOCARRO   CLAN    ENKLT  

≡ \  NEC DESCENDERE, NEC MORARI.  / ≡ \

lasgaler #3 Posted 13 April 2015 - 08:13 PM

Lance-corporal

• Player
  • 31133 battles
  • 33
  • [ENKLT]
Trovo Il T28 proto un ottimo carro co un gran potere di danno se pensi che riesci a montare una canna di liv.10 per un carro di liv.8 secondo me è tanta roba.... Unica nota negativa essendo un carro lento nella maggior parte delle partite mi sono ritrovato solo e quando ti trovi dei T54 o dei T44 nonostante abbia torretta mobile sono troppo veloci per seguirli..... In caso contrario se trovi un team con membri che conoscono le potenzialità di questo carro.... ( parlo di team con carri di pari livello ) allora quasi sicuramate la vittoria sara di questo team ...... Questa è la mia personale considerazione...... e sempre pronto ad essere smentito ho corretto da altri giocatori più esperti di me........

" In hostem ruit "

simopx82 #4 Posted 20 October 2015 - 11:14 PM

Private

• Player
  • 45514 battles
  • 3
  • [M___M]

Uno dei miei carri preferiti.. Ci ho fatto pure una medaglia fenomeno :)

Esopo6 #5 Posted 12 October 2016 - 11:52 PM

Senior Sergeant

• Player
  • 3 battles
  • 643

Mamma mia...ho deciso di investire parte del gruzzolo messo da parte e avviare la lenta agonia per il T-30...di per sè anche stock non è manco male, dinga tanto e spara bene ma se non si ha un team normodotato, non c'è verso di vincere una partita. Almeno, finora mi è andata cosi, ma se poco poco ci si sbaglia direzione (o se il team ragiona coi piedi cioè il 99,9% delle volte) si è da soli e si fa prima a tirare una moneta per aria).

Se avete consigli li prendo volentieri, cosi come una recensioncina da gighen se gli va.

p.s. boh niente, sono io che lo so sfruttare al meglio (anche se in battaglia il mio lo faccio), ma se si cerca un carro per perdere certamente, allora il T-28 prot è quello giusto, peggio del Panther.

Edited by Esopo6, 13 October 2016 - 12:21 AM.

gattler00 #6 Posted 13 October 2016 - 10:48 AM

First Sergeant

• Player
  • 34595 battles
  • 1,757
  • [S-M-G]

Il mio wr con questo carro è abominevole. Le prime partite (circa 100) sono state fatte nella totale incomprensione di questo carro... anche dovuta ad un grind un po lunghetto vista la marea di sconfitte. 

Ora comincio un po a capire come funziona e come va usato.

Primo punto: posizione!

Nella fase iniziale scegliere dove andare è fondamentale e non ci possono essere ripensamenti. Il lato scelto rimarrà tale per tutta la partita. Una delle cose più odiose di questa fase è quando ti lasciano solo nelle retrovie ed i nemici flankano e vieni colto isolato senza alcuna possibilità di difenderti. Di solito in questa situazione sparare un paio di colpi è il massimo che si fa.

Se il primo punto è andato bene (la mappa ovviamente deve anche andar bene) allora si sviluppano due possibili situazioni:

1 fai fuoco di supporto col tuo bel cannone, e decimi gli avversari chiudendo lo scontro con 2000+ danni.

2 hai un team che si fa polverizzare prima di poter sfruttare la tua potenza di fuoco... è chiudi la partita con 3-4 colpi entrati.

3 hai un team di cerebrolesi che va dalla parte opposta a dove sei tu perciò vieni spottato e massacrato. 

Come si nota una sola è la situazione positiva nel resto dei casi sei destinato a fare una brutta fine.

Ho notato che c'è un solo modo per risolvere il problema: plotonate!

In due il t28 Prot finalmente ha copertura e supporto e riuscite anche a convogliare il team con voi.

I migliori con cui plotonare sono i pesanti lenti, i td dalla botta spaventosa ed i pesanti dalla botta rapida (Kv4, borsig, caernavon).

mandrakata #7 Posted 13 October 2016 - 04:20 PM

Lance-corporal

• Player
  • 27274 battles
  • 25
grande carro all'inizio lascia a desiderare poi con l'esperienza al 100% e canna al top giocato in retrovia perchè la corazza,a differenza del t28, è leggera però preciso e fa male. secondo me in proporzione meglio del t30 e del t100e3

Esopo6 #8 Posted 13 October 2016 - 05:33 PM

Senior Sergeant

• Player
  • 3 battles
  • 643

Il problema è che a forza di giocare, quelle due/tre posizioni strategiche per un carro simile le conosco pure, solo che poi vale la regola di gattler, la squadra ti manda a puttane la battagli già solo come si posiziona. Il bello è che pur perdendo il suo/mio l'ho fatto anche e parlo del carro stock ovviamente e mi sono divertito più con questo che con tanti altri.

Non lo so, il potenziale ce lo vedo ma per bilanciare le sconfitte e tutelare un minimo il win rate va giocato a dosi molto piccole, alias ci vediamo tra tre anni col T-30.

L'idea del plotone in effetti è quella che sembra più logica meglio accomodante, ma io in plotone non ci gioco praticamente mai lol.

p.s. poi vabbè, ma che ve lo dico a fare (citazione in onore del clan famoso), le richieste di spottare per rendersi utili manco in aramaico sono sufficienti. Proverò col cinese.

Edited by Esopo6, 13 October 2016 - 05:36 PM.

cyborgteam #9 Posted 14 October 2016 - 05:10 AM

Sergeant

• Player
  • 11583 battles
  • 494
  • [ENQLT]

View PostEsopo6, on 13 October 2016 - 06:33 PM, said:

...p.s. poi vabbè, ma che ve lo dico a fare (citazione in onore del clan famoso)...

Maaaaaestrooooo chiama l'avvocato, dobbiamo citare Esopo per "mancata remunerazione di citazione non registrata"

Gighen1969 #10 Posted 14 October 2016 - 11:00 AM

First Sergeant

• Player
  • 37383 battles
  • 1,313
  • [HDEMY]

Un po' tardi ma ho postato anche questa disamina generale del carro, questo il link:

http://indyblitz.blo...totype.html?m=1

Esopo6 #11 Posted 14 October 2016 - 02:48 PM

Senior Sergeant

• Player
  • 3 battles
  • 643

View PostGighen1969, on 14 October 2016 - 12:00 PM, said:

Un po' tardi ma ho postato anche questa disamina generale del carro, questo il link:

http://indyblitz.blo...totype.html?m=1

Grazie mille!

p.s. "Raccomando di non scendere in battaglia con la canna da 90mm ma almeno con la 105mm. Ricercate i cingoli e infine il motore"

Lol sto giocando con quella da 90mm, forse è questa la speranza che cercavo. Utilissimo il suggerimento di ordine grindaggio cannone-cingoli-motore.

Edited by Esopo6, 14 October 2016 - 03:00 PM.

Gighen1969 #12 Posted 14 October 2016 - 04:44 PM

First Sergeant

• Player
  • 37383 battles
  • 1,313
  • [HDEMY]
Vedrai che poi la musica cambia, con la 120mm poi sarà sinfonia.. Da questo livello in poi spesso i carri stock sono davvero penalizzanti in battaglia. Consiglio a tutti di guardare qualche disamina (o chiedere se manca) prima di avventurarsi in battaglie disastrose. :-)

Edited by Gighen1969, 14 October 2016 - 04:46 PM.

Esopo6 #13 Posted 14 October 2016 - 09:25 PM

Senior Sergeant

• Player
  • 3 battles
  • 643

View PostGighen1969, on 14 October 2016 - 05:44 PM, said:

Vedrai che poi la musica cambia, con la 120mm poi sarà sinfonia.. Da questo livello in poi spesso i carri stock sono davvero penalizzanti in battaglia. Consiglio a tutti di guardare qualche disamina (o chiedere se manca) prima di avventurarsi in battaglie disastrose. :-)

Questo si, il tuo è un giusto consiglio, anche se io una decina di partite per capire cosa ho in mano a grandi linee le investo senza problemi, anche a costo di 0-10 W/L, è un margine tranquillamente ribaltabile se poi davvero esplode da stock a full grind. Speriamo dai.

Gighen1969 #14 Posted 14 October 2016 - 11:41 PM

First Sergeant

• Player
  • 37383 battles
  • 1,313
  • [HDEMY]
Apprezzo il tuo modo di gestire i carri nuovi, non credo facciano altrettanto i sei compagni che ti affiancano durante le prime battaglie... :-)) Comunque ovviamente sei libero di fare come meglio credi. L'ho messa in battuta. ;-) Alla fine è un gioco quindi le regole sono personali e relative. 

Esopo6 #15 Posted 15 October 2016 - 12:14 AM

Senior Sergeant

• Player
  • 3 battles
  • 643

No figurati, io ho le orecchie sempre ben dritte a pareri e consigli, sia di chi è più navigato e sia da chi lo è meno, a volte non le migliori perle arrivano da posti o persone inaspettate a prima vista. Le tue dritte le apprezzo sempre per cui, grazie! Più che altro tempo que stavolta col t28 prot sarà un baratro sconfinato, temo.

p.s. se sto grindando halloween è merito tuo, il type62 che mi sono comprato su tuo spunto sta facendo grandi performance.

Edited by Esopo6, 15 October 2016 - 12:15 AM.

gattler00 #16 Posted 15 October 2016 - 12:16 AM

First Sergeant

• Player
  • 34595 battles
  • 1,757
  • [S-M-G]

Il t28 prot stock è come un calcio sui c... ok ci siamo capiti.

I due cannoni che precedono l'ultimo non bucano mai neanche per sbaglio un pari tier, e devi andare di Prammo senza alcuna vergogna... specialmente contro i tier superiori. Nonostante questo rassegnati a vedere dei carri nemici tutti rossi (e75, st-i, ecc.)

La sua lentezza ti farà mettere qualche macro ed andare a farti un caffè nel frattempo.

La sua corazza ti farà piangere... ed arriverai a chiederti ma mi bucano tutti? (La risposta è no ma essendo un Td una Prammo su di te la sprecano).

Ed infine... dopo aver ricevuto il terzo colpo... dirai... "ma come??? Sono gia morto??? Ma quanto hp ha?!?!"

Per la cronaca non è un invito a fullarlo semplicemente i miei pensieri nella fase di grind.

Edited by gattler00, 15 October 2016 - 12:18 AM.

1 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users