Jump to content

T110 - E3 o E4?

• Please log in to reply
10 replies to this topic

Maestro___1 #1 Posted 08 April 2015 - 09:23 AM

First Sergeant

• Player
  • 25384 battles
  • 1,561
  • [ENKLT]

Ci sono evidenti differenze tra i due carri, ma la maggiore è mobilità dovuta alla torretta mobile del E4. [anche se è bene ricordare che la rotazione non è di 360° ]

Mi ricollego al l'interessante spunto di John, che affermava che tra le migliori combinazioni di plotone TD/pesante ci fosse quella E3-E5 (non dico la migliore, per evitare obiezioni di qualsiasi sorta) ed in effetti parliamo di due carri che ad impenetrabilità, rateo/potenza di tiro e mobilità sono al top tra i tier X.

Ma vengo al punto, guardando le specifiche dei due TD, si nota subito che l'E3 è leggermente superiore, (in fondo è come prendere una punto e tagliare il tetto per farne una cabrio, non avrà mai l'integrità strutturale di un auto nata già cabrio) quindi la torretta mobile giustifica da sola l'eventuale scelta. Mi ricordo che l'E4 venne chiesto a gran voce da tutti gli utenti di WOT blitz, che lo utilizzavano nella versione PC.

Io personalmente ho iniziato questo ramo, proprio per avere un TD con tale caratteristica, ma per ora ne ho incontrati pochi nel gioco, quindi non so giudicare. Chi sa qualcosa di più?

Edited by Maestro___1, 08 April 2015 - 09:28 AM.

CAPOCARRO   CLAN    ENKLT  

≡ \  NEC DESCENDERE, NEC MORARI.  / ≡ \

Thorombar #2 Posted 08 April 2015 - 10:34 AM

Sergeant

• Player
  • 18540 battles
  • 401

Ho fatto più di 800 partite con l'E3 e solo 2 con l'E4... quindi posso giudicare il primo ma non il secondo (anche se l'ho incontrato spesso di recente).

L'E3 è un ottimo TD con ottimo danno e penetrazione, una discreta mobilità sul suo asse e in generale, non come l'obj (ma con più protezione) ma sicuramente più del Jpz e100. Io con lui ho un WR del 66% circa

Lo gioco spesso in platoon (con John il più delle volte), meno spesso in solo, perchè se c'è una cosa che odio è l'essere abbandonato alla mercè dei mediums. Mai usato come sniper se non raramente nelle fasi iniziali del fight se la situazione lo richiede, ma sempre pronto a muovermi (potete vedere i video con John a riguardo). Lo uso come carro da sfondamento, in grado di attirare molti colpi e rimbalzarne la maggior parte se posizionato bene.

Di supporto ad un E5 trova la sua naturale essenza, ma non disdegna altri heavy... meno al sicuro se accoppiato con un medium che per sua natura deve fare un gioco più indipendente e non stare certo ad aspettare il suo collega molto più lento.

Sull'E4 come dicevo, non posso molto esprimermi, ma incontrandolo non mi ha mai impressionato (e anche in quelle due misere partite che ci ho fatto, una vinta e una persa). Buon danno ma facilmente penetrabile anche da tier 9 e 8, mi ha dato l'impressione di un ibrido, nè heavy nè TD. Non faccio testo, ma sinceramente se devo prendere un TD preferisco l'E3 e se voglio un Heavy vado su qualsiasi altro (eccetto l'FV 215b con il quale ho fatto circa 100 partite con WR di 58% ma che uso come medium praticamente).

A me non piacciono molto le vie di mezzo... penso si sia capito, quindi è un'opinione personalissima, ma vedendo i TD in generale come carri da platoon insieme a heavy e prevalentemente a sfondare le linee avversarie, l'E4 non mi sembra dare quella protezione che dovrebbe avere un TD e manca di quella mobilità che ha un obj o un qualsiasi altro heavy

Edited by Thorombar, 08 April 2015 - 10:36 AM.

LEADER OF VALIANT CLAN [VLNT]

http://valiant-clan.proboards.com

Maestro___1 #3 Posted 08 April 2015 - 11:41 AM

First Sergeant

• Player
  • 25384 battles
  • 1,561
  • [ENKLT]

View PostThorombar, on 08 April 2015 - 10:34 AM, said:

Ho fatto più di 800 partite con l'E3 e solo 2 con l'E4... quindi posso giudicare il primo ma non il secondo (anche se l'ho incontrato spesso di recente).

L'E3 è un ottimo TD con ottimo danno e penetrazione, una discreta mobilità sul suo asse e in generale, non come l'obj (ma con più protezione) ma sicuramente più del Jpz e100. Io con lui ho un WR del 66% circa

Lo gioco spesso in platoon (con John il più delle volte), meno spesso in solo, perchè se c'è una cosa che odio è l'essere abbandonato alla mercè dei mediums. Mai usato come sniper se non raramente nelle fasi iniziali del fight se la situazione lo richiede, ma sempre pronto a muovermi (potete vedere i video con John a riguardo). Lo uso come carro da sfondamento, in grado di attirare molti colpi e rimbalzarne la maggior parte se posizionato bene.

Di supporto ad un E5 trova la sua naturale essenza, ma non disdegna altri heavy... meno al sicuro se accoppiato con un medium che per sua natura deve fare un gioco più indipendente e non stare certo ad aspettare il suo collega molto più lento.

Sull'E4 come dicevo, non posso molto esprimermi, ma incontrandolo non mi ha mai impressionato (e anche in quelle due misere partite che ci ho fatto, una vinta e una persa). Buon danno ma facilmente penetrabile anche da tier 9 e 8, mi ha dato l'impressione di un ibrido, nè heavy nè TD. Non faccio testo, ma sinceramente se devo prendere un TD preferisco l'E3 e se voglio un Heavy vado su qualsiasi altro (eccetto l'FV 215b con il quale ho fatto circa 100 partite con WR di 58% ma che uso come medium praticamente).

A me non piacciono molto le vie di mezzo... penso si sia capito, quindi è un'opinione personalissima, ma vedendo i TD in generale come carri da platoon insieme a heavy e prevalentemente a sfondare le linee avversarie, l'E4 non mi sembra dare quella protezione che dovrebbe avere un TD e manca di quella mobilità che ha un obj o un qualsiasi altro heavy

lo sospettavo, ma mi ero già reso conto, che per l'ennesima volta sto sbagliando ramo sull'albero tecnologico USA.

Non per le tue conclusioni e sensazioni, ma perché confermi le mie!

Maestro___1 #4 Posted 08 April 2015 - 12:25 PM

First Sergeant

• Player
  • 25384 battles
  • 1,561
  • [ENKLT]

Scusa Thorombar, non volevo mancare di rispetto, sono ottime le tue conclusioni.

Volevo solo dire, che confermi ma non ne sei causa, della mia sensazione di aver sbagliato strada!:(

Thorombar #5 Posted 08 April 2015 - 12:38 PM

Sergeant

• Player
  • 18540 battles
  • 401

Ma figurati, ho capito benissimo cosa intendevi dire.

Mi raccomando, non prenderle per oro colato, sono solo personalissime impressioni.

Cmq, prendendo spunto dalle tue riflessioni (non solo su questo thread) mi sono permesso di dare un occhio alle tue stats, non per giudicare (cosa che non faccio mai per definizione) ma per capire un pò il tuo tipo di gioco e dove eventualmente potresti correggere... in fondo siamo qui anche per questo.

So che JohnfitK ti sta dando una mano e lui è sicuramente un buon prof e ti consiglio di approfittare spudoratamente dei suoi consigli come ho fatto e faccio tuttora io perchè si impara sempre.

Dunque, analizzandoli freddamente e paragonandoli ai miei (abbiamo un numero di battaglie simili anche se ho un platoon rate più alto e questo conta parecchio) ho notato due dati particolari che messi insieme forse vogliono dire qualcosa.... o forse no, mi dirai tu:

1. hai un suvrvival rate basso (circa 32%) che vuol dire che sopravvivi circa un terzo dei fight

2. hai un average spot molto alto, decisamente più del mio, anche su carri simili (vedi Is7, e75, Is8, ecc...) che vuol dire che spotti molti avversari.

Non so se la conclusione sia giusta (e se non lo è cancella tutto ciò che scrivo a seguire), ma mi da l'impressione che come tipologia di gioco tu "ti butti troppo" che si traduce in sopravvivenza ridotta e aumento dello spot appunto. Appari un pò sbilanciato in avanti, forse a guidare la carica (non spesso seguito da altri, ma lì può essere un problema di non essere in platoon).

Certo spotti molto ed è una cosa utile, ma forse dovresti arretrare un pò il tuo baricentro, anche solo di una decina di metri. Alle volte trovare una posizione più arretrata non vuol dire partecipare meno al combattimento e fare meno danni, ma spesso colpire meglio, di più, resistere maggiormente e quindi avere più tempo per fare danni e vincere.

Proteggere bene il proprio tank è possibile se non sei la punta della tua formazione, dove spesso ti puoi trovare tra due o più fuochi. Sei il primo che vedono e il primo che colpiscono. Meglio cercare di stare su una linea parallela a quella degli altri in certe situazioni.

Non ti sto suggerendo di camperare ovviamente, figurati, ma di non lanciarti se non è necessario... e spt non troppo all'inizio. La tempistica è fondamentale.

Io all'inizio mi lanciavo molto, poi ho inziato a cercare di leggere di più le situazioni, studiare bene quali tipi di carro sto per affrontare e quali sono i miei compagni, come si stanno muovendo ecc... prova ad essere un pochino più riflessivo

Lo so che il consiglio non era richiesto, spero di non averti infastidito.

Edited by Thorombar, 08 April 2015 - 12:41 PM.

Maestro___1 #6 Posted 08 April 2015 - 01:57 PM

First Sergeant

• Player
  • 25384 battles
  • 1,561
  • [ENKLT]

Anzi, apprezzo moltissimo!

Devo dire che per i primi 5.000/6.000 games, non ho avuto mezze misure! 

(Sono un deficente, appena acquisito la seconda torretta del Tiger I, ho premuto il bottone sbagliato, quindi ho dimenticato di caricare i colpi, ed ho attaccato lo stesso come se li avessi)

Ho anche rifiutato molte amicizie, perché mi chiedevano di giocare in plotone, un difetto che sto correggendo, perché subito non apprezzavo il gioco in due, troppo limitante, nel senso che non mi potevo buttare!

Dall'alto dei miei 46 anni, ho usato WOT blitz come anti stress, fregandomene molto poco di percentuali e altro.....gioco allo stato puro!!

Prima sulla chat, ma specialmente qui sul forum, ho leggermente ampliato la mia visione e cambiato le mie priorità!

Devo ammettere che non sarà facile, perché mi manca un po di "team work", che devo acquisire in vista dei clan.

Ak1r4 #7 Posted 08 April 2015 - 02:19 PM

Senior Sergeant

• Player
  • 20257 battles
  • 647
  • [WAM]

View PostMaestro___1, on 08 April 2015 - 02:57 PM, said:

(Sono un deficente, appena acquisito la seconda torretta del Tiger I, ho premuto il bottone sbagliato, quindi ho dimenticato di caricare i colpi, ed ho attaccato lo stesso come se li avessi)

Ho anche rifiutato molte amicizie, perché mi chiedevano di giocare in plotone, un difetto che sto correggendo, perché subito non apprezzavo il gioco in due, troppo limitante, nel senso che non mi potevo buttare!

Dall'alto dei miei 46 anni, ho usato WOT blitz come anti stress, fregandomene molto poco di percentuali e altro.....gioco allo stato puro!!

Prima sulla chat, ma specialmente qui sul forum, ho leggermente ampliato la mia visione e cambiato le mie priorità!

Devo ammettere che non sarà facile, perché mi manca un po di "team work", che devo acquisire in vista dei clan.

Immaginarti caricare i tank nemici come un bisonte non ha prezzo! Ecco perchè ogni tanto li butti giù dalla collina di Castilla.....

Io gli americani non li ho neppure iniziati ma mi state facendo venire il tarlo..... uffff :confused:

Proud Leader of MACH_ELITE & PRO

http://www.machclan.com/

Thorombar #8 Posted 08 April 2015 - 02:21 PM

Sergeant

• Player
  • 18540 battles
  • 401

View PostMaestro___1, on 08 April 2015 - 02:57 PM, said:

La mia età e la mia esperienza sono simili alla tua. Antistress, gioco puro, "statistiche queste sconosciute" ed evitando i platoon come la peste... uguale... e tuttora parole sante... poi però ho inziato a incazzarmi di più quando venivo asfaltato, è venuta fuori anche un pò la mia pignoleria e ho iniziato il percorso che hai iniziato tu ora. Video, forum, platoon ecc...

Continuo a guardare poco le statistiche e giocare perchè mi diverte, ma ora è davvero un antistress. Gioco quasi esclusivamente in platoon con persone che conosco, simpatiche e tranquille, e vinco tanto di più... che non riguarda le statistiche od il vincere in se, ma il mio stress che cola a picco dopo una bella prestazione.

PS: ma è una cosa tutta nostra italiana partire con un discorso e parlare poi di tutt'altro? Stavolta mi sa che è colpa mia... ;)

Edited by Thorombar, 08 April 2015 - 02:23 PM.

Bajure_Uman #9 Posted 08 April 2015 - 03:00 PM

Junior Sergeant

• Player
  • 12416 battles
  • 231
  • [SPTCS]

View PostMaestro___1, on 08 April 2015 - 10:23 AM, said:

Ci sono evidenti differenze tra i due carri, ma la maggiore è mobilità dovuta alla torretta mobile del E4. [anche se è bene ricordare che la rotazione non è di 360° ]

Mi ricollego al l'interessante spunto di John, che affermava che tra le migliori combinazioni di plotone TD/pesante ci fosse quella E3-E5 (non dico la migliore, per evitare obiezioni di qualsiasi sorta) ed in effetti parliamo di due carri che ad impenetrabilità, rateo/potenza di tiro e mobilità sono al top tra i tier X.

Ma vengo al punto, guardando le specifiche dei due TD, si nota subito che l'E3 è leggermente superiore, (in fondo è come prendere una punto e tagliare il tetto per farne una cabrio, non avrà mai l'integrità strutturale di un auto nata già cabrio) quindi la torretta mobile giustifica da sola l'eventuale scelta. Mi ricordo che l'E4 venne chiesto a gran voce da tutti gli utenti di WOT blitz, che lo utilizzavano nella versione PC.

Io personalmente ho iniziato questo ramo, proprio per avere un TD con tale caratteristica, ma per ora ne ho incontrati pochi nel gioco, quindi non so giudicare. Chi sa qualcosa di più?

Penso che pochi abbiano colto l'essenza delle TD Americane con torretta (ciò non significa necessariamente che voi non l'abbiate compreso): ho comprato da poco la Hellcat ma si annovera già fra i miei carri preferiti, nel caso dovesse mancare nel vostro garage vi privereste di ore di divertimento puro. Il basso profilo, la torretta e la rete mimetica (ASSOLUTAMENTE da montare) ne fanno di questa TD un cacciatore silente. Potranno giungervi anche MOLTO vicino, ma voi rimarrete mimetizzati, sfruttando i fattori sopra elencati (ovviamente dovrete rimanere immobili, ruotando solamente la torretta). Nei casi più gravi vi avvalerete della grande manovrabilità di questa cacciacarri americana! Questi fattori vengono portati avanti anche nei Tier più alti, disporrete di cannoni buoni, corazza consistente (dall'VIII in su, con conseguente perdita della manovrabilità;). Un appunto: qualcuno è a conoscenza di informazioni riguardante il T30? PESANTE O TD?!

MEDIA OFFICER

altank #10 Posted 14 April 2015 - 10:39 AM

Lance-corporal

• Player
  • 17478 battles
  • 32

View PostBajure_Uman, on 08 April 2015 - 03:00 PM, said:

Un appunto: qualcuno è a conoscenza di informazioni riguardante il T30? PESANTE O TD?

Ho il timore non lo sappia nemmeno la Wargaming e nemmeno quel bricconcello di SerB; dopotutto, prima dell'uscita della Patch 7.2 nel lontano Aprile 2012 ( "Ho visto cose che voi umani..." ) , il T30 era il Tier X HT americano, ed era praticamente identico all'attuale T30 Tier IX TD, tranne, ovviamente, che per gli HP.

Edited by altank, 14 April 2015 - 10:40 AM.

~Everlasting Alpha~

Lovingly known by fellow clan members and close friends as "The Narwhal that knows All"

italianengineering #11 Posted 28 July 2016 - 07:53 PM

Lance-corporal

• Player
  • 6234 battles
  • 29

View Postaltank, on 14 April 2015 - 10:39 AM, said:

Ho il timore non lo sappia nemmeno la Wargaming e nemmeno quel bricconcello di SerB; dopotutto, prima dell'uscita della Patch 7.2 nel lontano Aprile 2012 ( "Ho visto cose che voi umani..." ) , il T30 era il Tier X HT americano, ed era praticamente identico all'attuale T30 Tier IX TD, tranne, ovviamente, che per gli HP.

vero. era anche  molto forte come carro pesante, considerato che i colpi ora chiamati "premium" erano acquistabili solo per oro...

1 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users