Jump to content

T-29... Istruzioni per l'uso.

• Please log in to reply
36 replies to this topic

SanRec #21 Posted 17 May 2015 - 07:06 PM

Lance-corporal

• Player
  • 41303 battles
  • 29
  • [ENKLT]
tanto per dirne una delle tante ieri in plotone con vaarda abbiamo fatto le prime 35 partite con il t29 ,4 perse 31 vinte e tutto un dire di qiesto carro.

Tenaclio_74 #22 Posted 17 May 2015 - 07:20 PM

Junior Sergeant

• Player
  • 15037 battles
  • 112
  • [HDEMY]

Complimenti per la media,ho fatto la domanda perché ne avevo seccato uno con il mio t20 ed effettivamente era bruciato ma avevo sparato sul fianco posteriore,e poi la partita dopo che lo usavo io mi si è incendiato due volte di seguito

Maestro___1 #23 Posted 18 May 2015 - 08:46 AM

First Sergeant

• Player
  • 22424 battles
  • 1,545
  • [ENKLT]

View PostTenaclio_74, on 17 May 2015 - 07:20 PM, said:

Complimenti per la media,ho fatto la domanda perché ne avevo seccato uno con il mio t20 ed effettivamente era bruciato ma avevo sparato sul fianco posteriore,e poi la partita dopo che lo usavo io mi si è incendiato due volte di seguito

Io e te ieri sera, fatte 12 vinte 11. Quella persa perché i tuoi Ping hanno avuto un eccesso di protagonismo.

È vero anche che tu hai usato pure IS, come in questa battaglia dove abbiamo sbaragliato 2 KV-4.

CAPOCARRO   CLAN    ENKLT  

≡ \  NEC DESCENDERE, NEC MORARI.  / ≡ \

Tenaclio_74 #24 Posted 18 May 2015 - 03:35 PM

Junior Sergeant

• Player
  • 15037 battles
  • 112
  • [HDEMY]
Si capitano,ieri sera siamo stati grandi! Come dici tu la mia migliore qualità è il culo a beccare squadre di camperesti anziani .scherzo ovviamente .siamo stati bravi e la fortuna aiuta gli audaci come diceva mio nonno,ex camperista anziano tra l'altro ...:teethhappy:

canedimannara #25 Posted 02 January 2016 - 03:49 PM

Private

• Player
  • 23040 battles
  • 5
  • [S-M-G]

Egregi carristi ,

visto che solo nelle ultime due settimane comincio a definirmi un carrista minimamente qualificato mi prendo il coraggio di partecipare a questa con una mia personale esperienza .

prime partite col T29 morto. Mortissimo. Pensavo ad un secondo M6 e tremavo. Poi cambio cannone ..e si comincia a ragionare...poi cambio modo di giocare....e come insegna il forum e l'esperienza...si comincia a raccogliere i risultati.

Carro rimbalzoso a dir poco . In Hull down se tieni la torretta un minimo in movimento dingo qualsiasi cosa . Nemmeno troppo lento. Non ho vuoto grandissimi problemi con incendi ...ma venendo dalla linea tedesca dove praticamente anche solo connlavviamentomdel motore potevi fare il botto mi pare veramente ignifugo.

conoscete meglio di me le mappe quindi non spendo parole inutili sui posizionamenti anche perché ritengo che sia un carro pensate si ma che necessita un buona viene di gioco altrimenti con i regali che fa il MM basta poco e ti ritrovi circondato da medi lasciati lì a correre liberi e felici.

ringrazio tutti quelli che hanno scritto e scrivono su questo forum perché o. Si finisce mai di imparare.

vi spetto in campo

allego un risultato , battaglia persa, rimasto solo, avversario con meno di 20 hp rimasti.....fregato dal tempo di ricarica. 

buon gioco

canedimannara #26 Posted 02 January 2016 - 03:51 PM

Private

• Player
  • 23040 battles
  • 5
  • [S-M-G]
Non ci sono riuscito.....

Attached Thumbnails

svaf007 #27 Posted 07 January 2016 - 07:17 PM

Lance-corporal

• Player
  • 2948 battles
  • 22

Per quanto la mia modesta esperienza di 1101 battaglie mi abbia permesso di entrare nella lobby T29 senza usare gold, e nonostante le stats bassine (il danno medio si sta alzando) rendo ai newbie i miei consigli. 

Innanzitutto:

-se avete possibilità di prenderlo, non indugiate!!! ;)

-il T29 è un eccellente carro e vi appagherà solo vederlo nel garage dopo la sofferenza T1 & M6...

Ovviamente l'inizio può essere un po' durino... il carro non eccelle per manovrabilità, ne per protezione della hull, lol, e il cannone da 90mm o peggio anche il 76mm saranno più dolorosi nell'uso di una puntura di calabroni sui...maroni!!!

Dunque:

Va sviluppato l'M3 da 90mm ma il T15E1 da 105mm assolutamente!!!  col 90 se ti ritrovi nelle partite tier viii o ix il massimo che puoi sperar di fare è piazzare AP nel culo agli avversari, mentre con il 105 si bucano anche JS-3/6/7, Tiger I/II, J/Panther, Indien Pz., Centurion I/7-1, Black Prince e schifi via dicendo:teethhappy:

-giocate il carro al riparo di sassi, edifici, colline eccetera, o negli avallamenti (il torrettone sopporta anche i colpi dei tier ix...:):):)

State in battaglia con tre quattro medi attorno, lasciate che loro spacchino cingoli e co. E poi finite il lavoro.

Spero che ciò che ho detto sia corretto, correggete se sbaglio ;)

Svaf007

Edited by svaf007, 08 January 2016 - 08:33 PM.

Le mie bellissime stats.... Oh, lol 

gattler00 #28 Posted 08 January 2016 - 09:50 PM

First Sergeant

• Player
  • 34595 battles
  • 1,757
  • [S-M-G]
Diciamo che come tutti i carri se non è sviluppato completamente è una agonia. Lento come una tartaruga immobile come un At e con un cannone ridicolo. Una volta sviluppato riserva un piacevole gioco difensivo. Nei quadri in cui si riesce a piazzali Hull down diventa micidiale ed impenetrabile più di un kv3 anche se per renderlo efficiente in altri contesti va comunque usata la cautela ed utilizzando al meglio i ripari. Risente in maniera eccessiva della manovrabilità dei carri medi al punto di subire ingenti danni da anche tier inferiori se cominciano le manovre per aggirarlo. Compensa con un cannone ad altissima penetrante ed a cadenza di fuoco molto buona. Unico tier 7 capace di rivaleggiare con l'is. Perciò la mia valutazione è estremamente positiva del carro anche se come detto e ridetto necessità di alcuni accorgimenti per essere giocato al meglio. E perciò alla lunga gli ho preferito il kv3 per il suo atteggiamento più aggressivo.

Edited by gattler00, 08 January 2016 - 09:52 PM.

Esopo6 #29 Posted 30 July 2016 - 08:46 PM

Senior Sergeant

• Player
  • 3 battles
  • 643
Ho appena preso questo carro ebbè....primissime impressioni riportano un carro veramente gagliardo e in piena linea pesante, trooooppo divertente. Grossi limiti di mobilità e vabbè, ma voi preferite montare il 90mm o il 105mm? Io col 90 mi ci sto trovando bene grazie alla super ricarica però sono indeciso se puntare subito i primi 18k di esperienza sul 105 o optare per un motorino leggermente migliore che sicuro non me lo farà schizzare come un t-54, o magari migliorare la rotazione. Vorrei insomma grindarlo senza troppi sperperi inizialmente.

gattler00 #30 Posted 31 July 2016 - 09:37 AM

First Sergeant

• Player
  • 34595 battles
  • 1,757
  • [S-M-G]

View PostEsopo6, on 30 July 2016 - 09:46 PM, said:

Ho appena preso questo carro ebbè....primissime impressioni riportano un carro veramente gagliardo e in piena linea pesante, trooooppo divertente. Grossi limiti di mobilità e vabbè, ma voi preferite montare il 90mm o il 105mm? Io col 90 mi ci sto trovando bene grazie alla super ricarica però sono indeciso se puntare subito i primi 18k di esperienza sul 105 o optare per un motorino leggermente migliore che sicuro non me lo farà schizzare come un t-54, o magari migliorare la rotazione. Vorrei insomma grindarlo senza troppi sperperi inizialmente.

nell'ordine io ho fatto: torretta, cannone, cingoli ed infine motore.

Direi che se vuoi un poco di mobilità in più i cingoli sono d'obbligo visto che il motore aumenta solo l'accelerazione.

Avevo un po' abbandonato questa linea perché anche full il t29 rimane lento, adesso mi accorgo che ero semplicemente ancora nella fase noob... che ci volete fare c'è chi matura tardi:-).

Comunque i successori sono veramente di un altro pianeta, mentre i precedenti hanno bisogno delle giusta mano per rendere al meglio.

Ho ripreso il lee e mi ha dato grandi soddisfazioni, fatto lo stesso col t1 ed adesso regna incontrastato il tier 5, a breve riprenderò m6 per dargli il valore che merita (ha grandi concorrenti come il t150, jp4, t34-85, kv2, kuro, ecc. ma penso che se ne possa uscire vittorioso dallo scontro), poi infine penso che riprenderò anche il t29 che senza dubbio è tra i migliori tier 7 del gioco, non so se addirittura il migliore... rimango in dubbio perché non ho provato il black prince e perché dovrei riprendere in mano il tiger 1.

Edited by gattler00, 31 July 2016 - 09:48 AM.

Esopo6 #31 Posted 31 July 2016 - 04:43 PM

Senior Sergeant

• Player
  • 3 battles
  • 643

View Postgattler00, on 31 July 2016 - 10:37 AM, said:

nell'ordine io ho fatto: torretta, cannone, cingoli ed infine motore.

Direi che se vuoi un poco di mobilità in più i cingoli sono d'obbligo visto che il motore aumenta solo l'accelerazione.

Avevo un po' abbandonato questa linea perché anche full il t29 rimane lento, adesso mi accorgo che ero semplicemente ancora nella fase noob... che ci volete fare c'è chi matura tardi:-).

Comunque i successori sono veramente di un altro pianeta, mentre i precedenti hanno bisogno delle giusta mano per rendere al meglio.

Ho ripreso il lee e mi ha dato grandi soddisfazioni, fatto lo stesso col t1 ed adesso regna incontrastato il tier 5, a breve riprenderò m6 per dargli il valore che merita (ha grandi concorrenti come il t150, jp4, t34-85, kv2, kuro, ecc. ma penso che se ne possa uscire vittorioso dallo scontro), poi infine penso che riprenderò anche il t29 che senza dubbio è tra i migliori tier 7 del gioco, non so se addirittura il migliore... rimango in dubbio perché non ho provato il black prince e perché dovrei riprendere in mano il tiger 1.

Ottimo, comunque confermi che sei arrivato al cannone 105 giusto? In un altro messaggio un utente giustamente sottolineava l'utilità per penetrare i carri più ostici ed in effetti in quei casi, senza il 105 si diventa inutili. Il caricamento (ad ora ho solo ventole e un +10 di maestria con maestria del carro al 85%, ed è 11.6, alla fine onestissimo specie se si è abituati a giocare coi cannoni di un IS6 o un Is8 o un IS3, etc

Alla fin fine come mobilità manco è cosi accio, la velocità decente per un heavy c'è in pianura e in peina corsa, la fregatura è la prima accelerazione e la rotazione dei cingoli che a questo punto cerchero di montare quanto prima.

Nel complesso però, sicuramente per la fortuna del principiante, è duro da abbattere e giocato decentemente si riesce a sopravvivere molto più di un IS8 per dire e divenire un fattore per il proprio team.Certo come dicevi anche per il ST-1, il primo medio che ti nota ti sfonda al solo pensiero ma considerando che almeno la metà della gente che gioca con un medio non lo fa con raziocinio, non capisce che carri come il T-29 vanno abbattuti prima possibile sennò è dura, flankerandoli o istigandoli a uscire fuori e lo fanno solo a fine partita sugli 1 vs 1, direi che l'americano fa egregiamente il suo e può temere la casualità della gente messa random in battaglia.

gattler00 #32 Posted 31 July 2016 - 06:20 PM

First Sergeant

• Player
  • 34595 battles
  • 1,757
  • [S-M-G]

View PostEsopo6, on 31 July 2016 - 05:43 PM, said:

Ottimo, comunque confermi che sei arrivato al cannone 105 giusto? In un altro messaggio un utente giustamente sottolineava l'utilità per penetrare i carri più ostici ed in effetti in quei casi, senza il 105 si diventa inutili. Il caricamento (ad ora ho solo ventole e un +10 di maestria con maestria del carro al 85%, ed è 11.6, alla fine onestissimo specie se si è abituati a giocare coi cannoni di un IS6 o un Is8 o un IS3, etc

Alla fin fine come mobilità manco è cosi accio, la velocità decente per un heavy c'è in pianura e in peina corsa, la fregatura è la prima accelerazione e la rotazione dei cingoli che a questo punto cerchero di montare quanto prima.

Nel complesso però, sicuramente per la fortuna del principiante, è duro da abbattere e giocato decentemente si riesce a sopravvivere molto più di un IS8 per dire e divenire un fattore per il proprio team.Certo come dicevi anche per il ST-1, il primo medio che ti nota ti sfonda al solo pensiero ma considerando che almeno la metà della gente che gioca con un medio non lo fa con raziocinio, non capisce che carri come il T-29 vanno abbattuti prima possibile sennò è dura, flankerandoli o istigandoli a uscire fuori e lo fanno solo a fine partita sugli 1 vs 1, direi che l'americano fa egregiamente il suo e può temere la casualità della gente messa random in battaglia.

penso di averlo gia scritto anche se non in questo thread, il t29 ha un retro di burro. Un medio che ti colpisce nel motore fa quasi sempre critici e ti elimina con un numero di colpi molto inferiore rispetto a colpirti di fronte. 

Il cannone da 105 mi pare che spari ogni 10 secondi (carro full) ed abbia una pen di 198 ciò lo rende sicuramente uno dei top anche se il danno mi pare sia 310. Insomma sicuramente da montare appena possibile.

Sulla velocità e rotazione ammetto che parliamo di quasi un anno fa in piena fase noob perciò forse non è poi cosi malaccio come lo ricordo... anche se il t32 ed m103 sono molto recenti e, nella mia memoria, dei veri missili. Penso che la mobilità insieme alla pendenza sia il punto forte di questa linea ed in questa ottica il t29 è il più carente...

Questa è ovviamente una critica per un carro che come ho gia detto è il top dei pesanti tier 7 (probabilmente).

Esopo6 #33 Posted 09 August 2016 - 03:57 PM

Senior Sergeant

• Player
  • 3 battles
  • 643

Percorso breve fino al T-32 e altre due parole in favore di questo carro straordinario vanno spese. Mai andare da soli pensando di essere invincibili; starsene coperti. Due cose queste che dovrebbero valere sempre ma fatto questo, il T-29 è un carro fantastico, dinga parecchio, incute terrore (non ai più svegli), anche giocando senza prammo si fanno buoni silver. Chi è indeciso se fare la linea americana, non decidete, fatela!

Sul discorso mobilità che dicevi gattler, non sono cosi d'accordo. Sarà che sono abituato al ST-1 ma già questi arriva ai 40 km/h cosa che l'americano non fa arrivando ai 35 km/h, ma detto questo fullato e con una leggera spintarella di carburante, si muove anche sufficientemente veloce; rotazione poi ottima per un heavy.

Speriamo i due fratelli maggiori siano su questi livelli di aspettative.

Edited by Esopo6, 09 August 2016 - 03:58 PM.

gattler00 #34 Posted 12 August 2016 - 09:10 PM

First Sergeant

• Player
  • 34595 battles
  • 1,757
  • [S-M-G]

Quando io giocavo il t29 non c'erano le spintarelle... Indubbiamente +10% alla velocità e rotazione torretta uniti ad un 115% di maestria lo rendono molto ma molto più performante. Parliamo di quasi 5 gradi di differenza.

Comunque quando metterai mano ad un t32 full ne riparleremo di velocità...

Esopo6 #35 Posted 12 August 2016 - 09:23 PM

Senior Sergeant

• Player
  • 3 battles
  • 643

View Postgattler00, on 12 August 2016 - 10:10 PM, said:

Quando io giocavo il t29 non c'erano le spintarelle... Indubbiamente +10% alla velocità e rotazione torretta uniti ad un 115% di maestria lo rendono molto ma molto più performante. Parliamo di quasi 5 gradi di differenza.

Comunque quando metterai mano ad un t32 full ne riparleremo di velocità...

In effetti si, giocarci ora credo sia molto meglio che mesi fa quando non erano state introdotte le provviste perchè quel carburante è manna dal cielo. Per il T-32 già in garage e operativo nonchè fullato, il problema è stato proprio questo: a parte il motore che lo rende speedy gonzales in confronto al T-29, ha il suo stesso cannone solo che ora la media sono i Tier 8 e bussano alla porta pure i Tier IX...una cerbottana in pratica. Non mi lamento però, fondamentalmente ricalca lo standard con lievi punte di "bene ma non benissimo" però con la giusta accortezza è divertente ed efficiente. Grazie per le dritte, probabilmente questa linea l'avrei iniziata boh tra secoli ed invece sono ideali per me.

Ghiro70 #36 Posted 18 April 2019 - 07:06 PM

Lance-corporal

• Player
  • 7225 battles
  • 25
salve,,, una domanda sul t29,,un carro che mi piace molto, però come si spiega che sulla carta la forbice di penetrazione del 105mm con le ap va da 168 a 208 mm , ma di fatto per bucare un kv-1s devo mettere le prammo? lo hanno sub nerfato? nel senso che sulla carta c'è scritto una cosa ma sotto sotto è un altra musica?? grz per i suggerimenti, buon game a tt

Edited by Ghiro70, 18 April 2019 - 07:07 PM.

Testa_o_Croce #37 Posted 19 April 2019 - 03:12 PM

Junior Sergeant

• Player
  • 33428 battles
  • 225
  • [7CD]

Forse l'esempio che hai fatto è un po' esagerato, però non è una cosa tirata di fuori.

Diciamo che 200 di penetrazione è lo spartiacque fra bucare sicuro o no fino a tier molto alti. Non è un valore costante, oltre alla forchetta che hai citato esiste la perdita di penetrazione oltre i 100mt.

Gli americani soffrono più degli altri dell'effetto "loffio", soprattutto sui 105mm montati sul T29, T32 etc etc... che genera rimbalzi imbarazzanti su colpi che valuteresti sicuri per locazione su bersaglio a distanza media o maggiore.

Qui sotto un link accurato? sul "penetration loss over distance"

https://blitzhangar.com/en

1 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users